Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 1 2 3 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 21 fino 40 di 42
Discussione

Possessori di Q10 e Q5 cosa farete ?

L'avatar di AndreT
    Registrato il
    Oct 2010

Predefinito

Non so che intendi per street price... ma il negozio della blackberry lo vende a 550 (spedizione compresa)....
    Blackberry Passport , per tutto il resto ?

L'avatar di an-cic
    Registrato il
    Nov 2006

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da AndreT
    Non so che intendi per street price... ma il negozio della blackberry lo vende a 550 (spedizione compresa)....
    lo store inglese di bb a cui ti riferisci lo vende a 529 sterline (673€)........ il fatto che nella conversione da sterline ad euro il prezzo diventi non si sa per quale motivo 550€ non fa sì che il prezzo ufficiale di quel telefono sia 550 (che è invece lo street price, ovvero il prezzo a cui si riesce effettivamente a trovare).

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da an-cic
    lo store inglese di bb a cui ti riferisci lo vende a 529 sterline (673€)........ il fatto che nella conversione da sterline ad euro il prezzo diventi non si sa per quale motivo 550€ non fa sì che il prezzo ufficiale di quel telefono sia 550 (che è invece lo street price, ovvero il prezzo a cui si riesce effettivamente a trovare).
    Credi che bb non sappia dell'errore?
    NO BIS NO PARTY!!!! BB 9900
    BB Passport Z30\Q10 & Z10 Playbook64 & Old/NewIpad32 & Ipad air16
    http://appworld.blackberry.com/webst...countrycode=IT

L'avatar di AndreT
    Registrato il
    Oct 2010

Predefinito

.... io l'ho pagato 550 euro sul sito della Blackberry proprio ieri... dici che è un errore?
    Comunque in America il prezzo di lancio è 550 dollari.

Foto
    Ultima modifica di AndreT : 10-11-2014 alle ore 21:29

L'avatar di Andreww78
    Registrato il
    Sep 2008

Predefinito

Ragazzi come vi trovate con il PP? State pensando di migrare verso il Classic?
    Iphone 6S

L'avatar di AndreT
    Registrato il
    Oct 2010

Predefinito

Io non credo proprio.. mi trovo troppo bene con il PP.
    Ho ripreso in mano il Q10 per caso e mi sta stretto ormai.. stessa cosa varrà per il Classic.

L'avatar di Lo Zio Gage
    Registrato il
    Mar 2001

Predefinito

Il mio q10 è di appena 12 mesi fa essendomi stato regalato da mia moglie a natale dell'anno scorso quando costava 449 euro e solo grazie alla promozione di 150 euro di sconto per la mnp da parte di tim...altrimenti sarebbe costato 599...

A rivenderlo non ci si prenderebbe niente perché nuovo costa 250 euro (expansys) e voglio vedere a chi lo vendo con un anno di vita e segni di usura..

Il q10 è perfetto e lo sarà ancor di più appena arriverà l'aggiornamento alla 10.3.1 ufficiale...

Nell'uso quotidiano è perfetto, il software bb10 crea dipendenza e ne sono ormai completamente assuefatto, non sento minimamente il bisogno dei tasti inizio e fine chiamata e il trackpad... E per questo credo che il Classic sia un autentico passo indietro...

Quel che mi manca nel q10 è l'ampiezza dl display che è decisamente troppo piccolo.. Quando incominci a navigare nel browser web o vuoi fare vedere una foto o un filmato ad un amico, quando vuoi guardare una partita in streaming col cellulare... ti rendi conto di quanto sia piccolo ed inadeguato il display..

Proprio per questo guardo con interesse solo al passport... Solo che le dimensioni sono davvero enormi.. Non ho ancora avuto il modo di vederlo o toccarlo dal vivo perché a quanto pare l'unico modo di averlo è di prenderlo dal web ... Ma è davvero troppo grosso e il prezzo è ancora troppo alto per mandare il q10 in pensione...

