Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 21 fino 40 di 129
Discussione

[GUIDA]Fastweb adsl1 (6Mega) > adsl2+ (20Mega)

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da toyotakoala
    Scusa,rifaccio un'altra domanda:un provider puo' aumentarti artificialmente l'attenuazione?
    L'attenuazione non può essere modificata in quanto costituisce la distanza tra casa-centrale.

Predefinito

oggi c'ho provato pure io, senza fax però ho scritto dal sito ... vediamo che mi dicono.

Predefinito

siamo sicuri che convenga? io sto molto distante dalla centrale...

il mio vicino ha attivato fastweb da 2 anni e viaggia a 4mb
    io sto in voip e viaggio a 5/6mb

ps: il tecnico, venuto una sett fa per un guasto, mi ha detto che entro la fine dell'anno fastweb mi porterà la fibra 30mb (si appoggia su telecom)...forse mi conviene aspettare

e ricordo anche che mi aveva chiesto se mi interessava mantenere il vecchio num di casa (magari voleva propormi una cosa simile a questa guida)
    Ultima modifica di palanzana : 09-11-2014 alle ore 21:36

Registrato il
    Nov 2014

Predefinito

Ciao mandraghen.siccome sono nella stessa situazione per avere un cambio piastra.se gentilmente mi potresti dire esattamente cosa hai scritto di preciso ha fastweb, ovviamente senza i tuoi dati.me lo puoi mandare anche in PM.grazie

L'avatar di mandraghen
    Registrato il
    Jul 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da pakoss
    Ciao mandraghen.siccome sono nella stessa situazione per avere un cambio piastra.se gentilmente mi potresti dire esattamente cosa hai scritto di preciso ha fastweb, ovviamente senza i tuoi dati.me lo puoi mandare anche in PM.grazie
    non puoi ricevere pm

ecco ciò che ho scritto nel fax

Citazione Messaggio inviato da FAX
    Sono cliente Fastweb da circa 8 anni.
    All'epoca del contratto la copertura in zona permetteva solo 6mega.
    Ad oggi la copertura in zona è fino a 20Mega. Ma essendo collegato su una vecchia piastra in centrale, la velocità reale della mia linea è di 5.30mega nonostante le varie riqualifiche.

Chiedo di essere spostato (essendo in copertura ULL) in centrale dalla vecchia piastra ADSL1 a piastra ADSL2+ in modo da poter usufruire di una maggiore velocità.

In caso contrario, utilizzando internet per lavoro, sarò costretto a migrare verso Telecom o Wind Infostrada.
    L’utenza Fastweb interessata è la seguente, a me intestata :
    Nome e Cognome

Codice Fiscale
    xxxxx
    Codice Cliente
    xxxxx
    Numero di Telefono
    xxxxx

Il mio numero sul quale ricontattarmi è xxxxo in alternativa xxxxx.
    Casella email xxxxxx in alternativa xxxx
    Allego copia C.F e C.I.

Distinti Saluti

Registrato il
    Nov 2014

Predefinito

grazie mille sei stato perfetto!!

Registrato il
    Dec 2004

Predefinito

Raga vorrei passare da infostrada a fastweb avendo copertura fino a 20 mega.

C'è una cosa che non ho capito e che vi chiedo: sò che fastweb solitamente da in comodato gratuito il suo modem; per questo vi chiedo se anche altri router tipo il mio che è un netgear dgn2200v3 va bene per la rete fastweb 20 mega o ci vuole per forza il loro.

Grazie

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Markusxx
    Raga vorrei passare da infostrada a fastweb avendo copertura fino a 20 mega.

C'è una cosa che non ho capito e che vi chiedo: sò che fastweb solitamente da in comodato gratuito il suo modem; per questo vi chiedo se anche altri router tipo il mio che è un netgear dgn2200v3 va bene per la rete fastweb 20 mega o ci vuole per forza il loro.

Grazie
    Va fin troppo bene.

