Pagina 723 di 740 PrimoPrimo ... 223 623 673 713 720 721 722 723 724 725 726 733 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 14,441 fino 14,460 di 14784
Discussione

Pagina dedicata a Tiscali

Predefinito Re: Pagina dedicata a Tiscali

@vorreicapire: Tutti film mentali inutili, tranquillo. Non esistono moduli prestampati, vanno bene le comunicazioni scritte di proprio pugno, che rispettino quanto scritto nella pagina precedente.

L'avatar di ramsests
    Registrato il
    Dec 2003

ma cosa succede se invece non mando la pec ? mi arriva direttamente a casa il nuovo modem ma non si sa quando e se poi volessi cambiare gestore cosa succederebbe ? cio io avendo tiiscali da tanti anni se cambio gestore non dovrei cmq avere penali, no ?
    Andrea

@ramsests: Passando a fibra, passi alle nuove tariffe attualmente vigenti, con vincolo di 24 mesi derivante dal costo di attivazione incluso pari a 4 Euro/mese x 24 mesi. Ripeto, hai 2 strade:

- Migri ad altro gestore a costo 0, sfruttando la rimodulazione contrattuale che troverai in questa fattura di Marzo 2021. Senza sfruttare la rimodulazione contrattuale invece, dovrai pagare a Tiscali il costo di migrazione linea pari ad una mensilit di costo offerta, quindi nel tuo caso 19 Euro..oltre alla normale fatturazione fino al giorno di migrazione fisica della linea ad altro gestore (quest'ultima ovviamente la paghi in ogni caso);

- Rimani cos come sei e un domani, ti faranno l'upgrade interno a fibra FTTC o FTTH che sia, con nuovo modem e offerta con prezzi e vincoli attualmente vigenti.

Non hai altre soluzioni.

Aspettati anche se spedisci la PEC indicando che passi ad altro gestore potresti vederti addebitato il costo di disattivazione, cosa successe a me poco pi di un anno fa, quindi decisi di non inviare pi il modem e mi addebitarono € 22 per non averlo consegnato, allora, tramite WhatsApp, proposi a Tiscali di annullare la fattura e spedire il modem e di stornarmi € 15,80 addebitati per i costi di disattivazione non dovuti e gli elenchi telefonici. In questo giorni mi arrivato un SMS che hanno annullato la fattura di € 22 e il modem non l'ho ancora spedito. In verit dovrei spedire il modem (spendendo circa € 9) e farmi rimborsare € 15,80, per recuperare € 6,80, ma non ne ho voglia.
    WINDTRE:POWER 15,GRATIS 3 GB,SUPER SMS,RADDOPPIA LA RICARICA,RICARICATI CON 3-ILIAD: 5,99/MESE-30 GB-SMS ILL.,CHIAMATE ILL. E VS CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @vorreicapire: Tutti film mentali inutili, tranquillo. Non esistono moduli prestampati, vanno bene le comunicazioni scritte di proprio pugno, che rispettino quanto scritto nella pagina precedente.
    Grazie della risposta, quando si parla di compagnie telefoniche ho sempre tanta paura perche leggo molte storie su internet per nulla piacevoli e anche miei conoscenti si sono dovuto rivolgere a Conciliaweb per risolvere problemi relativi gli ISP, soprattutto addebiti non dovuti che con i call center erano irrisolvibili.

Una volta effettuata la disdetta per cambio condizioni contrattuali quanto tempo occorre affinche cessino il servizio ?

Sono i famosi 30 giorni dalla ricezione della comunicazione (pec o raccomandata) o nel caso di variazioni contrattuali o ci sono tempistiche diverse per la disattivazione dei servizi ?

Grazie

@vorreicapire: Se gli invii comunicazione per cessare totalmente la linea, sono 30 giorni solari da quando ricevono la raccomandata a/r o la pec.

Conciliaweb resta sempre valido nel caso di contenziosi, ma per far valere le proprie ragioni al 100%, necessario che l'utente si attenga alle disposizioni scritte in precedenza per mettere "con le spalle al muro" il gestore.

@vorreicapire: Se gli invii comunicazione per cessare totalmente la linea, sono 30 giorni solari da quando ricevono la raccomandata a/r o la pec.

Conciliaweb resta sempre valido nel caso di contenziosi, ma per far valere le proprie ragioni al 100%, necessario che l'utente si attenga alle disposizioni scritte in precedenza per mettere "con le spalle al muro" il gestore.
    Grazie delle risposte, approfitto per farti un'altra domanda, vedo che sei molto preparato sull'argomento

Nel mio caso che dovro cessare totalmente adsl (il telefono ce l'ho gia con tim) dunque con Tiscali ho solo adsl che dovro far cessare completamente senza passaggi o migrazioni o rientro del numero che gia in tim come dovro adattare il testo che hai proposto ?

