Pagina 7 di 7 PrimoPrimo ... 4 5 6 7
Visualizzazione risultati 121 fino 123 di 123
Discussione

Valori speedtest

Predefinito Re: Valori speedtest

@Room: La portante che ti segnala il modem è perfetta, semplicemente gli speedtest si effettuano esclusivamente tramite cavo ethernet PC-modem. Tutti gli altri test non restituiscono le vere potenzialità della linea.

-Il cavo ethernet dovrà essere di categoria 5e, meglio ancora 6;

-il pc utilizzato dovrà essere con hardware performante (dunque abbastanza recente), con porte ethernet Gigabit e driver delle stesse aggiornate all'ultima versione disponibile (le caratteristiche del proprio pc e relativi driver si trovano tranquillamente online);

-non dovrà esser collegato alcun altro device durante lo speedtest;

-i test andranno fatti preferibilmente sui server dell'Operatore e su quelli più vicini. Es.: si abita a Frosinone, il test andrà fatto verso il server di Telecom Roma.

Se si rispettano tutti i criteri di cui sopra, si avranno velocità molto vicine al Gigabit, diversamente tutti gli altri test effettuati (wifi ecc.) saranno privi di fondamento scientifico.

@Mariusfibra: innanzitutto ti ringrazio per la disponibilità e per la tua competenza.
    Ho un MacBook Pro 15” del 2018 e credo che la scheda di rete sia adeguata. Ho usato un adattatore USB-C~Gigabit Ethernet collegando il modem con un cavo di cat.7.
    Sicuramente saranno i molti device sparsi per la casa a togliere banda ma che però non ho voglia di scollegare per provare uno speedtest attendibile.
    Diciamo che volevo capire se effettivamente mi venisse offerto quanto avevo sottoscritto.
    Mi ritengo comunque soddisfatto dell’attuale velocità, provenendo da una linea Vodafone che, quando andava bene, non riuscivo a vedere i 60 Mbit/s.
    Grazie ancora e buona giornata.

L'avatar di lissapan
    Registrato il
    Mar 2004

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    Secondo me ti ha detto una boiata il tecnico. Basta andare sul sito Tim Business e notare come le offerte in tecnologia FTTC prevedono normalmente velocità fino a 200 mega in download e fino a 20 mega in upload. Dunque chiama l'assistenza tecnica e lamentati di tale guasto.
    ...ti aggiorno visto che è uscito il tecnico tim, nell'armadio esce l'upload a 21 quindi ha provato sia sulla piastrina fuori casa mia che nell'armadio a cambiare porte le ha provate 3 ma con risultati peggiori, quindi a dedotto che ci sia un qualche contatto nelle derivazioni che da casa mia vanno all'armadio che non vanno bene.
    in conclusione mi tocca tenerla cosi a meno chè cambino il cavo fino al cabinet! (fantascienza)
    Ultima modifica di lissapan : 15-03-2019 alle ore 17:39
    ..affari positivi con Nightrain e Multistrada72 e SignorVuoto

Regole per postare