Pagina 748 di 757 PrimoPrimo ... 248 648 698 738 745 746 747 748 749 750 751 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 14,941 fino 14,960 di 15128
Discussione

Pagina dedicata a Tiscali

Predefinito Re: Pagina dedicata a Tiscali

@jacobazzy: Si esatto, basta far arrivare la fibra nella presa dove hai installato tutto (lì verrà montato anche ONT esterno e borchia ottica a muro) e dalla porta TEL del modem, far partire un cavo telefonico per mantenere attivo il ribaltamento delle prese.
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Citazione Messaggio inviato da jacobazzy Visualizza messaggio
    ciao a tutti, anche a me Tiscali sta proponendo di passare alla ftth da fttc, attualmente ho il modem su una seconda presa, trasformata in prima e fatto il ribaltamento della fonia che vorrei mantenere. Passando a ftth basterebbe fare arrivare al modem la linea dati in fibra e poi riusare il ribaltamento già attivo adesso o devo rifarlo? Qualcuno ha riutilizzato insomma lo stesso ribaltamento della fttc per la ftth?
    A che prezzo ti è stato offerto

allo stesso prezzo dei nuovi clienti, ma sto facendo lo schizzignoso, sperando che mi offrano lo stesso prezzo dell'attuale offerta 24,95/mese. Del resto sono un "italiota" e mi basterebbe anche la mia fttc attuale. Vediamo...
    Ultima modifica di jacobazzy : 31-05-2021 alle ore 14:19

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

Citazione Messaggio inviato da antonioccc Visualizza messaggio
    @Mariusfibra
    Ok tu hai la tua idea ed altri ne hanno un'altra il mondo è vario.
    Anche qui nel forum ci sono utenti che usano il 4G e si trovano bene (e non hanno linea fissa) e non per questo vanno criticati, per i loro usi va piu che bene, bisogna rispettare anche le opinioni degli altri.
    Io stesso conosco persone che hanno effettuato il recesso della linea fissa e ora stanno solo con mobile, ma non per questo vanno criticati, li conosco io alcuni che hanno tolto la linea fissa ed usano solo il 4G perchè per loro spendere 25-30 euro al mese era una pazzia ed adesso con 6-7 euro al mese hanno chiamate e internet.
    La maturità di una persona si vede dal rispetto che da agli altri, chi vuole imporre è sempre nel torto.

Detto questo io sono uno di quelli che richiederà la fibra ma non perchè vado matto per la fibra ma perche la fibra oggi costa meno della sola fonia dunque per una mia parente richiedero la fibra per risparmiare sul telefono, dunque non sono un antifibra, però mi sembrava giusto difendere chi non la vuole che troppo spesso viene attaccato senza motivo, tutto qua.
    Ma basta con 'sta polemica.
    Se non capite ancora che il RAME DEVE SPARIRE per cui l'FTTH farete tutti quanti (e RINGRAZIATE OPEN FIBER che ha smosso il mercato altrimenti ancora a 1 MBit stavate) che vi dobbiamo dire... mi sembrate quelli che ancora ce l'hanno con l'auto elettrica dicendo che non avrà futuro o meglio come quelli che volevano continuare ad usare il cavallo...
    (¯`·.¸¸.-RainBoy-.¸¸.·´¯) - It's raining ///
    Tiscali FTTH Open Fiber 1000/300

@undertherain: Sei troppo critico non è come dici, anche il rame in molti casi funziona bene, anzi è quasi la totalità delle fibra che è ancora basata sul rame e non mi sembra che tutti si lamentano, la maggior parte lavora e utilizza internet benissimo, non esiste 1 mega, col rame esiste anche 200-300 mega che puoi avere senza troppi problemi.
    Sei troppo ossessionato dal rame marcio e dalla fibra non va bene cosi, il mondo non è solo cio che pensi tu, il mondo è tante cose impara ad accettare anche i pareri diversi dal tuo.
    Io invece di ringraziare Openfiber ringrazio il 4G/5G che ha cambiato il mondo e ben presto tutto internet sara 5G, quando sarà cosi vi ricorderete di questo mio messaggio.
    Il mobile ha troppi vantaggi e benefici e anche se non vi piace, è gia il futuro e lo sarà per i prossimi anni.
    Col mobile elimiti tutti i rischi di guasti e problemi dovuti ai cavi, hai solo una BTS che si aggiorna, potenzia e ripara facilmente, dopo tutti possono connettersi e fruire di internet senza i rischi dei guasti del fisso che sono tanti (dai guasti all'impianto di casa, alle difficoltà di passaggio dei cavi, ai guasti in cabina, ai guasti della ont, ai problemi derivanti dagli scavi per passare i cavi) col mobile con un router hai gia tutto, in caso di problemi, cambi router, c'è un solo rischio che la BTS si guasti, ma gli operatori mobili sono molto celeri nel riparlarla.

