Pagina 738 di 742 PrimoPrimo ... 238 638 688 728 735 736 737 738 739 740 741 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 14,741 fino 14,760 di 14838
Discussione

Pagina dedicata a Tiscali

Registrato il
    Dec 2004

Predefinito Re: Pagina dedicata a Tiscali

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @Markusxx: Solitamente qualche settimana/mese, ma con Fastweb le tempistiche reali sono ignote.
    Ho controllato pure vodafone e mi copre con of, solo che e' un operatore che piu degli altri rimodula e al momento lo tengo da parte.
    Ma poi tiscali non doveva sganciarsi da fw per quanto riguarda le rivendite fttc? Se cosi fosse forse pure gli upgrade verrebbero sbloccati, non credi?

@Markusxx: Per sganciarsi da Fastweb ci vorranno mesi ed anni, con tutte le rivendite e le SLU Fastweb che ha attivato.

@Supernova83
    Ti ringrazio il tuo post stato molto utile.
    Anche io penso che la adsl sara bloccata a Maggio tuttavia la preoccupazione su cui mi ha informato il centro tim che lo sblocco della portante avverra dopo, l'accesso ad internet un semplice login (con username e password), per loro basta cambiare password ed io non posso piu accedere ad internet ma questo non significa adsl cessata, dovro attendere che il router non rilevi piu il segnale adsl c' una spia apposita che rileva la portante adsl.

In alcuni casi il nuovo gestore vedendo la disdetta puo fisicamente lui staccare totalmente dalla cabina la portante che gli impedisce l'attivazione del nuovo servizio ma non tutti i tecnici lo fanno, ricordiamo che illegale che il vecchio operatore lascia occupata la portante ma purtroppo capitano casi in cui lo fanno, il centro tim mi ha parlato di vari loro clienti che sono senza adsl e senza possibilita di attivare niente in attesa del completa liberazione della portante (segnale adsl).

Ci sono anche alcuni casi su internet bloccati in questo limbo, adsl cessata, portante rimasta occupata, nessuna possibilita sulla linea di attivare adsl/fibra e contenziosi lunghi (conciliaweb e associazioni consumatori ma sempre procedure lunghe).

Finora nei centri tim ho trovato persone preparate ed oneste che dicono le cose come stanno senza finto ottimismo o false illusioni che non servono a nulla.

Se ti puo interessare sto seguendo una associazione di comsumatori dove ci sono vari utenti che non hanno ricevuto il rimborso Tiscali e Tiscali non scrive che lo riceveranno dopo 6 mesi (altrimenti associazione consumatori passerebbe subito ai metodi legali di riscossione) Tiscali dopo 30 giorni ha risposto a vari clienti seguiti da associazioni di consumatori che presto eroghera il rimborso e dunque sembra che se ti seguono loro in 30-60 ricevi il rimborso, se sei da solo forse 6 mesi o piu per riceverlo.

Se i rimborsi avvenivano dopo 6 mesi Tiscali avrebbe risposto che lo avrebbero effettuato dopo 6 mesi e dovevano attendere ma diversamente alle associazioni di consumatori dopo 30 giorni rispondono che presto erogheranno il rimborso.

Con le associazioni di consumatori Tiscali risponde presto e rilascia un numero di pratica che pubblico cosi si puo seguire tutto e si sa quando una pratica definita e vedi tutti i dettagli della controversia e tutte le date.

Credo che la storia dei 6 mesi per il rimborso sia l'ennesima fake news di internet, probabilmente fin tanto non richiedi un modo ufficiale il rimborso loro se la prenderanno comoda.

Attualmente stiamo pagando ancora il telefono tim + adsl + dovro comprare il modem 4G + piano dati per navigare dunque la spesa elevata, ideale sarebbe stato quando cessava la adsl che compravo il modem 4G ed evitavo contemporaneamente di pagare adsl + offerta dati per 4G.

Ti ringrazio ancora per la tue risposta sincera l'ho apprezzata tanto.

di solito quanto tempo passa per la consegna del tablet? ovviamente la linea gi attiva
    Trattative concluse positivamente con: Peter91;Enry91;Giulio19799;NERONE_1974

@toni201: Se hai inserito nello step 3 lo speedtest fatto sul sito MisuraInternet di AGCOM e tale speedtest stato correttamente validato (spunta verde), da quel momento circa 3 settimane e riceverai il tablet. Il tablet verr spedito da Unieuro, il quale fornir anche la garanzia legale di 24 mesi sul prodotto (e sul relativo powerbank a corredo).
    Ultima modifica di Mariusfibra : 12-04-2021 alle ore 12:21
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

@toni201: Se hai inserito nello step 3 lo speedtest fatto sul sito MisuraInternet di AGCOM e tale speedtest stato correttamente validato (spunta verde), da quel momento circa 3 settimane e riceverai il tablet. Il tablet verr spedito da Unieuro, il quale fornir anche la garanzia legale di 24 mesi sul prodotto (e sul relativo powerbank a corredo).

si tutto inserito e validato, per fine mese arriver ma c' modo di avere il codice di spedizione una volta partita?

