Pagina 751 di 757 PrimoPrimo ... 251 651 701 741 748 749 750 751 752 753 754 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 15,001 fino 15,020 di 15128
Discussione

Pagina dedicata a Tiscali

Registrato il
    Mar 2003

Predefinito Re: Pagina dedicata a Tiscali

Citazione Messaggio inviato da ginorosi2 Visualizza messaggio
    Continuano a bombardarmi per passare a 1000 , lettera, mail, WA, etc nel frattempo la mia 100 è passata da 65 a una portante di 82Mbs su WA è scritto che lasceranno stesso prezzo ma senza specificare per quanto..... io aspetto ........ per passare da 100 a 1000 devo trovare da dove entrare con la fibra e dove mettere le 2 apparecchiature ?
    Chiamato da TISCALI a me hanno offerto solo un misero sconto del 7% sul prezzo fibra nuovi clienti x 12 mesi.
    In assenza di altre opzioni ho confermato la mia volontà di recedere e, senza tanti scrupoli, l'operatore, mi ha passato i servizi "In Fase di Terminazione".
    Evidentemente ero un peso x Tiscali.....

Meglio perdere i clienti che trovarli ... di qs. tempi

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @ginorosi2: Si esatto, vedi dove si trova il roe e da lì, immagina il percorso che dovranno fare fino a casa.

Ont esterno e borchia ottica verranno installati sulla presa principale, quella più vicina all'ingresso...in maniera gratuita.
    Bel rompimento, ho scatola fibra e vecchia scatola doppini su muro di casa, ma il doppino entra in casa sopra la porta principale e mi arriva a 2 stanze di distanza , dove ho il pc ; però è sempre su un muro esterno quindi loro potrebbero entrare da lì facendo un tratto di una decina di metri dove poco tempo fà hanno allacciato il vicino e allora ho prese di corrente e vicinanza del PC , rimane un bel rompimento , per un servizio che non mi interessa , mi basta e avanza la portante che ho e dopo ho 2 apparecchiature attaccate invece di 1.... và a finire disdico e vado di 4G

Citazione Messaggio inviato da ginorosi2 Visualizza messaggio
    Bel rompimento, ho scatola fibra e vecchia scatola doppini su muro di casa, ma il doppino entra in casa sopra la porta principale e mi arriva a 2 stanze di distanza , dove ho il pc ; però è sempre su un muro esterno quindi loro potrebbero entrare da lì facendo un tratto di una decina di metri dove poco tempo fà hanno allacciato il vicino e allora ho prese di corrente e vicinanza del PC , rimane un bel rompimento , per un servizio che non mi interessa , mi basta e avanza la portante che ho e dopo ho 2 apparecchiature attaccate invece di 1.... và a finire disdico e vado di 4G
    Il 4G ha tanti lati positivi di cui non si parla mai (molti neppure li conoscono) ma ha anche dei lati negativi, dipende dall'uso che se ne fa per valutare pro e contro, sicuramente non è la stessa cosa di una linea fissa, in alcuni casi è piu comodo, in altri può essere un disagio per internet, valuta bene.

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Aggiornamento.

L'intervento è andato a buon fine, è venuto il tecnico che prima ha sistemato nel cabinet e dopo ha configurato il fritz in casa.

La linea va meglio di quello che potessi pensare: alcune immagini con i valori/speed-test

Però non funziona l'identificativo chiamante, dal fritz è abilitato.

Devo sentire tiscali?
    Honey, tact is for people who aren’t witty enough to be sarcastic.

@Raspy: Ottima linea, hai portante piena.

Per il chi è, se lo hai incluso nella tua offerta o a pagamento, attendi 24h. Se domani ancora non funziona, contatterai l'assistenza.

Se ovviamente non lo hai incluso, dovrai pagarlo (+1,99 Euro/mese) se vorrai averlo.

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Sì sì prendo tutti e 100 i mega anche perché il cabinet è a 30 metri in linea d'aria (diventano 80, secondo il fritz, perché chissà che giro fa il doppino)e lo vedo dalla finestra.

Il chi è nella vecchia offerta era incluso, in questa nuova credo anche.
    Tra l'altro, a differenza della FTTH poi andata in KO, per la FTTC non ho fatto nessun contratto registrato.
    Honey, tact is for people who aren’t witty enough to be sarcastic.

L'avatar di rating1
    Registrato il
    Aug 2007

la Tiscali mi continua a tartassare... vogliono che passi all fibra a 1000....
    ora mi confermano "telefonicamente" che nn ha "scadenza"....

sarà vero?
    ti piace Vodafone...ma non vuoi "grattare"... Perché????

Citazione Messaggio inviato da rating1 Visualizza messaggio

sarà vero?
    Ma anche se non ha scadenza possono comunque rimodularti se vogliono. Non avrai mai la certezza assoluta.

Citazione Messaggio inviato da rating1 Visualizza messaggio

sarà vero?
    idem a me e si rifiutano di inviare contratto o proposta scritta.
    Non mi fido tanto. Se continuano passo ad altro operatore.

