Pagina 812 di 829 PrimoPrimo ... 312 712 762 802 809 810 811 812 813 814 815 822 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16,221 fino 16,240 di 16574
Discussione

Pagina dedicata a Tiscali

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

Predefinito Re: Pagina dedicata a Tiscali

Citazione Messaggio inviato da Markusxx Visualizza messaggio
    Avendo una fttc con tiscali, qualcuno si ricorda tramite il mytiscali dove si controlla se si ha una fttc rivendita fastweb oppure vula tim?
    Dal sito, in copertura, non posso verificarlo perche mi da la ftth, invece io ho ancora una fttc.
    Ricordavo che una volta bisognava entrare in "trasloco del servizio" ma ora se ci entro mi esce solo "ultrainternet full" senza specificare altro.
    Anche a me esce così in quella sezione del MyTiscali, ma da browser, avendo FTTH - OF, sezione "I tuoi dati - Il tuo contratto", nella colonna "Tipo" leggo "Open Fiber".
    (¯`·.¸¸.-RainBoy-.¸¸.·´¯) - It's raining ///
    Tiscali FTTH Open Fiber 1000/300

@Markusxx: Non si può più vedere.

Per caso anche altri oggi si trovano con la portante attiva, ma errore PPP sulla connessione?
    Giusto per capire se il problema è generalizzato.

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

Citazione Messaggio inviato da crino1 Visualizza messaggio
    Per caso anche altri oggi si trovano con la portante attiva, ma errore PPP sulla connessione?
    Giusto per capire se il problema è generalizzato.
    Dipende da che tipo di connessione hai, da dove abiti, etc. etc. etc..

Citazione Messaggio inviato da undertherain Visualizza messaggio
    Dipende da che tipo di connessione hai, da dove abiti, etc. etc. etc..
    Fibra Rame 100mb di FW, Rimini

@crino1: Guasto generalizzato delle rivendita Fastweb. Risoluzione prevista a breve.

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @crino1: Guasto generalizzato delle rivendita Fastweb. Risoluzione prevista a breve.
    Grazie, mi evito di aprire una chiamata

da ieri sera prestazioni imbarazzanti, siamo a livelli del 56k con una vdsl 100 che sinceramente non mi ha mai dato grossi problemi, ci deve essere qualche grosso intoppo nella rete tiscali, domani sentirò meglio l'assistenza.

@jacobazzy: Gli ultimi mesi mi sa che ti sei perso quanto scritto in questo topic ed in altri forum

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

@jacobazzy: Gli ultimi mesi mi sa che ti sei perso quanto scritto in questo topic ed in altri forum
    Boh, io sarò ripetitivo ma a me non sembra così brutta la situazione.
    Test fatto ora: 907.87 - 284.69 - ping 5.
    Certo, poi magari stasera peggiorerà un poco, ma sempre molto meglio della maggioranza delle connessioni in circolazione.
    Buona festa della Repubblica!

@undertherain: Fare i test di pomeriggio del 2 Giugno non ha alcun senso. La saturazione c'è solo e soltanto nella fascia serale 19:00-23:00. Ora è mitigata per via del fatto che gli eventi sportivi in live streaming son terminati, la dad è quasi ormai del tutto finita ed idem lo smart working + con la bella stagione la gente sta fuori di casa.

La saturazione ritornerà poi da Settembre-Ottobre con il ritorno all'eventuale smart working (se le aziende avranno deciso di continuare ad utilizzarlo, la possibilità di ricorrervi in maniera semplificata scade il 31 Agosto) + il maltempo che fa rimanere le persone chiuse in casa, ma soprattutto con il ritorno degli eventi sportivi in live streaming praticamente ogni 3 giorni tra campionati e coppe.

Jacobazzy probabilmente sarà su una rotta particolarmente satura o su un kit vula in centrale/kit nga saturo e come unica soluzione ha quella di migrare ad altro gestore.
    Ultima modifica di Mariusfibra : 02-06-2022 alle ore 18:00

.....
    Jacobazzy probabilmente sarà su una rotta particolarmente satura o su un kit vula in centrale/kit nga saturo e come unica soluzione ha quella di migrare ad altro gestore.
    Il mio problema non è la saturazione, o meglio alla sera ero abituato ormai da tempo a scendere da 80 a 40 Mbps.
    Ora però da ieri il download era sceso a 1.8 Mbps in ogni ora della giornata e il modem si era bloccato un paio di volte, sia internet che voip. ho aperto una segnalazione tramite telefono e già da qualche ora sembra che abbiano risolto, sgrat sgrat, sembra tutto tornato nella norma, il problema è stato di Tim.

