Pagina 810 di 810 PrimoPrimo ... 310 710 760 800 807 808 809 810
Visualizzazione risultati 16,181 fino 16,196 di 16196
Discussione

Pagina dedicata a Tiscali

Predefinito Re: Pagina dedicata a Tiscali

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @tidus_86: Si, quelli che attivano una nuova linea o che migrano da altro gestore verso Tiscali.
    Ho notato che nell'offerta base da 25€ dice "gratis modem wifi superveloce".

Se invece fai l'offerta convergente da 31€ "gratis modem wifi 6 superveloce".

È un errore o vuol dire che danno il fritzbox nel primo caso, ed il tim hub+ zte nel secondo?

@ilboy: Attualmente stanno dando il FritzBox 7530 un po' a tutti i nuovi clienti...poi va a seconda delle scorte di magazzino. Qualche Tim Hub+ circolante ancora c'è.

Citazione Messaggio inviato da Silmant Visualizza messaggio
    Ieri dopo l'ennesimo blocco della ciofeca zyxel [...]
    Xyxel è una scheggia, a te è capitato un esemplare evidentemente fallato
    Avevo il Technicolor (FTTH) scaldava come una fornace impallandosi in ogni momento e aveva il wi-fi che copriva qualche metro
    Da quando mi hanno dato lo Xyxel, almeno un anno, non ho mai avuto il minimo problema né necessità di riavviarlo o riconfigurarlo. E il wi-fi extender è tornato nella sua scatola dato che arriva a bomba in ogni angolo della casa, perfino sul tetto.
    Non è un Fritzbox ma non ne fa sentire affatto la mancanza. Se te lo rimandano provalo prima di arrabbiarti, se non è guasto anche quello sarai soddisfattissimo. Credimi!

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

Citazione Messaggio inviato da zippo60 Visualizza messaggio
    Xyxel è una scheggia, a te è capitato un esemplare evidentemente fallato
    Avevo il Technicolor (FTTH) scaldava come una fornace impallandosi in ogni momento e aveva il wi-fi che copriva qualche metro
    Da quando mi hanno dato lo Xyxel, almeno un anno, non ho mai avuto il minimo problema né necessità di riavviarlo o riconfigurarlo. E il wi-fi extender è tornato nella sua scatola dato che arriva a bomba in ogni angolo della casa, perfino sul tetto.
    Non è un Fritzbox ma non ne fa sentire affatto la mancanza. Se te lo rimandano provalo prima di arrabbiarti, se non è guasto anche quello sarai soddisfattissimo. Credimi!
    Premesso che lo Zyxel non è una ciofeca, poi dipende dal modello, ovviamente, non diciamo sciocchezze per favore, "scheggia".
    Certo, se uno ha 2 device in croce posso pure capire, ma se hai come me 3 piani di casa da coprire e più di 150 device... il WiFi dello Zyxel ti lascia a spasso che è un piacere, con disconnessioni di alcuni device che poi non riescono più a connettersi.
    E non voglio nemmeno parlare del semplice ed ottimo software AVM che permette di avere una stabilità eccezionale anche con apertura porte per cam che magari sono problematiche in tal senso (con Zyxel con alcuni device spesso e volentieri le apri ma poi aperte non sono), delle loro ottime app da smartphone che ti permettono di avere una visione precisa dell'insieme...
    E' vero, il WiFi AVM ha una copertura leggermente inferiore ad esempio a mio vecchio ASUS RT-AC88U con software Merlin che avevo prima, ma quì stiamo parlando un device di punta che utilizzavo anche con software moddato per aumentare la potenza delle antenne e comunque AVM assicura una stabilità del WiFi eccezionale ed uno switch tra i canali veloce e senza quasi mai un impuntamento, queste sono le cose che contano davvero, non certo qualche metro in più di copertura (che comunque anche per AVM rimane ottima) che comunque è sempre meglio avere cablando tutta la casa ed usando repeater AVM.
    Quello che ti ho scritto io si chiama dettagliare i fatti, non scrivere "prende di più lo Zyxel".
    Ah, io ho un 7590 qua sulla scrivania a 30 cm da dove scrivo ora, non scalda ne più ne meno di tanti altri device ma se comunque vuoi proprio fare il precisino... metti dei supporti sotto la base che ci passa più aria (cosa inutile, comunque, a mio parere)...
    In definitiva: parlando di prodotti consumer, non professionali, ovvio, AVM rimane la migliore, c'è poco da dire.
    (¯`·.¸¸.-RainBoy-.¸¸.·´¯) - It's raining ///
    Tiscali FTTH Open Fiber 1000/300