Non aiuta neanche il fatto che sia il passport sia il Classic adottano la nanosim. Questo non permette neanche di tenere il q10 come muletto per la spiaggia perché è risaputo che inserire una nanosim con adattatore nello slot minisim del q10 comporta la sicura rottura del lettore sim...

L'ideale sarebbe un form factor tipo torch.. Un bel full touch con tastiera scorrevole con sistema bb10.. Così si che sarei a posto..
    Xiaomi Mi A2 + Tim Ten Go 42,4 Gb
    Blackberry Key2 + Wind all inclusive 300min/300sms/2giga a 7,64 euro + 100 GB
    Tablet Huawei M3 Lite 8.0 - Pc Acer Swift 1 - Fibra wind (75 Mega)

L'avatar di Andreww78
    Registrato il
    Sep 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Lo Zio Gage
    Il mio q10 è di appena 12 mesi fa essendomi stato regalato da mia moglie a natale dell'anno scorso quando costava 449 euro e solo grazie alla promozione di 150 euro di sconto per la mnp da parte di tim...altrimenti sarebbe costato 599...

A rivenderlo non ci si prenderebbe niente perché nuovo costa 250 euro (expansys) e voglio vedere a chi lo vendo con un anno di vita e segni di usura..

Il q10 è perfetto e lo sarà ancor di più appena arriverà l'aggiornamento alla 10.3.1 ufficiale...

Nell'uso quotidiano è perfetto, il software bb10 crea dipendenza e ne sono ormai completamente assuefatto, non sento minimamente il bisogno dei tasti inizio e fine chiamata e il trackpad... E per questo credo che il Classic sia un autentico passo indietro...

Quel che mi manca nel q10 è l'ampiezza dl display che è decisamente troppo piccolo.. Quando incominci a navigare nel browser web o vuoi fare vedere una foto o un filmato ad un amico, quando vuoi guardare una partita in streaming col cellulare... ti rendi conto di quanto sia piccolo ed inadeguato il display..

Proprio per questo guardo con interesse solo al passport... Solo che le dimensioni sono davvero enormi.. Non ho ancora avuto il modo di vederlo o toccarlo dal vivo perché a quanto pare l'unico modo di averlo è di prenderlo dal web ... Ma è davvero troppo grosso e il prezzo è ancora troppo alto per mandare il q10 in pensione...

Non aiuta neanche il fatto che sia il passport sia il Classic adottano la nanosim. Questo non permette neanche di tenere il q10 come muletto per la spiaggia perché è risaputo che inserire una nanosim con adattatore nello slot minisim del q10 comporta la sicura rottura del lettore sim...

L'ideale sarebbe un form factor tipo torch.. Un bel full touch con tastiera scorrevole con sistema bb10.. Così si che sarei a posto..
    Ti quoto al 1000%, la penso proprio come te ed ho il mio Q10 da soli due mesi. Ci vorrebbe uno Z30 con tastiera
    Ps: Il classic ha però uno schermo più grande e godibile del Q10
    Ultima modifica di Andreww78 : 28-12-2014 alle ore 02:05
    Iphone 6S

Predefinito

Ma come fai a parlare del passport senza averlo mai visto e toccato?
    Per me la larghezza del pp è molto più comoda (tasca anteriore/posteriore dei jeans) rispetto alla lunghezza degli altri phablet.

Poi la storia della microsim è pura fantascienza... Basta un buon adattatore ed un minimo di "finezza" per inserirla.
    NO BIS NO PARTY!!!! BB 9900
    BB Passport Z30\Q10 & Z10 Playbook64 & Old/NewIpad32 & Ipad air16
    http://appworld.blackberry.com/webst...countrycode=IT

Predefinito

ma......il Classic non ? più largo e alto rispetto ad esempio a un BB Q10 e quindi più scomodo sia da tenere in tasca che da usarlo con una mono sola.....

L'avatar di an-cic
    Registrato il
    Nov 2006

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ettorwe
    Ma come fai a parlare del passport senza averlo mai visto e toccato?
    Per me la larghezza del pp è molto più comoda (tasca anteriore/posteriore dei jeans) rispetto alla lunghezza degli altri phablet.

