Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 21 fino 40 di 123
Discussione

Valori speedtest

Predefinito

Tutto il giorno al max, forse si è sistemata la linea, ad ogni modo i 20mb restano un miraggio, ma va bene così.

http://www.speedtest.net/result/4962548354.png

Registrato il
    Mar 2004

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Jack9110
    Reali perchè la fibra non risente di attenuazione come il rame quindi se sei raggiunto dalle offerte con fibra fino in casa di vodafone e telecom raggiungeresti le velocità dichiarate
    Ciao. Intendi la fibra ftth?
    La fttc credo risente dell'ultimo tratto
    blackskoda

Predefinito

No, l'Adsl classica a 20mb, quella dell'offerta Tim Smart Casa.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da glide1983
    Beato te, qui al max a 10mb, visibile anche sul mio profilo che mi dice 10mb, sul tuo c'è scritto 20mb?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da mauro-ru
    Beato te, qui al max a 10mb, visibile anche sul mio profilo che mi dice 10mb, sul tuo c'è scritto 20mb?
    si c'è scritto 20mb
    sono abbastanza vicino alla centrale, ho attenuazione in download a 21.5 db e snr a 6, portante a 19400

Predefinito

Pensa che ho provato a vedere se sono raggiunto dalla fibra e il test mi da affermativo, non oso immaginare a che velocità potrò andare se con l'adsl classica al max vado a 10. Io dico max 30mb, con il modem sempre acceso, la linea che diventerebbe Voip e se manca la luce nessuna comunicazione. Io dico che non ne vale la pena, semmai dovesse andare almeno a 100 forse, ma a quel punto andrei a 20mb con l'adsl e si insomma, poco più di quanto potrei andare adesso con la fibra.

Exclamation

Pensa che ho provato a vedere se sono raggiunto dalla fibra e il test mi da affermativo, non oso immaginare a che velocità potrò andare se con l'adsl classica al max vado a 10. Io dico max 30mb, con il modem sempre acceso, la linea che diventerebbe Voip e se manca la luce nessuna comunicazione. Io dico che non ne vale la pena, semmai dovesse andare almeno a 100 forse, ma a quel punto andrei a 20mb con l'adsl e si insomma, poco più di quanto potrei andare adesso con la fibra.
    Quanta mala informazione ....
    Cosa centra l'Adsl con le vdsl FTTC? NULLA!

Con l'ADSL conta la distanza dalla centrale (tutto rame), con la FTTC dal cabinet (rame solo nel tratto casa armadio). Stessa cosa proprio ...

Io commercialmente con ADSL Telecom ho sempre avuto una 10Mb e non ho mai potuto attivare la 20Mb causa (appunto) distanza eccessiva dalla centrale (oltre i 2km).
    Con la FTTC sto invece a 40 metri dall'armadio e guarda un pò che schifezza ...

http://www.speedtest.net/result/4977391489.png

Velocità in trasmissione(Kbps): 21600kbps
    Velocità in ricezione(Kbps): 108000kbps

Senigallia (An)

Chiedete e leggete prima di sparare certi strafalcioni

Saluti
    Ultima modifica di micfdl : 07-01-2016 alle ore 21:52
    Smartphone: OnePlus 3
    Android: Nougat 8.0
    Rom: OxygenOS 5.0.1
    Mobile: Tim Galaxy Go
    Fisso: Tim FTTC 200/20

Predefinito

Ti ringrazio della precisazione che non conoscevo. Ad ogni modo per info. prese da un tecnico TIM, mi ha confermato che nella mia zona con la fibra andrei a circa 30mb o forse al massimo a 50mb, non di più, perché la fibra arriva fino all'armadio e non in casa. Se ho scritto ancora cavolate prenditela coi tecnici TIM.

