Pagina 769 di 772 PrimoPrimo ... 269 669 719 759 766 767 768 769 770 771 772 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 15,361 fino 15,380 di 15423
Discussione

Pagina dedicata a Tiscali

Predefinito Re: Pagina dedicata a Tiscali

@scorpione: Non si va per supposizione.

Vodafone:

http://gea.dsl.vodafone.it/all

WindTre>relativo sito per la verifica copertura>se esce 200 senza dicitura NGA in Vula. Se esce 200 NGA, anche WindTre va in NGA nella zona del tuo amico.

Fastweb ha tolto la dicitura NGA quindi non si pu pi saperlo.

Ricordo che sul sito Tim presente l'offerta Tim Super senza vincoli e penali a 19,90 Euro/mese x 6 mesi, dopodich 24,90 Euro/mese. Senza chiamate gratis e senza modem (il Tim Hub lo trovi a 60 Euro circa su eBay). Pertanto se fossi nei suoi panni e dovessi attivare una nuova linea, farei la promo online sul sito Tim, comprerei il Tim Hub su eBay e tanti saluti a tutti. Tim ha la migliore rete di trasporto rispetto a tutti gli altri gestori, inutile rischiare e andare a impelagarsi con altri.

Mi ritrovo con l’Ont connesso , ma il fritz che non rileva connessione internet cosa devo fare un reset del fritz ?

@RoyalPains: Non toccare nulla. Manutenzione notturna da parte di Open Fiber al Sud. Tra qualche ora torner tutto ok...

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @RoyalPains: Non toccare nulla. Manutenzione notturna da parte di Open Fiber al Sud. Tra qualche ora torner tutto ok...
    Quindi anche se l’Ont non segna la voce Loss in rosso , anche con luce verde connessa c’ manutenzione in corso ? Pensavo che doveva apparire la voce loss in rosso , avevo gi riavviato due volte il fritz

@RoyalPains: LOS solo quando la fibra viene tranciata o se l'OLT in centrale si spegne...non per la manutenzione rete da parte di Open Fiber.

Non toccare nulla, lascia tutto acceso e vai a dormire. Tra qualche ora e al 100% per domattina, sar tutto tornato ON.

@RoyalPains: LOS solo quando la fibra viene tranciata o se l'OLT in centrale si spegne...non per la manutenzione rete da parte di Open Fiber.

Non toccare nulla, lascia tutto acceso e vai a dormire. Tra qualche ora e al 100% per domattina, sar tutto tornato ON.
    Ok grazie speriamo bene la prima manutenzione cos lunga che vedo

@RoyalPains: E tante altre ne vedrai...Open Fiber un'infrastruttura giovane, che ha bisogno di frequenti aggiustamenti e ottimizzazioni...i quali vengono appunto fatti di notte per ridurre al minimo il disagio agli utenti (se li facessero di mattina/pomeriggio tra dad, smartworking e utenti connessi, farebbero danni immani).

@RoyalPains: E tante altre ne vedrai...Open Fiber un'infrastruttura giovane, che ha bisogno di frequenti aggiustamenti e ottimizzazioni...i quali vengono appunto fatti di notte per ridurre al minimo il disagio agli utenti (se li facessero di mattina/pomeriggio tra dad, smartworking e utenti connessi, farebbero danni immani).
    Prima o poi spero che non dovranno farle pi o da farle senza lasciare in blackout totale la linea , metti che uno deve ricevere una chiamata urgente di notte al fisso e la persona non ha il tuo num di cell ?
    Speriamo nel tempo si migliorano senza lasciare in blackout

Nel tempo sicuramente, ma non nel breve-medio periodo.

L'avatar di klaus357
    Registrato il
    Sep 2006

Attualmente ho tiscali in ADSL, mi hanno proposto fibra a 19,90 primo anno poi 27,90 con obbligo di almeno due anni pena euro 4 per ogni mese mancante al 24esimo.
    Attualmente pago 24,90: facendo i conti risparmierei anche 30 euro in due anni, che dite? procedo?
    dimenticavo che il router in comodato d'uso gratuito

Registrato il
    Oct 2008

Ciao a tutti, mi ha chiamato il 130 dicendomi che la mia centrale verr dismessa nel prossimo mese e quindi se non voglio perdere linea e numero devo passare obbligatoriamente alla fibra. Mi hanno detto che non dipende da loro ma da TIM, proprietario della centrale, e che mi avevano mandato gi delle comunicazioni. L'unica comunicazione nella bolletta parla di variazioni contrattuali dovuto ad un miglioramento delle tecnologie che sta effettuendo Tiscali stessa, quindi di propria iniziativa, in contrasto da quello che mi ha detto l'operatore, cio perch obbligati da TIM. Ho letto anche delle dismissioni delle centrali entro il 2023 in questo forum, il 130 mi sta spaventando inventando una dismissione imminente per anticipare il passaggio alla fibra?

@klaus357: Se FTTH si, se FTTC no...in FTTC ci sono gestori migliori.