@jacobazzy: Più probabile si fosse impallato il modem. Comunque monitora la questione.

@jacobazzy: Più probabile si fosse impallato il modem. Comunque monitora la questione.
    No, il modem era stato resettato da remoto dai tecnici e la situazione non cambiava, c'era qualcosa di errato nel kit vula o comunque in centrale tim, ora va benissimo sugli 83 Mbps, mai ottenuti prima.
    Devo dire che l'assistenza Tiscali si è dimostrata molto efficace e veloce, al contrario di come si sente in giro.

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

@undertherain: Fare i test di pomeriggio del 2 Giugno non ha alcun senso. La saturazione c'è solo e soltanto nella fascia serale 19:00-23:00. Ora è mitigata per via del fatto che gli eventi sportivi in live streaming son terminati, la dad è quasi ormai del tutto finita ed idem lo smart working + con la bella stagione la gente sta fuori di casa.

La saturazione ritornerà poi da Settembre-Ottobre con il ritorno all'eventuale smart working (se le aziende avranno deciso di continuare ad utilizzarlo, la possibilità di ricorrervi in maniera semplificata scade il 31 Agosto) + il maltempo che fa rimanere le persone chiuse in casa, ma soprattutto con il ritorno degli eventi sportivi in live streaming praticamente ogni 3 giorni tra campionati e coppe.

Io cosa ti devo dire... la linea la uso anche la sera e se il ping passa da 5 a 20 ms ed il download da 940 a 600 Mbps... Netflix funziona comunque...
    Riguardo gli eventi sportivi ok, ma non credo che DAD + smart working influscano così tanto sulla saturazione, poi... ne sai sicuramente più tu.
    Vedremo.

Citazione Messaggio inviato da jacobazzy Visualizza messaggio
    No, il modem era stato resettato da remoto dai tecnici e la situazione non cambiava, c'era qualcosa di errato nel kit vula o comunque in centrale tim, ora va benissimo sugli 83 Mbps, mai ottenuti prima.
    Devo dire che l'assistenza Tiscali si è dimostrata molto efficace e veloce, al contrario di come si sente in giro.
    Ti posso direi che sinceramente tanta gente parla per nulla.

L'avatar di tidus_86
    Registrato il
    Feb 2012

Citazione Messaggio inviato da tidus_86 Visualizza messaggio
    Ho fatto il recesso per chiudere l'adsl il 25 aprile, mi hanno confermato al telefono che chiudono il contratto il 24 maggio, ad oggi la linea è ancora attiva e funzionante e sul My Tiscali risulta in fase di terminazione, secondo le vostre esperienze sono puntuali a chiudere la linea?
    @tidus_86: In genere si. Contattali via chat e fatti confermare la data di chiusura. Nel caso delle ADSL poi, serve che il tecnico vada in centrale a scollegarti, pertanto magari ancora non ha avuto tempo di farlo.
    Mi avevano detto su Whatsapp che la data di cessazione inserita è il 24/05 e bisogna attendere che l'ordine di cessazione si completi sui sistemi, mi sono fatto scrivere che il pagamento è dovuto fino al 24/05.

Da lunedì non funziona più internet, la spia della linea è accesa ma quella di internet è spenta, sul My Tiscali vedo sempre in fase di terminazione, mi sembrano un pò lunghi come tempi di cessazione.

E' giusto che pagherò fino al 24/05?

@tidus_86: In teoria si, nella pratica lo scoprirai.

Registrato il
    Mar 2003

Citazione Messaggio inviato da tidus_86 Visualizza messaggio
    Da lunedì non funziona più internet, la spia della linea è accesa ma quella di internet è spenta, sul My Tiscali vedo sempre in fase di terminazione, mi sembrano un pò lunghi come tempi di cessazione.

