Pagina 807 di 819 PrimoPrimo ... 307 707 757 797 804 805 806 807 808 809 810 817 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16,121 fino 16,140 di 16379
Discussione

Pagina dedicata a Tiscali

Predefinito Re: Pagina dedicata a Tiscali

@bluever: La fattura in questione gi stata emessa, pertanto prenderanno i soldi dalla carta. L'unico modo per evitare tale prelievo era appunto revocare il mandato dall'home banking ma purtroppo hai scritto che non fattibile.

La modalit di pagamento con bollettino come ti ho scritto prima la attivano loro tramite chat -su tua richiesta- ed ha efficacia dalla successiva fattura (che dovrebbe essere si spera quella di chiusura). Viene addebitato un costo pari a 2 Euro come costo di invio fattura, con tale modalit. Ti serve per evitare che le successive fatture (qualora Tiscali continui ad emettere normali fatture) vengano addebitate sulla carta e dunque per evitare di continuare a veder fuoriuscire i tuoi soldi senza avere pi alcun rapporto contrattuale con Tiscali.

In ogni caso si, Conciliaweb la strada a disposizione.
    Ultima modifica di Mariusfibra : 03-05-2022 alle ore 16:22

Registrato il
    Jan 2003

Grazie sempre @Mariusfibra!

Il bello che mi avevano confermato anche formalmente l'avvenuta disattivazione a seguito migrazione.

Non avevo mai avuto problemi di fatturazione con Tiscali fino ad adesso, altra perdita di tempo adesso!

Di rimborsare dici che sono duri quindi e se ne fregano di segnalazioni/reclami e tocca andare in conciliazione il pi spesso delle volte?

Comunque mander un reclamo scritto in questi giorni e poi in caso Corecom....
    Ultima modifica di bluever : 03-05-2022 alle ore 21:52
    Bluever!!!

@bluever: Si esatto. La tesoreria di Tiscali emette i rimborsi 1 volta l'anno, perci fai prima con Conciliaweb.
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Registrato il
    Jan 2003

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @bluever: Si esatto. La tesoreria di Tiscali emette i rimborsi 1 volta l'anno, perci fai prima con Conciliaweb.
    Serio? Assurdo!

Ma sperano cos facendo che le persone possano desistere o per quale motivo in particolare?

Andare in conciliazione non rischiano di pagare di pi?
    Bluever!!!

@bluever: La prima che hai detto ed in secondo la gente media non reclama, preferisce pagare per evitare rogne e chiudere la partita.

Conciliaweb viene usato solo da gente sopra le media e che si trova a suo agio con gli strumenti informatici. Idem per i reclami scritti, li fanno solo chi sa farli.
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

@bluever: La prima che hai detto ed in secondo la gente media non reclama, preferisce pagare per evitare rogne e chiudere la partita.

Conciliaweb viene usato solo da gente sopra le media e che si trova a suo agio con gli strumenti informatici. Idem per i reclami scritti, li fanno solo chi sa farli.
    No, dai, ti prego, questa non la posso passare...
    Non che "Conciliaweb viene usato solo da gente sopra le media e che si trova a suo agio con gli strumenti informatici.", altrimenti se il messaggio che passa pure su questo forum questo... sempre vinta per gli operatori.
    Conciliaweb banalissimo da usare, sito fatto bene, funzionale, poche cose da scrivere e molto, molto guidato, per cui ci pu riuscire chiunque.
    Se uno nel 2022 ancora non ha SPID o CIE o se non ha voglia di compilare un form... a questo punto fanno bene a fregarlo.
    (`..-RainBoy-..) - It's raining ///
    Tiscali FTTH Open Fiber 1000/300

@undertherain: Purtroppo la verit.

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

@undertherain: Purtroppo la verit.
    Riguardo SPID e CIE conosco bene il livello medio della gente, ma lo stesso che causa ancora problemi a fare cose ben pi semplici (tipo essere educati con il prossimo od esprimersi utilizzando una corretta grammatica italiana), riguardo Conciliaweb per dai no... fatto bene davvero, e senza alcun problema.
    E credimi che da quanto hai capito... l'ho usato varie volte...