Il tuo paragone non è molto attinente, continua ad usare una tecnologia bloccata in casa (dunque inadeguata a molti usi e molto limitata) con innumerevoli rischi di guasti, al contrario ignora una eccellente tecnologia che in 15 anni ha fatto miracoli ovvero il 4G, con l'avvento del 5G capirete tutti che fino ad oggi con le vostre linee di casa avete vissuto nella preistoria con i dinosauri, il futuro in nessun caso puo essere una tecnologia che si basa su cavi per decine di motivi.

Per me Mobile 10 Vs Linea fissa 1 un po come Italia Vs San Marino, vedi come finisce ogni volta

Che cosa tocca leggere...madonna santa.....

Registrato il
    Mar 2003

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    Vista la scarsa attenzione di Tiscali (appena un 7% di sconto) domani mattina provvedo ad inviare una pec di cessazione x la mia ADSL.
    E se non si comportano bene .... do fuoco a lore_black

Tanto sono in città con copertura mobile 4G+ al 100% di TIM, VO e W3 e fino a Settembre -Ottobre posso sopperire.

L'avatar di tidus_86
    Registrato il
    Feb 2012

Ti sono vicino

Mi spiace dirlo pubblicamente ma è solo colpa tua che, invece di ignorare questi troll, dai loro corda sempre e comunque.
    Non occorre essere laureati alla Bocconi per capire che questo antonioccc altri non è che "tantecose/vorreicapire", sotto mentite spoglie.
    "Chi non conosce la storia, sarà costretto a riviverla"

Iliad a € 5,99/mese: chiamate illimitate (fissi e mobili italiani + fissi 60 paesi), sms illimitati, 30Gb in Italia, 3 Gb in roaming UE

appena attivata la ftth però noto che il ping è 24 download 89.35 e upload 94.60

@Marco Yahoo: Purtroppo mi sento in dovere di rispondere perché altrimenti chi legge il forum per la prima volta, potrebbe credere alle loro boiate. In questo modo invece, chi legge per la prima volta, capisce che quei commenti sono da ignorare totalmente, in quanto scritti da chi non ne capisce nulla di telecomunicazioni e tecnologia.

@RoyalPains: Pc con porte fast ethernet (max 100 Mega) e non gigabit ethernet (1000 Mega) oppure cavo ethernet cat. 5.

Il test della linea va fatto prendendo un pc performante, che abbia porte gigabit ethernet e prendendo un cavo ethernet di categoria 5e o 6. No siti vari di speedtest, no app, no Wifi. Fatto questo, aprirai la riga di comando sul pc e seguirai questa guida:

https://fibra.click/speedtest/

Otterrai quindi valori da 800 Mega in su (a patto appunto che tu abbia un hardware decente in casa). Per il ping, i valori sono normali. Dalla Puglia devi arrivare sino a Milano (se prendi un server di Milano come test)...i limiti della fisica non si battono. Su Roma invece, avrai un ping minore in quanto le utenze del centro-sud escono tutte lì.

