Pagina 819 di 819 PrimoPrimo ... 319 719 769 809 816 817 818 819
Visualizzazione risultati 16,361 fino 16,379 di 16379
Discussione

Pagina dedicata a Tiscali

Registrato il
    Sep 2012

Predefinito Re: Pagina dedicata a Tiscali

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @SiDinVespa: Se ti sei accertato che tutto migrato a Sky e che Tiscali ha dichiarato cessata la linea dal sito MyTiscali, sei a posto. Per il modem si, se sono passati pi di 24 mesi ti addebiteranno 30 Euro nella fattura di chiusura e dovrai pagarli, nient'altro.
    Non erano 20? O sono aumentati?

@SiDinVespa: Per il FritzBox 7530 sono 30 Euro.

Registrato il
    Sep 2012

grazie!

Ma quindi ora tiscali linkem hanno un unico marchio ?? Per spero che la gestione su rete ftth rimarr per sempre di tiscali

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

Citazione Messaggio inviato da RoyalPains Visualizza messaggio
    Ma quindi ora tiscali linkem hanno un unico marchio ?? Per spero che la gestione su rete ftth rimarr per sempre di tiscali
    Se sei cliente hai ricevuto comunicazione oggi, via e-mail: "Gentile Cliente,

siamo lieti di comunicarti un’importante novit: il 1 agosto 2022 Tiscali e Linkem si sono unite in un unico gruppo, dando vita al 1 operatore nel segmento degli accessi ultrabroadband nelle tecnologie FWA (Fixed Wireless Access) e FTTH (Fiber To The Home) – le pi innovative e promettenti – e al quinto operatore del mercato fisso nelle telecomunicazioni.

nato cos l’operatore leader in Italia nell’ultrabroadband nell’offerta di servizi FTTH e FWA, che operer sul mercato con i due brand Tiscali e Linkem.

Tiscali e Linkem rappresentano due importanti realt imprenditoriali che hanno puntato sin dall’inizio sull’innovazione, sulla centralit del cliente e sulla specializzazione della propria organizzazione e l’operazione di integrazione basata sulla condivisione di questi valori e di asset unici nel panorama italiano delle telecomunicazioni.

Per te non cambier nulla: continuerai a usufruire dei nostri servizi senza alcuna modifica e senza variazioni di prezzo.

Cordiali saluti
    Servizio Clienti Tiscali

www.tiscali.it".
    (`..-RainBoy-..) - It's raining ///
    Tiscali FTTH Open Fiber 1000/300

I soldi li ha messi e li metter Linkem, quindi de facto Tiscali ormai una controllata di Linkem, pur se al momento il brand rimarr ed idem la gestione dei clienti. Vedremo nei prossimi mesi/anni come si evolver la cosa.

I soldi li ha messi e li metter Linkem, quindi de facto Tiscali ormai una controllata di Linkem, pur se al momento il brand rimarr ed idem la gestione dei clienti. Vedremo nei prossimi mesi/anni come si evolver la cosa.
    spero che non faranno sparire il marchio storico, il nome tiscali rappresenta una pietra storica nel campo internet , non vorranno mica rimuovere un nome cosi importante spero

che esperienza avete con i tempi di attivazione ftth ?
    ho fatto richiesta giorno 1/8, ma non mi hanno mandato uno straccio di email o sms di benvenuto o presa in carico della richiesta...
    iPhone 12 128 GB

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

spero che non faranno sparire il marchio storico, il nome tiscali rappresenta una pietra storica nel campo internet , non vorranno mica rimuovere un nome cosi importante spero
    Ma anche chissene... l'importante che magari con l'entrata di qualche soldo migliori un po' la loro infrastruttura, magari.

Citazione Messaggio inviato da martensite Visualizza messaggio
    che esperienza avete con i tempi di attivazione ftth ?
    ho fatto richiesta giorno 1/8, ma non mi hanno mandato uno straccio di email o sms di benvenuto o presa in carico della richiesta...
    Dipende in che area abiti, comunque amico mio... sono passati 4 giorni e gi sei preoccupato?
    Io in area bianca per 3 attivazioni ho impiegato una media di 6 mesi, ma causa problemi burocratici e fisici per il passaggio della fibra, tutte villette, piccolo paesello.
    Miei colleghi in grande citt in palazzo gi cablato con ROE a piano terra una settimana, dipende.

@martensite: Dipende appunto dove abiti. Se abiti in area bianca (paesino coperti da Open Fiber con i fondi pubblici del piano BUL) possono passare svariati mesi ed anche anni (non dipende dal gestore che sottoscrivi ma da come funziona la burocrazia in tali zone).

Se invece abiti in citt e dunque sei in area nera, l'attivazione molto pi rapida, entro il mese a voler stare larghi salvo intoppi.