@undertherain: Non devi guardare alla realt dei forum e gruppi, tu devi guardare alla vita reale fuori di qui. L'italiano medio non ha spid o cie (quest'ultima vabb solo se ha rinnovato la vecchia carta d'identit cartacea ormai in disuso) e non sa nulla di procedure informatiche, ovvero come loggarsi su un sito, come inserire un'istanza, come allegare dei documenti e come scrivere un reclamo.

Prova ne che nei primi 2 anni dalla nascita, Conciliaweb venne utilizzato da circa 200mila persone in tutta Italia. Fai conto quante persone hanno linee internet fisse, linee mobile e pay tv in Italia e capisci bene che solo una goccia in un mare utilizza ConciliaWeb o sa cosa sia.

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

@undertherain: Non devi guardare alla realt dei forum e gruppi, tu devi guardare alla vita reale fuori di qui. L'italiano medio non ha spid o cie (quest'ultima vabb solo se ha rinnovato la vecchia carta d'identit cartacea ormai in disuso) e non sa nulla di procedure informatiche, ovvero come loggarsi su un sito, come inserire un'istanza, come allegare dei documenti e come scrivere un reclamo.

Prova ne che nei primi 2 anni dalla nascita, Conciliaweb venne utilizzato da circa 200mila persone in tutta Italia. Fai conto quante persone hanno linee internet fisse, linee mobile e pay tv in Italia e capisci bene che solo una goccia in un mare utilizza ConciliaWeb o sa cosa sia.
    S, tu hai ragione, sbaglio sempre l'approccio.
    Pensa che qualche anno fa pensavo che i giovani di oggi fossero finalmente svegli mentre non una questione di et, sono ricoglionit... come i loro genitori, se non quasi peggio.
    L'italiano medio una "brutta razza" davvero a parer mio, non si informa, se lo fa non ha poi voglia di spendere 5 min. per fare una cosa e passa invece ore ed ore a piangere poi, maledicento a moh di "piove, Governo ladro.".
    Comunque, polemica (sana) a parte, pure io avevo cartacea che scadeva tra un po' di anni ma la tizia del Comune mi ha fatto capire che se l'avessi richiesta per danneggiamento avrei pagato qualche € in pi (pochi).
    L'ho fatto e da qualche mese le bestemmie per le validazioni online causa non riconoscimento della medioevale carta d'identit italiaca sono un lontano ricordo.
    Per dai... io ti stimo davvero, ma se ancora nel 2022 uno non sa nulla di come loggarsi su un sito... che si butti a mare... dai... su, ma davvero.
    Egoisticamente comunque preferisco cos... meglio per i pochi allora.
    Che brutta esistenza ha certa gente, mamma mia.

Un mio condomino ha fatto PosteMobile, rete TIM a 200Mb, ero curioso di vedere come sarebbe finito con la diafonia.
    E alla fine vedo che io con 100MB e lui con 200MB abbiamo gli stessi valori (siamo a 200mt dalla centralina di zona).
    Considerato che non ho notato picchi negativi serali (sono su linea FW), direi che se non per questione di prezzo, non ho granch utile a cambaire.

Registrato il
    Jan 2003

che valori in down/upload effettivi avete?
    Bluever!!!

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

Citazione Messaggio inviato da crino1 Visualizza messaggio
    Un mio condomino ha fatto PosteMobile, rete TIM a 200Mb, ero curioso di vedere come sarebbe finito con la diafonia.
    E alla fine vedo che io con 100MB e lui con 200MB abbiamo gli stessi valori (siamo a 200mt dalla centralina di zona).
    Considerato che non ho notato picchi negativi serali (sono su linea FW), direi che se non per questione di prezzo, non ho granch utile a cambaire.
    Ovvio che avete gli stessi valori, dipende da distanza e qualit del doppino (marcio) TIM, e voi avete ambedue stessa cosa, pi o meno diciamo.
    Anche la diafonia sar identica, ovvero... se perdete tipo 10/20 Mbps li perdete entrambi, sempre pi o meno, semplificando, via.