Ti lascio un po' di server affidabili da testare tramite riga di comando, con pc performante + cavo ethernet cat. 5e/6:

speedtest -s 39329 -----> Tiscali Milano
    speedtest -s 39178 -----> Tiscali Roma
    speedtest -s 4302 -----> Vodafone Milano
    speedtest -s 11842 -----> Vodafone Roma
    speedtest -s 11427 -----> Eolo Milano
    speedtest -s 8211 -----> CDLan s.r.l. Milano
    speedtest -s 1486 -----> BBBell Torino

Ricorda dunque che l'unico e solo test probante delle potenzialità della linea, è unicamente quello fatto con hardware decente e tramite riga di comando. Tutti gli altri tipi di test (via app, via siti vari, via wifi) sono inaffidabili, inutili e non certificati.
    Ultima modifica di Mariusfibra : 01-06-2021 alle ore 12:17

@Marco Yahoo: Purtroppo mi sento in dovere di rispondere perché altrimenti chi legge il forum per la prima volta, potrebbe credere alle loro boiate. In questo modo invece, chi legge per la prima volta, capisce che quei commenti sono da ignorare totalmente, in quanto scritti da chi non ne capisce nulla di telecomunicazioni e tecnologia.

@RoyalPains: Pc con porte fast ethernet (max 100 Mega) e non gigabit ethernet (1000 Mega) oppure cavo ethernet cat. 5.

Il test della linea va fatto prendendo un pc performante, che abbia porte gigabit ethernet e prendendo un cavo ethernet di categoria 5e o 6. No siti vari di speedtest, no app, no Wifi. Fatto questo, aprirai la riga di comando sul pc e seguirai questa guida:

https://fibra.click/speedtest/

Otterrai quindi valori da 800 Mega in su (a patto appunto che tu abbia un hardware decente in casa). Per il ping, i valori sono normali. Dalla Puglia devi arrivare sino a Milano (se prendi un server di Milano come test)...i limiti della fisica non si battono. Su Roma invece, avrai un ping minore in quanto le utenze del centro-sud escono tutte lì.

Ti lascio un po' di server affidabili da testare tramite riga di comando, con pc performante + cavo ethernet cat. 5e/6:

speedtest -s 39329 -----> Tiscali Milano
    speedtest -s 39178 -----> Tiscali Roma
    speedtest -s 4302 -----> Vodafone Milano
    speedtest -s 11842 -----> Vodafone Roma
    speedtest -s 11427 -----> Eolo Milano
    speedtest -s 8211 -----> CDLan s.r.l. Milano
    speedtest -s 1486 -----> BBBell Torino

Ricorda dunque che l'unico e solo test probante delle potenzialità della linea, è unicamente quello fatto con hardware decente e tramite riga di comando. Tutti gli altri tipi di test (via app, via siti vari, via wifi) sono inaffidabili, inutili e non certificati.

ecco allora era il cavo che collegava il pc al router, però come velocità ora mi dà 528,71 upload 288.26 , il ping è anche molto strano valore 26ms non dovrebbe essere molto piu basso sulla ftth ??

@RoyalPains: Effettua il test su server Vodafone Milano o Eolo Milano e vedrai 8-900 Mega in Download. Per il ping ti ho risposto sopra, abiti in Puglia e la Fisica non si batte. Verso Roma avrai un ping minore, sui 15 ms circa. Verso Milano/Nord Italia, quelle latenze sono normali. Tutto regolare. Goditi finalmente una linea decente.

Io, a Roma, ho un ping di 3 secondi, download fra 300 e 400 e upload di circa 200.
    Però, per mia comodità, sono collegato in WIFI.
    Fastweb.
    D'altra parte, con il computer che ho a disposizione, non posso pretendere meglio.

@arthuro: 3 millisecondi*. Eh si, a Roma sei proprio lì e dunque la latenza è quasi nulla. Ah ecco effettui il test in wifi e non via cavo. Tutto ok allora.

@RoyalPains: Effettua il test su server Vodafone Milano o Eolo Milano e vedrai 8-900 Mega in Download. Per il ping ti ho risposto sopra, abiti in Puglia e la Fisica non si batte. Verso Roma avrai un ping minore, sui 15 ms circa. Verso Milano/Nord Italia, quelle latenze sono normali. Tutto regolare. Goditi finalmente una linea decente.
    Ora resta vedere se rispettano gli sconti promessi che non sono riportati sul contratto , così anche è da vedere se rispettano il non vincolo citato in registrazione che potevo recedere anche dopo un mese pagando il costo di una mensilità , quel costo di attivazione suddiviso per 24 mesi non mi fa ben sperare sul non vincolo citato in registrazione