Citazione Messaggio inviato da jacobazzy Visualizza messaggio
    idem a me e si rifiutano di inviare contratto o proposta scritta.
    Non mi fido tanto. Se continuano passo ad altro operatore.
    Come ha fatto notare Mariusfibra, non te lo manderanno mai. Devi prima accettare e poi te lo mandano dopo.

Citazione Messaggio inviato da adalgisa1917 Visualizza messaggio
    Come ha fatto notare Mariusfibra, non te lo manderanno mai. Devi prima accettare e poi te lo mandano dopo.
    a casa mia prima si vede la proposta scritta, poi si accetta, altrimenti ciao. come è stato fatto del resto nel primo contratto.

@jacobazzy: Non funziona così negli upgrade interni, è stato già spiegato almeno 10 volte qualche mese fa....e vale per tutti i gestori.

Nessun gestore quando richiedi upgrade interno, ti invia formale riepilogo contrattuale. Arriva sempre dopo.

Ciò che chiedi è dunque impossibile da attuare.

@jacobazzy: ...
    Nessun gestore quando richiedi upgrade interno, ti invia formale riepilogo contrattuale. Arriva sempre dopo....
    Io non ho richiesto nulla a tiscali e mi trovo bene come sto, sono loro che stanno "martellando" su tutti i fronti. Sono tre anni che non si sono mai fatti (giustamente) sentire e adesso tutti i giorni. Quindi o mi fate sapere quello che mi aspetta, oppure anche basta.

@jacobazzy: Infatti si discuteva sul punto del riepilogo contrattuale. Quello arriva SEMPRE dopo e MAI prima.

Ciò detto, ormai tutti i gestori spingono per far passare a fibra i propri clienti...quindi non ti resta che continuare ad ignorare i loro tentativi se non sei interessato.

Registrato il
    Jul 2007

Vorrei chiedere un info gentilmente: dopo 6 anni con Tiscali (misto fibra/rame, FTTC) sono passato a Vodafone (FTTH) e la portabilità del numero di casa dovrebbe avvenire il 28/06. Infatti per adesso ho un numero provvisorio. Sono rimasto senza internet e telefono una settimana, per problemi tecnici (loro). Dovrei rispedire il loro modem (Tecnicolor) oppure consegnarlo in qualche negozio Tiscali oppure dopo 6 anni non è necessario? L'avevo in comodato d'uso.
    Ringrazio in anticipo.

@che: Va rispedito a tue spese. Nel tuo caso se non lo rispedisci, paghi una penale di 20 Euro. Qui tutte le info del caso su dove rispedire il modem (e relativi cavi) e come caricare la ricevuta di avvenuta spedizione:

https://assistenza.tiscali.it/inform...modem-tiscali/

Registrato il
    Jul 2007

@che: Va rispedito a tue spese. Nel tuo caso se non lo rispedisci, paghi una penale di 20 Euro. Qui tutte le info del caso su dove rispedire il modem (e relativi cavi) e come caricare la ricevuta di avvenuta spedizione:

https://assistenza.tiscali.it/inform...modem-tiscali/
    Grazie mille!!! Gentilissimo!!! Probabilmente la spedizione costerà circa 20 euro per cui...non saprei se vale la pena tutto sto sbattimento.....E' anche vero che del modem non me ne faccio nulla....

@che: La spedizione ti costa 6-10 Euro circa, a seconda di dove vivi e di quale vettore utilizzi per la spedizione (ci sono tanti siti online di spedizione pacchi).

Registrato il
    Jul 2007

@che: La spedizione ti costa 6-10 Euro circa, a seconda di dove vivi e di quale vettore utilizzi per la spedizione (ci sono tanti siti online di spedizione pacchi).
    Grazie per la disponibilità. Ho sentito una diecina di corrieri ....i meno costosi erano euro 13.90. Non ho sentito le Poste It. il modem pesa 780 grammi. Dicono che fino ai 10kg. costa sempre 13.90 euro. Abito in Prov. di Varese. Brt chiede 21.40 +iva.... va beh....

@jacobazzy: Infatti si discuteva sul punto del riepilogo contrattuale. Quello arriva SEMPRE dopo e MAI prima.

Ciò detto, ormai tutti i gestori spingono per far passare a fibra i propri clienti...quindi non ti resta che continuare ad ignorare i loro tentativi se non sei interessato.
    Ciao MariusFibra,
    Quindi mi confermi che non si è obbligati al passaggio alla finta fibra di Tiscali anche se si è tartassati di telefonate e sms?
    l'ultimo dice:

"Gentile Cliente,
    Rinnova la tua linea passando alla fibra senza alcuna variazione di prezzo e modem super wi-fi gratis. Chiama il numero gratuito ....... o clicca qui.... per essere ricontattato entro e non oltre il 25/06/2021."

Questo perchè in casa ho 7 telefoni e la 1a presa è molto distante dal PC; quindi con il nuovo sistema il Router fa andare il telefono (solo uno però) e non viceversa...
    Grazie

Regole per postare