L'avatar di dickfrey
    Registrato il
    Oct 2011

Aggiornamento : arrivata seconda raccomandata a mia madre (datata 29/04, arrivo oggi) in cui dicono che staccheranno a Luglio e non più fine Aprile.
    Può quindi disdire senza penali causa variazione contrattuale.
    Non è una risposta alla prima PEC (del 15/04), dove contestavamo la bolletta di Maggio/Giugno, ovvero quando la linea doveva essere già staccata o quasi da Tiscali.
    E dove scrivevamo alla fine : "Il rapporto, pertanto, dovrà ritenersi sciolto senza alcuna penalità, nè costi di disattivazione, nè ulteriori richieste di canoni, a partire dalla data del 30.04.2022, liberandomi da ogni obbligo nei Vostri riguardi.Vi diffido quindi dall' addebitarmi penali, o corrispettivi per il recesso, o ulteriori addebiti successivi al 30.04.2022, facendo seguito la presente ad una Vostra decisione di cessazione del servizio"
    A questo punto aspetto ancora 15 giorni per vedere se rispondono alla PEC, quindi il 1 Giugno gli torno a scrivere, citando anche questa raccomandata, in cui diremo di avere già richiesto la disdetta della linea e di non pagare nessun canone oltre il 30/04, dato che la seconda raccomandata è arrivata ben oltre il termine di fine Aprile citato nella prima raccomdata.
    Nello stesso momento aprirò la conciliazione essendo passati 45 giorni e non avendo ricevuto nessuna risposta utile (chiusura linea e annullamento fattura, i due quesiti).
    Per noi l' ultima bolletta è quella che riguarda Marzo/Aprile, dopo la linea non deve più esistere come da loro comunicazione in Dicembre 2021.
    Ultima modifica di dickfrey : Ieri alle ore 08:37
    Pixel 4XL 128 Gb + Coop Voce Chiama Tutti Top + Fibra Tiscali Ultrainternet 200/30 (reali 138/30)

L'avatar di dickfrey
    Registrato il
    Oct 2011

EDIT : doppio
    Pixel 4XL 128 Gb + Coop Voce Chiama Tutti Top + Fibra Tiscali Ultrainternet 200/30 (reali 138/30)

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

Citazione Messaggio inviato da dickfrey Visualizza messaggio
    Aggiornamento : arrivata seconda raccomandata a mia madre (datata 29/04, arrivo oggi) in cui dicono che staccheranno a Luglio e non più fine Aprile.
    Può quindi disdire senza penali causa variazione contrattuale.
    Non è una risposta alla prima PEC (del 15/04), dove contestavamo la bolletta di Maggio/Giugno, ovvero quando la linea doveva essere già staccata o quasi da Tiscali.
    E dove scrivevamo alla fine : "Il rapporto, pertanto, dovrà ritenersi sciolto senza alcuna penalità, nè costi di disattivazione, nè ulteriori richieste di canoni, a partire dalla data del 30.04.2022, liberandomi da ogni obbligo nei Vostri riguardi.Vi diffido quindi dall' addebitarmi penali, o corrispettivi per il recesso, o ulteriori addebiti successivi al 30.04.2022, facendo seguito la presente ad una Vostra decisione di cessazione del servizio"
    A questo punto aspetto ancora 15 giorni per vedere se rispondono alla PEC, quindi il 1 Giugno gli torno a scrivere, citando anche questa raccomandata, in cui diremo di avere già richiesto la disdetta della linea e di non pagare nessun canone oltre il 30/04, dato che la seconda raccomandata è arrivata ben oltre il termine di fine Aprile citato nella prima raccomdata.
    Nello stesso momento aprirò la conciliazione essendo passati 45 giorni e non avendo ricevuto nessuna risposta utile (chiusura linea e annullamento fattura, i due quesiti).
    Per noi l' ultima bolletta è quella che riguarda Marzo/Aprile, dopo la linea non deve più esistere come da loro comunicazione in Dicembre 2021.
    Non ho capito qual'è la domanda.
    Ah, non vorrei essere ripetitito... ma qualcuno ti aveva detto di lasciare stare numeri verdi, e-mail, PEC, etc., e di fare solo la conciliazione, tutto il resto sono perdite di tempo a mio parere, poi qualche compagnia ti considera, ma sono proprio poche, mentre con la conciliazione lo fanno sempre e velocemente anche.

