Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 41 fino 60 di 129
Discussione

[GUIDA]Fastweb adsl1 (6Mega) > adsl2+ (20Mega)

Predefinito

Ciao ragazzi anche io sono nella vostra situazione, di recente qualcuno è riuscito (previa adeguata copertura) a passare da 6Mb a 20Mb?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da francesco_dd
    Ciao ragazzi anche io sono nella vostra situazione, di recente qualcuno è riuscito (previa adeguata copertura) a passare da 6Mb a 20Mb?
    io lo scorso mese..hanno fatto un bel po di casini (vecchio numero isolato per 1 settimana, piano tariffario dell'abbonamento cambiato senza essere avvisato) e ora ho anche il modem che non vale niente (ADB VV2222)..wifi sempre molto debole (con tutti i canali) e spesso e volentieri fa finta di essere connesso ma non lo è veramente (non scarica dati e devo resettarlo per farlo rifunzionare)

Registrato il
    Mar 2015

Predefinito

Salve ragazzi. Sono inc****ato nero con fastweb perché dopo aver letto questa guida ho inviato il fax, parlato con il social care, con operatori telefonici ed ho minacciato disdetta a destra e manca. Sono cliente dal 2005 ed in allegato vi posto il link di una foto con analisi di vendibilita, test ovus è i dati del mio modem. Come vedete sembra tutto ok, ma fastweb non mi ha voluto passare su piastra adsl2+ ma mi ha fatto chiamare dal commerciale per "venirci incontro". Secondo voi quale può essere stato il motivo di questo rifiuto?
    Grazie a tutti e buona domenica sera!!
    http://imagizer.imageshack.us/a/img910/973/WQxOMM.jpg

Predefinito

Salve,
    io sono stato con Fastweb fino a settembre 2014 con risultati pessimi…velocità max 1,5 Mega. Adesso mi chiamano e dicono che sono cambiate un sacco di cose. Mi offrono attività a 25/mese + Iva per sempre e casa a 15/mese + Iva per sempre.
    Il negozio è coperto e per la casa ho ottenuto questo(a vedere sembra ci sia copertura poiché tutto in regola col 1° post):
    http://i62.tinypic.com/in7i9e.png

Cosa dite è fattibile oppure c'è qualcosa di misterioso sotto?

PS: mi hanno ricontattato dicendomi che l'offerta è annuale e non PER SEMPRE….sono tutti uguali...
    Ultima modifica di WyleCoyote : 19-03-2015 alle ore 18:27

Predefinito

ciao a tutti, io sono passato in fastweb da un mese, sono in ull 20mega e sul sito fastweb per la copertura mi viene confermato che sono coperto da adsl2+. è un mese che non mi danno più di 5 mega. ho sentito il tecnico che ha effettuato l'allaccio e mi ha comunicato che almeno 7/8 mega sennon 10 la mia linea la supporta, mi ha confermato che sono in ull. l'assistenza fastweb è vergognosa non ti chiamano,ti chiamano attaccano,non rispondono.... ho inviato un fax di reclamo una settimana fa chiedendo di fornirmi più velocità in download,oggi mi chiamano non sono riuscito a rispondere e dopo poco mi arriva un sms con scritto di effettuare un test di velocità dalla myfastpage per verificare il risultato dell'intervento e la velocità è stata sempre quella. può fruttare il fax che viene descritto nel primo post? non vorrei cambiare visto che andrei a pagare i costi di disattivazione però a 5 mega è inutilizzabile,non ne pretendo 19 ma da 20 posso accettare 7/8 non 5. il mio vicino di casa 8 anni fa con fastweb 20 mega ne aveva 14 effettivi...ho detto tutto
    In uso Lenovo P2, Lg G5, Macbook Pro Retina 13", Dji Mavic Pro
    Sim Tim IperGiga, Min Illimitati+30gb
    Fibra Tim 100 Mega

Predefinito

possibile che io già sia in adsl2+? collegando un dlink e andando in statistiche mi dice che sono in adsl2+
    Fibra Tim 100 Mega

Predefinito

Requisiti:

0-Avere Fastweb----->OK
    1-Essere in ULL----->OK
    2-Connessione inferiore ai 6Mega----->OK
    3-Disponibilità di piastre adsl2+----->OK
    4-Voglia di sbattimento----->OK
    5-Mantenere lo stesso numero----->OK

Io sottoscritto , nato a il , residente a , in Via , C.F.

