Pagina 518 di 519 PrimoPrimo ... 18 418 468 508 515 516 517 518 519 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 10,341 fino 10,360 di 10370
Discussione

Iphone 6. Official Thread

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Predefinito Re: Iphone 6. Official Thread

Citazione Messaggio inviato da mason Visualizza messaggio
    ciao! volevo un consiglio. Ho iphone 6 con batteria originale dall'acquisto novembre 2014. Nello stato batteria, da capacità massima al 86%. Però, ho notato negli ultimi mesi, (passando anche all'ultimo IOS) un calo delle prestazioni della batteria. Devo caricarla 2 volte al giorno. Rispetto ad una volta sola che facevo prima di passare all'ultimo aggiornamento. (provenivo dal 10.3.4). Secondo voi, se cambio la batteria, miglioro la situazione di durata?
    Grazie
    Di pochissimo, forse di nulla. Se hai notato un calo solo di recente è già buona. Io con il 6s due anni fa non ci coprivo la giornata, ho cambiato la batteria in Apple Store e non è cambiato nulla.

ciao! volevo un consiglio. Ho iphone 6 con batteria originale dall'acquisto novembre 2014. Nello stato batteria, da capacità massima al 86%. Però, ho notato negli ultimi mesi, (passando anche all'ultimo IOS) un calo delle prestazioni della batteria. Devo caricarla 2 volte al giorno. Rispetto ad una volta sola che facevo prima di passare all'ultimo aggiornamento. (provenivo dal 10.3.4). Secondo voi, se cambio la batteria, miglioro la situazione di durata?
    Grazie
    Sicuramente si perché la percentuale che indica apple non è per niente precisa e quello che bisogna guardare sono i cicli di ricarica. Considerando che lo usi da 5 anni i 350cicli(stabiliti da apple) che si usano come riferimento sono ampiamente superati.

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da Skyboy007- Visualizza messaggio
    Sicuramente si perché la percentuale che indica apple non è per niente precisa e quello che bisogna guardare sono i cicli di ricarica. Considerando che lo usi da 5 anni i 350cicli(stabiliti da apple) che si usano come riferimento sono ampiamente superati.
    Non sarà precisissima, ma non si discostanfi più di un 1-2% solitamente. E comunque a me iPhone X mi dice che la batteria è all’88% mentre iMazing mi dice 90% per cui Apple può sbagliare anche per difetto.
    I cicli che apple considera come ricerimento dovrebbero essere 500 e comunque il riferimento è almeno 80% di capacità batteri al compimento di 500 cicli. In 5 anni di cicli ne avrà fatti più di mille per cui quella batteria è perfettamente in salute e comunque I 500 cicli che considera apple non hanno molto a che vedere con la richiesta fatta secondo me.
    Il problema è che iPhone 6 e 6s sono talmente tirati dai nuovi sistemi operativi che una nuova batteria, rispetto alla attuale all’87% di efficienza) rischierebbe di dare si e no una mezz’oretta di schermo attivo in più.

Registrato il
    Oct 2008

Probabilmente, migliorerà qualcosa, ma sicuramente dovrai caricarlo sempre due volte al giorno.

Come hanno già scritto, ma come avrai notato di persona, la differenza la fa la versione di iOS.

Se non hai spegnimento improvvisi o cali importanti della percentuale, lo terrei così. Poi se quell’oretta massima che andresti a recuperare è per te fondamentale, il discorso cambia.

Citazione Messaggio inviato da sotomajor Visualizza messaggio
    Non sarà precisissima, ma non si discostanfi più di un 1-2% solitamente. E comunque a me iPhone X mi dice che la batteria è all’88% mentre iMazing mi dice 90% per cui Apple può sbagliare anche per difetto.
    I cicli che apple considera come ricerimento dovrebbero essere 500 e comunque il riferimento è almeno 80% di capacità batteri al compimento di 500 cicli. In 5 anni di cicli ne avrà fatti più di mille per cui quella batteria è perfettamente in salute e comunque I 500 cicli che considera apple non hanno molto a che vedere con la richiesta fatta secondo me.
    Il problema è che iPhone 6 e 6s sono talmente tirati dai nuovi sistemi operativi che una nuova batteria, rispetto alla attuale all’87% di efficienza) rischierebbe di dare si e no una mezz’oretta di schermo attivo in più.
    Prima era quello il ciclo di vita sono diventati 500 solamente con i nuovi xs mica vale in automatico anche per i vecchi. Ripeto che la componente chimica delle batterie oltre quella soglia diventa instabile sopratutto in caso di esposizione sotto il solte diretto. Tu comunque continua a dare retta alla percentuale fallata di Apple nelle impostazioni.

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da Skyboy007- Visualizza messaggio
    Prima era quello il ciclo di vita sono diventati 500 solamente con i nuovi xs mica vale in automatico anche per i vecchi. Ripeto che la componente chimica delle batterie oltre quella soglia diventa instabile sopratutto in caso di esposizione sotto il solte diretto. Tu comunque continua a dare retta alla percentuale fallata di Apple nelle impostazioni.
    Io ho sempre saputo che erano 500, anche sui modelli precedenti, però può essere che tu abbia ragione.
    Per quanto riguarda dare retta alla percentuale di Apple o di altri non è una guerra di religione.
    Semplicemente la percentuali di uno e dell’altro si discostano di un 1-2%, non è che uno ti dice 100% per farti credere che il suo telefono è perfetto e l’altro ti dice la verità perchè è un software di terze parti e quindi imparziale.....anche perchè ad esempio nel mio caso Apple dice 88% e iMazing 90%, quindi dei due quello più pessimistico è quello di Apple.....per cui puoi dare retta a chi vuoi ma il dato bene o male è quello e non cambia lo stato di salute della batteria.

