Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 33
Discussione

E Key: alla larga. Scuse su scusi e niente merce

Predefinito E Key: alla larga. Scuse su scusi e niente merce

Ho ordinato due settimane fa prodotti hardware vari su E Key. Ovviamente tutti erano segnati come disponibili. Ho pagato con carta di credito, circa 500 euro.
    Dopo una settimana li ho contattati perchè l'ordine risultava "in gestione" come il primo giorno. Qui inizia la presa in giro: via chat, il gentilissimo operatore si scusa per i ritardi dovuti alla mole di ordini ricevuta e fa un sollecito ( o almeno dice di farlo ). Mi dice che probabilmente l'ordine partirà il giorno seguente. Li ricontatto il giorno seguente e mi dicono che ancora ci sono problemi, di richiamare domani. il terzo giorno stessa storia, ordine slittato di un altro giorno. Sentendomi preso in giro, ho annullato l'ordine e attendo il rimborso.

Il mio pensiero è che E Key sia un altro di quei siti che segnano tutto disponibile e ordinano i pezzi solo una volta ricevuti i soldi. Un comportamento pessimo.
    Ieri ho ordinato su amazon i pezzi che mi servivano e sono in consegna per DOMANI. altro che le due settimane ( e chissà quanti altri giorni ) di E key.
    è pieno di siti seri e soprattutto veloci e onesti nell'indicare le disponibilità. Io starei alla larga da ******. Due settimane nel 2014 sono inconcepibili.

L'avatar di an-cic
    Registrato il
    Nov 2006

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da YellowT
    Ho ordinato due settimane fa prodotti hardware vari su E Key. Ovviamente tutti erano segnati come disponibili. Ho pagato con carta di credito, circa 500 euro.
    Dopo una settimana li ho contattati perchè l'ordine risultava "in gestione" come il primo giorno. Qui inizia la presa in giro: via chat, il gentilissimo operatore si scusa per i ritardi dovuti alla mole di ordini ricevuta e fa un sollecito ( o almeno dice di farlo ). Mi dice che probabilmente l'ordine partirà il giorno seguente. Li ricontatto il giorno seguente e mi dicono che ancora ci sono problemi, di richiamare domani. il terzo giorno stessa storia, ordine slittato di un altro giorno. Sentendomi preso in giro, ho annullato l'ordine e attendo il rimborso.

Il mio pensiero è che E Key sia un altro di quei siti che segnano tutto disponibile e ordinano i pezzi solo una volta ricevuti i soldi. Un comportamento pessimo.
    Ieri ho ordinato su amazon i pezzi che mi servivano e sono in consegna per DOMANI. altro che le due settimane ( e chissà quanti altri giorni ) di E key.
    è pieno di siti seri e soprattutto veloci e onesti nell'indicare le disponibilità. Io starei alla larga da ******. Due settimane nel 2014 sono inconcepibili.
    il negozio si trova a pochi km da casa mia, ho perso il conto di quanta roba per me e conoscenti ci avrò preso (componenti per assemblare un centinaio di pc sicuramente) e se c'è una cosa che ti posso garantire è che non è uno di quei shop che ordinano la merce dopo aver ricevuto l'ordine. che poi con te si siano comportati malissimo è altrettanto indubbio!!

L'avatar di hiteraven
    Registrato il
    Feb 2011

Predefinito

ho ordinato spesso su ekey, ordini dai 30 ai 1600 euro mai un problema, ordini arrivati dopo 5 giorni dall'ordine, pagati in contrassegno, mai un problema. Ho provato anche il servizio di "assemblaggio e test" del pc l'ultima volta e ne sono rimasto soddisfatto, costa 35 euro ma è ottimo
    concluso positivamente sul forum con IfritLordOfHell,Marcowt1974,Malagol, derossi89, biciox, Navi

Predefinito

prezzi bassissimi, ma sulla rete ho visto opinioni di ogni tipo
    preferisco comprare su iprais
    CoopVoce - Kena Mobile - Ho. - Wind - IcaroMobileUnlimited

Predefinito

Non dubito che a qualcuno possa essere andata bene ma non si può far aspettare così tanto tempo un ordine di pezzi disponibili.

1. Se c'è un sovraccarico di ordini dovrebbero segnalarlo.
    2. Posso capire che fare pacchi sia una cosa lunga ma non credo proprio che così di colpo gli sia arrivata una marea inaspettata di ordini.
    3. Che senso ha continuare a dirmi "domani parte" se non è così? Avrebbero almeno potuto chiedermi cosa volevo fare o proporre uno sconto o allineare i miei prezzi a quelli degli stessi prodotti che nel frattempo erano scesi di una decina di euro...

L'avatar di an-cic
    Registrato il
    Nov 2006

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da YellowT
    Non dubito che a qualcuno possa essere andata bene ma non si può far aspettare così tanto tempo un ordine di pezzi disponibili.

1. Se c'è un sovraccarico di ordini dovrebbero segnalarlo.
    2. Posso capire che fare pacchi sia una cosa lunga ma non credo proprio che così di colpo gli sia arrivata una marea inaspettata di ordini.
    3. Che senso ha continuare a dirmi "domani parte" se non è così? Avrebbero almeno potuto chiedermi cosa volevo fare o proporre uno sconto o allineare i miei prezzi a quelli degli stessi prodotti che nel frattempo erano scesi di una decina di euro...
    e key e' forse il sito piu' utilizzato da chi intende assemblarsi un pc....... quindi pur rispettando la tua inca@@atura credo che sia andata bene a piu' di qualcuno..... forse sarebbe piu' corretto dire che va male a qualcuno!!

