Pagina 722 di 739 PrimoPrimo ... 222 622 672 712 719 720 721 722 723 724 725 732 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 14,421 fino 14,440 di 14774
Discussione

Pagina dedicata a Tiscali

Predefinito Re: Pagina dedicata a Tiscali

@Mariusfibra intanto ti ringrazio. Faccio il test domani sera.

Ho controllato in queste 2 sere. Ho rilevato una velocit di circa7/8MB/s con i programmi. Per dal browser misuro molto di meno anche sotto 1MB/s. Perch queste differenze e secondo te sono coinvolto?

@Skyboy007-: I browser non sono fatti per scaricare file di grosse dimensioni. Fa fede la velocit del download manager, che ha rilevato quindi una velocit di scaricamento pari a circa 70 Megabit. Se la tua portante questa, allora hai poca o nulla saturazione. Se invece agganci molto di pi, allora la saturazione impatta anche la tua utenza.

Citazione Messaggio inviato da Skyboy007- Visualizza messaggio
    Ma questa saturazione tiscali con tutte le tecnologie e in tutte le zone?

Come si fa esattamente a verificare se si coinvolti dalla saturazione?
    Ho tiscali adsl va sempre a 20 mega, non ci sono cali in nessun momento della giornata e neppure di notte.

La linea va benissimo costante e stabile.

@vorreicapire: L'ADSL ha talmente poca banda che non ha alcun senso inserirla tra i termini di paragone.

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @vorreicapire: L'ADSL ha talmente poca banda che non ha alcun senso inserirla tra i termini di paragone.
    Tra un po’ anche la fttc con il passaggio obbligatorio di utenze da adsl a fttc un vero macello
    Ultima modifica di RoyalPains : 28-02-2021 alle ore 22:36

@Royalpains: Lamentati con Tim che non si decide ad abilitare il vectoring su scala nazionale, mentre nel frattempo decide di dismettere i DSLAM ADSL. Vai in Corso d'Italia 41 a Roma con un bel cartello e protesta.
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

@Royalpains: Lamentati con Tim che non si decide ad abilitare il vectoring su scala nazionale, mentre nel frattempo decide di dismettere i DSLAM ADSL. Vai in Corso d'Italia 41 a Roma con un bel cartello e protesta.
    Io mi lamenterei anche con tiscali che non concede gli upgrade da fttc a ftth mantenendo il prezzo mensile come sta facendo windtre

Citazione Messaggio inviato da RoyalPains Visualizza messaggio
    Io mi lamenterei anche con tiscali che non concede gli upgrade da fttc a ftth mantenendo il prezzo mensile come sta facendo windtre
    Infatti io sto passando a TIM fibra FTTH tutti mi dicono che sara una linea internet da favola, speriamo bene, da anni che tribolo per questo passaggio

@vorreicapire: Confermo quanto ti hanno detto. La FTTH Tim superba, Tim con Tim Sparkle ha la migliore rete di trasporto dati rispetto a qualsiasi altro gestore.

L'avatar di ramsests
    Registrato il
    Dec 2003

ciao a tutti, io ho un contratto adsl con Tiscali che pago 19 euro al mese, da un po di tempo che mi chiamano per passarlo a fibra, inizialmente erano ofefrte commerciali, ma le ultime due volte le hanno mascherate da mera prassi evolutiva:
    buon giorno, la informiamo che stiamo aggiornando i sistemi, ottime notizie pe lei.. le manderemo un nuovo modem gratis e non avr pi adsl ma fibra, alla mia domanda: ed il costo ? beh si quello ovviamente non potr rimanere lo stesso, passr a 27 euro al mese o qualcosa di simile (non lho manco ascoltato), ho detto che non mi interessa e che mi tengo adsl e mi hanno risposto che la centrale adsl della mia zona in dismissione e quindi se non accetto rimarr senza linea ad agosto di quest'anno..
    ora chiedo a voi