PREMESSO CHE

• sono affezionato cliente FASTWEB da ormai anni con contratto sottoscritto in data
    • la velocità in download, misurata anche attraverso il Vs. servizio di assistenza, non è mai superiore a 1,3 Mbit/s
    • sono in copertura ULL

CHIEDO

• di essere spostato in centrale da vecchia piastra ADSL1 a nuova piastra ADSL2+ in modo da poter usufruire di un servizio con maggiore velocità [20 Mbit/s] senza la perdita dell’attuale numero telefonico.

In caso contrario sarò, mio malgrado, costretto alla migrazione verso altro operatore [Telecom, Wind-Infostrada]

L’utenza FASTWEB interessata è la seguente, a me intestata:
    Cognome/Nome:
    C.F.:
    Codice Cliente:
    Numero telefono:

Il numero sul quale ricontattarmi è , in alternativa .
    email:

Cordiali Saluti.

RISPOSTA
    Gentile signor ,

la informiamo che dalle verifiche effettuate il suo reclamo non può essere accolto.

La informo che la Sua linea è stata ad oggi verificata a 6 mbit ,
    e le ricordo che FASTWEB verifica la capacità del doppino di accedere alla rete ad una
    velocità sino a 20 Mbit/s in ricezione e fino a 1 Mbit/s in trasmissione.

Resta inteso che l'effettiva velocità di navigazione su Internet è influenzata
    da fattori esterni e indipendenti dalla rete FASTWEB.

In seguito a tali verifiche la connessione avverrà alla massima velocità tecnica consentita

Cordiali saluti,
    Servizio Clienti FASTWEB

Predefinito

a te almeno rispondo a me neanche quello. mi chiamano col muto,mi fanno gli squilletti di 1secondo. penosi da denuncia.vorrei sapere il responsabile call center di fastweb chi c...o è.scusate lo sfogo ma perdere i pomeriggio per cercare di parlare con uno che ti dia una mano veramente ..... se permettete si può perdere la pazienza
    Fibra Tim 100 Mega

Predefinito

Inviato il fax la scorsa settimana, mi chiama ieri un operatore e mi dice che in sostanza non sono disponibili slot per adsl2+. bella merda
    Fibra Tim 100 Mega

Predefinito

Scusatemi.
    Ma qualcuno nelle ultime settimane è riuscito a farsi contattare da Fastweb con questo metodo?
    Sono passate 2 settimane da quando ho inviato il fax al numero indicato nel 1° post, ma tutto tace, nemmeno uno squillo, una mail, nessuno si è fatto vivo.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da capitanspock
    Scusatemi.
    Ma qualcuno nelle ultime settimane è riuscito a farsi contattare da Fastweb con questo metodo?
    Sono passate 2 settimane da quando ho inviato il fax al numero indicato nel 1° post, ma tutto tace, nemmeno uno squillo, una mail, nessuno si è fatto vivo.
    rompigli le scatole su twitter dicendo che hai inviato un fax di reclamo. assistenza fastweb penosa a me chiamavano e riagganciavano inserendo il callback a sistema
    Fibra Tim 100 Mega

Predefinito

io anche nonostante sia coperto dai 20 mega non supero i 3,5 mega. Ho chiamato e la ragazza che mi ha risposto mi ha detto espressamente che non posso superare i 6 mega di connessione. Se cambio operatore riuscirò ad ottenere una connessione migliore ho avrò sempre una connessione a 6 mega massimo?

