Pagina 517 di 517 PrimoPrimo ... 17 417 467 507 514 515 516 517
Visualizzazione risultati 10,321 fino 10,335 di 10335
Discussione

Iphone 6. Official Thread

Predefinito Re: Iphone 6. Official Thread

Io ho notato un calo di durata della batteria dopo l'aggiornamento a 12.2

L'avatar di dav119
    Registrato il
    Sep 2007

Citazione Messaggio inviato da paket Visualizza messaggio
    Io ho notato un calo di durata della batteria dopo l'aggiornamento a 12.2
    ormai è l'unica loro arma per costringerti a comprare i nuovi. Visto che non te lo possono rallentare, ti dimezzano l'autonomia e via...
    iPhone X 64 space gray iPad Air 2 64 Space gray Macbook Pro 13" 2017 Apple Watch 42 series 2 Mac Mini late 2012 i5 16gb ram 500gb ssd

Infatti. Era proprio quello che volevo fare..🤬🤬

ragazzi ciao, sul mio 6 la garanzia (secondo anno) scadrà a dicembre; lo acquistai da Esselunga, da qualche mese a oggi sul bordo superiore dello schermo è apparso un piccolo alone, nulla di che ma vorrei fosse messo apposto; devo portare il telefono da Esselunga o posso portarlo anche presso un apple store ?
    "I migranti oggi sono l'elemento umano, l'avanguardia di questa globalizzazione. E ci offrono uno stile di vita che presto sarà uno stile di vita molto diffuso per tutti noi" (L.BOLDRINI)

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da lu310181 Visualizza messaggio
    ragazzi ciao, sul mio 6 la garanzia (secondo anno) scadrà a dicembre; lo acquistai da Esselunga, da qualche mese a oggi sul bordo superiore dello schermo è apparso un piccolo alone, nulla di che ma vorrei fosse messo apposto; devo portare il telefono da Esselunga o posso portarlo anche presso un apple store ?
    Nel secondo anno la garanzia è data dal venditore, quindi devi portarlo all’Esselunga
    Mingo

Registrato il
    Jan 2010

Con la speranza che l’alone venga riconosciuto come difetto in garanzia e non causa di urti ovvero imperizia utilizzatore

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da Slapp85 Visualizza messaggio
    Con la speranza che l’alone venga riconosciuto come difetto in garanzia e non causa di urti ovvero imperizia utilizzatore
    Se si tratta di un piccolo alone nell’angolo dello schermo tipo questo:

https://www.dropbox.com/s/v4bcxb5pg3..._4333.JPG?dl=0

è una cosa abbastanza frequente e lo ha da anni anche il mio 6 Plus.
    Però non so come gestiscano questo genere di problematiche.

L'avatar di Docmi
    Registrato il
    Oct 2008

Quell’alone è del pannello della retroilluminazione.

Sinceramente, neanche ci proverei. Restare mesi senza tel, con il rischio che poi te lo restituiscano così com’e O magari con qualche graffio in più.

Fosse stato in garanzia diretta apple, allora farselo sostituire non costava nulla.

Citazione Messaggio inviato da sotomajor Visualizza messaggio
    Se si tratta di un piccolo alone nell’angolo dello schermo tipo questo:

https://www.dropbox.com/s/v4bcxb5pg3..._4333.JPG?dl=0

è una cosa abbastanza frequente e lo ha da anni anche il mio 6 Plus.
    Però non so come gestiscano questo genere di problematiche.
    esatto proprio cosi
    "I migranti oggi sono l'elemento umano, l'avanguardia di questa globalizzazione. E ci offrono uno stile di vita che presto sarà uno stile di vita molto diffuso per tutti noi" (L.BOLDRINI)

