Pagina 756 di 769 PrimoPrimo ... 256 656 706 746 753 754 755 756 757 758 759 766 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 15,101 fino 15,120 di 15380
Discussione

Pagina dedicata a Tiscali

L'avatar di ramsests
    Registrato il
    Dec 2003

Predefinito Re: Pagina dedicata a Tiscali

Nel cambio che mi stanno facendo x cessazione centrale adsl, vedo nel contratto menzionato fttn (200/20) xch nel mio palazzo la fibra non arriva e quindi non c'era ftth, ma vedo che voi invece menzionate FTTC Pure nel mio caso io modem sar o fritz box o xiel?
    Chi ha FTTC si trova bene o crea problemi?
    Ultima modifica di ramsests : 25-07-2021 alle ore 17:37

@ramsests: Sei coperto da FTTC. Si anche nel tuo caso uno dei due. Per la FTTC dipende dal tipo di copertura che ha Tiscali da te. Se sotto Rivendita Fastweb>Armadio Tim, una copertura abbastanza mediocre. Se NGA Tim idem. La migliore la Vula diretta (dunque con kit Tiscali in centrale), ma un tipo di copertura che Tiscali punta a dismettere per contenere i costi.

Poi dipende anche da che tipo di utente sei. Se sei uno smanettone, magari con le latenze potrai accorgertene. Se invece usi internet in maniera molto basica...ti andr bene qualunque tipo di tecnologia.
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Citazione Messaggio inviato da tasto2023 Visualizza messaggio
    Grande Marius, ti ritrovo anche qua sul thread di Tiscali....quindi posso chiederti delle info anche qui?
    Vorrei sapere cosa ne pensi dell'ultima offerta Tiscali x chi come me ha la FTTH.
    "Ultrainternet Fibra Full Smart Home" e soprattutto del modem :Homix Smart Modem super Wi-Fi
    Arriver davvero fino ad 1 gb come il Tim Hub?
    Potrei attivare anche l'altra offerta : Ultrainternet Fibra
    + Mobile Smart 100 ancora pi comveniente....19,95!!Considera che adesso pago 39 euro con Tim!!

Lascia perdere. Con Tim puoi pagare 29,90 Euro/mese grazie alla Tim Super. Non serve cambiare gestore, hai una linea top.

Citazione Messaggio inviato da tidus_86 Visualizza messaggio
    @Mariusfibra Una domanda tecnica per curiosit (senza tenere conto della situazione attuale adsl in dismissione), intestatario A contratto solo voce Tim, intestatario B contratto solo adsl Tiscali associato/collegato al numero di telefono solo voce Tim, volendo si pu fare la migrazione della parte voce da Tim a Tiscali in modo da avere voce e adsl Tiscali sempre con lo stesso numero? Se si, cambia anche l'offerta commerciale? Se si, si pu fare solo tramite 130 o come si fa? Grazie

No non si pu. Una delle due componenti va fisicamente cessata.

L'avatar di ramsests
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @ramsests: Sei coperto da FTTC. Si anche nel tuo caso uno dei due. Per la FTTC dipende dal tipo di copertura che ha Tiscali da te. Se sotto Rivendita Fastweb>Armadio Tim, una copertura abbastanza mediocre. Se NGA Tim idem. La migliore la Vula diretta (dunque con kit Tiscali in centrale), ma un tipo di copertura che Tiscali punta a dismettere per contenere i costi.

Poi dipende anche da che tipo di utente sei. Se sei uno smanettone, magari con le latenze potrai accorgertene. Se invece usi internet in maniera molto basica...ti andr bene qualunque tipo di tecnologia.
    C' modo di capire quale delle tre mi capita?
    Cmq direi uso assolutamente base, gi l adsl mi bastava.. L unico timore che ho sono le disconnessioni, ho amici che con tiscali hanno continue disconnessioni e riconnessioni automatiche e tiscali non risolve.. Io uso il PC per lavoro e uso il voio tramite il PC, mi basta funzioni bene quello

@ramsests: No non c' pi modo di capirlo.

Per le disconnessioni, se non ti capita lo Zyxel VMG8825-T50K parti gi bene...dopodich non si puo prevedere cosa succeder alla tua linea in futuro.

L'avatar di ramsests
    Registrato il
    Dec 2003

@ramsests: No non c' pi modo di capirlo.

Per le disconnessioni, se non ti capita lo Zyxel VMG8825-T50K parti gi bene...dopodich non si puo prevedere cosa succeder alla tua linea in futuro.
    Infatti le persone di cui parlavo con disconnessioni hanno proprio quel modem, dici che sia colpa sua?