Registrato il
    Dec 2010

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da davidenettuno
    io anche nonostante sia coperto dai 20 mega non supero i 3,5 mega. Ho chiamato e la ragazza che mi ha risposto mi ha detto espressamente che non posso superare i 6 mega di connessione. Se cambio operatore riuscirò ad ottenere una connessione migliore ho avrò sempre una connessione a 6 mega massimo?
    Dipende se sei in ull o wholesale. In ull 3 mega è sotto il minimo garantito da Fastweb, quindi puoi recedere senza costi facendo prima il test misura internet dell'agcom. Se sei il wholesale il minimo garantito è 2,1 mega quindi non puoi fare nulla. Per gli altri operatori devi verificare se sei coperto dalla loro rete o no.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da magick
    Dipende se sei in ull o wholesale. In ull 3 mega è sotto il minimo garantito da Fastweb, quindi puoi recedere senza costi facendo prima il test misura internet dell'agcom. Se sei il wholesale il minimo garantito è 2,1 mega quindi non puoi fare nulla. Per gli altri operatori devi verificare se sei coperto dalla loro rete o no.
    Penso che sono in ULL perchè se vado su verifica copertura nella loro pagina e metto i miei dati mi dice che posso essere raggiunto dalla linea fastweb con ADSL fino a 20 mega. Per fastweb comunque è il minimo garantito perchè se vado nella myfast page e clicco velocità linea mi dice:
    Velocità di accesso UP: 0.5 Mb/s
    Velocità di accesso DOWN: 4.1 Mb/s
    Velocità Minima Garantita Up: 0.3 Mb/s
    Velocità Minima Garantita Down: 2.0 Mb/s
    La tua tecnologia: ADSL

Registrato il
    Dec 2010

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da davidenettuno
    Penso che sono in ULL perchè se vado su verifica copertura nella loro pagina e metto i miei dati mi dice che posso essere raggiunto dalla linea fastweb con ADSL fino a 20 mega. Per fastweb comunque è il minimo garantito perchè se vado nella myfast page e clicco velocità linea mi dice:
    Velocità di accesso UP: 0.5 Mb/s
    Velocità di accesso DOWN: 4.1 Mb/s
    Velocità Minima Garantita Up: 0.3 Mb/s
    Velocità Minima Garantita Down: 2.0 Mb/s
    La tua tecnologia: ADSL
    Non basta che ti indica raggiunto dall'adsl fino a 20 mega, perchè si appoggia comunque a telecom anche con quella velocità. Se fai la verifica comunque te lo dice. Tra l'altro nel myfast ti garantisce una velocità minima in download di 2 mega, e in upload di 0,3, esattamente in valori in wholesale http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...cita-internet/
    Fai un test col numero di telefono di un vicino non Fastweb, se ti spunta un'immagine come questa sei in wholesale.
    http://postimg.org/image/hlk05kezj/

Predefinito

ho provato col numero di una persona che abita 2 vie dopo la mia e mi scrive cosi:
    Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB ADSL fino a 20Mega.
    Che è la stessa cose che scrive col mio numero.

Registrato il
    Dec 2010

Predefinito

Allora è parecchio strano che il myfast ti indichi le velocità minime del wholesale. Posso consigliarti di fare le rilevazioni col misura internet e farti ripristinare i valori minimi. Poi non so se magari ti hanno configurato male il profilo, magari qualcuno più esperto può darti qualche aiuto in più. Tra l'altro la tabelle delle velocità minime fa riferimento alle rilevazioni agcom nelle varie regioni quindi non ho ben capito come funzioni. Abiti forse in una di queste: Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d'Aosta, Abruzzo, Trentino AA, Friuli VG?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da magick
    Allora è parecchio strano che il myfast ti indichi le velocità minime del wholesale. Posso consigliarti di fare le rilevazioni col misura internet e farti ripristinare i valori minimi. Poi non so se magari ti hanno configurato male il profilo, magari qualcuno più esperto può darti qualche aiuto in più. Tra l'altro la tabelle delle velocità minime fa riferimento alle rilevazioni agcom nelle varie regioni quindi non ho ben capito come funzioni. Abiti forse in una di queste: Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d'Aosta, Abruzzo, Trentino AA, Friuli VG?
    Abito in una zona periferica di roma. Mi hanno fatto qualche giorno fa una riqualifica, inoltre mi sono fatto anche cambiare il cavo del telefono dal palo alla prima scatoletta. Utilizzo poi tp-link come router perchè quello loro si era rotto.

Predefinito

Ora gli ho mandato un messaggio su facebook dove gli dico che se la situazione non migliora minaccio disdetta.

Registrato il
    Dec 2010

Predefinito

Vedi cosa ti rispondono ma ricorda che il misura internet dell'agcom è l'unico strumento di rilevazione valido per eventuali controversie

Regole per postare