Pagina 735 di 751 PrimoPrimo ... 235 635 685 725 732 733 734 735 736 737 738 745 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 14,681 fino 14,700 di 15006
Discussione

Pagina dedicata a Tiscali

Registrato il
    Dec 2018

Predefinito Re: Pagina dedicata a Tiscali

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @Bonus81: Puoi disdire gratuitamente esclusivamente nel periodo indicato in fattura (ad esempio se c' scritto che puoi disdire entro il 30 Aprile, quello il termine massimo per farlo).
    Quindi il fatto di avere la linea non migliorabile non mi consente di disdire in qualunque momento gratis come ha detto l'operatrice?

@Bonus81: L'operatore al telefono non decide nulla. Se hai una linea sotto la banda minima contrattuale e vuoi recedere gratis dopo il termine ultimo di modifica unilaterale delle condizioni contrattuali, devi provarlo. Non basta una semplice parola.

Per provarlo, devi scaricare apposito test Nemesys ufficiale di AGCOM, lo farai girare nelle modalit descritte sul relativo sito e se riscontrer una velocit sotto la soglia minima contrattuale, rilascer apposito certificato. Tale certificato dovrai inviarlo in forma scritta a Tiscali che entro 45 giorni solari, dovr ripristinare la situazione o comunicare l'impossibilit di farlo. Se al 45esimo giorno la situazione non sar cambiata, dovrai generare un secondo certificato Nemesys e se anch'esso riscontrer la velocit sotto la soglia minima contrattuale, potrai recedere senza oneri, sempre in forma scritta.

Registrato il
    Dec 2018

@Bonus81: L'operatore al telefono non decide nulla. Se hai una linea sotto la banda minima contrattuale e vuoi recedere gratis dopo il termine ultimo di modifica unilaterale delle condizioni contrattuali, devi provarlo. Non basta una semplice parola.

Per provarlo, devi scaricare apposito test Nemesys ufficiale di AGCOM, lo farai girare nelle modalit descritte sul relativo sito e se riscontrer una velocit sotto la soglia minima contrattuale, rilascer apposito certificato. Tale certificato dovrai inviarlo in forma scritta a Tiscali che entro 45 giorni solari, dovr ripristinare la situazione o comunicare l'impossibilit di farlo. Se al 45esimo giorno la situazione non sar cambiata, dovrai generare un secondo certificato Nemesys e se anch'esso riscontrer la velocit sotto la soglia minima contrattuale, potrai recedere senza oneri, sempre in forma scritta.
    Mi spiego meglio.
    Io ho seguito le istruzioni di Tiscali svolgendo vari speedtest per dieci giorni per dimostrare che la linea sotto il minimo garantito.
    Per questo motivo stato aperto un ticket di assistenza tecnica e dopo dei controlli hanno stabilito che la mia linea non migliorabile perch troppo lontana dalla centrale e perci mi hanno detto che mi applicano uno sconto del 25% sulle prossime fatturazioni.
    Il fatto che la linea sia in queste condizioni loro lo sanno e lo hanno ammesso offrendomi anche lo sconto.

In conclusione il motivo per cui ho chiesto qua perch non mi fido al 100% di ci che mi hanno detto gli operatori. Ossia hanno detto che essendo una linea non migliorabile e che non pu garantirmi il minimo stabilito sono libero di andarmene quando voglio senza penali per legge. Non trovando riferimenti ho chiesto. Soprattutto perch ho provato Nemesys per un mese e non mi funziona su nessun pc e con nessun sistema operativo.
    Ho chiesto loro questa informazione proprio perch non riuscendo a usare Nemesys avevo pensato di semplificarmi la vita usando la modifica contrattuale come scappatoia. E se rinuncio a questa scappatoia devo essere sicuro che la "linea non migliorabile" sia gi legalmente valida per andarmene senza penali e non mi abbiano mentito per fregarmi.

Registrato il
    Mar 2005

Tu ancora credi agli operatori telefonici?
    Se richiamerai parlerai con un altro che ti dir un'altra cosa ancora
    Ci che conta quello che ti scrivono in documenti ufficiali, non certo le chiamate
    SIM1: ho. 5,99: 70GB 5,99/mese
    SIM2: ho. 5,99: 70GB 5,99/mese
    VOIP: OlimonTel Voce: solo ricezione 0/mese

@Bonus81: Ripeto che quella non una procedura ufficiale. L'unica procedura ufficiale Nemesys, che ti mette anche al riparo da eventuali contenziosi futuri.