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da an-cic
    e key e' forse il sito piu' utilizzato da chi intende assemblarsi un pc....... quindi pur rispettando la tua inca@@atura credo che sia andata bene a piu' di qualcuno..... forse sarebbe piu' corretto dire che va male a qualcuno!!
    Alla fine ho comprato i pezzi su Amazon e su alternate (sito tedesco che non conoscevo) e ho risparmiato anche una ventina di euro... In due settimane, soprattutto quando si parla di hardware, i prezzi cambiano molto. Facevo in tempo a fare e ricevere 4 ordini con i tempi di e key.

Predefinito

il negozio si trova a pochi km da casa mia, ho perso il conto di quanta roba per me e conoscenti ci avrò preso (componenti per assemblare un centinaio di pc sicuramente) e se c'è una cosa che ti posso garantire è che non è uno di quei shop che ordinano la merce dopo aver ricevuto l'ordine. che poi con te si siano comportati malissimo è altrettanto indubbio!!
    Ma il negozio sta ancora a Monte Urano (Fermo) , cioè a pochi Km da casa mia? E se sì come mai scrivono Sede Legale Via G. Porzio n. 4 - 80143 - Napoli (NA)? Non è un po' strano?
    C'e' una quinta dimensione oltre a quelle che l'uomo gia' conosce, e' senza limiti come l'infinito e senza tempo come l'eternita'

L'avatar di vinbow78
    Registrato il
    Jan 2014

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da mike donovan
    Ma il negozio sta ancora a Monte Urano (Fermo) , cioè a pochi Km da casa mia? E se sì come mai scrivono Sede Legale Via G. Porzio n. 4 - 80143 - Napoli (NA)? Non è un po' strano?
    La sede legale può avere un domicilio diverso da quella del magazzino...
    E questo non può essere un campanello d'allarme
    iPhone X 64Gb + Huawei Mate 20 Pro dualsim con SCUF
    335/336/337

Predefinito

Sì sì per carità...ma è un po' strano considerando che Napoli si trova da tutt'altra parte d'Italia...
    C'e' una quinta dimensione oltre a quelle che l'uomo gia' conosce, e' senza limiti come l'infinito e senza tempo come l'eternita'

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da vinbow78
    La sede legale può avere un domicilio diverso da quella del magazzino...
    E questo non può essere un campanello d'allarme
    Lo è eccome se il magazzino e la "sede legale" sono a centinaia di chilometri. E, senza vena polemica, lo è ancora di più visto dov'è la sede legale.

Predefinito

Sono d'accordo, l'errore, il caso limite ci può stare ma, i commenti in rete, sono positivi. Acquistai da loro nel lontano 2009, è passato troppo tempo ma ricordo, transazione perfetta e merce ricevuta in tempi ragionevoli.

Predefinito

Adesso si trova a Porto San Giorgio zona industriale,nei miei pochi acquisti comunque nessun problema ritiro diretto e pagamento al ritiro.......

L'avatar di kite86
    Registrato il
    Aug 2010

Predefinito

Io pure ci ho assemblato un pc tanto tempo fa (penso 2006/2007)
    Ricordo che pagai con bonifico e mi arrivò tutto in tempi brevi.

Ultimamente ci ho ordinato un ssd e devo dire che ci hanno messo parecchio tempo, circa 5 gg per spedire, quindi direi che o sono sovraccarichi di lavoro oppure hanno peggiorato la gestione degli ordini.

L'avatar di guzzanti
    Registrato il
    Dec 2010

Predefinito

alternative per componenti informatici e/o pc assemblati fai da te?

Predefinito

Amazon.
    Possibile che costi qualche euro in più ma è un altro mondo.
    Ovviamente prodotti venduti e spediti ma amazon

Predefinito

2 anni fa il mio pc fisso che ho avuto per 8 anni andò diciamo al "rogo" tra scheda madre e qualche altro componente c'era poco da fare.
    Ho ordinato, scheda video, scheda madre, case, ecc. da questo sito ma andò tutto bene.
    Ricordo che mi dissero che per l'ordine che avevo fatto ci volevano 3 giorni ma aspettai 2 settimane che mi arrivò tutto a casa.
    C'è l'hanno per vizio!

Registrato il
    May 2013

Predefinito

Io ho avuto problemi con la sostituzione di un pezzo in garanzia. C'è voluto un sacco di tempo e alla fine mi hanno inviato un altro prodotto perchè il mio non era più disponibile. forse sono stato fortunato
    Un buon telefono è come un buon amico

Predefinito

Fatto ordine di un hard disk esterno "disponibile". Con Amazon avrei già il pacco a casa, comunque per fortuna ho scelto pagamento contanti...ps il magazzino ha cambiato città, si è spostato di 15 Km.

Predefinito

ps il magazzino ha cambiato città, si è spostato di 15 Km.
    avranno un magazzino su ruote, che spostano a seconda della necessità...

Regole per postare