Pagina 739 di 739 PrimoPrimo ... 239 639 689 729 736 737 738 739
Visualizzazione risultati 14,761 fino 14,778 di 14778
Discussione

Pagina dedicata a Tiscali

Predefinito Re: Pagina dedicata a Tiscali

Citazione Messaggio inviato da Skyboy007- Visualizza messaggio
    Tiscali avvisa quando la linea viene cessata? Chiamando il numero risulta ancora in tiscali mi sembra strano, non dovrebbe dire inesistente?
    Ho effettuato disdetta della mia adsl 25 giorni fa ad oggi niente, in mytiscali appare attivo non c' ombra di cessazione.
    Questa si chiama tecnica sfinimento, le cessazioni sono lentissime cosi per lo stress li chiami e chiedi di annullare la disdetta e non vai via come cliente, a tanti accaduto cosi e sono rimasti perche avevano troppi disagi in questa fase di cessazione inifinita.
    Nelle associazioni di consumato ci sono numerosi casi recensittimi dopo 60 giorni ancora la cessazione non avvenuta (in barba alla carta dei servizi), quando chiedi rispondono che dovuto a motivi tecnici il che non significa nulla e non giustifica affatto nulla, ci sono motivi tecnici ? risolveteli ed effettuare la cessazione.

Citazione Messaggio inviato da vix1 Visualizza messaggio
    In una mia precedente "cessazione" con Wind Infostrada il 31/07 cessarono la voce ma internet continu a funzionare fino al 10/09 quando un tecnico si avvicin all'armadio e stacc "fisicamente" la linea.
    Da quel momento la portante cess !!
    Ovviamente non pagai nulla di + rispetto all'ultima bolletta.
    Stessa situazione per le adsl, fin tanto non sganciano il cavetto dall'armadio, anche se non hai linea, come se l'avessi e non si puo attivare il nuovo gestore, da qui gli enormi ritardi per le attivazioni fibra e i tanti contenziosi su conciliaweb per effettuare la procedura di urgenza per sbloccare la portante e dunque dare il via libera al nuovo operatore.
    E' una cosa che mi ha gentilmente spiegato il centro tim avvisandomi di questo problema nel cambio tra due gestori, cosa che su internet nessuno sapeva e nessuno diceva.

@vorreicapire: Si ma tu li hai contattati? Vedono una data di cessazione? O ripeti a pappagallo sempre le stesse cose? Ricorda che sappiamo chi sei per via dell'altro forum, con altro nickname "tantecose"...quindi ormai ti abbiamo inquadrato. Cortesemente, abbi pi rispetto di noi altri utenti che dobbiamo leggere continuamente le tue cose copiate/incollate ogni volta da un forum all'altro (e no, non possiamo ignorarle, visto che scrivi in topic dove abbiamo degli interessi specifici come utenti).

Per le ADSL ripetiamo per la 5 volta che non cos, la cessazione termina con il distacco della PPPoE, la permuta pu essere staccata pure dopo 2 anni nel corso di una bonifica, ma il tuo copiare a pappagallo non riesce a rimanere a freno. Come potrai leggere dal commento di vix1 infatti, la fine della fatturazione coincisa con il distacco della PPPoE e la fine della fatturazione, coincide con il distacco della linea (31 Luglio nel suo caso). Il centro Tim ti ha detto boiate, 6 volta ripetuta. Sei libero da quando la PPPoE viene cessata.

Chiama l'assistenza e fatti dire se vedono una data prevista di cessazione linea. Fine.
    Ultima modifica di Mariusfibra : 14-04-2021 alle ore 17:15

E quindi cosa significa sappiamo chi sei ?

Figurati quanto mi importa, i forum sono pubblici e liberi e dunque tutti possono scrivere quindi cosa hai da lamentarti ?

Non ho copiato nessun post da nessun altro forum dunque leggi meglio prima di scrivere, grazie.

So bene che ci sono tanti hater ma detto sinceramente non mi importa nulla.

