Pagina 1 di 7 1 2 3 4 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 129
Discussione

[GUIDA]Fastweb adsl1 (6Mega) > adsl2+ (20Mega)

L'avatar di mandraghen
    Registrato il
    Jul 2007

Predefinito [GUIDA]Fastweb adsl1 (6Mega) > adsl2+ (20Mega)

Guida per richiedere lo spostamento in centrale da DSLAM adsl1 > adsl2+

Guida utile ai vecchi (ma non solo) clienti Fastweb.
    Questa guida vi darà la possibilità, salvo avere i requisiti che elencherò di passare da un'adsl inferiore ai 6 Mega ad un'adsl fino a 20 Mega

Requisiti:

0-Avere Fastweb
    1-Essere in ULL
    2-Connessione inferiore ai 6Mega
    3-Disponibilità di piastre adsl2+
    4-Voglia di sbattimento
    5-Mantenere lo stesso numero

1- Come verificarlo? Andate a verificare il vostro codice di migrazione, le ultime cifre numeriche (la lettera non conta ai fini della verifica) devono terminare in 001 o 002. Nel caso abbiate 003 siete in VULL, quindi un wholesale mascherato, ergo niente da fare. Nei casi 004 005 006 007 008 lasciate ogni speranza.

2- Andate su www.speedtest.net scegliere il server di Roma di Unidata o Telecom. Guardate i risultati. Se il risultato è inferiore ai 6Mega, complimenti, al 99% sei uno sflgato su vecchia piastra adsl1. Probabilmente perchè sei cliente da parecchi anni,non c'erano ancora le nuove piastre....oppure perchè per strani motivi (non disponibilità di piastre adsl2+) ti hanno collegato li.

3- Andate al seguente url http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE verificate col vostro indirizzo, come nuovo cliente, se vi da disponibilità sotto ULL di piastre adsl2+ luce verde ok, luce rossa nisba ! Occhio a non confondervi sotto lo schema wholesale, quelle son di Telecom.

4- Dopo segnalazioni, richieste, e quant'altro per migliorare la mia velocità, non ho ottenuto nulla. Quindi, gli ho detto chiaramente cosa dovevano fare.

Ho inviato un fax al num 02/454011077 riportando nome intestatario,C.F. , numero fisso, codice cliente, chiedendo espressamente di essere spostato da adsl1 ad adsl2+ e che in caso contrario sarei migrato a Telecom o Infostrada

Esattamente dopo 4 giorni mi ha chiamato direttamente il tecnico per prendere appuntamento. Nel mio caso è venuto anche per ripristinarmi le prese, erano ribaltate e le ha riportate a stato normale. Il bello è che sono stato collegato su una piastra che gestisce voce+adsl , sono in analogico, e se salta la corrente il telefono funziona lo stesso.

5- In questo momento sono senza internet, mi hanno appena spostato sulla nuova piastra adsl2+, ho un numero di casa diverso (provvisoriamente si spera, visto che nessuno mi ha avvisato di questa possibilità) ed aspetto arrivi il nuovo modem per testare finalmente la nuova linea.

Aggiornamento, dopo 24 ore: numero di casa riallineato

Stamattina ho ricevuto un sms da Fastweb " Gentile cliente, la sua richiesta di trasloco della linea Fastweb è stata presa in carico "
    Provo subito a far squillare il mio vecchio numero: ho di nuovo il mio numero storico (26 anni circa). In effetti mi avrebbe dato fastidio perderlo dopo tanti anni ! Sempre in attesa di ricevere il modem !
    Quindi a tutti gli effetti mi hanno fatto un " trasloco " nonostante l'appartamento sia rimasto uguale

Tre giorni dopo.....

Arrivato oggi il modem....collegato poco fa....Aggancio 14Mega, spero di salire ancora un pò !

Ho perso un pò nel ping...probabilmente per colpa del tecnico Sirti, che mi ha fatto un lavoro alla caxxo !!!
    Per ora molto soddisfatto !

Totale tempistiche, 10 giorni solari dall'invio del FAX

Per domande e chiarimenti, chiedete pure

----------------
    Ultima modifica di bird : 11-10-2014 alle ore 02:40 Motivo: aggiornamenti dell'autore.

Predefinito

Procedura nota di cambio piastra, il problema è sempre quello del numero, facci sapere

L'avatar di mandraghen
    Registrato il
    Jul 2007

Predefinito

azz...non mi fa più modificare il primo topic....c'è un modo ?

Arrivato oggi il modem....collegato poco fa....Aggancio 14Mega, spero di salire ancora un pò !

Ho perso un pò nel ping...probabilmente per colpa del tecnico Sirti, che mi ha fatto un lavoro alla caxxo !!!

Sistemerò quando potrò !

Super Moderator L'avatar di bird
    Registrato il
    May 2005

Predefinito

@ mandraghen
    Inviami anche via PM il testo da modificare o aggiungere, apporterò le modifiche nel primo post.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da mandraghen
    azz...non mi fa più modificare il primo topic....c'è un modo ?