1 come faccio a verificare se e quando davvero va in dismissione l'adsl nella mia zona ?
    2 qualora fosse vero che va in dismissione, devo per forza pagare il sovrapprezzo se rimango con loro o c' qualche modo per mantenere il mio attuale ? nel ctr c' la vecchia clausola per sempre e qui sono loro che cambiano il sservizio, non io le richieste ..

non ho la minima intenzione di passare a fibra con tiscali se devo pagare di pi, se proprio ne sar costretto almeno attendo Iliad ma mi sa che ci vorr ancora un po

grazie a chi mi aiuter
    Andrea

@ramsests:

1) Non puoi sapere quando verr dismesso il DSLAM ADSL nella tua centrale;

2) Si, vero, ne abbiamo parlato nelle ultime pagine di questo topic. Entro il 2023, l'ADSL verr dismessa da tutti i gestori sull'intero territorio nazionale. Con Tiscali non puoi mantenere il costo attuale, pertanto o passi a fibra con Tiscali (che sia FTTC fibra misto rame o FTTH fibra sin dentro casa, a seconda di cosa sei coperto, verifica sul sito Tiscal simulando di voler attivare una nuova linea al tuo indirizzo) oppure migri ad altro gestore sempre in fibra FTTC o FTTH che sia. Tra l'altro nella fattura di Febbraio o quella di Marzo che uscir a breve, ti informeranno delle modifiche alle Condizioni Generali di Contratto, che sanciscono che Tiscali potr passare tutti i clienti da ADSL a FTTC o FTTH, a seguito appunto della dismissione dell'ADSL in tutt'Italia.

Altra alternativa, recedi rimanendo senza linea, ma credo che non sia di tuo gradimento quest'opzione. Se non vuoi passare a FTTC o FTTH che sia con Tiscali, l'unica migrare ad altro gestore.

L'avatar di ramsests
    Registrato il
    Dec 2003

ok ti ringrazio della tua risposta precisa e tempestiva, quindi sono contretto a decidere uff
    a tal punto per attendere iliad che mi conviene fare? se cambio ora gestore credo avr per forza un vincolo di almeno 2 anni giusto ? se invece accetto le modifiche di Tiscali mi pare che almeno li posso poi recedere/cambiare gestore quando voglio senza penali, giusto ? quindi a tal punto il male minore sarebbe accettare provvisoriamente la loro nuova ofefrta.. a tale riguardo c' qualcosa che posso fare per averne una pi vantaggiosa oppure quella che mi offrono fissa e non negoziabile ?
    idem se accetto di farlo in anticipo o all'ultimo, insomma posso fare qualcosa che mi torni utile ?
    Andrea

@ramsests: Iliad andr solo su FTTH Open Fiber. Pertanto se Open Fiber non ha in previsione di coprire la tua zona con la fibra ottica sin dentro casa, dimenticatela.

Non tutti i gestori hanno vincolo 24 mesi. Attualmente Vodafone e Fastweb hanno un'unica offerta tutto incluso senza vincoli e penali.

L'offerta di Tiscali non negoziabile e presenta un vincolo di 24 mesi. Pertanto se proprio devi passare a FTTC o FTTH che sia (ti rinnovo l'invito a verificare preventivamente la copertura sui siti dei vari gestori) e vuoi rimanere senza vincoli e penali, migra a Vodafone o Fastweb, sfruttando il recesso senza oneri che Tiscali ti ha offerto nella fattura di Febbraio 2021 o se il ciclo tuo di fatturazione sar in questo mese con la fattura di Marzo 2021, attendi tale fattura dove ci sono scritte le modalit per recedere gratis a seguito di modifica unilaterale delle Condizioni Generali di Contratto.

