Pagina 675 di 675 PrimoPrimo ... 175 575 625 665 672 673 674 675
Visualizzazione risultati 13,481 fino 13,496 di 13496
Discussione

Sony Xperia Z3 Compact [official thread]

Predefinito

Grazie di nuovo per le indicazioni, l'ho preso su ebay ed il venditore li vende come oggetti nuovi.
    In effetti la confezione era sigillata.
    Sarei tentato di fare il reso e prenderne un altro, però non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione.
    Secondo voi che probabilità ci sono che anche il prossimo abbia problemi?

Predefinito

Grazie di nuovo per le indicazioni, l'ho preso su ebay ed il venditore li vende come oggetti nuovi.
    In effetti la confezione era sigillata.
    Sarei tentato di fare il reso e prenderne un altro, però non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione.
    Secondo voi che probabilità ci sono che anche il prossimo abbia problemi?

L'avatar di zephyr83
    Registrato il
    Dec 2003

Predefinito

Anche io mio vecchio z3 compact così come l'attuale X non è che a 30 cm prendano granché a fuoco. Mi sa che è un limite della fotocamera
    "La carne è debole quando il pesce è forte!"
    "Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"

L'avatar di Docmi
    Registrato il
    Oct 2008

Predefinito

Beh è una caratteristica di una buona parte dei sensori. 30 cm son tanti, ma se misurati ad occhio, possono benissimo essere 10-15cm e allora in quel caso ci può stare che un cell non riesca a mettere a fuoco.

Predefinito

Mah, ho fatto un pò di confronti con i telefoni di amici vari, anche molto economici, e nussuno ha questi problemi di messa a fuoco.
    Nel mio z3 pure da lontano il riquadro stenta a diventare azzuro e spesso lo scatto avviene senza che la messa a fuoco sia stata effettuata.
    Ho già contattato il venditore per la restituzione.

L'avatar di Docmi
    Registrato il
    Oct 2008

Predefinito

Ok. Allora c’è proprio un disalineamento della camera.

Per curiosità quando ti è costato?

Predefinito

102,99
    Sono indeciso se tentare di prenderne un altro e se cambiare modello, voi che mi consigliate ?

L'avatar di Docmi
    Registrato il
    Oct 2008

Predefinito

Dipende da come ti sei trovato, indipendentemente dal problema alla fotocamera.

Se il cel, ti soddisfa in toto, prendine un'altro.

Predefinito

Scusate di nuovo, a qualcuno è già capitato di rompere il vetro del copribatteria ?
    Vedo che sostituirlo è abbastanza semplice ma mi domandavo se esistesse un copribatteria non originale in plastica o alluminio, così da non dover ripetere l'operazione al prossimo urto :-(

Registrato il
    Mar 2008

Predefinito

Sempre utilizzato quotidianamente il connettore magnetico, ed ecco che dopo tre anni inizia a scollarsi ricordo male, o era un problema noto? Era stata proposta qualche soluzione faidate? Sto pensando di metterci una goccia di colla all'interno

Predefinito

Ciao, secondo voi è possibile che sostituendo il display perchè rotto il nuovo componente si accenda ma non funzioni il touch ???
    Ho eseguito la sostituzione seguento scrupolosamente i vari tutorial disponibili e non ho ancora chiuso il coperchio posteriore, purtroppo il telefono si accende, il display funziona, i pulsanti della fotocamera anche, ma il touchscreen non da segni di vita :-(
    Possibile che mi abbiano spedito un ricambio difettoso ?

L'avatar di Docmi
    Registrato il
    Oct 2008

Predefinito

Potrebbe essere, ma potrebbe essere che qualche pin non sia collegato e allora il touch non va.

Prova a controllare il connettore, oppure a scollegare la batteria, lascialo un minuto scollegato e poi ricollega tutto.

L'avatar di eures
    Registrato il
    Aug 2012

Predefinito A senso comprare un nuovo touchscreen per questo telefono *******o?

Questo è il secondo smartphone della mia vita, il primo era (ed è tutt'ora funzionante) il Sony Ericsson Live With Walkman con Gingerbread 2.3, che mi è durato 5 anni senza MAI 1 difetto. A questo invece ho già dovuto sostituire la scheda logica e ora ci sono due strisce orizzontali (in alto e al centro) in cui il touch non prende, e cambiarlo costa 160 euro.
    Ma c'è ancora qualcuno che ne parla bene?
    Su Subito.it ci sono almeno 10 annunci di Sony Z3 Compact a circa 50 Euro con touch non funzionante...
    E fino a quando non trovo un altro smartphone che valga come il Live With Walkman, non cambio firma, e ******* gli Xperia del caxxo.
    Ultima modifica di eures : 02-12-2018 alle ore 22:30
    Sony Ericsson Live with Walkman - GB 2.3.4 - 0.62

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Docmi
    Potrebbe essere, ma potrebbe essere che qualche pin non sia collegato e allora il touch non va.

Prova a controllare il connettore, oppure a scollegare la batteria, lascialo un minuto scollegato e poi ricollega tutto.
    Grazie.
    Ho provato a scollegare la batteria per un minuto e controllare che il connettore fosse completamente agganciato, purtroppo non è cambiato niente.
    Poi ho anche provato a riassemblare il vecchio display, quello con il vetro rotto.
    Il touch di quest'ultimo è funzionante, quindi immagino che il nuovo display sia proprio difettoso
    Secondo te devo fare altri tentativi oppure posso procedere con il reso ?

L'avatar di Docmi
    Registrato il
    Oct 2008

Predefinito

A questo punto, mi sa che puoi procedere con il reso.

Purtroppo i display che si trovano in commercio sono spesso fallati e può capitare.

Non è una peculiarità di questo modello, ma un po di tutti i cell in generale.

Vedi se trovi qualche ricambio originale, magari usato così da esser sicuro che vada bene.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da matteogigli
    102,99
    Sono indeciso se tentare di prenderne un altro e se cambiare modello, voi che mi consigliate ?

Ho uno Z3C perfettamente funzionante in vendita nel mercatino del forum...
    Con Falcone, Borsellino e Zeman.

Regole per postare