L'avatar di dickfrey
    Registrato il
    Oct 2011

Citazione Messaggio inviato da undertherain Visualizza messaggio
    ma qualcuno ti aveva detto di lasciare stare numeri verdi, e-mail, PEC, etc., e di fare solo la conciliazione
    Ok, ma tanti altri mi hanno detto "fai prima la PEC e poi quando non ti rispondono o dicono cose non pertinenti, puoi aprire la conciliazione, dato che Conciliaweb chiede se il tentativo è stato fatto".
    Domande non ce ne sono, sto solo riportando il mio iter nel caso dovesse servire anche a qualcuno in futuro.

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

Ok, ma tanti altri mi hanno detto "fai prima la PEC e poi quando non ti rispondono o dicono cose non pertinenti, puoi aprire la conciliazione, dato che Conciliaweb chiede se il tentativo è stato fatto".
    Domande non ce ne sono, sto solo riportando il mio iter nel caso dovesse servire anche a qualcuno in futuro.
    "Tanti altri", addirittura... come vuoi, io ti avevo scritto come prendere soldi più velocemente e senza che passi giorni a scrivere PEC, tutto quì, poi non mi paga nessuno, fai come vuoi, ci mancherebbe.

Registrato il
    Sep 2012

Buongiorno, ho già chiesto ma richiedo per conferma e i messaggi si sono persi e non riesco più a trovarli dal mio profilo.

Sono utente Tiscali FTTH a Palermo, a inizio luglio finiscono i due anni "d'obbligo".

Ora tra Maggio e Giugno cambierà verso altro operatore (forse Sky WiFi).

Volevo capire cosa andrò e dovrò pagare a Tiscali e cosa dovrò fare per la chiusura del rapporto.

Se trattenessi il fritzbox cosa succederebbe?

Grazie

@SiDinVespa: A Tiscali pagherai una mensilità di costo offerta come costo di migrazione verso altro gestore. Se deciderai di tenere il FritzBox (che non potrai usare con Sky, per via dell'utilizzo del MAP-T di quest'ultimo), pagherai 40 Euro come costo di penale di mancata restituzione.

Se invece volessi restituirlo, dovrai farlo entro 30 giorni dall'avvenuta disattivazione dei servizi Tiscali, a tue spese (solo modem+alimentatore, l'ONT puoi tenerlo o buttarlo), all'indirizzo scritto nel link qui sotto e sempre qui sotto, caricare la ricevuta di avvenuta spedizione pacco:

https://assistenza.tiscali.it/inform...modem-tiscali/

Registrato il
    Sep 2012

Ricordavo la mancata restituzione fosse di 20 euro.

Volevo utilizzarlo come repetear.

A sto punto glielo consegno

@SiDinVespa: 20 Euro dopo 24 mesi. I tuoi 24 mesi scadono a Luglio, ma hai detto di voler migrare a Maggio/Giugno

Come repeater puoi utilizzarlo, ma come modem router principale al posto del modem router Sky Wifi fornito da loro in comodato d'uso gratuito, non puoi.

L'avatar di dickfrey
    Registrato il
    Oct 2011

Citazione Messaggio inviato da SiDinVespa Visualizza messaggio
    Ora tra Maggio e Giugno cambierà verso altro operatore (forse Sky WiFi)
    Come ti ha detto Mariusfibra occhio al discorso del MAP-T, se hai dispositivi accessibili da fuori diventa una rogna se non una impossibilità.
    Potresti valutare TIM a 24.90€, solo FTTH ed usare il Fritz che hai già.

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

Come ti ha detto Mariusfibra occhio al discorso del MAP-T, se hai dispositivi accessibili da fuori diventa una rogna se non una impossibilità.
    Potresti valutare TIM a 24.90€, solo FTTH ed usare il Fritz che hai già.
    Non si era detto che nel caso serva danno I.P. statico automaticamente, a richiesta di aperture porte?
    Ah no, forse era Iliad...

@undertherain: Si ma tanto il discorso MAP-T (Sky) e MAP-E (Iliad) rimane comunque valido. Attualmente i FritzBox non si possono usare con i due gestori sopra menzionati. In futuro sicuramente AVM rilascerà degli update per renderli al 100% compatibili....impossibile che voglia precludersi il mercato dei clienti Sky ma soprattutto di quelli Iliad, che diventeranno centinaia di migliaia/milioni nei prossimi anni.

Regole per postare