Dove nel testo scrivi che sei stato informato delle modifiche alle Condizioni Generali di Contratto nella fattura n. XXXXX emessa il giorno/mese/anno, che non intendi accettare tali modifiche e che pertanto ai sensi dell'Art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, migrerai totalmente la tua attuale linea (sia la parte internet che la parte telefonica) verso altro gestore. Scrivi un recapito telefonico ed uno email per loro eventuali contatti, firmi la comunicazione a nome del titolare linea, alleghi fotocopia fronte/retro documento d'identit valido del titolare linea e invii il tutto via pec o raccomandata a/r agli indirizzi sopra riportati.
    Il telefono ce l'ho gia con tim (analogico) dunque devo solo far cessare l'adsl che occupa il doppino di tim per cambio condizioni contrattuali e dopo chiedero a tim una fibra.

Inoltre questa lettera che inviero via pec va scritta con word, stampata, firmata di pugno e scanzionata e allegata alla pec insieme il documento di identita ?

Ti ringrazio per i consigli

L'avatar di tidus_86
    Registrato il
    Feb 2012

@Mariusfibra Chiedo scusa se stato gi chiesto, ipotesi: abbonamento Tiscali Adsl, il passaggio a Fibra automatico oppure chiamano per farti la proposta commerciale e si pu scegliere se accettare l'offerta con Fibra o rifiutare l'offerta e chiudere il contratto con Adsl?

Citazione Messaggio inviato da tidus_86 Visualizza messaggio
    @Mariusfibra Chiedo scusa se stato gi chiesto, ipotesi: abbonamento Tiscali Adsl, il passaggio a Fibra automatico oppure chiamano per farti la proposta commerciale e si pu scegliere se accettare l'offerta con Fibra o rifiutare l'offerta e chiudere il contratto con Adsl?
    https://forum.telefonino.net/showthr...1#post21015367

L'avatar di accendino
    Registrato il
    May 2012

Ciao Marius, essendo passato a TIM da Tiscali dal myTiscali vedo la fattura di accredito, hai esperienze in merito a come potrei riscuotere l'importo? Grazie
    349 Iliad GIGA 40 6,99 - 327 PosteMobile Creami WOW Weekend 30 GB 4,99 - 388 Tiscali 5 Senza Scatto

@vorreicapire: Nel tuo caso gli scrivi dunque che vuoi cessare totalmente/migrare ad altro gestore (sceglierai tu) la linea ADSL che hai con loro. Farai un file word (trasformandolo poi in pdf con uno dei tanti siti di conversione gratuiti online) e lo allegherai assieme alla fotocopia documento d'identit fronte/retro (sempre in pdf). Nella pec scriverai 2 righe dove gli dici che "Tal dei Tali titolare della linea numero 1234567890, non accetta la rimodulazione contrattuale e che pertanto in allegato Vi invia adeguata comunicazione + fotocopia fronte/retro documento d'identit valido del titolare linea. Distinti Saluti".

@tidus_86: Ti avvisano prima.

@accendino: Ti faranno un bonifico entro 6 mesi circa, sull'IBAN che hai dato a Tiscali come metodo di pagamento abituale.

L'avatar di ramsests
    Registrato il
    Dec 2003

@ramsests: Passando a fibra, passi alle nuove tariffe attualmente vigenti, con vincolo di 24 mesi derivante dal costo di attivazione incluso pari a 4 Euro/mese x 24 mesi. Ripeto, hai 2 strade:

- Migri ad altro gestore a costo 0, sfruttando la rimodulazione contrattuale che troverai in questa fattura di Marzo 2021. Senza sfruttare la rimodulazione contrattuale invece, dovrai pagare a Tiscali il costo di migrazione linea pari ad una mensilit di costo offerta, quindi nel tuo caso 19 Euro..oltre alla normale fatturazione fino al giorno di migrazione fisica della linea ad altro gestore (quest'ultima ovviamente la paghi in ogni caso);

- Rimani cos come sei e un domani, ti faranno l'upgrade interno a fibra FTTC o FTTH che sia, con nuovo modem e offerta con prezzi e vincoli attualmente vigenti.

