Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 46
Discussione

Acquisto Imac o Mac Mini ?

L'avatar di davi348
    Registrato il
    Aug 2008

Predefinito Acquisto Imac o Mac Mini ?

Ciao a tutti,

il mio povero pc è giunto quasi al termine della sua vita quindi a breve devo comprarne uno nuovo, premetto che non ci devo giocare e non devo farci lavori complessi di grafica ma al tempo stesso vorrei un qualcosa che mi durasse qualche annetto senza avere problemi di lentezza, diciamo almeno 4 anni.
    altro dato importante è che non ho voglia di spendere 2.000 euro, al massmo 1.000/1.200 euro.
    in base a tutti questi elementi ho visto che il mac mini potrebbe fare al caso mio, allora mi sono un po informato e ho visto che la apple non lo aggiorna dal 2012 ma che a breve potrebbe uscire un nuovo modello. allora vi chiedo a voi maggiori dettagli, sapete quando potrebbe uscire e che caratteristiche potrà avere?
    in alternativa quale potrebbe essere un'altra soluzione rimandendo in casa apple? ci sono anche gli imac ma costicchiano un po di piu...
    non c'è qualche sito che li vende a buon prezzo oppure qualche usato sicuro? tralasciando i classici siti tipo baia, subito ecc... ?

attendo preziosi consigli

grazie
    Iphone 6 Argento 64gb

L'avatar di davi348
    Registrato il
    Aug 2008

Predefinito

Nessuno sa darmi un consiglio?
    Iphone 6 Argento 64gb

L'avatar di davi348
    Registrato il
    Aug 2008

Predefinito

Grazie mille dei consigli!!
    Iphone 6 Argento 64gb

Predefinito

A parte il fatto che domandare è lecito e rispondere è cortesia, non ti viene il sospetto che ci siano pochi mac-user nel forum?
    Personalmente non frequento questa stanza del forum e mi sono accorto del thread solo perché era nell'indice ma non saprei che consiglio darti, perché dipende sostanzialmente dall'uso che dovrai fare del Mac.
    Io ho acquistato, con enorme soddisfazione, un iMac white 7 anni fa e ancora funziona che è una meraviglia; pertanto, se non vuoi avere problemi di cavi che s'impigliano da tutte le parti ma t'interessa uno strumento che abbia tutto integrato (a parte, purtroppo, il lettore ottico) e assolutamente parco nei consumi energetici, ripiega senz'altro su un iMac.
    Magari, cercando in giro, potresti trovare qualche occasione sull'usato; se invece disponi già di un buon monitor e preferisci risparmiare qualcosina, allora punta su un Mac mini.
    Se preferisci il nuovo e non hai particolarmente fretta, allora aspetta il prossimo rinnovo della linea o uno speed bump per trovare i modelli attuali ad un prezzo più basso.
    "Chi non conosce la storia, sarà costretto a riviverla"

Iliad a € 5,99/mese: chiamate illimitate (fissi e mobili italiani + fissi 60 paesi), sms illimitati, 30Gb in Italia, 3 Gb in roaming UE

Predefinito

io quelli che comprano un imac proprio non li capisco...
    Gestore linea fissa: INFOSTRADA (Wind Home Fibra Unlimited)
    Gestori linee cellulari: H3G - WIND - NOITEL

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da giulio3x
    io quelli che comprano un imac proprio non li capisco...
    Si vede che non ne hai mai posseduto uno...

Iliad a € 5,99/mese: chiamate illimitate (fissi e mobili italiani + fissi 60 paesi), sms illimitati, 30Gb in Italia, 3 Gb in roaming UE

Predefinito

con gli stessi soldi ti fai un pc fisso 3 volte più potente...
    Gestore linea fissa: INFOSTRADA (Wind Home Fibra Unlimited)
    Gestori linee cellulari: H3G - WIND - NOITEL

Registrato il
    Dec 2010

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da giulio3x
    con gli stessi soldi ti fai un pc fisso 3 volte più potente...
    non posso che concordare con Marco prima di me..
    iPhone 6s & 5c
    trattative positive con: ferelo, CrazySE, alex86_2007, alessandroG, luferras

Predefinito

Queste sono le solite caxxate che spara chi non ha mai avuto a che fare con un Mac.
    L'hardware dell'iMac è ottimizzato per Mac OS X, per cui non necessita di processori di ultimo grido; tant'è vero che il mio iMac di 7 anni fa si accende ancora in 30 secondi, si spegne in 5 (spesso anche meno) e non perde un colpo.
    La primissima volta che mi sono connesso ad internet, non ho dovuto fare altro che collegare il cavo ethernet dall'iMac al router e navigare, senza dovermi sbattere per configurare alcun parametro.
    Divertiti pure con i tuoi pc superpotenti che io mi trastullo in assoluta tranquillità col mio iMac, consumando sì e no 60/70W all'ora...