L'avatar di musmax
    Registrato il
    Feb 2005

Predefinito

Io sono passato da Infostrada (8Mega) a Fastweb (20Mega) ma navigo solo a circa 14Mbps, la signorina che mi ha contattato per chiedermi se era tutto a posto (voce e dati) mi ha detto che dovrei comunque avere una velocità di almeno 16Mbps, Speedtest mi da una velocità di 14,20Mbps, per me va più che bene visto che rispetto a prima ho raddoppiato la velocità.
    Aggiungo che per il momento non posso lamentarmi assolutamente di Fastweb, sono soddisfato, nonostante avessi letto in giro dei commenti molto negativi sul servizio offerto... Modem, 20Mega, telefonate verso i fissi gratis e 60 min. al mese verso i cellulari a soli 15€ al mese per i primi 15 mesi.
    S10 Prism White 128Gb - J6 2018 Black - S7 edge Black Onix - S6 64Gb White - GS3 - A6+ 2018 Black - Y300 -
    WIND All Inclusive Super New

Registrato il
    Dec 2004

Predefinito

Senti prima con infostrada andavi massimo a 8 mega per problemi di linea o per quale altro motivo?

Inoltre che margine di rumore avevi prima e quale hai ora che sei passato a fastweb?

L'avatar di musmax
    Registrato il
    Feb 2005

Predefinito

Nessun problema di linea, il pacchetto Infostrada prevedeva l'ADSL a 8 Mega (7 effettivi).
    Il "rumore" non so cosa sia, so solo che adesso la navigazione è molto più veloce rispetto a prima... non ho niente da dire contro Wind, sono stato uno dei primi clienti Infostrada e fino ad oggi non posso certo lamentarmi del servizio che ho ricevuto per diversi anni, anzi...
    S10 Prism White 128Gb - J6 2018 Black - S7 edge Black Onix - S6 64Gb White - GS3 - A6+ 2018 Black - Y300 -
    WIND All Inclusive Super New

Predefinito

comunque , fax inviato oltre 1 mese fa e non mi hanno pensato proprio

Predefinito

scusa mandraghen ma togliendo il voip di fastweb sei stato costretto a rimettere tutti i filtri adsl per le varie prese telefoniche della casa?

ti hanno messo questa presa? http://www.sgart.it/public/attach/Im...saMaschera.jpg

oppure questa con lo splitter incorporato? http://www.telecomunicare.net/images...sa_telecom.jpg

grazie.

L'avatar di mandraghen
    Registrato il
    Jul 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da nokia3210
    scusa mandraghen ma togliendo il voip di fastweb sei stato costretto a rimettere tutti i filtri adsl per le varie prese telefoniche della casa?

ti hanno messo questa presa? http://www.sgart.it/public/attach/Im...saMaschera.jpg

oppure questa con lo splitter incorporato? http://www.telecomunicare.net/images...sa_telecom.jpg

grazie.

Esatto, ho duvuto rimettere i filtri

Il tecnico era uno dal lavoro sbrigativo....mi ha messo solo un adattore inutile, lasciando il vecchio scatolotto bianco fastweb...quando ho tempo ripulisco il tutto da solo...toglierò la tripolare e mettero un'uscita diretta rj11 come nella prima foto

Predefinito

Ciao
    anche se sono wholsalse, io ho fatto verifica di copertura della mia linea, attivata nel 2011 con copertura di 6 mega e 512kbps in up, qualche giorno fa ho notato che ora la mia centrale è coperta dai 20 mega e che fastweb offre appunto la 20 mega in bitstream, anche se sono con poche speranze che ci sia un effettivo cambio da adsl1 a 2 io ho mandato il fax ugualmente.
    Sono passati 3 giorni dall'invio, dubito che qualcuno mi contatti, ma tentar non nuoce.
    Ultima modifica di xXOmbraXx : 11-12-2014 alle ore 13:55
    iMac 21,5 Mid 2011, Intel i5, 12GB RAM. Mac OS Hight Sierra

iPhone 6s Silver 64GB ?

Iliad

Registrato il
    May 2011

Predefinito

Velocità collegamento 6144 Kbps 1023 Kbps
    Line Attenuation 34.0 dB 20.2 dB
    Noise Margin 10.5 dB 6.7 dB

questi sono i miei dati, abbonato da poco meno di 2 anni, dite che sono gia in ADSL2+? o magari risolvo chiedendo lo spostamento?

Predefinito

mandraghen scusa, per curiosità, che modem ti hanno mandato? Il vecchio HAG và riconsegnato a Fastweb?

grazie.

Ps. poi 2 settimane fà mi hanno contattato, sono ancora in attesa del tecnico...
    Ultima modifica di nokia3210 : 26-12-2014 alle ore 01:14

L'avatar di mandraghen
    Registrato il
    Jul 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da nokia3210
    mandraghen scusa, per curiosità, che modem ti hanno mandato? Il vecchio HAG và riconsegnato a Fastweb?

grazie.