Non hai altre soluzioni.

grazie mille !
    quindi in buona sostanza se ora non faccio nulla entro nelle nuove condizioni, perdo il recesso gratuito (parlaiamo solo di 19 euro giusto ?) e quando mi chiameranno per dirmi dal prox mese passi a fibra potro accettare e da allora pagher i 27 euro oppure se nel mentre sar arrivata Iliad o vorro cmq passare ad altro operatore, potro cmq recedere pagando soltanto i 19 euro a fondo perduto e il residuo del mese in corso fino al pasaggio, tutto giusto ?
    se cos direi che per ora mi conviene non afre nulla ed attendo.. magari il passaggio sar chiss quando e sar gi arrivata Iliad..
    L'alternativa era cambiare gestore ora ma per cosa? solo per non avere il vincolo 24 mesi di tiscali andando con Vodafone o Fastweb che non ha il vincolo come mi hai spiegato tu, ma se tale vincolo nel mio caso solo di 19 euro ..
    che poi se migrassi a Vodafone o Fast, potrei poi cambiare anche dopo un solo mese senza pagare nulla in pi ? o ci sarebeb cmq qualcosa da aggiungere?

grazie mille
    Andrea

@ramsests: Tutto giusto, ma una sola precisazione: il costo di cessazione/migrazione linea lo hanno tutti i gestori e lo paghi sempre, tranne nel caso di recesso per modifica unilaterale del contratto.

- Con Tiscali, tale costo pari ad una mensilit di costo offerta (dunque nel tuo caso 19 Euro);

- Con Vodafone pari a 28 Euro;

- Con Fastweb pari a 29,95 Euro con un'eccezione, ovvero nei primi 30 giorni da quando viene attivata la linea, viene offerto il recesso gratis;

- Con WindTre pari ad una mensilit di costo offerta;

- Con Tim pari a 5 euro se migri la linea ad altro gestore oppure 30 Euro se cessi totalmente la linea.
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

L'avatar di accendino
    Registrato il
    May 2012

@accendino: Ti faranno un bonifico entro 6 mesi circa, sull'IBAN che hai dato a Tiscali come metodo di pagamento abituale.
    Avevo il bollettino postale impostato, mai avuto iban con tiscali
    349 Iliad GIGA 40 6,99 - 327 PosteMobile Creami WOW Weekend 30 GB 4,99 - 388 Tiscali 5 Senza Scatto

@accendino: Allora fai prima ad aprire istanza gratuita su Conciliaweb nei confronti di Tiscali e a indicare come metodo di ristoro, un IBAN che inserirai tu l.

Citazione Messaggio inviato da tidus_86 Visualizza messaggio
    ...In tutti i casi, i clienti Tiscali che non intendono accettare le variazioni contrattuali sopra indicate, hanno sempre il diritto di recedere dal contratto, anche passando ad altro operatore, senza penali n costi di disattivazione, ai sensi dell’articolo 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.Per farlo bisogner darne comunicazione all’operatore rispettivamente: entro il 31 Marzo 2021, se l’informativa stata ricevuta nel ciclo di fatturazione di Febbraio 2021 (nuove condizioni contrattuali efficaci dal 1 Aprile 2021); entro il 30 Aprile 2021, se l’informativa sar inserita nel ciclo di fatturazione di Marzo 2021 (nuove condizioni contrattuali in vigore dal 1 Maggio 2021); entro il 31 Maggio 2021, se l’informativa stata ricevuta nel ciclo di fatturazione di Aprile 2021 (nuove condizioni efficaci dal 1 Giugno 2021).Nella comunicazione di recesso andr indicata la causale “modifica condizioni contrattuali” e dovr essere trasmessa a Tiscali secondo le seguenti modalit: Comunicazione tramite email pec inviata a cessazionecontratti@legalmail.it; A mezzo raccomandata A/R inviata a Tiscali Italia S.p.A. – Ufficio Gestione Contratti Localit Sa Illetta – Strada Statale 195 Km2.300 09123 – Cagliari; Recandosi presso un negozio Tiscali; Contattando il Servizio Clienti al 130.Tiscali ricorda che nel caso in cui si eserciter il diritto di recesso con le modalit appena indicate, e nonostante ci si riceva una fattura con l’applicazione del contributo di disattivazione, questo importo sar stornato...

https://www.mondomobileweb.it/197053...ione-reti-rame
    WINDTRE:POWER 15,GRATIS 3 GB,SUPER SMS,RADDOPPIA LA RICARICA,RICARICATI CON 3-ILIAD: 5,99/MESE-30 GB-SMS ILL.,CHIAMATE ILL. E VS CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

L'avatar di ramsests
    Registrato il
    Dec 2003

@ramsests: Tutto giusto, ma una sola precisazione: il costo di cessazione/migrazione linea lo hanno tutti i gestori e lo paghi sempre, tranne nel caso di recesso per modifica unilaterale del contratto.