Predefinito

Ti ringrazio della precisazione che non conoscevo. Ad ogni modo per info. prese da un tecnico TIM, mi ha confermato che nella mia zona con la fibra andrei a circa 30mb o forse al massimo a 50mb, non di più, perché la fibra arriva fino all'armadio e non in casa. Se ho scritto ancora cavolate prenditela coi tecnici TIM.
    Mammamia quante cavolate ti ha raccontato (il tuo amico è rimasto ai vecchi profili FTTC che raggiungevano massimo 50/10).

Certo che la fibra di cui sto parlando arriva fino all'armadio: si tratta di FTTCab mica di FTTH (FTTC= fibra fino al cabinet in strada e rame per arrivare a casa, FTTH= fibra fino a casa ma quella è per pochi eletti ancora e raggiunge i 300/20).

Quelli che ho inserito sono i miei risultati raggiunti proprio con la FTTC e dal 1 dicembre con le FTTC profilo 100/20 (offerta comemrciale Tim smart fibra 39€ mese + 0€ per super fibra 100/20 per sempre se attivata entro il 10 gennaio) si raggiungo quelle velocità che vedi.

Domani fa una cosa: scendi in strada e guarda dov è l'armadio telecom con tuttuccio rosso sopra (ONU) più vicino alla tua abitazione. Poi muoviti, fai richiesta di migrazione così non paghi il supplemento di 5€ per avere la 100/20 e sempre entro il 10 gennaio se passi da ADSL (Tim smart casa come avevo io) a Tim Smart Fibra + Super fibra 100/20 non hai neanche costi di attivazione.

Ti ripeto: non centra nulla la centrale e quindi l'ADSL (anche io come te raggiungevo al max la 10Mb). La fibra (anche la mia/nostra FTTC) come puoi vedere, è tutt'altra musica e l'unica cosa che conta è la distanza dal cabinet in strada (solo da li a casa manterrai il vecchio rame).

PS: bell'amico che hai e soprattutto bello preparato
    Ultima modifica di micfdl : 08-01-2016 alle ore 02:07

Predefinito

Il tecnico non è mio amico. Cmq la storia del modem sempre acceso e delle chiamate VOIP? Cosa cambierebbe rispetto adesso? La qualità delle chiamate è identica? Ci potrebbero essere distacchi della linea più frequenti? Fermo restando che penso verrei a pagare 8 euro in + al mese per avere le chiamate illimitate come ora, in quanto il chi è sarebbe in omaggio. Poi, non volendo tirare fili in casa (adesso sono tutti nel muro) e siccome mi sembra che il modem verrebbe fissato alla presa principale, come farei a navigare con un pc senza wi-fi che si trova in un'altra stanza? Credo di non essere ancora pronto per la fibra come vedi o mi sbaglio ancora? Ciao e grazie delle info.

p.s. Il cabinet dovrebbe esser a 50 mt da casa.

Predefinito

Il tecnico non è mio amico. Cmq la storia del modem sempre acceso e delle chiamate VOIP? Cosa cambierebbe rispetto adesso? La qualità delle chiamate è identica? Ci potrebbero essere distacchi della linea più frequenti? Fermo restando che penso verrei a pagare 8 euro in + al mese per avere le chiamate illimitate come ora, in quanto il chi è sarebbe in omaggio. Poi, non volendo tirare fili in casa (adesso sono tutti nel muro) e siccome mi sembra che il modem verrebbe fissato alla presa principale, come farei a navigare con un pc senza wi-fi che si trova in un'altra stanza? Credo di non essere ancora pronto per la fibra come vedi o mi sbaglio ancora? Ciao e grazie delle info.

p.s. Il cabinet dovrebbe esser a 50 mt da casa.
    La qualità in Voip? Ottima, è la stessa, nemmeno te ne accorgi di aver cambiato tecnologia
    Disservizi? Nemmeno uno e come dici tu, riconoscimento numero incluso nei 39€. Esiste anche l'app Tim telefono per effettuare chiamate dal proprio smartphone con il numero voip di casa sotto rete wifi. Ovvio una volta al mille se salta la luce in casa sei senza linea fissa per una manciata di minuti ma .... non siamo nel 1950 e non restiamo di certo tagliati fuori dal mondo.