@arthuro: 3 millisecondi*. Eh si, a Roma sei proprio lì e dunque la latenza è quasi nulla. Ah ecco effettui il test in wifi e non via cavo. Tutto ok allora.
    comunque su rete fttc tim pingavo molto meno, di sicuro ce qualcosa su centrali tiscali tarato male o al minimo risparmio, tralaltro so anche che la linea è influenzata anche in base da quanta banda acquista tiscali per ogni armadietto o zona, se ne acquista in maniera limitata ovvio che la linea è dimezzata sopratutto in orari di molto utilizzo..

visto che sei informato puoi dirmi quanto di solito ne acquista e fornisce per zona ?

@RoyalPains: La banda non c'entra un fico secco. È il sistema di trasporto Open Stream che usa Tiscali, Dimensione, Eolo, Melita ecc. per trasportare su rete Open Fiber i tuoi dati fino a Roma e Milano.

Ripeto e ribadisco che su rete Open Stream dal sud Italia fino a Roma e Milano, le tue latenze rientrano ampiamente nella normalità.

P.S. 1: La banda non è per armadietto, centrale o zona. Open Stream Tiscali e gli altri gestori che sfruttano tale sistema di trasporto, non piazzano alcuno OLT in centrale. Infatti, usano la rete Open Fiber totalmente, fino a dei punti di raccolta dove poi si passa sulla rete del gestore. Per Tiscali, tali nodi sono Roma per le utenze del Centro-Sud e Milano per le utenze da Firenze in su...escluse ovviamente quelle città dove Tiscali piazza OLT in centrale (Perugia, Cagliari, Sassari e hinterland di queste città sarde) + Torino città, Bologna città e Milano città dove essendoci la ex rete Metroweb, escono direttamente in città.

P.S. 2: I tracert per verificare le latenze verso Roma e Milano falli da pc+cavo ethernet, tramite riga di comando, scrivendo:

tracert ookla-mi.tech.tiscali.it....per Tiscali Milano e

tracert ookla-rm.tech.tiscali.it.....per Tiscali Roma. Premi invio ad ogni rigo e vedi. La latenza non si misura con lo speedtest.
    Ultima modifica di Mariusfibra : 01-06-2021 alle ore 16:45

@federikos: Solo e soltanto spedizione seguendo quanto scritto qui:

https://assistenza.tiscali.it/inform...modem-tiscali/
    grazie per la dritta tutto fatto

@RoyalPains: La banda non c'entra un fico secco. È il sistema di trasporto Open Stream che usa Tiscali, Dimensione, Eolo, Melita ecc. per trasportare su rete Open Fiber i tuoi dati fino a Roma e Milano.

Ripeto e ribadisco che su rete Open Stream dal sud Italia fino a Roma e Milano, le tue latenze rientrano ampiamente nella normalità.

P.S. 1: La banda non è per armadietto, centrale o zona. Open Stream Tiscali e gli altri gestori che sfruttano tale sistema di trasporto, non piazzano alcuno OLT in centrale. Infatti, usano la rete Open Fiber totalmente, fino a dei punti di raccolta dove poi si passa sulla rete del gestore. Per Tiscali, tali nodi sono Roma per le utenze del Centro-Sud e Milano per le utenze da Firenze in su...escluse ovviamente quelle città dove Tiscali piazza OLT in centrale (Perugia, Cagliari, Sassari e hinterland di queste città sarde) + Torino città, Bologna città e Milano città dove essendoci la ex rete Metroweb, escono direttamente in città.

P.S. 2: I tracert per verificare le latenze verso Roma e Milano falli da pc+cavo ethernet, tramite riga di comando, scrivendo:

tracert ookla-mi.tech.tiscali.it....per Tiscali Milano e

tracert ookla-rm.tech.tiscali.it.....per Tiscali Roma. Premi invio ad ogni rigo e vedi. La latenza non si misura con lo speedtest.
    E su openstream openfiber non potrebbe ampliare la banda per ogni mix per evitare congestioni future visto che la ftth se la stanno facendo tutti ??

Regole per postare