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Citazione Messaggio inviato da lu310181 Visualizza messaggio
    esatto proprio cosi
    Come ti dice Docmi, neanche ci proverei....io dell’assistenza indiretta di una grande catena avrei il terrore!
    Personalmente, salvo che non si tratti di un super prezzo, cerco sempre di evitare di comprare in grande catena proprio perchè so che in caso di assistenza sarebbe un disastro. Le grandi catene non sono mai state strutturate per prestare assistenza post-vendita, ne ho sentite di tutti i colori....da gente che stava 1-2 mesi senza il telefono per poi riavere lo stesso telefono con lo stesso problema non risolto o che si ripresentava pochi giorni dopo a gente che, con il problema riscontrato già all’apertura del prodotto nuovo, il giorno stesso dell’acquisto si è sentita rispondere “lo deve spedire o portare a un centro assistenza Samsung”.
    Fossi in te mi riterrei addirittura fortunato che il “problema” che ti è capitato è quello e non un altro veramente determinante per il funzionamento.
    Io il 6 Plus ce l’ho da 4 anni e mezzo e quell’alone ce lo avrò da almeno 3 anni se non di più.
    È talmente insignificante come difetto che neanche ci faccio caso...poi è quello che uso per lavoro, ne faccio un uso abbastanza intensivo ed è un miracolo che sia arrivato a quasi 5 anni, quell’alone è niente.
    Tieni presente che hai un telefono che, euro più euro meno, non vale più di 80€....quindi quel difetto conta solo per te perchè quando cambierai telefono non credo lo venderai.
    A quel punto meglio tenersi un telefono con un minuscolo alone nell’angolo sapendo che tutto il resto è perfetto piuttosto che mettersi nelle mani dell’assistenza di Esselunga per un problema irrilevante.

aggiornato alla 12.3.1
    va benissimo. è fluido e neanche troppo lento.
    batteria, nel complesso, è calata un pò, ma rispetto alla 12.2 mi sembra un pelino meglio.

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

potreste darmi la valutazione di un'Iphone 6 da 64gb...ottimo stato, con oltre un anno di garanzia residua.
    Concluso ormai con tanti..non mi ci stanno tutti in firma!!

io ce l'ho. bianco, 64 Gb, intonso. batteria originale apple fine novembre 2018 (100%).
    non lo darei meno di 150€. poi controlla bene il microfono, il tasto home con il lettore di impronte, la capsula auricolare, la batteria.
    che significa garanzia residua? è stato comprato da poco? è un rigenerato dell'anno scorso?
    diciamo che un iphone 6 oggi è vecchio e potrebbe evere tanti piccoli difettucci di vecchiaia celati dietro un buon prezzo. ti consiglio di provarlo per bene.

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

non devo acquistarlo...
    una mia amica vorrebbe venderlo...
    comprato nuovo a fine ottobre 2018, tutto in ottimo stato.
    Lei voleva venderlo a 200...per questo ho chiesto...i 64gb "aiutano", ma è sempre un 6, e questo mi lasciava perplesso!!
    Concluso ormai con tanti..non mi ci stanno tutti in firma!!

L'avatar di sotomajor
    Registrato il
    Apr 2002

Considerando che a 270/290€ si compra il 6s nuovo, dubito che un 6 usato di 8-9 mesi si possa vendere a 200€.
    Secondo me non lo riesce a vendere a più di 100€, ammesso che sia perfettamente funzionante e in ottime condizioni estetiche, io proverei a partire da un prezzo di 150€ per non allontanare possibili acquirenti.....se lo propone a 250€ la gente lo scarta subito e non si interessa nemmeno.
    La garanzia residua aiuta, ma nemmeno più di tanto in quanto ormai per il 6 siamo al prezzo minimo che si possa realizzare.
    Il fatto è che per quanto immacolato, ler quanto perfettamente funzionante, per quanto in eccellenti condizioni generali, il 6 è diventato praticamente inutilizzabile.
    Ho il 6 Plus e quindi so di cosa parlo.
    A volte impiega diversi secondi per aprire un’app, spesso si impunta su una schermata senza dare segni di vita e bisogna ridurre l’app con tasto home e riaprirla oppure killarla, nello scroll dello schermo ha spesso dei lag e con certe app pesanti non va, crasha finchè non si chiudono le altre app aperte in background.
    Stamattina non c’era verso di aprire un file excel su numbers, per aprire lo apriva ma po rimaneva ongelato e non rispondeva a nessun comando fino a crashare....ho provato 6-7 volte, alla fine ho chiuso tutte le app in multitasking ed è andato a posto.
    Impensabile vendere un telefono così usato, con 5 anni sulle spalle, a più di 100€.
    Al massimo al massimo, se proprio si trova la persona che vuole prenderlo per il figlio 12enne senza spendere una folli, si potrebbe vendere a 130/140€, ma a quel punto, vista la minima differenza, non vale la pena star lì ad intestardirsi nel prendere 30-40€ in più, tanto vale accontentarsi di prendere 100€ e prenderli subito, in fretta, senza portare avanti la vendita per settimane.
    Almeno secondo me.

Regole per postare