Cito testualmente cosa troverai scritto:

"AVVISO IMPORTANTE
    COMUNICAZIONE IMPORTANTE: MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
    Servizio fisso (Clienti Privati e Business) - Mobile (Clienti Business)
    Tiscali ha avviato un piano di innovazione tecnologica della propria infrastruttura di rete fissa che prevede la progressiva sostituzione delle piattaforme di rete tradizionali,
    basate sull'utilizzo del doppino in rame, con quelle di nuova generazione, che utilizzano la fibra ottica.
    Tale programma e' linea con l'attuale evoluzione di mercato che comporta l'utilizzo da parte dell'utente di strumenti e applicazioni che necessitano di una sempre piu'
    elevata velocita' di trasmissione dati al fine della loro completa fruizione.
    Per questi motivi, a partire dal 1 aprile 2021, per esigenze tecniche connesse al mutamento delle piattaforme di rete e per poter attuare il piano d'innovazione, verranno
    introdotte le modifiche agli artt. 5. Corrispettivi e modalita' di pagamento, 7. Modalita' di fornitura del Servizio, malfunzionamenti e reclami, 9. Vicende relative al Contratto
    e disciplina del rapporto nelle Condizioni Generali di Contratto segmento consumer fisso, e le modifiche agli artt. 2 Conclusione del Conratto ed erogazione del Servizio,
    4 Corrispettivi e modalita' di pagamento, 6 Modifiche delle Condizioni di Contratto - Comunicazioni tra le parti, 7 Durata - Recesso, 8. Utilizzo del Servizio e Sospensione,
    10 Modalita' di fornitura del Servizi malfunzionamenti e reclami, 12. Servizi di Roaming delle Condizioni Generali di Contratto segmento business fisso e mobile.
    Resta inteso che qualora non intenda accettare le variazioni contrattuali sopra indicate, ha il diritto di recedere dal Contratto, anche passando ad altro operatore, senza
    penali ne' costi di disattivazione, ai sensi dell'art. 70, comma 4 del codice delle Comunicazioni Elettroniche, dandone comunicazione
    entro il 31/03/2021 qualora abbia ricevuto l'informativa nel ciclo di fatturazione di febbraio 2021 (nuove cgdc efficaci dal 1 aprile 2021)
    entro il 30/4/2021 qualora abbia ricevuto l'informativa nel ciclo di fatturazione di marzo 2021 (nuove cgdc efficaci dal 1 maggio 2021)
    entro il 31/05/2021 qualora abbia ricevuto l'informativa nel ciclo di fatturazione di aprile 2021 (nuove cgdc efficaci dal 1 giugno 2021)."

Pertanto non appena riceverai la fattura con tale comunicazione (o se l'hai gi ricevuta), invia una comunicazione scritta a Tiscali, avente in oggetto "Modifica Condizioni Contrattuali":

- PEC , inviata a: cessazionecontratti@legalmail.it;

- Oppure a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno a: Tiscali Italia S.p.A., Ufficio Gestione Contratti, Localit Sa
    Illetta, Strada Statale 195 km 2.300 - 09123 Cagliari;

Dove nel testo scrivi che sei stato informato delle modifiche alle Condizioni Generali di Contratto nella fattura n. XXXXX emessa il giorno/mese/anno, che non intendi accettare tali modifiche e che pertanto ai sensi dell'Art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, migrerai totalmente la tua attuale linea (sia la parte internet che la parte telefonica) verso altro gestore. Scrivi un recapito telefonico ed uno email per loro eventuali contatti, firmi la comunicazione a nome del titolare linea, alleghi fotocopia fronte/retro documento d'identit valido del titolare linea e invii il tutto via pec o raccomandata a/r agli indirizzi sopra riportati.

Subito dopo, vai sul sito del gestore da te scelto e compili la richiesta di migrazione linea.