Ps. poi 2 settimane fà mi hanno contattato, sono ancora in attesa del tecnico...
    il modem che mi hanno consegnato è Fibra Ready, modello " adb dv2200 "

Non mi hanno chiesto la riconsegna...lo avevo da più di 2 anni.

Registrato il
    Nov 2009

Predefinito

Ragazzi sono in una situazione a dir poco ridicola. Cerco di condensare.
    Vengo da Tiscali sino a maggio la linea era dignitosa, sono un po distante, intorno ai 3,5 km, ed agganciava a 12 mega. Poi misteriosamente la linea è caduta a 4 mega. Ho contattato il provider e dopo aver fatto un po' di prove decidono di mandarmi il tecnico telecom. Questo fa le sue verifiche, mi chiama che ero a lavoro mi spiega che per lui è tutto a posto ma mi invita a farmi una fibra telecom o vodafone. Capisco che non mi vuol dire effettivamente come stanno le cose. Se ne va e la linea non migliora. A novembre faccio il certificato NeMeSys che acclara che la linea è sotto il minimo standard e vengo ricontattato .L'operatore mi dice che la linea non è migliorabile e che non si può fare nulla. Mi concedono uno sconto ma dichiaro all'operatore che non sarà esaustivo e che quanto prima cambierò gestore ritenendomi libero da vincoli contrattuali.

Odissea Fastweb

A fine novembre decido di passare a fastweb in quanto era comparso il tombino e l'armadio della fibra .Come disponibilità c'era l'adsl 20 mega , controllo su Ovus e in ETH nella mia centrale c'era disponibilità. Mi dico cambio sicuramente piastra , c'è disponibilità ETH passerò in fibra penso in un tempo che non conosco ma che reputo non essere grande.
    Tutto sbagliato.
    Per un 20gg non ho ricevuto notizie, passo al negozio e mi notiziano che non ci sono risorse in centrale, ma come a me risultano e a loro no? Chiedo di essere contattato dal servizio tecnico e nel frattempo scrivo una email al servizio clienti che credo non sia mai stata letta in cui li ammonisco a non fornirmi una line insufficiente come quella che stavo lasciando. Dopo un paio di giorni mi chiama un ragazzo del servizio tecnico a cui faccio tutta la storia precedente , rendo noto che a me risultano disponibilità e che assolutamente non voglio ritrovarmi nella stessa situazione precedente. Prende nota e mi congeda. Mi arriva l'SMS di attivazione dal 31 dicembre. Effettivamente dalla mattina sino al pomeriggio ho il telefono isolato . Poi ritornano i servizi ma sono quelli del precedente gestore. Così anche il 1 gennaio. Dal 2 nessun servizio sino al 9 quando arriva il tecnico della Telecom ad attaccarmi, purtroppo il tecnico esterno di cui si serve Fw si era dimenticato di aprire l'armadio e fare il collegamento. Non era un guasto ma una semplice dimenticanza.....
    Comunque iniziano le note dolenti, connessione sempre a 4 mega la situazione non è migliorata anzi è peggiorata per vari motivi ovvero FW non usa profili auto adattativi ma fissi per cui non posso lavorare sull' SNR del mio DGN 2200 come facevo con Tiscali con cui riuscivo anche ad incrementare del 50% il rateo di connessione portandolo a 6 mega , I video di youtube si bloccano in continuazione a bufferare, per scaricare grossi file bisogna riutilizzare l'acceleratore di download come si faceva nella preistoria dell'adsl e il modem ADB 2200 datomi da fastweb è una vera ciofeca nel suo modulo WIFI in quanto la rete cade sistematicamente o pur essendo visibile non scambia dati. Ho rispolverato il Netgear , almeno ho il wifi stabile per quello che può consentire questa ciofeca di linea che mi hanno dato.
    L'ADB lo userò quando sarò in fibra, se mai lo sarò......
    Infatti è secondo nodo da sciogliere, il primo riguarda la linea ADSL il secondo l'effettiva disponibilità della Fibra.
    Lo so che sono un cliente rompiscatole , lo ammetto, ma non mi piace essere preso in giro quando chiedo contezza della situazione.
    Siccome ho inondato i tutti i loro social di contumelie, ben dopo le loro 48 ore che di prammatica si prendono, sono stato contattato almeno 6 volte . Sulla linea hanno fatto spallucce dice che non dipende da loro pur avendoli avvertiti per tempo che non volevo la stessa linea scadente e sulla fibra ci sarebbe da divertirsi se non fosse paradossale. Parlando con un mio amico che abita al palazzo accanto al mio servito dallo stesso armadio che serve il mio mi fa sapere che da un paio di giorni è passato in Fibra. Bene dico succederà anche a me .Per curiosità vado a controllare la disponibilità della copertura e scopro che per il mio numero è prevista la Fibra!!Ma come mi sto sbattendo per una linea pessima e voi mi dite che la fibra è disponibile?Mi riattacco ai social e come al solito vengo ricontattato dopo circa una settimana e chi mi dice "stai SERENO" che Lei è già in lista per la fibra ma non si sa quando chi mi dice passerà perchè è in programma di cablare tutta Roma entro il 2015 , chi mi dice è in lista ma per i prossimi sei mesi non è in programma il passaggio e chi mi ha fatto intendere che se essendo disponibile la fibra e non avendo nessuna notizia sul passaggio probabilmente non sarò mai attaccato perchè il doppino evidentemente non lo consente.
    Insomma cornuto e mazziato !!!!!
    Ora come mi muovo , che mi consigliate come faccio a scoprire su che piastra sono sistemato per chiedere eventualmente lo switch alla piastra adsl2? C'è modo di avere notizie più congrue sulla Fibra?
    Su uno dei link della discussione ho provato a cercare quali tecnologie sono disponibili al mio civico e altra stranezza non esiste!Cioè secondo Fastweb non esiste nessun 503 , dal 501 passa direttamente al 507. Ho provato su 501 ma su questo civico non risulta nessuna tecnologia .Però quel database non è aggiornato perchè al 401 dove risiede il mio amico non da disponibile la fibra che invece c'è.
    Insomma come procedo??
    PS appena posso posto i valori di attenuazione e rumore.
    Ciao