A noi non ci interessa un fico secco che sei stressato come hai scritto sul forum fibra.click nella bio del tuo altro profilo tantecose:

https://forum.fibra.click/u/tantecose

(lo cito cos almeno tutti possono leggere i tuoi commenti a pappagallo anche l e capire chi sei)...tutti noi abbiamo problemi, ma non veniamo a sfogare le nostre frustrazioni su internet, spargendo commenti tra l'altro per nulla costruttivi (le tue riflessioni infatti non sono di aiuto a nessuno, oltre che sono cariche di grossa ignoranza nel tema di come funziona il mondo delle telecomunicazioni e delle regolamentazioni). Ricorda che la teoria non si impara su Google da 2 o 3 sitarelli, ma studiando sui libri e andando sul campo.

Cortesemente quindi ribadisco, abbi pi rispetto di noi utenti che siamo costretti a leggere i tuoi commenti a pappagallo ogni volta.

Registrato il
    Mar 2005

Citazione Messaggio inviato da vorreicapire Visualizza messaggio
    Ho effettuato disdetta della mia adsl 25 giorni fa ad oggi niente, in mytiscali appare attivo non c' ombra di cessazione.
    Questa si chiama tecnica sfinimento, le cessazioni sono lentissime cosi per lo stress li chiami e chiedi di annullare la disdetta e non vai via come cliente, a tanti accaduto cosi e sono rimasti perche avevano troppi disagi in questa fase di cessazione inifinita.
    Ma se ti ho ripetuto mille volte che a me impiegarono 40 giorni per cessare la linea, facendola coincidere con l'inizio del mese in questione.
    Quindi, come ti ho gi detto, probabile che ti cesser a inizio maggio.
    E allora di quale sfinimento stiamo parlando?
    Sei tu che hai solo un pensiero fisso in testa, e magari non hai nemmeno ordinato modem/smartphone e sim per navigare.
    Cos quando ti cesseranno la linea ti lamenterai di non essere stato avvisato in tempo.
    Anzi, non potrai nemmeno lamentarti perch non potrai neanche usare internet
    SIM1: CoopVoce TOP 50: 50GB 0/mese
    SIM2: ho. 5,99: 70GB 5,99/mese
    SIM3: Kena 5,99 Flash: 70GB 5,99/mese
    VOIP: OlimonTel Voce: solo ricezione 0/mese

Mi fa piacere che tanti mi seguite significa che sono un utente interessante altrimenti verrei ignorato.

"Quando qualcuno dice la verit viene sempre attaccato e sminuito ma questo deve renderlo piu forte di prima"

Citazione Messaggio inviato da Supernova83 Visualizza messaggio
    Cos quando ti cesseranno la linea ti lamenterai di non essere stato avvisato in tempo.
    Anzi, non potrai nemmeno lamentarti perch non potrai neanche usare internet
    Esattamente, si lamenter poi che Tiscali lo avr cessato di colpo senza preavviso (e cos avviene, non viene preannunciato in pompa magna da nessuno) e che dunque ora senza internet. Anzich attivarsi per trovarsi gi preparato e non rimanere senza internet, rimanda continuamente. Idem per quanto concerne sentire l'assistenza per vedere se vedono una data utile.

@vorreicapire: No, non ti segue nessuno, dispiace deludere il tuo ego. Semplicemente scrivi negli stessi topic frequentati da noi utenti e dunque per forza di cose dobbiamo leggere i tuoi commenti copiati/incollati tra fibra.click e qui.

Cortesemente, abbi pi rispetto, siamo tra persone adulte. Ti ringrazio.
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

@Mariusfibra
    Il rispetto d'obbligo e si da a tutti sempre, su questo hai pienamente ragione.

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @Skyboy007-: No, non ti avvisano (ma nessun gestore lo fa). Te ne accorgerai dalle spie del modem e dal fatto che chiamando, ti dir numero non raggiungibile o simile. Nel sito Mytiscali>Visualizza i tuoi servizi, comparir "Cessato".
    Infatti mi da in fase di terminazione. Peggio per loro se mi fatturano mesi in pi tutto grasso che cola.

