Pagina 721 di 722 PrimoPrimo ... 221 621 671 711 718 719 720 721 722 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 14,401 fino 14,420 di 14421
Discussione

Pagina dedicata a Tiscali

Predefinito Re: Pagina dedicata a Tiscali

Citazione Messaggio inviato da vorreicapire Visualizza messaggio
    Ciao piu che il prezzo mi interessa la qualita del servizio, linee stabili che non cadono e funzionano bene.

100 gb sono pochi per internet, si consumano presto inoltre le sim mobile sono molto instabili, ho letto discussioni tristi di utenti pieni di problemi con le linee mobili (cap, blocchi, cadute di linea, riavvi per cambio ip di tutto di piu).

A me interessa che la linea sia stabile che cada 1 volta al mese e che funzioni bene ogni giorno, il prezzo si tratta di qualche euro in piu o in meno.
    100 gb se ti colleghi e basta sono un'enormità. Io usavo le chiavette quando i piani dati erano da 1-3 gb al mese e non sono morto... Certo se devi guardare la tv in streaming non bastano, ma si tratta di fare qualche sacrificio, altrimenti dovresti vincolarti usando servizi costosi.

Citazione Messaggio inviato da Supernova83 Visualizza messaggio
    Il senso di avere due abbonamenti telefonici qual è?
    L'unica soluzione è quella che ti è stata prospettata, e cioè attendere che Tiscali cessi la linea internet, dopodichè cambiare il tuo piano tariffario con TIM.
    Penso che potresti avere un'interruzione bella lunga, da 10 a 30 giorni, in base all'attesa e ad aventuali problemi che si verificheranno.
    L'unica soluzione è quella che ti è stata già proposta.
    E lo smartphone lo compri... del resto non mi pare che tu abbia problemi economici se paghi 2 abbonamenti telefonici
    Ciao mi hanno prospettato una soluzione migliore di questa ovvero fare upgrade della linea voce a fibra FTTH in questo modo mi montano in casa il cavo della fibra ottica, il doppino verra eliminato e posso avere voce e linea dati in tempi piu rapidi.

Solo dopo che avro una fibra in casa allora daro la disdetta della adsl, se la FTTH andasse ini KO continuero ad avere la adsl.

Con la disdetta della adsl invece sicuramente rimarro senza linee non si sa per quanto tempo, oltre ai tempi della disdetta dovro attendere che Tiscali liberi la portante.

Tim aveva inviato una email informando che abbiamo diritto gratis ad una adsl con loro ma non l'hanno potuta attivare in quanto il doppino è gia occupato, dunque abbiamo dovuto rinunciare alla adsl omaggio di TIM.

Per me è importante non rimanere mesi senza adsl/fibra dunque cerco una soluzione per avere una continuita da adsl a fibra.

L'avatar di phenix1079
    Registrato il
    Mar 2007

ormai ci rinuncio , dopo una paio d'anni più o meno altalenanti voglia abbandonare Tiscali FTTH, troppi sbalzi di velocità e congestione la sera, oltre ad un'assistenza non entusiasmante nel gestire le richieste.

Sto seriamente valutando di fare il passaggio a Sky Wi-Fi (e soprattutto abbinare un abbonamento Sky Smart)
    Considerando che appunto ho già la fibra in casa che si appoggia su open fiber, quanti giorni ci vogliono per fare la migrazione, cioè liberarsi di Tiscali?
    non ricordo cosa devo fare con il modem se buttarlo o restituirlo boh.

Avrò dei costi da parte di Tiscali per uscire?

Grazie mille
    iPhone - iPad - Macbook - Apple TV - iPod U2 - Apple Watch

@phenix1079:

La migrazione impiega qualche settimana.