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da leonardello
    Ragazzi sono in una situazione a dir poco ridicola. Cerco di condensare.
    Vengo da Tiscali sino a maggio la linea era dignitosa, sono un po distante, intorno ai 3,5 km, ed agganciava a 12 mega. Poi misteriosamente la linea è caduta a 4 mega. Ho contattato il provider e dopo aver fatto un po' di prove decidono di mandarmi il tecnico telecom. Questo fa le sue verifiche, mi chiama che ero a lavoro mi spiega che per lui è tutto a posto ma mi invita a farmi una fibra telecom o vodafone. Capisco che non mi vuol dire effettivamente come stanno le cose. Se ne va e la linea non migliora. A novembre faccio il certificato NeMeSys che acclara che la linea è sotto il minimo standard e vengo ricontattato .L'operatore mi dice che la linea non è migliorabile e che non si può fare nulla. Mi concedono uno sconto ma dichiaro all'operatore che non sarà esaustivo e che quanto prima cambierò gestore ritenendomi libero da vincoli contrattuali.

Odissea Fastweb

A fine novembre decido di passare a fastweb in quanto era comparso il tombino e l'armadio della fibra .Come disponibilità c'era l'adsl 20 mega , controllo su Ovus e in ETH nella mia centrale c'era disponibilità. Mi dico cambio sicuramente piastra , c'è disponibilità ETH passerò in fibra penso in un tempo che non conosco ma che reputo non essere grande.
    Tutto sbagliato.
    Per un 20gg non ho ricevuto notizie, passo al negozio e mi notiziano che non ci sono risorse in centrale, ma come a me risultano e a loro no? Chiedo di essere contattato dal servizio tecnico e nel frattempo scrivo una email al servizio clienti che credo non sia mai stata letta in cui li ammonisco a non fornirmi una line insufficiente come quella che stavo lasciando. Dopo un paio di giorni mi chiama un ragazzo del servizio tecnico a cui faccio tutta la storia precedente , rendo noto che a me risultano disponibilità e che assolutamente non voglio ritrovarmi nella stessa situazione precedente. Prende nota e mi congeda. Mi arriva l'SMS di attivazione dal 31 dicembre. Effettivamente dalla mattina sino al pomeriggio ho il telefono isolato . Poi ritornano i servizi ma sono quelli del precedente gestore. Così anche il 1 gennaio. Dal 2 nessun servizio sino al 9 quando arriva il tecnico della Telecom ad attaccarmi, purtroppo il tecnico esterno di cui si serve Fw si era dimenticato di aprire l'armadio e fare il collegamento. Non era un guasto ma una semplice dimenticanza.....
    Comunque iniziano le note dolenti, connessione sempre a 4 mega la situazione non è migliorata anzi è peggiorata per vari motivi ovvero FW non usa profili auto adattativi ma fissi per cui non posso lavorare sull' SNR del mio DGN 2200 come facevo con Tiscali con cui riuscivo anche ad incrementare del 50% il rateo di connessione portandolo a 6 mega , I video di youtube si bloccano in continuazione a bufferare, per scaricare grossi file bisogna riutilizzare l'acceleratore di download come si faceva nella preistoria dell'adsl e il modem ADB 2200 datomi da fastweb è una vera ciofeca nel suo modulo WIFI in quanto la rete cade sistematicamente o pur essendo visibile non scambia dati. Ho rispolverato il Netgear , almeno ho il wifi stabile per quello che può consentire questa ciofeca di linea che mi hanno dato.