Citazione Messaggio inviato da bluever Visualizza messaggio
    che valori in down/upload effettivi avete?
    circa 45MB in down e 25 in up

Registrato il
    Nov 2015

Prima di cambiare Tiscali per per evidenti problemi del modem ciofeca Zyxel che mi hanno dato in dotazione
    spesso s'imballa e sono costretto a riavviarlo; nel mese di Aprile mi hanno riconosciuto anche 4 giorni di non linea che mi rimborseranno nella prossima fattura.
    Volevo provare a cambiare modem e la scelta caduta sul Fritzbox 7530, anche su consiglio di Marco Yahoo su forum fibra, da prendere usato su eBay.
    Ora ci sono questi a prezzo decente:

https://www.ebay.it/itm/284800496980...wAAOSw7gpic5Gv

https://www.ebay.it/itm/304477222941...IAAOSwLcBidVPu

https://www.ebay.it/itm/165461835352...wAAOSw8whib4CI
    Cosa ne pensate?

Citazione Messaggio inviato da Silmant Visualizza messaggio
    Prima di cambiare Tiscali per per evidenti problemi del modem ciofeca Zyxel che mi hanno dato in dotazione
    spesso s'imballa e sono costretto a riavviarlo; nel mese di Aprile mi hanno riconosciuto anche 4 giorni di non linea che mi rimborseranno nella prossima fattura.
    Volevo provare a cambiare modem e la scelta caduta sul Fritzbox 7530, anche su consiglio di Marco Yahoo su forum fibra, da prendere usato su eBay.

Cosa ne pensate?
    a me hanno dato il 7530 e va benissimo. Non puoi fartelo cambiare?

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

Cosa ne pensate?
    Ammazza... pure un forum per consigli di acquisto spinti ora?
    Comunque sono curioso... quanto ti daranno per... 4 gg. di down, 4/30 della mensilit?
    Riguardo l'acquisto, comunque... io se proprio devo prendere qualcosa di usato, se proprio, vado di Amazon Warehouse che almeno ho comunque 2 anni di garanzia.

Citazione Messaggio inviato da steveone Visualizza messaggio
    I Fritzbox li danno esclusivamente all'atto di attivazione linea. Per i modem sostitutivi causa guasto ai gi clienti, forniscono solo Zyxel usati restituiti dai clienti cessati.

Registrato il
    Nov 2015

Citazione Messaggio inviato da steveone Visualizza messaggio
    Non ne vogliono sapere, nonostante questi disservizi accertati.

Citazione Messaggio inviato da undertherain Visualizza messaggio
    Comunque sono curioso... quanto ti daranno per... 4 gg. di down, 4/30 della mensilit?
    Si, esatto 24.90/30, quindi 3,32

Citazione Messaggio inviato da undertherain Visualizza messaggio
    Riguardo l'acquisto, comunque... io se proprio devo prendere qualcosa di usato, se proprio, vado di Amazon Warehouse che almeno ho comunque 2 anni di garanzia.
    Ho visto ma i prezzi sono molto lontano da quello che vorrei spendere

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

Non ne vogliono sapere, nonostante questi disservizi accertati.
    E' normale, mica lo cambiano.
    Ma perdonami, prendilo su Amazon, aspetta offerta e stai a posto.
    Io 3 abbonamenti Tiscali-OF, il mio Zyxel soffittato subito e preso 7590, mio suocero idem e preso 7530, mio pap... ultimo abbonamento ed uno dei primi ad avere 7530 direttamente.

Si, esatto 24.90/30, quindi 3,32€
    Sei un grande, ti stimo, dovrebbero fare tutti cos invece di piangere e non fare conciliazioni.

Ho visto ma i prezzi sono molto lontano da quello che vorrei spendere
    Perdonami... i prezzi non si vedono, si usano i soliti sistemi e si aspetta offerta, sono loro che vengono a cercare te...
    Comunque io preferisco sempre Amazon Warehouse, se poi hai problemi, sai che puoi sempre risolvere in ogni caso.

Regole per postare