@toni201: Ti arriver un sms che ti informer dell'avvenuta spedizione del prodotto. Appena sar stato consegnato, ricorda di caricare nello step 4 il verbale di consegna tablet, opportunamente compilato in ogni sua parte.

ho un amico portato in tiscali, poco meno di un paio di anni fa. aveva la possibilit di passare dall'adsl con wind ad una fttc a 200/20Mbit (io ero a 100Mbit), formula "ultraInternet full" e si convinse. router zyxel in comodato d'uso e linea ottima: ricordo bene i primi speedtest a 170Mbit in DL. dopo pi di un anno, ha iniziato a percepire qualche problema ma non ci dava tanto peso. settimane fa, vado a controllare ed era agganciato, addirittura, a 17Mbit. diciassette in dl (10 in upload): non ci volevo credere.

aperta segnalazione a tiscali, lavorazione a singhiozzo con il tecnico chiamato a controllare prima nell'armadio in strada e poi fin sotto al palazzo, dove c' un quadro d'ingresso allo stabile. a suo dire, ha controllato che fin sotto al palazzo, dopo aver cambiato non so cosa perch nessuno era presente al momento dell'intervento, si aggancia a poco pi di 60Mbit e "per lui va bene" . a casa sua, lo stesso: poco pi di 60Mbit quando all'inizio erano 170 effettivi.

ricontattata tiscali, l'operatrice di turno se n' uscita che, per loro, essendo "pi di 50 Mbit accettabile".
    prima pagava per avere per una 200, per giunta ottima. ad oggi per una 60 e sembra impossibile credere che questa situazione possa considerarsi "normale": posso capire un degrado nel tempo ma non un taglio di 2/3.

che si pu fare di operativamente concreto per cercare di migliorare la situazione?
    Tiscali "UltraInternet Full"

@Ramon77: Tiscali cos come qualunque altro gestore, non ha potere decisionale sulla portante agganciata dal cliente. Essa dipende esclusivamente dalla distanza casa-armadio, dalla condizione della tratta in rame ed infine da quanta diafonia c' (disturbo elettromagnetico causato dagli altri utenti FTTC attivi).

Pertanto nel suo caso si tratta di degrado della tratta + diafonia sopraggiunta nel tempo. Non si pu fare nulla.

Qualcuno direbbe...." il rame, bellezza" cit.

Registrato il
    Jun 2013

Ho fatto un ricorso con conciliaweb e ho trovato un accordo con Tiscali, mi devono circa 100 euro mentre le altre fatture le hanno cancellate...quanto ci vorr secondo voi per avere i soldi?
    Uscir una fattura di quell'importo?
    Su conciliaweb si parla di rimborso tramite iban ma non ci sono date...

@xarabas: Con Conciliaweb, hanno il dovere di indennizzarti nella modalit concordata (nel tuo caso ti faranno un bonifico) entro 180 giorni solari dalla data di firma del verbale di accordo tra le parti. Realisticamente, siamo verso i 2-3 mesi, ma ci sono casi dove hanno rimborsato negli ultimi giorni utili.

Registrato il
    Jun 2013

Grazie mille Marius, non avevo letto dei 180 giorni!
    Gentilissimo!

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

Citazione Messaggio inviato da xarabas Visualizza messaggio
    Ho fatto un ricorso con conciliaweb e ho trovato un accordo con Tiscali, mi devono circa 100 euro mentre le altre fatture le hanno cancellate...quanto ci vorr secondo voi per avere i soldi?
    Uscir una fattura di quell'importo?
    Su conciliaweb si parla di rimborso tramite iban ma non ci sono date...
    Io ho un'udienza tra qualche giorno... speriamo mi diano qualcosa per una sciocchezza...
    (`..-RainBoy-..) - It's raining ///
    Tiscali FTTH Open Fiber 1000/300

@toni201: Ti arriver un sms che ti informer dell'avvenuta spedizione del prodotto. Appena sar stato consegnato, ricorda di caricare nello step 4 il verbale di consegna tablet, opportunamente compilato in ogni sua parte.
    grazie, sempre gentile e preparatissimo

Tiscali avvisa quando la linea viene cessata? Chiamando il numero risulta ancora in tiscali mi sembra strano, non dovrebbe dire inesistente?

@Skyboy007-: No, non ti avvisano (ma nessun gestore lo fa). Te ne accorgerai dalle spie del modem e dal fatto che chiamando, ti dir numero non raggiungibile o simile. Nel sito Mytiscali>Visualizza i tuoi servizi, comparir "Cessato".

Registrato il
    Mar 2003

Citazione Messaggio inviato da Skyboy007- Visualizza messaggio
    Tiscali avvisa quando la linea viene cessata? Chiamando il numero risulta ancora in tiscali mi sembra strano, non dovrebbe dire inesistente?
    In una mia precedente "cessazione" con Wind Infostrada il 31/07 cessarono la voce ma internet continu a funzionare fino al 10/09 quando un tecnico si avvicin all'armadio e stacc "fisicamente" la linea.
    Da quel momento la portante cess !!
    Ovviamente non pagai nulla di + rispetto all'ultima bolletta.

@vix1: Sulle linee FTTC considerando che la fonia viaggia in Voip, il distacco unico. Se era FTTC, avr combinato casini Wind.

L'importante comunque il distacco dell'autenticazione PPPoE.

Registrato il
    Mar 2003

@vix1: Sulle linee FTTC considerando che la fonia viaggia in Voip, il distacco unico. Se era FTTC, avr combinato casini Wind.

L'importante comunque il distacco dell'autenticazione PPPoE.

Mai stato in FTTC !!!
    Da sempre, felicemente, in ADSL

Ah ecco, ADSL dove fonia e internet sono separati, allora si. Comunque la portante come detto non deve interessare, conta quando viene staccata l'autenticazione PPPoE, infatti il gestore fattura fino a tale data. La permuta sulle linee ADSL/solo voce pu essere staccata pure dopo anni, non influisce.

Regole per postare