Se il modem ti stato fornito in comodato d'uso gratuito da Tiscali, ricorda di rispedirlo a tue spese entro 30 giorni solari dall'avvenuta migrazione fisica della linea, a questo indirizzo:

https://assistenza.tiscali.it/inform...modem-tiscali/
    Ultima modifica di Mariusfibra : 02-03-2021 alle ore 13:00

L'avatar di ramsests
    Registrato il
    Dec 2003

io io ho la bolletta di novembre e quella di gennaio e su quste non c' scritto nulla, vedremo nella prossima allora, cmq collegandomi nell'area personale di Tiscali la comunicazione in merito la vedo, ma quella non vale come decorrenza termini finch non mi compare in fattura giusto ?
    cmq ricordo che quando mi offrivano il cambio al telefono mi avevano detto che non aveva vincoli temporali e che avrei potuto poi migrare anche il mese dopo, quindi mentiva l'operatore..
    Andrea

Citazione Messaggio inviato da ramsests Visualizza messaggio
    ciao a tutti, io ho un contratto adsl con Tiscali che pago 19 euro al mese, da un po di tempo che mi chiamano per passarlo a fibra, inizialmente erano ofefrte commerciali, ma le ultime due volte le hanno mascherate da mera prassi evolutiva:
    buon giorno, la informiamo che stiamo aggiornando i sistemi, ottime notizie pe lei.. le manderemo un nuovo modem gratis e non avr pi adsl ma fibra, alla mia domanda: ed il costo ? beh si quello ovviamente non potr rimanere lo stesso, passr a 27 euro al mese o qualcosa di simile
    Adesso sappiamo che proporranno a tutti l'offerta da 27,95 euro al mese. Come fai a pagare ancora 19 euro al mese l'adsl? Non l'avevano aumentata a tutti? Posso chiederti dove abiti?

@ramsests: Si, ti comparir in questa fattura di Marzo 2021 che uscir in MyTiscali entro met mese. A quel punto, puoi decidere di migrare la tua linea ad altro gestore, seguendo tutta la trafila scritta sopra.

@adalgisa1917: Ovvio, Tiscali non ha a listino altre promo fuorch quelle che leggete sul sito.

Citazione Messaggio inviato da adalgisa1917 Visualizza messaggio
    Adesso sappiamo che proporranno a tutti l'offerta da 27,95 euro al mese. Come fai a pagare ancora 19 euro al mese l'adsl? Non l'avevano aumentata a tutti? Posso chiederti dove abiti?
    Anche io pago 20 euro al mese adsl con tiscali da sempre, mai variato i prezzo in 15 anni che ho adsl.

@ramsests: Iliad andr solo su FTTH Open Fiber. Pertanto se Open Fiber non ha in previsione di coprire la tua zona con la fibra ottica sin dentro casa, dimenticatela.

Non tutti i gestori hanno vincolo 24 mesi. Attualmente Vodafone e Fastweb hanno un'unica offerta tutto incluso senza vincoli e penali.

L'offerta di Tiscali non negoziabile e presenta un vincolo di 24 mesi. Pertanto se proprio devi passare a FTTC o FTTH che sia (ti rinnovo l'invito a verificare preventivamente la copertura sui siti dei vari gestori) e vuoi rimanere senza vincoli e penali, migra a Vodafone o Fastweb, sfruttando il recesso senza oneri che Tiscali ti ha offerto nella fattura di Febbraio 2021 o se il ciclo tuo di fatturazione sar in questo mese con la fattura di Marzo 2021, attendi tale fattura dove ci sono scritte le modalit per recedere gratis a seguito di modifica unilaterale delle Condizioni Generali di Contratto.

Cito testualmente cosa troverai scritto:

"AVVISO IMPORTANTE
    COMUNICAZIONE IMPORTANTE: MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
    Servizio fisso (Clienti Privati e Business) - Mobile (Clienti Business)
    Tiscali ha avviato un piano di innovazione tecnologica della propria infrastruttura di rete fissa che prevede la progressiva sostituzione delle piattaforme di rete tradizionali,
    basate sull'utilizzo del doppino in rame, con quelle di nuova generazione, che utilizzano la fibra ottica.
    Tale programma e' linea con l'attuale evoluzione di mercato che comporta l'utilizzo da parte dell'utente di strumenti e applicazioni che necessitano di una sempre piu'
    elevata velocita' di trasmissione dati al fine della loro completa fruizione.
    Per questi motivi, a partire dal 1 aprile 2021, per esigenze tecniche connesse al mutamento delle piattaforme di rete e per poter attuare il piano d'innovazione, verranno
    introdotte le modifiche agli artt. 5. Corrispettivi e modalita' di pagamento, 7. Modalita' di fornitura del Servizio, malfunzionamenti e reclami, 9. Vicende relative al Contratto
    e disciplina del rapporto nelle Condizioni Generali di Contratto segmento consumer fisso, e le modifiche agli artt. 2 Conclusione del Conratto ed erogazione del Servizio,
    4 Corrispettivi e modalita' di pagamento, 6 Modifiche delle Condizioni di Contratto - Comunicazioni tra le parti, 7 Durata - Recesso, 8. Utilizzo del Servizio e Sospensione,
    10 Modalita' di fornitura del Servizi malfunzionamenti e reclami, 12. Servizi di Roaming delle Condizioni Generali di Contratto segmento business fisso e mobile.
    Resta inteso che qualora non intenda accettare le variazioni contrattuali sopra indicate, ha il diritto di recedere dal Contratto, anche passando ad altro operatore, senza
    penali ne' costi di disattivazione, ai sensi dell'art. 70, comma 4 del codice delle Comunicazioni Elettroniche, dandone comunicazione
    entro il 31/03/2021 qualora abbia ricevuto l'informativa nel ciclo di fatturazione di febbraio 2021 (nuove cgdc efficaci dal 1 aprile 2021)
    entro il 30/4/2021 qualora abbia ricevuto l'informativa nel ciclo di fatturazione di marzo 2021 (nuove cgdc efficaci dal 1 maggio 2021)
    entro il 31/05/2021 qualora abbia ricevuto l'informativa nel ciclo di fatturazione di aprile 2021 (nuove cgdc efficaci dal 1 giugno 2021)."

Pertanto non appena riceverai la fattura con tale comunicazione (o se l'hai gi ricevuta), invia una comunicazione scritta a Tiscali, avente in oggetto "Modifica Condizioni Contrattuali":

- PEC , inviata a: cessazionecontratti@legalmail.it;

- Oppure a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno a: Tiscali Italia S.p.A., Ufficio Gestione Contratti, Localit Sa
    Illetta, Strada Statale 195 km 2.300 - 09123 Cagliari;

Dove nel testo scrivi che sei stato informato delle modifiche alle Condizioni Generali di Contratto nella fattura n. XXXXX emessa il giorno/mese/anno, che non intendi accettare tali modifiche e che pertanto ai sensi dell'Art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, migrerai totalmente la tua attuale linea (sia la parte internet che la parte telefonica) verso altro gestore. Scrivi un recapito telefonico ed uno email per loro eventuali contatti, firmi la comunicazione a nome del titolare linea, alleghi fotocopia fronte/retro documento d'identit valido del titolare linea e invii il tutto via pec o raccomandata a/r agli indirizzi sopra riportati.

Subito dopo, vai sul sito del gestore da te scelto e compili la richiesta di migrazione linea.

Se il modem ti stato fornito in comodato d'uso gratuito da Tiscali, ricorda di rispedirlo a tue spese entro 30 giorni solari dall'avvenuta migrazione fisica della linea, a questo indirizzo:

https://assistenza.tiscali.it/inform...modem-tiscali/
    Ciao io avevo capito che bisognava inviare il modello predisposto da tiscali per la cessazione della linea indicando nella casuale "Cambio condizioni contrattuali".

Non esiste un prestampato di Tiscali per recedere per cambio condizioni contrattuali ?

Non usando i modelli ufficiali di Tiscali non si rischia che Tiscali ignori la richiesta ?

Ho cercato molto su internet ma non ho trovato risposte ufficiali su come recedere per il cambio delle condizioni contattuali.

Se puoi indicare dei link per approfondire meglio con modelli gia pronti.

Grazie

Regole per postare