Qualcuno di voi sta avendo problemi con app now su Apple TV 4K con tiscali ftth su rete open fiber ? Ogni tanto l’app now va in “errore pagina sconosciuta , ci dispiace qualcosa non ha funzionato attendi o controlla la connessione internet.”
    Altri utenti con la mia stessa appletv 4K 2021 non stanno riscontrando questi problemi , non vorrei che una problematica di tiscali verso now via app Apple TV , non ho risolto nemmeno reinstallando l’app o resettando il box
    Su Smart stick la linea su now gira bene su Apple TV 4K sull app no ho quell errore che mi costringe a riavviare l’app

@RoyalPains: Non un problema di Tiscali, altrimenti ti darebbe problemi anche da smart stick.

@RoyalPains: Non un problema di Tiscali, altrimenti ti darebbe problemi anche da smart stick.
    Ti devo contraddire , ricordo che su app now vecchia per Android tv con connessione tiscali dava un errore di mancato caricamento locandine e mancato avvio contenuti e anche su ondemand di sky sat veniva bloccato download e locandine , era un problema noto su rete tiscali questo problema si era risolto con la nuova app usando gli stessi server di Smart stick , infatti su now Smart stick andava sempre
    Ci sono pagine di forum che testimoniano questo problema esistito e non so se ancora esistente su ondemand sky satellitare in quanto non pi abbonato sat
    Non vorrei che su app per Apple TV con rete tiscali si sia ripresentato il problema simile che improvvisamente lascia l’app senza connessione e si costretti a riavviare l’app , ho chiesto nel noto forum e pi di un utente non ha questi problemi su app now per Apple TV
    Ultima modifica di RoyalPains : 06-08-2022 alle ore 14:19

@martensite: Dipende appunto dove abiti. Se abiti in area bianca (paesino coperti da Open Fiber con i fondi pubblici del piano BUL) possono passare svariati mesi ed anche anni (non dipende dal gestore che sottoscrivi ma da come funziona la burocrazia in tali zone).

Se invece abiti in citt e dunque sei in area nera, l'attivazione molto pi rapida, entro il mese a voler stare larghi salvo intoppi.
    come si fa a capire se si tratta di area bianca?
    mi sembra strano che non arrivi nemmeno una email dopo aver compilato tutto il modulo di richiesta online, perlomeno dovrebbe arrivare un riepilogo dell'offerta sottoscritta...
    iPhone 12 128 GB

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

Citazione Messaggio inviato da martensite Visualizza messaggio
    come si fa a capire se si tratta di area bianca?
    mi sembra strano che non arrivi nemmeno una email dopo aver compilato tutto il modulo di richiesta online, perlomeno dovrebbe arrivare un riepilogo dell'offerta sottoscritta...
    Le aree bianche sono aree a fallimento di mercato, comunque basta usare Google (3 sec., primo risultato: https://openfiber.it/piano-copertura...ioni-generali/) e trovi tutte le spiegazioni su aree & Co..

L'avatar di tidus_86
    Registrato il
    Feb 2012

Contratto chiuso il 09/06, la fattura di chiusura per quando prevista?

@tidus_86: Ti dovrebbe uscire questo mese.

Ragazzi avrei diverse domande, cercher di unirle in modo logico.
    In ufficio mi hanno instlalato tiscali FTTH con router FrtizBox 7530, tutto ok.
    A casa ho da 3 anni Tiscali FTTC con router Zyxel.
    Considerando che:
    1)Il router Zyxel da oggi perde la connessione frequente e devo spegnerlo e riaccenderlo. In pratica perde la connessione sia wi-Fi che LAN e dal pc non riesco ad accedere al router all'indirizzo 192.168.1.1; riavviando funziona.
    2) Mi piacerebbe avere il FritzBox 7530 anche a casa
    3) Ora sarebbe disponibile la connessione FTTH anche a casa

Quindi: se chiedo la sostituzione del router difettoso mi danno il 7530 o non sicuro?
    Se chiedo di passare da FTTC a FTTH gratuito? in questo caso comporta anche la sostituzione del router con il 7530 o c' il rischio che mi lasciano lo Zyxel?
    Naturalment ela priprit che il router funzioni ma subito dopo viene la possibilit di avere il 7530 e alla fine, onestamente non so quanto mi serva, la FTTH al posto di FTTC.
    Come potrei incastrare queste tre cose a mio vantaggio?
    L'apatia e la tolleranza sono le ultime virtù di una società morente. [Aristotele]

@m_a_x: Per le sostituzioni modem causa guasto, spediscono gli Zyxel dei resi dei clienti cessati, pertanto niente FritzBox 7530.

Potrai averlo dunque solo passando a FTTH, facendo upgrade oppure nuova linea qualora ti dicano che l'upgrade non possibile (alcune linee Tiscali non sono upgradabili, ad esempio quelle sotto rivendita o rete Fastweb).

Regole per postare