Pagina 755 di 769 PrimoPrimo ... 255 655 705 745 752 753 754 755 756 757 758 765 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 15,081 fino 15,100 di 15361
Discussione

Pagina dedicata a Tiscali

Predefinito Re: Pagina dedicata a Tiscali

@simika: L'utente non sceglie nulla, riceve il prodotto disponibile in quel momento. Da Gennaio 2021, l'unico tablet spedito con il voucher Tiscali è il Lenovo TAB M10 FHD Plus. Quello Huawei è finito a Dicembre 2020.

Inoltre, nessuno può reclamare alcunchè. Quando firmate il contratto, è espressamente scritto nel riepilogo offerta che il tablet spedito potrà essere quello descritto nell'offerta stessa oppure uno simile che rispetti comunque le specifiche dettate da Infratel (si, le specifiche -e dunque i tablet abilitati- non le sceglie il gestore X, ma vengono espressamente indicate da Infratel, società in house del Ministero dello Sviluppo Economico).

Pertanto a te, arriverà il tablet Lenovo detto sopra + un powerbank da 10000 MAh.

P.S.: Ad allaccio avvenuto, ricorda di effettuare lo speedtest sul sito misurainternet di AGCOM e di caricare il relativo screenshot nello step 3 presente nel sito MyTiscali. Dopo circa 1 mese dalla sua validazione, ti arriverà il tablet...spedito da Unieuro. A tablet arrivato, ricorda di caricare nello step 4, il verbale di consegna prodotto, sempre da sito MyTiscali.
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

L'avatar di simika
    Registrato il
    Dec 2006

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @simika: L'utente non sceglie nulla, riceve il prodotto disponibile in quel momento. Da Gennaio 2021, l'unico tablet spedito con il voucher Tiscali è il Lenovo TAB M10 FHD Plus. Quello Huawei è finito a Dicembre 2020.

Inoltre, nessuno può reclamare alcunchè. Quando firmate il contratto, è espressamente scritto nel riepilogo offerta che il tablet spedito potrà essere quello descritto nell'offerta stessa oppure uno simile che rispetti comunque le specifiche dettate da Infratel (si, le specifiche -e dunque i tablet abilitati- non le sceglie il gestore X, ma vengono espressamente indicate da Infratel, società in house del Ministero dello Sviluppo Economico).

Pertanto a te, arriverà il tablet Lenovo detto sopra + un powerbank da 10000 MAh.

P.S.: Ad allaccio avvenuto, ricorda di effettuare lo speedtest sul sito misurainternet di AGCOM e di caricare il relativo screenshot nello step 3 presente nel sito MyTiscali. Dopo circa 1 mese dalla sua validazione, ti arriverà il tablet...spedito da Unieuro. A tablet arrivato, ricorda di caricare nello step 4, il verbale di consegna prodotto, sempre da sito MyTiscali.
    grazie per il chiarimento Mariusfibra e per le preziose info 👍🏻👍🏻👍🏻

Registrato il
    Mar 2009

Scusate oramai tutti i gestori, compreso Tiscali, stanno spingendo per questi upgrade da Adsl a Fibra... secondo voi spingeranno anche sugli upgrade da Fttc a Ftth mantenendo la stessa offerta commerciale e quindi senza aumento di prezzo o li sarebbe piu complicato e non rientra nelle loro intenzioni?

@gnogno1985: Alcuni gestori come ad esempio Wind, su specifiche offerte, lo fa...anche se lato aziendale ciò non sarebbe corretto. Le nuove tecnologie hanno bisogno di liquidità per essere mantenute e continuamente aggiornate.

Pretendere una fibra ottica FTTH 1000 Mega a 20-25 Euro/mese lato cliente è sacrosanto, ma lato aziendale è un mini-suicidio. La fibra dovrebbe costare sui 30-35 Euro/mese per garantire un buon margine all'Operatore, ma è un costo purtroppo fuori mercato.

L'avatar di ramsests
    Registrato il
    Dec 2003

Citazione Messaggio inviato da ramsests Visualizza messaggio
    oggi mi hanno mandato sia sms che mail dicendo che ad ottobre la mia centrale cessa l'adsl e quindi o cesso la linea o mi passano a fibra senza variare il costo della mia offerta e di chiamare il loro numero , dite che davvero mi mantengono 19.90 anche passando a fibra ? l'altra volta quando mi hanno contattato mi dicevano di si ma non potevano mandarmi nulla di scritto, mi pare inconcepibile ...
    io al momento nel mio ctr ho la dicitura x sempre e mi aveva detto che rimaneva.. ma se non lo vedo scritto non mi fido, sentendo che in genere lo danno per un anno o due, xò qui mi han detto che siccome son loro a dismettere la centrale e non una mia scelta devono mantenermi tutto uguale.. qualcuno ha esperienza in merito ? e soprattutto se non mi sentono che succede ? mi mandano disdetta e rischio di rimanere senza ?
    Il passaggio adsl/fibra mantenendo tiscali è rapido ed indolore o mi comporta giorni di assenza linea?
    Andrea

Registrato il
    Mar 2009

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @gnogno1985: Alcuni gestori come ad esempio Wind, su specifiche offerte, lo fa...anche se lato aziendale ciò non sarebbe corretto. Le nuove tecnologie hanno bisogno di liquidità per essere mantenute e continuamente aggiornate.