Sistemerò quando potrò !

Il numero di telefono?

L'avatar di mandraghen
    Registrato il
    Jul 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da PianDelPoggio
    Il numero di telefono?
    Avevo aggiornato il primo topic.
    È stato riallineato dopo 24 ore, quindi ho mantenuto lo stesso

L'avatar di storm75
    Registrato il
    Oct 2004

Predefinito

grazie mille per questa guida chiarissima. Proverò anche io a chiederlo! Sono abbonato da 2 anni a fastweb e sono sempre andato a 4MB pur essendo in ULL fino a 20MB. Anche se la mia abitazione risulta a ben 2800 metri di distanza dalla centrale (tramite questo sito è possibile vedere la distaza) credo che almeno a 6 mega in adsl2+ riuscirei ad andare
    Ultima modifica di storm75 : 12-10-2014 alle ore 01:30
    3: TuaMatic + Gd3 AC0 + CVGA + SI old + All In M
    Wind W1+Pieno Old ed Sms
    VODAFONE Open 200
    TIM
    Daily 100+100 |
    ILIAD offerta a 5,99€

Registrato il
    Oct 2014

Predefinito

Ciao mandraghen, sono nella tua stessa situazione, linea ADSL ( 6 in down e =0.5 in up) ma con potenzialità enormi.. Esiste un metodo alternativo al fax per fare il passaggio alla ADSL2+? grazie

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da student91
    Ciao mandraghen, sono nella tua stessa situazione, linea ADSL ( 6 in down e =0.5 in up) ma con potenzialità enormi.. Esiste un metodo alternativo al fax per fare il passaggio alla ADSL2+? grazie
    Qual è il problema del fax?
    Usa faxator per inviare fax online gratuitamente

Registrato il
    Sep 2003

Predefinito

Qualcun'altro ha provato? Anch'io sono nella stessa situazione ma la mia velocità è di 1,7 M con frequenti disconnessioni.

Registrato il
    Oct 2014

Predefinito

io ho inviato il fax ieri con faxator, come suggerito dall'utente sopra. Vi terrò aggiornati. Speriamo bene, sono stufo di questa misera 6mega.

Predefinito aspettando

domani fa 1 settimana che ho inviato il fax .... e sto ancora aspettando

Registrato il
    Mar 2004

Predefinito

ciao
    ho appena eseguito le tue istruzioni
    ho il baffetto verdo e so di essere in ull ( chiamato prima fastweb )
    dovrei essere a 700 mt dalla centrale
    ora ho altro gestore e viaggio a 10 mb
    se passo a fweb posso avere aumento prestazioni o la linea resta cosi?
    blackskoda

Registrato il
    Oct 2014

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da eldivino69
    domani fa 1 settimana che ho inviato il fax .... e sto ancora aspettando
    Lo stesso anche a me, nessuna chiamata. Mi sa che mi tocca aspettare la fibra

Registrato il
    Oct 2014

Predefinito

Aggiornamento: Stamattina é venuto il tecnico Telecom, dopo un po' sono stato spostato dalla piastra adsl a quella adsl2+! Ora sono stato settato a 12mb in down e 1 in up, prima ero sui 5 in down... Per il momento sono con il numero provvisorio ma l'assistenza fastweb mi ha garantito che entro 3 giorni tornerò con il mio vecchio numero! Grazie mandraghen per la guida

L'avatar di mandraghen
    Registrato il
    Jul 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da student91
    Aggiornamento: Stamattina é venuto il tecnico Telecom, dopo un po' sono stato spostato dalla piastra adsl a quella adsl2+! Ora sono stato settato a 12mb in down e 1 in up, prima ero sui 5 in down... Per il momento sono con il numero provvisorio ma l'assistenza fastweb mi ha garantito che entro 3 giorni tornerò con il mio vecchio numero! Grazie mandraghen per la guida

de nada

Registrato il
    Oct 2010

Predefinito

Chissà se danno la possibilità anche a chi è già in ADSL2+ ma in VoIP a passare alla MOSE (cioè linea voce analogica)

Registrato il
    Nov 2011

Predefinito

Che voi sappiate un provider puo' tenere un profilo basso ad un utente anche se e' su piastra adsl2+?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da toyotakoala
    Che voi sappiate un provider puo' tenere un profilo basso ad un utente anche se e' su piastra adsl2+?
    Certo che si, essere in ADSL2+ non significa che ti abbiano già settato la max portante/profilo per la tua adsl.

Registrato il
    Nov 2011

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gatsuu
    Certo che si, essere in ADSL2+ non significa che ti abbiano già settato la max portante/profilo per la tua adsl.
    Scusa,rifaccio un'altra domanda:un provider puo' aumentarti artificialmente l'attenuazione?

Regole per postare