Pagina 815 di 816 PrimoPrimo ... 315 715 765 805 812 813 814 815 816 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16,281 fino 16,300 di 16314
Discussione

Pagina dedicata a Tiscali

Predefinito Re: Pagina dedicata a Tiscali

@Alchimista81: Al momento no, mentre sulle nuove attivazioni, dove hanno gi spento i kit Vula, esse vengono attivate direttamente in NGA. Sempre per il discorso fatto prima, nel medio periodo Tiscali punta (principalmente per una questione di costi) a dismettere del tutto il Vula e ad andare totalmente in NGA sotto Tim. Questo per le coperture FTTC e FTTH sotto Tim. Rimarr poi anche la classica copertura sotto FTTH Open Fiber.

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @Alchimista81: Al momento no, mentre sulle nuove attivazioni, dove hanno gi spento i kit Vula, esse vengono attivate direttamente in NGA. Sempre per il discorso fatto prima, nel medio periodo Tiscali punta (principalmente per una questione di costi) a dismettere del tutto il Vula e ad andare totalmente in NGA sotto Tim. Questo per le coperture FTTC e FTTH sotto Tim. Rimarr poi anche la classica copertura sotto FTTH Open Fiber.
    Ergo... chi prima chi dopo andr in NGA... con tutto quello che ne consegue.

@Alchimista81: Questa la strada (sempre per quanto riguarda FTTC e FTTH sotto Tim come detto), poi chi vivr, vedr....vedremo nel tempo le nuove mosse di Linkem quali nuovi proprietari di Tiscali....o meglio vedranno chi rimarr in Tiscali. Nel mio comune ha iniziato a scavare Fibercop settimana scorsa, pertanto al max tra 1 anno/1 anno e mezzo circa -salvo ritardi- punto a migrare ad altro gestore in FTTH (e con la rete unica Tim-Open Fiber che avremo tra max 2 anni, ci sar semplificato).

L'avatar di tidus_86
    Registrato il
    Feb 2012

@tidus_86: Il modem viene spedito. Lo porta il tecnico solo in caso di FTTH.
    Grazie per tutte le risposte.

Mi confermi che in caso di migrazione da Tim a Tiscali il contratto con Tim si chiude in automatico dalla data di attivazione di Tiscali? Senza dover mandare disdette o recesso a Tim.

@tidus_86: Si, tu a linea migrata controllerai che nel MyTimFisso da sito, la linea risulti disattivata. Comunque pessima migrazione hai fatto (dal punto di vista tecnico). Buona fortuna da Settembre-Ottobre in poi, quando ricominceranno a collegarsi tutti in contemporanea causa eventi in live streaming e tutto il resto.

Salve, ho una linea UltraInternet Fibra Full attiva da 4 anni.
    Dai primi giorni di agosto non avr pi bisogno di questa linea e voglio fare disdetta (no migrazione).
    Dato che non possibile richiedere la recessione al giorno x, quando mi conviene fare richiesta? Esattamente 30 giorni prima? Ci mettono sempre 30 giorni o ogni tanto sono pi veloci?

@asdfbn: 30-35 giorni solari. Pertanto effettua la disdetta dal sito MyTiscali (seguendo la relativa procedura) verso met settimana prossima (29-30 Giugno), cos ti cesseranno la linea nell'arco temporale dal 29 Luglio al 4-5 Agosto max.

A linea cessata, ti ricordo che avrai 30 giorni solari per restituire a tue spese il modem, all'indirizzo scritto qui sotto e sempre qui sotto, dovrai caricare la ricevuta di avvenuta spedizione pacco:

https://assistenza.tiscali.it/inform...modem-tiscali/

L'avatar di dickfrey
    Registrato il
    Oct 2011

Conciliaweb ha fissato l' udienza per mia madre il 15 Luglio.
    Vedremo se nel frattempo qualcuno di Tiscali si sveglia e magari vuole risolvere prima.
    Ma ne dubito dato che l ognuno va per la sua strada, senza un minimo di coordinamento.
    Pixel 4XL 128 Gb + Coop Voce Chiama Tutti Top + FTTH TIM Premium Fibra

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

Citazione Messaggio inviato da dickfrey Visualizza messaggio
    Conciliaweb ha fissato l' udienza per mia madre il 15 Luglio.
    Vedremo se nel frattempo qualcuno di Tiscali si sveglia e magari vuole risolvere prima.
    Ma ne dubito dato che l ognuno va per la sua strada, senza un minimo di coordinamento.
    Invece di star sempre qua a parlar male, non dicevi nulla, aprivi subito conciliazione, ti prendevi i bei soldi e fine.
    (`..-RainBoy-..) - It's raining ///
    Tiscali FTTH Open Fiber 1000/300

L'avatar di dickfrey
    Registrato il
    Oct 2011

Citazione Messaggio inviato da undertherain Visualizza messaggio
    Invece di star sempre qua a parlar male
    Riportare i fatti parlare male ?
    Come ha spiegato Mariusfibra hanno un' emorragia di abbonamenti, tra qualit del servizio e non ultimo della fatturazione.
    Ogni cliente che gli posso togliere una soddisfazione.
    Pixel 4XL 128 Gb + Coop Voce Chiama Tutti Top + FTTH TIM Premium Fibra