- Con Tiscali, tale costo pari ad una mensilit di costo offerta (dunque nel tuo caso 19 Euro);

- Con Vodafone pari a 28 Euro;

- Con Fastweb pari a 29,95 Euro con un'eccezione, ovvero nei primi 30 giorni da quando viene attivata la linea, viene offerto il recesso gratis;

- Con WindTre pari ad una mensilit di costo offerta;

- Con Tim pari a 5 euro se migri la linea ad altro gestore oppure 30 Euro se cessi totalmente la linea.
    ok tutto chiarissimo, in tal caso allora non far nulla, lascio che vada avanti cos, e quando arriver iliad ci penser, e se vorro cambiare ci rimetter solo 19 euro, mi sembra pi che accettabile, piuttosto che dover prendere una decisione ora in fretta e magari cambaire due volte..
    anche perch da quel che vedo in giro le offerte sono tutte a 29.90 al mese da qualsiasi gestore, quindi per ora i 27.90 di tiscali sono la pi bassa che vedo sul mercato ..
    peccato mi sarei tenuto la mia adsl a 20 euro perch x l'uso che ne faccio mi basta ed avanza ma visstia la situazione ed il scarso supporto che da tiscali come assistenza, appena arriva iliad , se come credo far qualche ofefrta sui 20 euro andr subito da loro, come ho fatto anni fa con cellulare e ne sono tuttora contento
    Andrea

Citazione Messaggio inviato da ramsests Visualizza messaggio
    ok tutto chiarissimo, in tal caso allora non far nulla, lascio che vada avanti cos, e quando arriver iliad ci penser, e se vorro cambiare ci rimetter solo 19 euro, mi sembra pi che accettabile, piuttosto che dover prendere una decisione ora in fretta e magari cambaire due volte..
    anche perch da quel che vedo in giro le offerte sono tutte a 29.90 al mese da qualsiasi gestore, quindi per ora i 27.90 di tiscali sono la pi bassa che vedo sul mercato ..
    peccato mi sarei tenuto la mia adsl a 20 euro perch x l'uso che ne faccio mi basta ed avanza ma visstia la situazione ed il scarso supporto che da tiscali come assistenza, appena arriva iliad , se come credo far qualche ofefrta sui 20 euro andr subito da loro, come ho fatto anni fa con cellulare e ne sono tuttora contento
    A me tiscali per adsl fa pagare 2 mesi anticipati, ho gia pagato fino al 30 di aprile, ed il 20 aprile mi faranno pagare maggio e giugno 2021, dunque oltre al costo della disattivazione probabilmente ti faranno pagare anche 2 mesi anticipati, in teoria dovrebbe restituirli in pratica ho trovato su internet molti casi che attendono da anni e non hanno ricevuto il rimborso, se non ti rivolgi a Conciliaweb o giudice di pace difficile ottenere i propri diritti con le compagnie telefoniche purtroppo.

E' facile attivare contratti, anche via telefono, ma quando devi disdirli si fa molto piu complicato, ci sono casi su internet nel sito altroconsumo che sono incredibili proprio se li leggi ti metterai le mani ai capelli proprio.

Speriamo bene

Registrato il
    Mar 2005

S, Tiscali ha prezzi pi bassi ma ovviamente il lato negativo di chiedere in anticipo le mensilit.
    A me e ad altri hanno addebitato 4 mesi non fruiti e ovviamente adesso siamo in attesa di rimborso che, come ha detto Marius, arriva via bonifico entro 6 mesi dalla fattura di rimborso, quindi in pratica quasi un anno dopo la cessazione del contratto.
    L'importante che alla fine tutto quadri
    SIM1: CoopVoce TOP 50: 50GB 0/mese
    SIM2: ho. 5,99: 70GB 5,99/mese
    SIM3: Kena 5,99 Flash: 70GB 5,99/mese
    VOIP: OlimonTel Voce: solo ricezione 0/mese

Citazione Messaggio inviato da Supernova83 Visualizza messaggio
    S, Tiscali ha prezzi pi bassi ma ovviamente il lato negativo di chiedere in anticipo le mensilit.
    A me e ad altri hanno addebitato 4 mesi non fruiti e ovviamente adesso siamo in attesa di rimborso che, come ha detto Marius, arriva via bonifico entro 6 mesi dalla fattura di rimborso, quindi in pratica quasi un anno dopo la cessazione del contratto.
    L'importante che alla fine tutto quadri
    Perche ti hanno fatto pagare 4 mesi anticipati ?

Dopo la cessazione hanno continuato ad addebitare nel c/c gli importi ?

Ci sono casi su internet che hanno superato i 6 mesi di attesa e non hanno ricevuto il rimborso, se non passi per Conciliaweb o giudice di pace difficile far valere i propri diritti, consigliano nelle lettera di disdetta di indicare anche una diffida da addebitare nuovi importo non dovuti.

L'ultima bolletta verra addebitata in c/c oppure andra pagato col bollettino postale ?

Regole per postare