@Skyboy007-: Ti basta contattarli tramite 130 ( gratis anche da cellulare) oppure inviare un messaggio all'assistenza Tiscali in chat in basso a destra nel sito MyTiscali o su Whatsapp al numero 3701010130 e ti fai dire la data prevista di cessazione linea che loro vedono a sistema.
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Registrato il
    Mar 2005

Non questione di seguire.
    Io quando feci la cessazione ebbi gli ottimi consigli di marius e altri su come muovermi ma mi mancava un'esperienza diretta e precisa, per cui non brancolavo nel buio ma avevo i tuoi stessi dubbi.
    Per cui adesso che posso condividere la mia esperienza e rendermi utile mi fa piacere.
    Ma a tutto c' un limite... ti sei preso i consigli, per cui a maggio se la linea ancora attiva allora vedremo il da farsi... ma adesso non ha totalmente senso lamentarsi del nulla

Registrato il
    Mar 2005

Citazione Messaggio inviato da Skyboy007- Visualizza messaggio
    Infatti mi da in fase di terminazione. Peggio per loro se mi fatturano mesi in pi tutto grasso che cola.
    A me hanno regalato quasi 40 giorni di navigazione dopo la data di cessazione

@Supernova83
    Hai ragione attendo con pazienza Maggio 2021 e dopo vedo cosa fare, ora inutile cercare di predire cosa avverr, piu ci provo a prevedere cosa puo accadere e piu sale ansia, attendo con pazienza, vediamo a Maggio come si evolve la situazione.

Grazie a tutti, sopratutto per la pazienza, ma la mia ansia a 1000 e vorrei in tutti i modi oggi sapere esattamente come si concluder questa situazione e quando anche io potro avere una fibra in casa.

Buongiorno a tutti,
    ho un'ottima FTTH Tiscali che mi porta a casa quasi sempre banda piena!!
    https://www.speedtest.net/result/11292976612.png

Unico cruccio qualche disconnessione totale di internet e linea telefonica, che si protrae per un'ora come per mezza giornata
    Non si verifica molto di frequente per mi piacerebbe capire dove risiede il problema, anche perch la moglie iperscrupolosa e aziendalista, anzich approfittarne per prendersi una pausa dal lavoro dell'ufficio e bersi uno spritz con patatine e olive, senza internet inizia a sclerare come se le mancasse l'aria.
    Dove potrebbe risiedere il problema?
    Se capitasse di nuovo, oltre che il reset del Technicolor, cosa altro posso provare a fare? L'ho fatto una volta ma la linea non tornata, segno che il guasto dalla centrale fino al Flashfiber nel garage? (vula Fastweb)
    Grazie in anticipo a chi risponder
    Ultima modifica di zippo60 : Ieri alle ore 14:57

Citazione Messaggio inviato da zippo60 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,
    ho un'ottima FTTH Tiscali che mi porta a casa quasi sempre banda piena!!
    https://www.speedtest.net/result/11292976612.png
    Per curiosit, con quale server l'hai fatto? L'upload un po' bassino?

Citazione Messaggio inviato da zippo60 Visualizza messaggio
    anche perch la moglie iperscrupolosa e aziendalista, anzich approfittarne per prendersi una pausa dal lavoro dell'ufficio e bersi uno spritz con patatine e olive, senza internet inizia a sclerare come se le mancasse l'aria.
    mariusfibra,hellblazer1976,blademaster988,Keropp, Lucky,cicciociccio3,GiBy,www333 ed altri ancora:fulgidi esempi di ci che gli utenti di un forum dovrebbero essere e che troppo spesso non sono.

@michelerossi: Sotto Vula Tim e GPON Fastweb, Tiscali fornisce 100 Mega in Upload. I 300 Mega solo sotto rete Open Fiber. Lo speedtest dunque perfetto nel suo caso.

Comunque per il problema denunciato da zippo60, andrebbero viste le spie dell'ONT esterno quando si presenta la problematica.

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @michelerossi: Sotto Vula Tim e GPON Fastweb, Tiscali fornisce 100 Mega in Upload. I 300 Mega solo sotto rete Open Fiber. Lo speedtest dunque perfetto nel suo caso.
    Grazie sempre per le spiegazioni.
    mariusfibra,hellblazer1976,blademaster988,Keropp, Lucky,cicciociccio3,GiBy,www333 ed altri ancora:fulgidi esempi di ci che gli utenti di un forum dovrebbero essere e che troppo spesso non sono.

Regole per postare