Pretendere una fibra ottica FTTH 1000 Mega a 20-25 Euro/mese lato cliente è sacrosanto, ma lato aziendale è un mini-suicidio. La fibra dovrebbe costare sui 30-35 Euro/mese per garantire un buon margine all'Operatore, ma è un costo purtroppo fuori mercato.
    Quindi dici che lo fanno solo su chi ha ADSL perchè da quel punto di vista sono costretti a dismettere la tecnologia Adsl mentre su chi ha già una fibra gli lasciano la fibra che ha a meno che il cliente stesso non richieda un upgrade con aumento di costo giusto?

Citazione Messaggio inviato da ramsests Visualizza messaggio
    Il passaggio adsl/fibra mantenendo tiscali è rapido ed indolore o mi comporta giorni di assenza linea?
    Se tutto va bene, è indolore.

Citazione Messaggio inviato da gnogno1985 Visualizza messaggio
    Quindi dici che lo fanno solo su chi ha ADSL perchè da quel punto di vista sono costretti a dismettere la tecnologia Adsl mentre su chi ha già una fibra gli lasciano la fibra che ha a meno che il cliente stesso non richieda un upgrade con aumento di costo giusto?
    No, alcuni gestori lo fanno anche da FTTC a FTTH, mantenendo il medesimo prezzo...e lo fa anche Tiscali ma su rarissime offerte.

In ogni caso si, l'ADSL verrà dismessa da qui a 2-3 anni, non ha alcun senso rimanere con tale tecnologia, se si è coperti da FTTC o meglio ancora da FTTH....a prescindere dal prezzo (non è obbligatorio upgradare internamente, si può benissimo migrare a fibra andando anche con altro gestore).

L'avatar di ramsests
    Registrato il
    Dec 2003

Ho appena accettato oggi il passaggio da adsl a fibra, durantebla registrazione mi hanno confermato che mi rimane il prezzo vecchio ovvero 19.95 a tempo indeterminato chi è compreso, direi che mi è andata bene, no? E pensare che se accettavo 2 mesi fa me lo proponevano a 28 ahah.
    L unica differenza che le chiate prima le avevo a 20 cent scatto alla risposta e stop ora 20 cent alla risposta + 5 cent al minuto ma ho accettato cmq perché non faccio mai chiamate, al max ne ricevo, modem in comodato e senza vincoli, ho fatto bene? Penso che nessuno mi dava una fibra a quella cifra, no? Del resto se non accettavo la linea veniva dismessa ad ottobre xché la centrale mia cessa il rame

@ramsests: Si, con modem in comodato d'uso gratuito e servizio chi è gratis incluso, è il miglior prezzo.

Ovviamente nelle prossime fatture, controlla che sia effettivamente così.

L'avatar di ramsests
    Registrato il
    Dec 2003

Speriamo non mi rimodulino prossimamente..

Salve,
    confermo che nella mia casistica è passato un tecnico 'Tim', con il Frtizbox 7530 portato direttamente da lui, per passare la linea Tiscali Business da ADSL a FTTC.
    Caso vuole che 20 minuti prima era arrivata la raccomandata di Tiscali che avvisava della dismissione della ADSL da Ottobre 2021

Registrato il
    Mar 2009

Praticamente ho appena realizzato che è andata meglio a chi aveva Adsl e l'ha mantenuta e ora gli offrono fibra allo stesso prezzo (magari nel frattempo è disponibile pure la ftth) piuttosto che a chi prima è passato a fibra fttc volontariamente!!!

mi hanno comunicato che dopo settembre terminano ADSL
    e che devo quindi passare a fibra FTTCabinet con il MODEM SUPER WIFI che mi daranno loro,
    ma che modem è ??

@edesmo: Zyxel VMG8825-T50K molto probabilmente o Fritzbox 7530 (non decidi tu o Tiscali, decide il magazzino al momento della spedizione).

"Super wifi" è puro marketing, tranquillo...non c'è niente di super.

grazie per la pronta risposta

dei due (anche se non posso scegliere) quale sarebbe meglio ?

@edesmo: Senza ombra di dubbio Fritzbox 7530.

Registrato il
    Jun 2010

Grande Marius, ti ritrovo anche qua sul thread di Tiscali....quindi posso chiederti delle info anche qui?
    Vorrei sapere cosa ne pensi dell'ultima offerta Tiscali x chi come me ha la FTTH.
    "Ultrainternet Fibra Full Smart Home" e soprattutto del modem :Homix Smart Modem super Wi-Fi
    Arriverà davvero fino ad 1 gb come il Tim Hub?
    Potrei attivare anche l'altra offerta : Ultrainternet Fibra
    + Mobile Smart 100 ancora più comveniente....19,95!!Considera che adesso pago 39 euro con Tim!!

L'avatar di tidus_86
    Registrato il
    Feb 2012

Ho bisogno di comunicare con l'assistenza Tiscali su Whatsapp, inserisco il numero cliente visibile sul My Tiscali e sulla fattura e poi il codice fiscale ma mi dice che il codice fiscale non è quello associato al numero cliente. Vi è capitato questo errore?

L'avatar di tidus_86
    Registrato il
    Feb 2012

@Mariusfibra Una domanda tecnica per curiosità (senza tenere conto della situazione attuale adsl in dismissione), intestatario A contratto solo voce Tim, intestatario B contratto solo adsl Tiscali associato/collegato al numero di telefono solo voce Tim, volendo si può fare la migrazione della parte voce da Tim a Tiscali in modo da avere voce e adsl Tiscali sempre con lo stesso numero? Se si, cambia anche l'offerta commerciale? Se si, si può fare solo tramite 130 o come si fa? Grazie

Regole per postare