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

Citazione Messaggio inviato da dickfrey Visualizza messaggio
    Riportare i fatti parlare male ?
    Come ha spiegato Mariusfibra hanno un' emorragia di abbonamenti, tra qualit del servizio e non ultimo della fatturazione.
    Ogni cliente che gli posso togliere una soddisfazione.
    "Ogni cliente che gli posso togliere una soddisfazione.", ma roba da matti... i bambini...
    Che approccio, e mica solo con un operatore, ma somma tutto il tempo che hai perso tra e-mail, PEC & Co. quando """qualcuno""" ti ha detto subito di fare conciliazione che non perdevi tempo per nulla.
    Che ti devo dire, fai come credi.
    Auguri...
    (`..-RainBoy-..) - It's raining ///
    Tiscali FTTH Open Fiber 1000/300

L'avatar di tidus_86
    Registrato il
    Feb 2012

Certo che strano, il 27/06 viene il tecnico a casa e ancora non mi arrivato il modem (FTTC). Se viene il tecnico e non ancora arrivato il modem cosa succede, se ne va? Non penso mi attivi il servizio senza poterne usufruire.

Gentile Cliente,

ti informiamo che l’ attivazione del servizio richiesto prevista il 27/06/2022 .

Ti ricordiamo che in tale giorno tra le 13:00 e le 17:00 riceverai la visita del tecnico incaricato della consegna, installazione e configurazione del modem Tiscali.

@tidus_86: Al tecnico il modem non serve. Lui ha uno speciale strumento denominato golden modem, col quale vede se tutto ok dopo che ha fatto lo switch in FTTC. Se poi con Tim avevi gi FTTC, neanche passa da casa a verificare, fa da remoto. Pertanto vai tranquillo, il modem pu arrivare sia prima che dopo.

Ho fatto da poco upgrade da adsl a fttc e non sono molto soddisfatto. Lasciando perdere la velocit che circa la met di quella che dovrebbe essere (comunque pi veloce dell'adsl), la connessione wifi mi sembra piuttosto instabile (il router fa non di rado attacca e stacca) e questo mi crea ansia. Eppure il router che mi hanno portato (il fritz 7530) dovrebbe essere molto buono. Non so, forse sbaglio qualcosa io. Il tecnico ha attaccato il router direttamente ad una delle prese telefoniche, togliendo i filtri. Per cominciare corretto questo? Una presa telefonica vale l'altra o la prima da preferire alle altre? Che altro?

@adalgisa1917: Il modem in FTTC va collegato senza alcun filtro di mezzo, direttamente alla presa telefonica principale (quella che riceve il doppino telefonico da fuori) e il resto dell'impianto telefonico va fisicamente isolato (va aperta la principale e staccato il cavo che va direzione altre prese telefoniche), in quanto disturba il segnale FTTC.

Fatto ci, per capire se c' qualcosa che non va a livello fisico sulla tua linea, entra nell'homepage del modem>abilita la visualizzazione avanzata in alto a destra>internet>informazioni DSL>DSL e fai screenshot alla pagina completa delle statistiche della linea. Lo screenshot caricalo qui:

https://it.imgbb.com/

E copia qui nel forum il link generato.

Per il wifi, prova a separare le bande dalle impostazioni del wifi, disattivando il band steering e assegnando 2 nomi diversi alle stesse (esempio Tiscali2.4 e Tiscali5), dopodich fai qualche prova e vedi come va.

@adalgisa1917: Il modem in FTTC va collegato senza alcun filtro di mezzo, direttamente alla presa telefonica principale (quella che riceve il doppino telefonico da fuori) e il resto dell'impianto telefonico va fisicamente isolato (va aperta la principale e staccato il cavo che va direzione altre prese telefoniche), in quanto disturba il segnale FTTC.
    Allora per cominciare questo un problema, perch il tecnico che venuto mi ha solo detto a quale presa volevo attaccare il router e finita l. Immagino quindi che il segnale sia disturbato e indebolito. Chiamer tiscali e gli chieder di mandarmi un tecnico invece di un cane questa volta. Ti ringrazio.
    Ultima modifica di adalgisa1917 : 23-06-2022 alle ore 15:38

@adalgisa1917: possibile, anche se non sappiamo come composto il tuo impianto telefonico domestico. Pertanto procedi ad individuare la principale e a fare quanto scritto sopra.

Tiscali difficile ti mandi qualcuno, se vedono che sei regolarmente connesso. Fai tu il lavoro o fallo fare ad un tuo elettricista di fiducia, spiegandogli sempre quanto scritto sopra.

@adalgisa1917: possibile, anche se non sappiamo come composto il tuo impianto telefonico domestico. Pertanto procedi ad individuare la principale e a fare quanto scritto sopra.
    Il router non attaccato alla prima presa. La presa telefonica che prende i cavi da fuori quella in una camera da letto e da qui passa in salotto e poi nello studio. Il router installato nello studio, quindi mi dici che non va bene?

@adalgisa1917: Nella prassi della buona installazione di una linea FTTC no, poi come detto va visto il tuo impianto telefonico domestico in che condizioni , se le prese telefoniche sono ossidate o se il cavo stesso all'interno lo e tante altre variabili.

Per questo ti dico, installa anche solo per prova il modem sulla prima presa nella camera da letto e isola temporaneamente il resto dell'impianto. Fai uno screenshot sia alle statistiche attuali e sia alle statistiche post modem sulla prima presa, per vedere eventuali differenze.

L'avatar di tidus_86
    Registrato il
    Feb 2012

Alla fine stato il tecnico a portarmi il modem FRITZ!Box 7530 (FTTC).

Regole per postare