Pagina 779 di 779 PrimoPrimo ... 279 679 729 769 776 777 778 779
Visualizzazione risultati 15,561 fino 15,580 di 15580
Discussione

Pagina dedicata a Tiscali

Predefinito Re: Pagina dedicata a Tiscali

@dickfrey: Ti chiuderanno le segnalazioni. Comunque all'assistenza tecnica di Tiscali. Consiglio mio, evita di perderci tempo e roderti il fegato. Pensa esclusivamente al passaggio in FTTH.

L'avatar di dickfrey
    Registrato il
    Oct 2011

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    Consiglio mio, evita di perderci tempo e roderti il fegato. Pensa esclusivamente al passaggio in FTTH.
    C' modo per forzare Fastweb o Sky a leggere il database Openfiber e non il loro ?
    Su hwupgrade mi hanno detto che pu volerci anche un anno prima che si allineino.
    Capisco che siamo OT, ma la pagina di Fastweb su questo sito ferma ad anni fa.
    Pixel 4XL 128 Gb + Coop Voce Chiama Tutti Top + Fibra Tiscali Ultrainternet 200/30 (reali 138/30)

@dickfrey: No non si pu in alcun modo.

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

Scusate ma sono stupido io o non arrivano le e-mail di notifica?
    Ho impostato notifica immediata ma non mi arriva nulla.
    (`..-RainBoy-..) - It's raining ///
    Tiscali FTTH Open Fiber 1000/300

L'avatar di ugoredeljudo
    Registrato il
    Sep 2005

Citazione Messaggio inviato da ugoredeljudo Visualizza messaggio
    Certo, lo far sicuramente!
    Il problema che non vorrei rimanere incastrato nel groviglio che ho creato...
    @Mariusfibra
    Sono riuscito ad annullare l'attivazione con Tiscali.
    Fastweb mi d solo copertura misto rame FTTC al mio indirizzo (200/20)
    Che ne dici di Wind3 Absolute a 20.99 e mi compro il Fritz? Ci sono complicazioni per farsela attivare senza modem?
    1mobile 75Xplus reward

Ho. 70 5,99

L'avatar di dickfrey
    Registrato il
    Oct 2011

@Mariusfibra ho provato su Sky wifi e per loro sono gi in FTTH. Mi sa che comincer ad approfondire su di loro. Tu sai gi di qualche punto oscuro da considerare ? Grazie
    Pixel 4XL 128 Gb + Coop Voce Chiama Tutti Top + Fibra Tiscali Ultrainternet 200/30 (reali 138/30)

Citazione Messaggio inviato da ugoredeljudo Visualizza messaggio
    @Mariusfibra
    Sono riuscito ad annullare l'attivazione con Tiscali.
    Fastweb mi d solo copertura misto rame FTTC al mio indirizzo (200/20)
    Che ne dici di Wind3 Absolute a 20.99 e mi compro il Fritz? Ci sono complicazioni per farsela attivare senza modem?
    No problem. Procedi con la Wind Absolute e fai tutto online, se ti d la FTTH vendibile. Comprati un FritzBox 7590 o un 7530 AX. Il 7530 ormai superato. La promo Absolute poi senza vincoli e penali, quindi ottima se dovessi trovarti male o se dovessi per qualunque motivo cessare la linea dopo poco tempo (pagherai solo il costo di cessazione/migrazione linea pari al costo di una mensilit di costo offerta e tanti saluti).

Wind installa modulo SFP, pertanto dovrai comprare oltre al modem, un media converter che funga da ONT esterno. Eccolo qui:

Tp-Link Mc220L Media Converter 1000Base-Sx/Lx/Lh/1000Base-T, Monomodale e Multimodale, Sc, Lc, Colore Nero

https://www.amazon.it/dp/B001GQDRWK/

A sinistra inserirai il modulo SFP con la fibra che installer il tecnico. A destra farai partire un cavo ethernet cat. 5e/6 verso la porta WAN del FritzBox. Configurerai il modem con i parametri che ti dar WindTre a linea attivata e via.
    Ultima modifica di Mariusfibra : 12-01-2022 alle ore 13:15

Citazione Messaggio inviato da dickfrey Visualizza messaggio
    @Mariusfibra ho provato su Sky wifi e per loro sono gi in FTTH. Mi sa che comincer ad approfondire su di loro. Tu sai gi di qualche punto oscuro da considerare ? Grazie
    Sky utilizza transit di primo livello, quindi lato rete di trasporto al top, inoltre utilizza IPv6.

Pecche:

- Non possibile usare modem alternativi per via del protocollo Map-T che Sky utilizza (pochissimi modem sono compatibili con tale standard, ad esempio quelli classici in commercio come i FritzBox, al momento no);

- Il modem loro che dovrai quindi usare fa abbastanza pena, il classico modem Operatore fornito in comodato d'uso gratuito.