Poi la storia della microsim è pura fantascienza... Basta un buon adattatore ed un minimo di "finezza" per inserirla.
    io il pp ce l'ho e tutto posso dire tranne che (SECONDO ME) sia più comodo degli altri cell...... certo, l'ingombro è giustificato da una godibilità in lettura unico, ma maneggevolezza ed ergonomicità zero.

Predefinito

io ho un q10 bianco da Maggio 2014 (8820 non reggeva più)... mi sono trovato subito bene e l'ho preso anche a mia moglie, in nero (aveva 9105)
    pagati entrambe 299€ in offerta on-line... nuovi!!!.
    mi piace il passport, l'ho visto in mano a una ragazza sulla MM qualche sera fa... è un pò grandino ma ci si fa l'abitudine come ad avere per le mani un iphone6 plus o un note3.
    quello che mi frena è il prezzo, 600€ sono tanti.
    se dovesse capitarmi un altra offertona come per il q10 si può fare altrimenti vado avanti così
    If you want truly to understand something, try to change it Kurt Lewin

Registrato il
    Mar 2007

Predefinito

io avevo il q10, passato al classic, super contento.
    "Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere." G.Villeneuve

Predefinito

Ho il Q10 da quasi 2 anni e sto pensando di cambiare.
    Il dilemma è ovviamente Passport o Classic ma la soluzione Classic non mi dispiace affatto.
    Il Trackpad mi è mancato molto, soprattutto nella correzione di testi volendosi posizionare in un preciso punto per correggere o aggiungere caratteri con il Q10 è cosa abbastanza complicata.
    Non so se le gesture della tastiera del Passport possano essere paragonate al trackpad ma ho i miei dubbi...
    Voi che ne pensate..?
    Ultima modifica di burgmaniano : 01-02-2015 alle ore 11:24

L'avatar di Lo Zio Gage
    Registrato il
    Mar 2001

Predefinito

Più passa il tempo e più il Q10 mi sta incominciando a stare stretto... mi sta stufando... bello, compatto, produttivo e migliorato con la 10.3.1 (per certi versi, peggiorato per altri) ma con un display dalle dimensioni anacronistiche... ottimo per telefonare e leggere i messaggi e le email in mobilità, ma quando si incomincia a chiedergli di fare lo smartphone si vede tutta l'ineguatezza delle dimensioni del display...

Oltretutto attualmente come cellulare secondario uso per il lavoro lo sto affiancando ad un vecchio Nokia N95 su cui riesco a far girare whatsapp...Quando sono in casa nessun problema... ho il computer portatile e l'ipad mini... ma quando sono fuori casa mi sento "nudo".. di fatto è scomodissimo navigare sul browser sui 3,1 pollici.. e guardare uno streaming è uno strazio...

Ogni giorno monta in me l'idea di cambiarlo con un cellulare con le dimensioni del display decorose...proprio per questo come scrissi qualche tempo fa... scarto sicuramente l'idea del classic... 3,1 pollici o 3,5 sarebbe uguale... TROPPO PICCOLO.

Il passport è IL MIO OBIETTIVO... ma costa troppo troppo troppo... il prezzo di riferimento è quello degli stockisti.. l'unico sito che lo propone sotto i 500 euro.. ma solo bianco... (bianco è troppo vistoso e lo considero un modello da donna, per me esiste solo il nero) ma poi essendo tutti di importazione europea... mi sembra di capire che nessun centro di raccolta se lo prende in carico in caso di guasto in garanzia...

A ormai 6 mesi dal lancio mi aspettavo sinceramente un profondo calo di prezzo... a quest'ora doveva già trovarsi su 400 euro...

Come si fa a comprarlo a 550 e senza garanzia? A questo prezzo non è alla mia portata e detto chiaramente è fuori mercato..

Che aspettano a calarne il prezzo??

Predefinito

Come si fa a comprarlo a 550 e senza garanzia? A questo prezzo non è alla mia portata e detto chiaramente è fuori mercato..