L'avatar di matteventu
    Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

Quoto entrambi

Ti fai un fisso assemblato con i controfiocchi, e ci metti OS X
    Pixel XL | Nexus 6P | Nexus 5 | Nexus 7 (2013) | Moto G? | Meizu m2 | Galaxy Nexus | Moto G 2013/4/5 | Nexus S | Acer Liquid Metal
    Incassettati: vecchi Nokia/HTC/Samsung/Sony Ericsson

Predefinito

Puoi prendere un IMac refurbished dal sito Apple. Risparmi e hai garanzia originale.
    C'e' una quinta dimensione oltre a quelle che l'uomo gia' conosce, e' senza limiti come l'infinito e senza tempo come l'eternita'

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da matteventu
    Ti fai un fisso assemblato con i controfiocchi, e ci metti OS X
    L'hackintosh non è alla portata di tutti...

L'avatar di matteventu
    Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Marco Yahoo
    L'hackintosh non è alla portata di tutti...
    Beh a dire la verità se si assembla un PC con il preciso scopo di essere compatibile con OS X, è davvero semplice e funziona perfettamente
    Pixel XL | Nexus 6P | Nexus 5 | Nexus 7 (2013) | Moto G? | Meizu m2 | Galaxy Nexus | Moto G 2013/4/5 | Nexus S | Acer Liquid Metal
    Incassettati: vecchi Nokia/HTC/Samsung/Sony Ericsson

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da matteventu
    Beh a dire la verità se si assembla un PC con il preciso scopo di essere compatibile con OS X, è davvero semplice e funziona perfettamente
    Non è affatto così semplice come credi tu per una serie di problematiche hardware e software ma se ti fa piacere crederlo, perché privarti di una simile gioia?

PS: stiamo andando OT.

L'avatar di davi348
    Registrato il
    Aug 2008

Predefinito

Oh vedo con piacere che finalmente si è animato questo topic anche se mi sembra stia andando in un'altra direzione...
    In ogni caso per rispondere a Marco Yahoo, l'uso che ne farò lo scritto nel primo post, ma lo ripeto, principalmente navigazione internet, posta elettronica, forse qualche gioco (ma non di quelli che succhiano il sangue), però come dicevo, volevo qualcosa di performante per farsì che mi duri qualche annetto perchè se non erro gli iMac non si possono aggiornare...
    In ogni caso visto che non ho fretta, aspetterò qualche mese con la speranza che aggiornino gli iMac e/o i Mac mini così potrò decidere quale due 2 acquistare. Altrimenti se mi stanco e il mio pc mi molla, prenderò un windows.

Iphone 6 Argento 64gb

Predefinito

Provengo da una lunghissima gavetta passata per anni e anni sui PC Windows, ma, come Marco, ho un iMac da circa 7 anni, processore Core 2 Duo, per intenderci e, tuttora, non c'è paragone di velocità che tenga tra il mio prodotto Apple e il PC windows con i7 e super scheda grafica di mio figlio, oltre che la spettacolarità del sistema operativo Mac OS (dopo il primo periodo di apprendistato) che proprio nulla ha a che spartire con la farraginosità del sistema operativo di Bill Gates.
    Ti consiglio caldamente un bell'iMac da 21,5, perfetto già in configurazione base, al costo di circa 1.100€, con tastiera e mouse bluetooth.
    Tra l'altro, te lo porti dietro facilmente, al contrario dell'accopiata Mini + monitor, sicuramente più fastidiosa.

P.S. Accanto all'iMac ho questo giocattolino con Windows:
    http://www.asus.com/Desktops/ROG_CG8890/
    Indovinate chi è sempre spento???

L'avatar di davi348
    Registrato il
    Aug 2008

Predefinito

Grazie dei consigli. Allora resterò in attesa di nuovi modelli poi faccio l'acquisto. Se qualcuno avesse qualche notizie fondata sulla data di uscita mi fa la cortesia di rispondere a questo Topic?

Grazie ciao
    Iphone 6 Argento 64gb

L'avatar di davi348
    Registrato il
    Aug 2008

Predefinito

Riesumo questo topic perchè come saprete hanno presentato i nuovi iMac e Mac Mini. Ora la prima domanda che vi faccio è: meglio un processone dual core i5 di 4th generazione che monta questo nuovo Mac Mini, oppure un i7 quad core late 2012 ?
    Hanno anche abbassato i prezzi, ora devo decidere se aspettare l'uscita del nuovo iMac da 21" che avverrà il prossimo anno oppure prendere questo nuovo Mac Mini magari prendendo l'intermedio e facendo qualche upgrade in fase di ordinazione.

Attendo vs consigli

Grazie
    Iphone 6 Argento 64gb

Predefinito

Se aspetti sempre l'uscita del nuovo non lo prenderai mai...
    C'e' una quinta dimensione oltre a quelle che l'uomo gia' conosce, e' senza limiti come l'infinito e senza tempo come l'eternita'

Predefinito

Ma poi il mac mini e l'imac sono due prodotti diversi nn si possono paragonare

Regole per postare