Se sei disposto per il momento (e per x mesi) a rinunciare ad un modem tuo quindi, Sky va benissimo.
    Ultima modifica di Mariusfibra : 12-01-2022 alle ore 13:16

L'avatar di dickfrey
    Registrato il
    Oct 2011

Se sei disposto per il momento (e per x mesi) a rinunciare ad un modem tuo quindi, Sky va benissimo.
    Io sono un utilizzatore easy, nel senso che :
    - non ho NAS o antifurti, quindi niente roba in DMZ
    - mi basta che Xbox e PS5 non abbiano i Nat limitati
    - i DNS di Google li imposto fisici su ogni dispositivo
    - anche con lo Zyxel nero di Tiscali, pi di guardare le statistiche linea non faccio

Penso che con questa presentazione non dovrei avere problemi con questo modem, giusto ?
    Ho letto che almeno stabile, contrariamente alla Vodafone station, anche se limitato.

@dickfrey: Si allora si, se non sei un utente smanettone, quel modem va benissimo. Sky fa per te.

L'avatar di Chantal.6
    Registrato il
    May 2010

Ciao a tutti. Volevo chiedere se qualcuno ha esperienza diretta della funzione "cambio intestatario del servizio" (di rete fissa) del My Tiscali. Cliccandoci sopra chiede di modificare autonomamente i dati. Ma dando poi conferma il cambio automatico e immediato? Oppure fa scaricare qualche modulo da inviare firmato?
    Inoltre: l'offerta rimarr esattamente la stessa, anche se non pi commercializzata?
    Grazie!
    Quand on n'a pas de choix, on change...

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

@dickfrey: Si allora si, se non sei un utente smanettone, quel modem va benissimo. Sky fa per te.
    Oppure fa Poste Italiche sempre su Open Fiber e gli danno il 7530.
    Ho sentito giusto un'anima pia che ce l'ha e pare non male ma io con Poste Italiche... brrrrr....

@undertherain: Eviterei visto che non ha una propria infrastruttura, ma si poggia in tutto e per tutto ad Open Fiber (e fa la stessa cosa sotto Tim). Poi per carit essendo senza vincoli e penali, si pu anche provare...ma sconsiglio.

Sky tutta un'altra cosa.

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

@undertherain: Eviterei visto che non ha una propria infrastruttura, ma si poggia in tutto e per tutto ad Open Fiber (e fa la stessa cosa sotto Tim). Poi per carit essendo senza vincoli e penali, si pu anche provare...ma sconsiglio.

Sky tutta un'altra cosa.
    Dimmi un po', per capirci... Poste Italiche (al di la dell'"""assistenza""" su cui mettere tripli apici poco per cui se ci fosse un problema potresti morire) ha infrastruttura paragonabile a Tiscali, quindi?
    Per cui tipo ad ogni maledetta partita di calcio ping a 100 e download molto limitato (nonch casini su server esteri)?
    Intendiamoci, a me va benissimo cos Tiscali, sono in area bianca, pago 26.90€ al mese ed ho avuto pure 7 mesi e mezzo gratis, ringrazier sempre e comunque Tiscali per avermi cambiato la vita con Open Fiber e fatto mandare al diavolo TIM.

@undertherain: No, Tiscali almeno ha una sua rete, seppur con i vari problemi di saturazione di cui ormai sappiamo tutti ed ampiamente documentati su vari forum e gruppi.

Poste non ha nulla, sfrutta in tutto e per tutto la rete Tim sotto Fibercop (chiamasi easy ip NGA) e la rete Open Fiber sotto Open Fiber -chiamasi Open Internet- (ovvero peering, collegamenti tra i vari server, fibre ottiche, transit italiani ed europei, cache, indirizzi IP ecc.). Attualmente Poste non ha dunque alcun problema lato tecnico, sia perch i clienti effettivamente attivi che ha saranno due in croce e sia perch la "sua" rete viene gestita interamente e rispettivamente da Tim e Open Fiber (almeno finch Poste avr pagato abbastanza banda, di certo quei due non gli reggono la rete gratuitamente).

un'alternativa valida a Tiscali, anche solo per il fatto che non ha vincoli e penali.

Personalmente, sempre rimanendo tra i gestori senza vincoli e penali e che abbiano una rete con pochi o nulli problemi, anzich Poste farei tranquillamente Sky, Fastweb, Vodafone, WindTre (quest'ultima esclusivamente con l'offerta Absolute) e se fossi in area bianca, farei Sky, Dimensione o PianetaFibra. Poi ovviamente ognuno fa come crede, ci mancherebbe.

[In attesa del lancio di Iliad sulla rete fissa in FTTH, per vedere come sar lato tecnico e lato offerte].
    Ultima modifica di Mariusfibra : 16-01-2022 alle ore 01:59

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

@undertherain: No, Tiscali almeno ha una sua rete, seppur con i vari problemi di saturazione di cui ormai sappiamo tutti ed ampiamente documentati su vari forum e gruppi.