    L'ADB lo userò quando sarò in fibra, se mai lo sarò......
    Infatti è secondo nodo da sciogliere, il primo riguarda la linea ADSL il secondo l'effettiva disponibilità della Fibra.
    Lo so che sono un cliente rompiscatole , lo ammetto, ma non mi piace essere preso in giro quando chiedo contezza della situazione.
    Siccome ho inondato i tutti i loro social di contumelie, ben dopo le loro 48 ore che di prammatica si prendono, sono stato contattato almeno 6 volte . Sulla linea hanno fatto spallucce dice che non dipende da loro pur avendoli avvertiti per tempo che non volevo la stessa linea scadente e sulla fibra ci sarebbe da divertirsi se non fosse paradossale. Parlando con un mio amico che abita al palazzo accanto al mio servito dallo stesso armadio che serve il mio mi fa sapere che da un paio di giorni è passato in Fibra. Bene dico succederà anche a me .Per curiosità vado a controllare la disponibilità della copertura e scopro che per il mio numero è prevista la Fibra!!Ma come mi sto sbattendo per una linea pessima e voi mi dite che la fibra è disponibile?Mi riattacco ai social e come al solito vengo ricontattato dopo circa una settimana e chi mi dice "stai SERENO" che Lei è già in lista per la fibra ma non si sa quando chi mi dice passerà perchè è in programma di cablare tutta Roma entro il 2015 , chi mi dice è in lista ma per i prossimi sei mesi non è in programma il passaggio e chi mi ha fatto intendere che se essendo disponibile la fibra e non avendo nessuna notizia sul passaggio probabilmente non sarò mai attaccato perchè il doppino evidentemente non lo consente.
    Insomma cornuto e mazziato !!!!!
    Ora come mi muovo , che mi consigliate come faccio a scoprire su che piastra sono sistemato per chiedere eventualmente lo switch alla piastra adsl2? C'è modo di avere notizie più congrue sulla Fibra?
    Su uno dei link della discussione ho provato a cercare quali tecnologie sono disponibili al mio civico e altra stranezza non esiste!Cioè secondo Fastweb non esiste nessun 503 , dal 501 passa direttamente al 507. Ho provato su 501 ma su questo civico non risulta nessuna tecnologia .Però quel database non è aggiornato perchè al 401 dove risiede il mio amico non da disponibile la fibra che invece c'è.
    Insomma come procedo??
    PS appena posso posto i valori di attenuazione e rumore.
    Ciao
    se sei sicuro che tu e il tuo amico siete serviti dallo stesso armadio, io aspetterei un altro pò..se non vuoi aspettare oltre passa a telecom che sicuramente ha la fibra gia attiva, fastweb di solito arriva dopo che telecom ha gia ammodernato gli armadi in fibra (quelli col cappello rossi)..mi dirai che costa di più

per il fatto dell'adsl2+ guarda un po nel modem (a questo indirizzo http://192.168.1.254/ ) se trovi qualche info in più..

cmq devi sperare che non siano logori i cavi che vanno dall'armadio fino a casa tua..quelli difficilmente li cambiano..
    gli altri condomini che situazione hanno? stesse problematiche?

sei sicuro che la perdita di segnale non sia dovuta al tuo impianto domestico (es. giunti, vecchie prese tripolari con condensatori, suonerie etc)?

Regole per postare