Pagina 3 di 13 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 41 fino 60 di 256
Discussione

ADSL, consigli [NO TELEFONO]

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da SamPug2000
    che non é preciso, ad esempio sulla pagina di attivazione linea la data era sbagliata (mi hanno attivato molto prima) e ho dovuto aspettare 3 giorni per registrarmi all'area clienti perché per il sito non ero ancora cliente (mentre già navigavo con l'adsl infostrada).
    niente di particolarmente grave insomma
    Bene, bene, capito!
    Ci ho ripensato, mi hai convinto e sto effettuando la migrazione online proprio adesso .

Registrato il
    Nov 2011

Predefinito

Veramente c'e' il codice sconto anche per i clienti Fastweb(ed e' il piu' sostanzioso)

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da toyotakoala
    Veramente c'e' il codice sconto anche per i clienti Fastweb(ed e' il piu' sostanzioso)
    Ah, buono a sapersi .
    Ho appena compilato tutto online, tra poco dovrebbe arrivarmi il contratto da firmare.
    Va spedito via mail o solo fax?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gatsuu
    Ah, buono a sapersi .
    Ho appena compilato tutto online, tra poco dovrebbe arrivarmi il contratto da firmare.
    Va spedito via mail o solo fax?
    No, il contratto lo mandano di solito il giorno dopo la richiesta di attivazione e siccome domani é domenica, te lo manderanno lunedì.
    il contratto va spedito via fax
    "Quanti tatuaggi ho? Non credo sia rilevante..."

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da toyotakoala
    chiedo venia, non sapevo di questo codice sconto

Registrato il
    Oct 2005

Predefinito

Mi introduco nella discussione, io sono un cliente soddisfattto di alice adsl 7 mega, ma spendo sullle 45€ mensili. Vorrei passare a fastweb che ho visto che è in promo a 20€ al mese per un anno.

Conviene ? Sono coperto dall'adsl di fastweb, ma è su rete telecom o su rete loro ?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da aeroxr1
    Mi introduco nella discussione, io sono un cliente soddisfattto di alice adsl 7 mega, ma spendo sullle 45€ mensili. Vorrei passare a fastweb che ho visto che è in promo a 20€ al mese per un anno.

Conviene ? Sono coperto dall'adsl di fastweb, ma è su rete telecom o su rete loro ?
    quando provi a verificare la copertura, che messaggio ti esce? scrivi il messaggio esatto della pagina web

Predefinito

comunque ci sono Tiscali e Infostrada che costano di meno a lungo andare

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da aeroxr1

Si, vedi se sei in ULL, puoi verificarlo seguendo questa mini tut
    https://sites.google.com/site/faqads...re/sono-in-ull

Comunque secondo il mio parere meglio Infostrada e/o Fastweb, entrambi applicano il profilo fast gratuitamente (ping basso, per i game), però tieni conto che con Infostrada hai pure il telefono fisso (18cents allo scatto, sia mobile che fisso) e per i primi 6 mesi (3 bollette) paghi 15€, poi 27€.
    Fastweb mi pare 30€

No, il contratto lo mandano di solito il giorno dopo la richiesta di attivazione e siccome domani é domenica, te lo manderanno lunedì.
    il contratto va spedito via fax
    Infatti ancora non l'ho ricevuto, grazie mille.
    Quindi va stampato, firmato tutto e poi faxato .

Predefinito

si tutto via fax. fai attenzione alle firme, che sono tante

Predefinito

si tutto via fax. fai attenzione alle firme, che sono tante
    Farò attenzione .
    Sam, per il periodo iniziale d'attivazione come funziona?
    Nel senso che sul sito ho letto che bisogna tenere il modem/router per 10-15 gg sempre acceso (io non l'ho spengo mai) così monitorano l'adsl e la configurano al meglio?

Predefinito

si tienilo sempre acceso il router, così ti daranno la massima velocità possibile

Predefinito

si tienilo sempre acceso il router, così ti daranno la massima velocità possibile
    Solo che io userei (per ora) il modem di Telecom, ossia Alice Gate 2 plus wifi con chip broadcom (lo stesso della loro dslam da come ho capito).
    Essendo quindi non proprio un grandissimo modem, potrebbe alterare i valori peggiorandoli di brutto?

Che tu sappia questo modem viaggia tranquillamente con Infostrada? Le vpi, vci e incampsulamento sono gli stessi di Infostrada-Teletu....
    altrimenti non avrei comunque problemi dato che ho sbloccato tempo a dietro questo modem rendendolo uno pseudo router e con il fw USR posso settare il wizard con i parametri dell'ADSL che voglio.

Predefinito

se l'hai sbloccato funziona tutto

Predefinito

Ottimo D:.
    Intanto posto qui la mia attuale connessione, così mi renderò conto delle differenze, e magari saprai ipotizzarmi la mia futura adsl con Infostrada .

http://i.imgur.com/fLaCAFc.png
    http://i.imgur.com/fRLTCgQ.png
    http://i.imgur.com/XUjftJn.jpg

Predefinito

credo 9-10 mega di portante, te l'ho già detto

Predefinito

credo 9-10 mega di portante, te l'ho già detto
    Sam, ho provato a controllare i valori collegando direttamente il modem alla presa telefonica, quindi senza filtro e mi sembrano migliorati.
    SNR più alto e attenuazione diminuita, dici che è da cambiare il filtro adsl di telecom?
    Controlla tu che sei esperto in questo campo a quanto pare!

http://i.imgur.com/Vz8GqOJ.jpg

Predefinito

Riprovato e il problema non è il filtro ma gli altri telefoni.
    Ho staccate le altre 2 prese tripolari e i risultati sono migliori.
    Confermi che SNR più alto è e meglio è, mentre l'attenuazione deve essere il più basso!

Ma i filtri vanno applicati su tutti gli apparecchi telefonici/analogici e non solo sulla presa principale dove è locato il modem, vero?
    Perché io ho solo un filtro al modem e basta, dove stanno invece gli altri due telefoni non ho nessun filtro (presa tripolare), quindi acquistando due filtri tripolari come questi
    http://www.amazon.it/Hamlet-HDSL3P2-...X90VE1ZSX3JZ00

migliorei la situazione?

Predefinito

sui filtri non so bene, ma al modem non serve filtro, di quello son sicuro. ai telefoni non so

Predefinito

sui filtri non so bene, ma al modem non serve filtro, di quello son sicuro. ai telefoni non so
    No, al modem non serve ma siccome ho il telefono proprio vicino al modem e ho una sola presa telefonica, devo utilizzare il filtro.
    Ho visto un su google e quanto pare dicono che è importante piazzare dei filtri ovunque si abbia un apparecchiatura analogica, come telefono o fax, io mai messe!
    Installando dei filtri quindi migliorerei la situazione
    grazie mille sam per il grande aiuto che mi stai dando

Regole per postare