Poste non ha nulla, sfrutta in tutto e per tutto la rete Tim sotto Fibercop (chiamasi easy ip NGA) e la rete Open Fiber sotto Open Fiber -chiamasi Open Internet- (ovvero peering, collegamenti tra i vari server, fibre ottiche, transit italiani ed europei, cache, indirizzi IP ecc.). Attualmente Poste non ha dunque alcun problema lato tecnico, sia perch i clienti effettivamente attivi che ha saranno due in croce e sia perch la "sua" rete viene gestita interamente e rispettivamente da Tim e Open Fiber (almeno finch Poste avr pagato abbastanza banda, di certo quei due non gli reggono la rete gratuitamente).

un'alternativa valida a Tiscali, anche solo per il fatto che non ha vincoli e penali.

Personalmente, sempre rimanendo tra i gestori senza vincoli e penali e che abbiano una rete con pochi o nulli problemi, anzich Poste farei tranquillamente Sky, Fastweb, Vodafone, WindTre (quest'ultima esclusivamente con l'offerta Absolute) e se fossi in area bianca, farei Sky, Dimensione o PianetaFibra. Poi ovviamente ognuno fa come crede, ci mancherebbe.

[In attesa del lancio di Iliad sulla rete fissa in FTTH, per vedere come sar lato tecnico e lato offerte].
    Dimensione o PianetaFibra non mi piacciono non avendo riscontri.
    Comunque grazie, davvero una spiegazione esaustiva!

@undertherain: Vai sul forum fibra.click e sul forum hardware upgrade. pieno di riscontri dati alla mano (speedtest, ping test, tracert, download da qualunque server italiano ed estero ed effettuati in ogni momento della giornata, anche durante le partite che stressano tutto l'internet), saprai vita morte e miracoli delle loro reti.

Per riassumere se non vuoi sbatterti a guardare tutte le pagine dei topic a loro dedicati, vanno molto ma molto meglio rispetto a Tiscali, non hanno saturazione imputabile alla loro rete, costano pressoch uguale a Tiscali (PianetaFibra se non erro addirittura di meno) e sono senza vincoli* e penali. In area bianca si pu andare ad occhi chiusi se si sceglie uno o l'altro di questi due.

*Errata corrige: Ho controllato per sicurezza sui relativi siti. Dimensione ha un vincolo di 24 mesi derivante dal costo di attivazione incluso, da versare in caso di recesso anticipato. PianetaFibra ha pure un vincolo di 24 mesi per lo stesso motivo.

Come senza vincoli e penali, in area bianca rimane dunque Sky.
    Ultima modifica di Mariusfibra : 16-01-2022 alle ore 02:21

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

Sky mi incuriosisce molto, ma avendo tutto AVM mi fa un po' storcere il naso, non so... mi da l'idea di azienda molto markettare che poi tenta in ogni modo di appiopparmi anche la TV.
    Hardware Upgrade un po' il vero, unico forum, ma mi pare un po' frequentato da diverso tempo da saccenti col ban facile.

@undertherain: Con Sky si pu fare tranquillamente l'offerta apposita solo fibra, senza alcun pacchetto tv opzionale. Unico neo avendo adottato il protocollo MAP-T, al momento non ci sono modem alternativi che lo supportino (se non qualcuno con OpenWrt di sopra). Speriamo AVM si adegui presto, cos da ritornare al pieno modem libero anche lato Sky. Come rete, ha una rete di primissimo ordine, ai livelli degli altri big.

Fibra.click un altro forum interessante, molto frequentato e ben fatto. Troverai test e feedback praticamente su ogni gestore, anche davvero su quelli piccoli e semi-sconosciuti....cos da capire quali sono i gestori affidabili e quelli da cui meglio girare al largo.

Comunque siamo andati pesantemente OT meglio tornare in tema Tiscali, buonanotte

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

@undertherain: Con Sky si pu fare tranquillamente l'offerta apposita solo fibra, senza alcun pacchetto tv opzionale. Unico neo avendo adottato il protocollo MAP-T, al momento non ci sono modem alternativi che lo supportino (se non qualcuno con OpenWrt di sopra). Speriamo AVM si adegui presto, cos da ritornare al pieno modem libero anche lato Sky. Come rete, ha una rete di primissimo ordine, ai livelli degli altri big.

Fibra.click un altro forum interessante, molto frequentato e ben fatto. Troverai test e feedback praticamente su ogni gestore, anche davvero su quelli piccoli e semi-sconosciuti....cos da capire quali sono i gestori affidabili e quelli da cui meglio girare al largo.

Comunque siamo andati pesantemente OT meglio tornare in tema Tiscali, buonanotte
    Hai ragione.
    Notte e grazie ancora!

Regole per postare