@ramsests: Si, stato acclarato. Se poi sommiamo a questo, l'essere eventualmente sotto rivendita Fastweb...la frittata fatta.

L'avatar di ramsests
    Registrato il
    Dec 2003

Ma se acclarato com' possibile continuino a dare quel modem se non funziona? E x chi ormai ce l ha non c' modo o impostazione x risolvere?

@ramsests: Si c' modo: cambiare modem comprandone uno per fatti propri (Tp-Link o Fritzbox) e se le disconnessioni continuano, migrare ad altro gestore.

L'avatar di tidus_86
    Registrato il
    Feb 2012

No non si pu. Una delle due componenti va fisicamente cessata.
    Che poi se cesso solo la parte voce Tim in automatico dopo la cessazione non funziona pi la parte Adsl Tiscali, corretto?

@tidus_86: No le 2 componenti sono separate. Devi cessarne una, per poi fare un pacchetto unico adsl+voce.

L'avatar di tidus_86
    Registrato il
    Feb 2012

@tidus_86: No le 2 componenti sono separate. Devi cessarne una, per poi fare un pacchetto unico adsl+voce.
    Se cesso prima la parte voce Tim, sicuro che poi non perdo il numero di telefono fisso visto che "nativo" con Tim? Tecnicamente, potrei anche rimanere solo con la parte adsl Tiscali e funzionerebbe? Il telefono fisso continuer a ricevere le chiamate? Grazie per la pazienza.

@tidus_86: Se cessi la voce, perdi il numero. Devi cessare l'ADSL Tiscali.

L'avatar di tidus_86
    Registrato il
    Feb 2012

@tidus_86: Se cessi la voce, perdi il numero. Devi cessare l'ADSL Tiscali.
    Grazie ora tutto chiaro.

Una curiosit, stavo simulando una nuova attivazione e leggo "Ricorda di avere con te i dati IBAN o carta di credito. Escluse le carte pre-pagate.", quindi non viene accettata la Postepay per le nuove attivazioni? Perch sul mio abbonamento gi esistente ho sempre pagato con Postepay.

@tidus_86: Forse non pi, sui nuovi contratti.

Buongiorno a tutti, da qualche giorno la FTTC (NON FTTH!!!) non mi supera i 40 in download ed i 10-12 in up. Normalmente sta oltre i 100 in down ed oltre i 35 in up. Collegato col cavo, provato a spegnere e riaccendere...Avete notizia di qualche malfunzionamento? Zona Monza Brianza. Grazie a tutti!!
    Ultima modifica di asquinet : 28-07-2021 alle ore 15:42

@asquinet: Colpa del tuo dispositivo, se pure in precedenza facevi 100/35.

Non ci sono guasti generalizzati in corso, tranne nella zona di Firenze per un grosso fibercut accaduto ad Open Fiber.

Pertanto:

1) Spegni e riaccendi sia il modem e sia l'ONT esterno;

2) Prendi un pc performante che abbia porte gigabit ethernet, prendi un cavo ethernet cat. 5e o 6, scollega ogni altro eventuale device connesso via cavo e via wifi al modem; disattiva eventuali firewall e antivirus presenti sul pc ed esegui il test da riga di comando, seguendo questa guida:

https://fibra.click/speedtest/

Grazie Mariusfibra. Fatto. 14,30 ms; 42,93 downlod; 9,96 upload. Che faccio? Butto lo Zyxel VMG8825-T50K nel gabinetto (cos poi mi va lento anche quello!!!)?

@asquinet: Mi puzza che si sia fritto qualcosa a livello di porte ethernet del modem o dell'ONT oppure che tu abbia un degrado sul cavo in fibra. Prova a cambiare il cavo ethernet tra ONT e modem (usane sempre uno cat. 5e/6) e riprova sempre da pc connesso via cavo tramite riga di comando.

Se rimane tutto invariato, apri un ticket all'assistenza Tiscali via WhatsApp al num. 3701010130 allegando screenshot di 3 speedtest effettuati da riga di comando su server Tiscali Roma, Milano e Cagliari (ti lascio gli id sotto). Gli dici anche che hai gi provato a riavviare e resettare modem e ont.

speedtest -s 39329 -----> Tiscali Milano

speedtest -s 39178 -----> Tiscali Roma

speedtest -s 10182 -----> Tiscali Cagliari

Per fare lo speedtest sul server scelto, dovrai scrivere speedtest -s e il numero del server.

P.S.: Ma se ti colleghi da un device moderno in wifi 5 GHz difronte al modem, selezioni dall'app Ookla Speedtest il server Vodafone Milano o Eolo Milano, hai sempre questi valori?

Regole per postare