@Bonus81

Lo speedtest che fai nei siti online non ha nessun valore, praticamente 0, puo essere alterato da moltissimi fattori connessi al browser dunque non va preso in considerazione.

Buongiorno,

ci sono problemi di compatibilit noti tra la fibra tiscali e sky q platinum? quest'ultimo continua a disconnettersi anche se decoder e router sono nella stessa stanza, a non pi di 4 metri di distanza senza ostacoli in mezzo..non so pi dove sbattere la testa..forse bisogna fissare gli ip?

grazie

@carapippino: Non ci sono problemi di compatibilit tra Tiscali e Sky. Pertanto prova a fare un reset dello Sky Q, dopodich entra nel modem e gli assegni ip statico.

Ciao ragazzi,

devo trasferirmi in una nuova abitazione e devo attivare un nuovo contratto fibra. Attualmente ho una FTTH Tiscali su rete Open Fiber. La casa nella quale andr, nonostante sia in un capoluogo di regione, poco servita. La situazione questa:

- Tiscali > da copertura FTTH con stringa vhome, quindi immagino sia su VULA TIM e non su OF.
    - Wind, Fastweb > coprono solo in FTTC
    - TIM > copre in FTTH
    - Vodafone > copre in FTTC VULA

Dal momento che un po' che sono fuori dal giro e che mi sono trovato bene con Tiscali, volevo capire, da ignorante, se la proposta Tiscali (27,95€, +2€ rispetto a quello che pago ora...) una buona soluzione tecnica o meglio affidarsi ad una FTTC.

Non mi serve modem (ho un Fritzbox 7590), vorrei evitare vincoli e quindi penali per avere costi di disattivazione/migrazione pi bassi possibili anche entro i 24 mesi.

Grazie mille

@Mastercheif: Se con Tiscali non hai vincoli e penali, chiudila totalmente (se puoi contestualmente perdere il numero di telefono). Questo perch la FTTH Tiscali sotto Vula Tim non eccellente.

Sulla nuova casa, farei correndo la FTTH Tim (che ha la migliore rete rispetto a qualunque altro gestore), facendo la promo Tim Super + 1 opzione obbligatoria da sottoscrivere (esempio Voce per le chiamate gratis), senza modem a rate, totale 29,90 Euro/mese con domiciliazione dei pagamenti obbligatoria da sottoscrivere. Vincolo 24 mesi derivante dal costo di attivazione incluso nel totale pari a 10 Euro/mese x 24 mesi. La promo la farai tramite Lorenzo che lavora per Tim ed una persona affidabile, visto che sul sito incluso invece il modem a rate quadriennali e relativo vincolo. Il suo riferimento ed i feedback sul suo operato:

https://forum.fibra.click/u/LoreBlack

Sulla nuova casa, farei correndo la FTTH Tim (che ha la migliore rete rispetto a qualunque altro gestore)[/url]
    Migliore nel suo caso alla luce di ci che disponibile o migliore in generale e cio anche di quella OpenFiber?
    mariusfibra,hellblazer1976,blademaster988,Keropp, Lucky,cicciociccio3,GiBy,www333 ed altri ancora:fulgidi esempi di ci che gli utenti di un forum dovrebbero essere e che troppo spesso non sono.

@michelerossi: L'infrastruttura che utilizza Tim (Tim Sparkle) per il traffico dati dei propri clienti la migliore in Italia e tra le migliori in Europa (pensa che anche Microsoft e Google hanno dei server su tale rete). Anche l'infrastruttura Open Fiber di tutto rispetto. Diciamo che nel suo caso non deve pensarci neanche un secondo e fare esclusivamente la FTTH Tim nelle modalit indicate sopra, se non vuole avere sorprese. Comunque per discutere di Tim siamo oltremodo OT qui.

Chi ha invece anche Open Fiber disponibile, pu valutarla tranquillamente con uno dei tanti gestori che vanno su tale rete (preferibilmente affidandosi ai big che hanno un'infrastruttura solida; tra i minori, si possono citare come affidabili -dove coprono ovviamente- Dimensione, Eolo e Unidata).
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

@Mastercheif: Se con Tiscali non hai vincoli e penali, chiudila totalmente (se puoi contestualmente perdere il numero di telefono). Questo perch la FTTH Tiscali sotto Vula Tim non eccellente.