@MisterWEX: Ti conviene accettare.

L'avatar di klaus357
    Registrato il
    Sep 2006

@klaus357: Se FTTH si, se FTTC no...in FTTC ci sono gestori migliori.
    Ahim ho appena controllato e sono su rete FTTC (anche se non so cosa cambi)

Dove posso vedere allora se la FTTC fa cos pena?

@klaus357: In FTTC, fai Tim che il miglior gestore. Tim Super a 19,90 Euro/mese x 6 mesi, dopodich 24,90 Euro/mese. Promo da attivare con Lorenzo che lavora in Tim:

https://forum.fibra.click/u/LoreBlack

L'avatar di klaus357
    Registrato il
    Sep 2006

@klaus357: In FTTC, fai Tim che il miglior gestore. Tim Super a 19,90 Euro/mese x 6 mesi, dopodich 24,90 Euro/mese. Promo da attivare con Lorenzo che lavora in Tim:

https://forum.fibra.click/u/LoreBlack
    Ho appena controllato ed anche in TIM sono in FTTC con EVDSL

Quindi che faccio?

@klaus357: Migra a Tim in FTTC contattando Lorenzo, qui sopra ti ho messo il link dove trovi i suoi contatti (Telegram ed email, meglio Telegram in quanto pi immediato) ed anche le sue referenze verificabili su quel forum ( serio ed affidabile, 0 truffe).

P.S. 1: Se non hai un modem per fatti tuoi compatibile con la FTTC (es.: Fritzbox 7530-7590 o Tp-Link Archer VR1200/1210v), puoi tranquillamente prenderti per fatti tuoi un Tim Hub a 60 Euro circa su eBay o a molto meno su Subito.it, cos eviti di prenderlo da Tim a +5 Euro/mese x 4 anni.

P.S. 2: Puoi fare anche Vodafone o Fastweb che offrono il pacchetto tutto incluso (comprese chiamate gratis e modem in comodato d'uso gratuito) e senza vincoli e penali, ma hanno una rete di trasporto peggiore rispetto a Tim (latenze o anche detto ping maggiori) e in caso di guasti, li lavorano pi lentamente rispetto a Tim che il proprietario dell'infrastruttura FTTC.

Quindi valuta bene tutte le opzioni a tua disposizione, in base ai pro ed ai contro.
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Registrato il
    Oct 2008

@MisterWEX: Ti conviene accettare.
    Ho letto che per visualizzare l'ID delle chiamate in arrivo sar costretto ad utilizzare il modem fornito da Tiscali, dato che non sembrano esserci soluzioni nella configuarazione di altri modem per la FTTC o gateway voIP. Mi potete confermare questo problema o sapete se esiste una soluzione per utilizzare dispositivi alternativi senza limitazioni?

@MisterWEX: Questa cosa che hai letto una boiata. Con modem alternativi visualizzi l'ID Chiamante (altres detto Servizio Chi ) tranquillamente e il Voip funziona senza problemi. Unica cosa che ovviamente nella nuova promo che vai a sottoscrivere il Chi deve essere incluso, altrimenti non visualizzerai nulla.

I parametri internet + fonia Voip per configurare modem alternativi, si trovano (24h dopo che la linea FTTC o FTTH viene attivata e non prima) in MyTiscali da sito>Gestisci il tuo modem>Configura.
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

L'avatar di donald76
    Registrato il
    Mar 2006

Citazione Messaggio inviato da MisterWEX Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, mi ha chiamato il 130 dicendomi che la mia centrale verr dismessa nel prossimo mese e quindi se non voglio perdere linea e numero devo passare obbligatoriamente alla fibra. Mi hanno detto che non dipende da loro ma da TIM, proprietario della centrale, e che mi avevano mandato gi delle comunicazioni. L'unica comunicazione nella bolletta parla di variazioni contrattuali dovuto ad un miglioramento delle tecnologie che sta effettuendo Tiscali stessa, quindi di propria iniziativa, in contrasto da quello che mi ha detto l'operatore, cio perch obbligati da TIM. Ho letto anche delle dismissioni delle centrali entro il 2023 in questo forum, il 130 mi sta spaventando inventando una dismissione imminente per anticipare il passaggio alla fibra?
    Non farlo!
    Hanno convinto dopo mesi i miei genitori a fare il passaggio, con la scusa della dismissione ADSL (ancora tutta da definire!).

Risultato: hanno perso il numero di telefono perch non c'era posto sulla centralina fibra a cui loro hanno praticamente costretto il passaggio
    E come se non bastasse questi incapaci hanno cessato il numero

@donald76: Il tuo caso non fa scuola, successo solo a te.

Lo specifico sempre per chi dovesse leggere il topic per la prima volta. pieno di upgrade a fibra andati a buon fine. I problemi possono capitare in ogni cosa, ma avvengono nella minoranza dei casi.
    Ultima modifica di Mariusfibra : 25-09-2021 alle ore 13:39

Regole per postare