E' giusto che pagherò fino al 24/05?
    Come è successo a me !!!
    Tiscali cessa l'utenza e quindi NON ti fa autenticare/navigare ma la linea fisica (nel mio caso ADSL) viene staccata solo dal Tecnico (se TISCALI ha chiesto l'intevento !!).

Nel mio caso fu il Tecnico di TIM che 4 mesi dopo mi stacco la primaria in armadio e mi attaccò la FTTC (ma la portante era ancora attiva !!).
    Il fatto grave è che TISCALI si fa pagare i costi di disattivazione ma poi "fisicamente" NON interviene e lascia correre.
    Al contrario di Wind Infostrada che, in precedenza, intervenne tecnicamente sull'armadio.

L'avatar di dickfrey
    Registrato il
    Oct 2011

Tiscali si sta superando sulla cessazione di mia madre.
    Invece della attesa fattura di compensazione, come citava l' SMS ricevuto il 20/05 dopo che loro hanno staccato la linea il 30/04/2022, emettono una nuova fattura per i canoni di Luglio ed Agosto !
    Quindi, dopo avere staccato la linea a fine Aprile, vorrebbero i canoni di Maggio, Giugno, Luglio ed Agosto.
    Mentro espongo questi fatti su un thread parallelo in altro forum, vengo contattato da un venditore Tiscali che mi chiede il codice cliente di mia madre, fa una verifica, e mi risponde : La cessazione avviata il 24 maggio con data contabile 30 aprile si è conclusa il 6 giugno, quindi è "normale" che abbia ricevuto la bolletta del 2. Vi spetta un rimborso di quattro mesi prossimamente.
    "Normale" perchè lui dice che la fatturazione automatica parte il 20 del mese prima e la fattura emessa i primi giorni di quello dopo.
    Ovviamente questa "normalità" è stata contestata da tutti, è evidente che il loro sistema è troppo sbilanciato dalla loro parte.

Considerato che :
    - sono passati i necessari 45 giorni senza risposta alla PEC (come da carta dei servizi)
    - invece di una fattura di compensazione ne riceve una nuova

Invece di aspettare che Tiscali si raccapezzi vorrei andare di Conciliaweb per tutelarla del tutto.
    Quali danni potrebbero essere eventualmente richiesti ?
    Pixel 4XL 128 Gb + Coop Voce Chiama Tutti Top + FTTH TIM Premium Fibra

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

Citazione Messaggio inviato da dickfrey Visualizza messaggio
    Tiscali si sta superando sulla cessazione di mia madre.
    Invece della attesa fattura di compensazione, come citava l' SMS ricevuto il 20/05 dopo che loro hanno staccato la linea il 30/04/2022, emettono una nuova fattura per i canoni di Luglio ed Agosto !
    Quindi, dopo avere staccato la linea a fine Aprile, vorrebbero i canoni di Maggio, Giugno, Luglio ed Agosto.
    Mentro espongo questi fatti su un thread parallelo in altro forum, vengo contattato da un venditore Tiscali che mi chiede il codice cliente di mia madre, fa una verifica, e mi risponde : La cessazione avviata il 24 maggio con data contabile 30 aprile si è conclusa il 6 giugno, quindi è "normale" che abbia ricevuto la bolletta del 2. Vi spetta un rimborso di quattro mesi prossimamente.
    "Normale" perchè lui dice che la fatturazione automatica parte il 20 del mese prima e la fattura emessa i primi giorni di quello dopo.
    Ovviamente questa "normalità" è stata contestata da tutti, è evidente che il loro sistema è troppo sbilanciato dalla loro parte.

Considerato che :
    - sono passati i necessari 45 giorni senza risposta alla PEC (come da carta dei servizi)
    - invece di una fattura di compensazione ne riceve una nuova

Invece di aspettare che Tiscali si raccapezzi vorrei andare di Conciliaweb per tutelarla del tutto.
    Quali danni potrebbero essere eventualmente richiesti ?
    Ecco un esempio di quando si invia una PEC senza fare una bella conciliazione subito e poi si hanno solo casini in più.
    Chiedi danni morali, materiali e pure al gatto.

Regole per postare