Sulla nuova casa, farei correndo la FTTH Tim (che ha la migliore rete rispetto a qualunque altro gestore), facendo la promo Tim Super + 1 opzione obbligatoria da sottoscrivere (esempio Voce per le chiamate gratis), senza modem a rate, totale 29,90 Euro/mese con domiciliazione dei pagamenti obbligatoria da sottoscrivere. Vincolo 24 mesi derivante dal costo di attivazione incluso nel totale pari a 10 Euro/mese x 24 mesi. La promo la farai tramite Lorenzo che lavora per Tim ed una persona affidabile, visto che sul sito incluso invece il modem a rate quadriennali e relativo vincolo. Il suo riferimento ed i feedback sul suo operato:

https://forum.fibra.click/u/LoreBlack
    Grazie mille Marius! Immaginavo che sotto VULA Tiscali non fosse eccelsa... chiudo l'attuale contratto e ne riapro uno nuovo con TIM Super Fibra allora.

Se vado via quindi, dopo diciamo 12 mesi, pagherei di costi di disattivazione (distacco linea) 120 + 30 corretto?

@MasterCheif: Si esatto, in caso di recesso prima dei 24 mesi, con Tim pagheresti le rate residue del costo di attivazione + 5 Euro di migrazione linea verso altro gestore oppure +30 Euro come costo di cessazione totale linea. Dopo 24 mesi invece, sei uccel di bosco e pagheresti esclusivamente il costo di migrazione/cessazione linea. un'ottima promo e lato tecnico, sei a posto per sempre.

Registrato il
    Mar 2009

Ciao, in seguito alla ristrutturazione di casa mia, non ho pi utilizzato la mia linea internet per circa 12 mesi ma non l'ho disattivata. Oggi ho ripreso possesso della casa e ho collegato il router ma la luce delle info rimane rossa e la luca di internet e la b rimangono spente mentre sono verdi quelle del wi-fi.
    Mai successo a qualcuno? possibile che la linea possa essere momentaneamente diventata dormiente per inutilizzo prolungato?

@gnogno1985: No, sei semplicemente senza portante.

Assicurati anche di aver pagato nel corso dei mesi tutte le fatture. Controlla nel MyTiscali.

Se le fatture risultano tutte regolarmente saldate, devi aprire un guasto per linea assente telefonando al 130 ( gratis da cellulare) oppure tramite messaggio Whatsapp al numero 3701010130.

Oggi venuto il tecnico ad attivare la linea ed ha portato il modem direttamente lui. Richiesta fatta con voucher il 19 marzo tutto sommato hanno fatto tutto molto veloce

Citazione Messaggio inviato da toni201 Visualizza messaggio
    Oggi venuto il tecnico ad attivare la linea ed ha portato il modem direttamente lui. Richiesta fatta con voucher il 19 marzo tutto sommato hanno fatto tutto molto veloce
    Anche a me venuto il tecnico, per senza modem. Son in attesa, ma mi hanno detto che ci vuole il loro modem per funzionare. Io ho un tplink vecchiotto, davvero non pu funzionare? Magari c' modo nel frattempo? Certo non ho ricevuto nulla che mi dicesse che la linea gi attiva
    Iliad vs Wind: Speed Test Rapido!

https://www.youtube.com/watch?v=9JWKuuqBM8k

@Renovatio2: La prima accensione falla con il modem fornito da Tiscali, di modo da verificare che funzioni tutto, internet e fonia. A quel punto, collegherai un tuo modem alternativo, che sia ovviamente tecnicamente compatibile (dunque se hai attivato una linea FTTC o FTTH, assicurati che sia compatibile con tali standard e con la fonia Voip).

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

Citazione Messaggio inviato da toni201 Visualizza messaggio
    Tutto sommato, ma stai scherzando?
    Ma ti rendi conto che alcuni (tipo me) hanno impiegato 6 mesi per attivare l'FTTH causa tutte le pippe di ENEL, comune, etc. etc. etc.?
    Buona Pasqua...
    (`..-RainBoy-..) - It's raining ///
    Tiscali FTTH Open Fiber 1000/300

Regole per postare