Registrato il
    Oct 2008

Una batteria comune è progettata per conservare fino all'80% della capacità originale dopo 500 cicli di ricarica completi, operando in condizioni normali.
    https://support.apple.com/it-it/HT208387

Apple continua a dichiarare 500 cicli con un efficienza dell'80%

In realtà, prima di iPhone 4s (mi pare, vado a memoria) erano 800 cicli con autonomia 80%.

Comunque, ormai tutti i produttori non vanno sopra i 500 cicli, in quanto i nuovi processori e i nuovi sistemi operativi, degradano maggiormente le batterie, rispetto a qualche anno fa.

Grazie a tutti per le risposte. Speravo che cambiando la batteria qualcosa si notasse, ma dai commenti si evince ben poco. Il problema è, che alla mattina quando lo accendo mi scende dal 100% al 95/93% nel giro di 10/15 minuti. Utilizzando app come FB, IG, WA, ecc.. Spererei che, con una batteria nuova, questo non accadesse...

Registrato il
    Oct 2008

Non è che non ci saranno differenze con la batteria, ma non riavrai l’autonomia che avevi con iOS 10.

Il calo repentino della percentuale è dovuto all’adeguamento della percentuale di carica, alle reali condizioni della batteria.

In parole povere, ti spalma quel 15% mancante in tutto il ciclo di carica e ovviamente ci saranno range percentuali che caleranno più velocemente.

mannaccia a me a quando ho deciso di aggiornare all'ultima versione!!!

mannaccia a me a quando ho deciso di aggiornare all'ultima versione!!!
    Il punto è che il dispositivo risulta ormai essere troppo vecchio per i giorni d’oggi. Come avere un galaxy s5 e sfido chiunque a dirmi che va meglio di iphone 6.

Ragazzi dovrei cambiare il display all iPhone 6... qualcuno sa se c’è ne sono di commerciali validi a prezzi contenuti in caso potete consigliarmi altrimenti faccio prima di usato iPhone 6 (credo)....

Registrato il
    Oct 2008

Cercalo usato, ma originale su eBay.

Citazione Messaggio inviato da Docmi Visualizza messaggio
    Cercalo usato, ma originale su eBay.
    dici il display o tutto il telefono ?
    Il display su eBay non si trova molto originale .... forse qualche asta per un 6 da 16gb usato sotto le 100€ anche se a quel punto provo in qualche centro assistenza a vedere se melo cambiano con commerciale ?! ?!

Registrato il
    Oct 2008

Se lo sai sostituire da te, cerca solo il display usato originale su ebay. Non serve che ce ne siano 100, a te ne basta uno.

Se devi portarlo in un centro per la sostituzione, allora compralo e fallo sostituire direttamente da loro.

Citazione Messaggio inviato da Docmi Visualizza messaggio
    Se lo sai sostituire da te, cerca solo il display usato originale su ebay. Non serve che ce ne siano 100, a te ne basta uno.

Se devi portarlo in un centro per la sostituzione, allora compralo e fallo sostituire direttamente da loro.
    non saprei sostituirlo , ma non trovo nessun display che mi sembra buono qualità prezzo su eBay .... pensavo a qualcuno che lo ha già fatto se poteva consigliare un ricambio o ricambista a buon prezzo

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Docmi intendeva dirti di cercare proprio un display originale....se vai su ebay trovi sicuramente degli annunci di iPhone 6 con la descrizione “non funzionante, per parti di ricambio”.
    Se trovi un annuncio del genere e lo schermo è a posto (lo dicono ma al massimo scrivi e chiedi al venditore) è quello che ti serve.
    Poi quando ti arriva lo porti dal riparatore e te lo fai mettere sul tuo.
    Chiaro che dipende da quanto ti chiede il riparatore (chiediglielo prima di andare su ebay) e quanto paghi il pezzo su ebay perchè se inizi a spenderci più di 40€/50€ per un iPhone 6 secondo me non ne vale più la pena.
    Potresti anche proporgli una cosa del tipo: io trovo un iPhone 6 per pezzi di ricambio, tu mi monti lo schermo sul mio gratis e ti tieni tutto il resto eventualmente utilizzabile (scocca, scheda madre, fotocamera, ecc).

Registrato il
    Oct 2008

Non è necessario comprare un iPhone intero. Ci sono i display originali usati, rigenerati (display a chi è stato sostituito il vetro) oppure recuperati da iPhone non funzionanti.
    Comprandone uno non originale, hai il 99% di possibilità di trovarne di pessima qualità.
    Di solito hanno una luminosità più bassa, ma possono avere una taratura dei colori differente, oppure rompersi dopo qualche tempo.
    Al momento non c’è ne sono di convenienti e il prezzo più basso è di 40€ 6 mesi fa ne ho preso uno per 25€ usato originale e uno per la stessa cifra non originale. Il secondo di qualità non eccellente e con luminosità leggermente più bassa, oltre al fatto che il Touch ID ha smesso di funzionare. Questo dipende da Apple e dai blocchi che qualche volta inserisce su iOS.
    min riparatore almeno 20-30€ se li prende, anche perché vanno travasati tutti i pezzi dal vecchio al nuovo.

Ok grazie ragazzi .... ma quindi @docmi dici che anche sostituendo il vetro rischio che il Touch ID non funzioni ? ovviamente prendo un iPhone 6 usato (si trovano alle cifre che dite).... e rimetterei il mio Touch ID ... funzionerebbe il touch ?

Registrato il
    Oct 2008

Con quello originale, se non rovini il flat, non hai problemi.

con quello non originale, non puoi saperlo finché non lo Monti. Può funzionare, come può non funzionare.

Regole per postare