Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
Discussione

Ripristinare un Note 3 con root

L'avatar di camus
    Registrato il
    Dec 2005

Predefinito Ripristinare un Note 3 con root

Salve

un mio amico ha il seguente problema: dopo aver cancellato per sbaglio delle foto un suo conoscente a provato a recuperale (senza grandi risultati) facendo il root del suo Note 3 con la conseguenza che ora non può più fare aggiornamenti. Non so che tipo di procedura abbia usato, l'unica cosa è che pare abbia usato Odin. Vorrei chiedervi se è possibile tornare indietro, da quello che ho letto dipenderebbe dal fatto che sa stato alterato o meno il contatore Knox ma io non so come appurarlo.

Vi allego le info del telefono se possono servire

http://i61.tinypic.com/4qsvpu.jpg

Grazie
    Apple iPhone 12 PRO - Apple iPad Pro 10.5
    Avm FRITZ!Box 7590
    TIM Connect Fibra - TIM Supreme New

L'avatar di camus
    Registrato il
    Dec 2005

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da operators
    Scarica il firmware originale e reinstallalo con Odin.
    Flashando il firmware originale con Odin si riabilitano gli aggiornamenti OTA anche in caso il contatore Knox fosse 0x1 (cosa che non ho ancora appurato ma dovrei farlo in settimana)? ho letto di alcuni che l'hanno fatto e comunque poi non li faceva fare gli aggiornamenti; dato che la cosa che gli interessa di più è quello non mi prenderei la responsabilità di flasharlo se poi rimane nella stessa situazione.

In caso positivo mi potresti specificare quale firmware dovrei flashargli?

Grazie.
    Apple iPhone 12 PRO - Apple iPad Pro 10.5
    Avm FRITZ!Box 7590
    TIM Connect Fibra - TIM Supreme New

Super Moderator L'avatar di operators
    Registrato il
    Nov 2005

Predefinito

Si,
    flashando lo stesso firmware originale che hai e poi facendo l'hard reset del dispositivo, sarai di nuovo abilitato aglli update OTA, pur con Knox alterato.

Predefinito

Ciao a tutti, possiedo Note3 con solo root knox a 0 e ROM originale KOT49H.N9005XXUGNG1 e vorrei ripristinare togliendo il root appunto.
    Potreste indicarmi dove scaricare la ROM originale re una guida per usarla con Odin?
    La ROM ufficiale deve essere standard o deoxed o altro?
    Grazie.
    l0n9h03n
    [ ? ]

Super Moderator L'avatar di operators
    Registrato il
    Nov 2005

Predefinito

La Rom la scarichi da samfirmware (devi registrarti):
    http://www.sammobile.com/firmwares/

Cerca in rete Odin 3.09 e scaricalo (è un file exe).

Apri Odin e metti la Rom (file in formato tar.md5) nel campo AP, lasciando gli altri settaggi come sono.

Metti il Note in download mode:
    da spento, premi contemporaneamente Vol giù - tasto Home centrale - tasto Power laterale.

Collega il Note col cavo al PC e osserva che il campo ID:COM confermi la connessione (si colora e ti indica COM4 o altro numero).

Premi Start in Odin e aspetta che finisca il flash.

Il Note si riavvia e sei a posto.

Non serve altro (se hai solo il root) per ripristinare la Rom originale, togliere il root stesso e far tornare il Note come in origine.

Regole per postare