Chiamate illimitate? Se vuoi puoi aggiungerle pagando 39€ per smart Fibra + 10€ per smart casa e a questo punto c'è anche un'offerta a 49€ se le attivi tutte e tre (smart fibra+casa+mobile).

Prese? Io avevo già la principale a portata di PC (già impostato tutto sin dai tempi dell'ADSL per perdere meno banda possibile) e per il telefono utilizzo una coppia di wireless (per quel che lo uso è anche troppo). Nel tuo caso? Prova a leggerti come funziona il "ribaltamento prese".

Stai a 50metri dal tuo cabinet? Voleresti come me

Saluti e fine OT.
    Ultima modifica di micfdl : 08-01-2016 alle ore 18:09

Predefinito

Mannaggia mi hai fatto venire voglia di fibra. Ciao e grazie delle preziose info. anche se però non penso di passare a breve alla fibra, nonostante l'offerta allettante di TIM, non ho particolari esigenze e 100 mb mi servirebbero solo per scaricare velocemente film e musica e si insomma nessuna urgenza. Però è un'opzione da valutare per un prossimo futuro, visto che se anche la linea tradizionale fa pena, con la fibra volerei lo stesso.

Predefinito

Scusate per la domanda che potrà sembrare banale.
    Ma usando ad esempio speedtest.net per la velocità, il server devo sceglierlo io in particolare oppure lascio la scelta in automatico?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Firefly
    Scusate per la domanda che potrà sembrare banale.
    Ma usando ad esempio speedtest.net per la velocità, il server devo sceglierlo io in particolare oppure lascio la scelta in automatico?
    ambe due le opzioni va bene, sia automatico in base al ping, o a scelta personale, io scelgo il server, in particolare uso quello di Telecom Italia a Roma

Predefinito

Controlla il risultato di Ookla Speedtest. Qual è la tua velocità? http://www.speedtest.net/my-result/a/1811000644

Telecom ADSL business 20mega
    sito web:BTS Friuli
    telefono: Xiaomi Redmi 4x
    sim: 347-* - Omnitel dal 1996 al 2010, ora ho.mobileill+ill+30GB@6,99 E. & Coopvoce estate voce+web free

Registrato il
    Feb 2016

Predefinito

Ciao a tutti,
    mi collego al thread sulle velocità per chiedere delucidazioni...

Sono di Modena e abito a pochi chilometri dal centro.
    Ho attivato la Fibra Telecom 100 Mega, e riscontro una velocità che al massimo raggiunge i 60÷65 Mega.
    Ho verificato l’allineamento del modem e questo è impostato sui 69 Mega.

Vorrei sapere... è una velocità buona?
    E’ possibile aumentare l’allineamneto del modem?

Mi sono posto questo quesito in quanto per aver un servizio a 100 Mega, mi aspetterei un 80÷90 Mega,
    e non 60 Mega come è attualmente.

Grazie.

Emanuele

Predefinito

Se la portante massima che raggiungi è 69 Mega vuol dire che A) Prima di te ci sono diverse attivazioni nel cabinet (ogni attivazione in fibra riduce la portante provocando diafonia, in attesa che venga adottato da Tim il vectoring che consentirà ai doppini in rame paralleli di scorrere senza disturbarsi); B) Sei distante dal cabinet e quello lo scopriamo dai valori di attenuazione...magari posta tutta la schermata della sezione statistiche del modem Tim così ci facciamo un'idea precisa.

L'avatar di Sam89
    Registrato il
    Nov 2009

Predefinito

Anche a me si allineava attorno ai 60-70 mega, poi ho sostituito il modem Telecom con un TP-Link e ora viaggio a 90 mega.. non so dirti esattamente il perché..
    Samsung Galaxy S8
    Vodafone Shake Limited Edition @ 9€

Predefinito

Cavoli vedo i vostri risultati e mi viene da piangere..
    Io ho una misera 7 mega e quando sono a casa se arriva a 1 è tanto..

Regole per postare