Che aspettano a calarne il prezzo??
    Da ex BB dipendente: davvero BB non ha ancora risolto il problema della garanzia e della rete di assistenza per i device acquistati fuori dai circuoti dei gestori telefonici?

IMHO è  stata una delle cause dell'evaporazione del marchio, almeno in Italia. 

Se fai un prodotto che deve riconquistarsi la fiducia del mercato, devi anche fare in modo che la rete commerciale, soprattutto quella degli store on line, possa ridurne il prezzo di vendita rispetto al listino, come fanno praticamente tutti (Apple esclusa). Ma se pretendi che l'assistenza possa essere erogata solo attraverso i rivenditori,  quelli virtuali saranno in buona misura tagliati fuori e quelli fisici sono molto meno propensi alla riduzione del prezzo di vendita.

Il Passport lo proverei anche volentieri ma a quei prezzi è improponibile e comprare un device a oltre  € 500 senza avere delle certezze sull'assistenza in garanzia è assurdo.

Inviato con SAMSUNG SM-N910F e ForumTelefonino per Android
    Pin: 7BCB5536
    GB ego sum

Predefinito

Passato da Q10 a Classic.
    Super-soddisfatto.
    Lo consiglio vivamente...

Predefinito

scommetto anche tu che hai trovato la ricezione del classic ben migliore del Q10, dico bene? parlo soprattutto di ostinazione a tenere il segnale anche in punti molto critici
    In uso Huawei P10 Plus Black Vendo Vivo Xplay5s (versione top)

Predefinito

Trovo la ricezione e qualità audio del Classic eccellenti ma posso dire la stessa cosa del Q10 e dei Bold che ho avuto precedentemente...

L'avatar di Lo Zio Gage
    Registrato il
    Mar 2001

Predefinito

Come avrete letto .. domenica scorsa, complice una buona promozione wind fatta in alcuni negozi specializzati.. mi sono preso il passport... 149,90 subito e poi 30 rate mensili da 9 euro per un totale di 419,90 con garanzia Italia e assistenza wind..

La parte emozionale di me mi spingeva ad averlo, la parte razionale mi diceva invece di tenere il Q10 perché in fondo in fondo era ancora un telefono eccezionale e perfetto.

Sono molto contento dell'acquisto del passport... certo... è davvero grosso ... ma è terribilmente bello e produttivo soprattuto dopo aver ricevuto una bella custodia a libro stilgut nera.....

Quello che mi dispiace è vedere il Q10 abbandonato nel cassetto e senza sim ..

Non lo posso più utilizzare come telefono principale e neanche come muletto per le situazioni in cui il passport mi risulterebbe scomodo (spiaggia, uscite in bicicletta...) tutta colpa della maledetta nanosim del passport che non consente più di essere riposizionata nel Q10 (il web è pieno di commenti di gente che ha spaccato l'alloggiamento della minisim del Q10 dopo averci montato una nanosim con adattatore)...quindi non potendo pagare 10 euro ad ogni volta che si cambia la sim.. il Q10 non può più ritornare a calzare il mio numero 338 tre...

Rivenderlo è impossibile.. non sono abituato a vendere i miei cellulari usati che inevitabilmente diventano vecchi e si accumulano nel cassetto...non ho feedback su ebay e non conosco nessun amico che apprezzi i bb... e poi visto che nuovo costa intorno a 230 euro e io l'ho pagato 449 poco più di un anno fa.. qualora trovassi qualcuno che lo vuole... a quanto potrei venderlo? A 100 euro me lo tengo..

Io uso abitualmente due cellulari... un 338 tre che è il mio numero personale e un 335 wind che uso come numerazione per il lavoro...
    Mi è difficile usare il Q10 con la sim wind... perché il passport è già bello grosso da trasportare oltre che potente nelle sue funzionalità e per questo la sim wind ora è dentro un vecchio telefono gsm nokia leggerissimo e che mi serve solo per la reperibilità voce...

Contentissimo del passaggio ma profondo dispiacere per il Q10 che sarebbe perfetto se avesse un display dall'ampiezza dignitosa...

Regole per postare