Il modem non va mai buttato. Il modem ti è stato fornito in comodato d'uso gratuito da Tiscali, pertanto sei tenuto a restituirlo entro e non oltre 30 giorni solari dall'avvenuta cessazione della linea, spedendolo a tue spese a questo indirizzo:

https://assistenza.tiscali.it/inform...modem-tiscali/

Dovrai spedire solo il modem (e relativo alimentatore). L'ONT è di Open Fiber e non va restituito.

La ricevuta di avvenuta spedizione pacco, la caricherai sul pulsante giallo presente sempre nel sito qui sopra.

A Tiscali pagherai la normale fatturazione fino al giorno di passaggio fisico della linea ad altro gestore + 1 mensilità di costo offerta come costo di migrazione linea (es.: se paghi 25 Euro/mese, il costo di recesso sarà pari a 25 Euro) + eventuali costi di attivazione che hai rateizzati in fattura.
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

L'avatar di phenix1079
    Registrato il
    Mar 2007

Grazie @Mariusfibra tutto chiari, ma voglio dare fiducia a Tiscali ancora una settimana

non ricordo una cosa, ho il contratto da meno di 2 anni (MAGGIO 2019) , ma era senza vincoli? cioè posso migrare quando voglio o devo aspettare i due anni pena il pagamento di eventuali sconti??

Il servizio Ultra Fibra Giga Full comprende:
    - Connessione Internet senza limiti fino ad 1 Giga in ricezione e 100 Mega in trasmissione; - Telefonate illimitate e gratuite ai numeri di rete fissa e mobile nazionale.*
    - Modem Voce Wi-Fi incluso.
    -'Chi e' e 'Segreteria telefonica' gratis inclusi.
    Costi del servizio (IVA inclusa)
    - Attivazione linea Tiscali: € 99 'una tantum'.
    - Canone mensile Internet e fonia: € 39,95/mese.
    - Modem in comodato gratuito.

Promozioni
    - Contributo attivazione linea: Gratis in promozione.
    - Canone mensile scontato a € 24,95/mese, prezzo fisso.
    - Modem Voce Wi-Fi in comodato gratuito.

@phenix1079: Si hai uno degli ultimi contratti senza vincoli e penali. Pagherai quindi solo la normale fatturazione + 24,95 Euro come costo di migrazione linea. Puoi migrare quando vuoi.

Registrato il
    Dec 2004

Marius ma il discorso vectoring e' stato abbandonato o e' stato solo tutto fumo negli occhi?
    C'e' da perdere le speranze ormai? Che sai a riguardo?
    Grazie

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @phenix1079: Le velocità non si testano in Wifi. Per il buffering e il resto si, la rete Tiscali è congestionata soprattutto nella fascia serale 19:00-23:30 dove sono tutti maggiormente connessi. Per il secondo quesito no, nessuna rimodulazione economica, varieranno solo alcuni Articoli delle Condizioni Generali di Contratto e nello specifico:

- Viene allungato il tempo di attesa prima di poter sospendere la linea a un cliente moroso, da 7 a 40 giorni dal ricevimento del sollecito;

- Viene formalizzato un costo di riattivazione del servizio, qualora il cliente provveda al pagamento della morosità dopo la sospensione;

- Viene chiarito che, in caso di manomissione, danneggiamento o uso non conforme, decade la garanzia sugli apparati forniti da Tiscali;

- Viene stabilito che qualora sia richiesto un intervento per malfunzionamento e la causa risulti imputabile al cliente, Tiscali potrà addebitare al cliente il costo dell'intervento;

- Viene garantita a Tiscali la possibilità di modificare unilateralmente il contratto in determinate circostanze, come per esigenze tecniche, consentendo ad esempio i passaggi automatici da Rame a Fibra ottica;

Le nuove Condizioni entrano in vigore dal 1 Febbraio 2021 per i nuovi clienti, sia Business che Casa; i già clienti verranno informati nei prossimi mesi, fino al 1 Aprile 2021, data di entrata in vigore definitiva per tutti.
    Se non si fa nulla vengono accettate in automatico e dunque Tiscali potra in automatico sostituire una adsl con la fibra senza che noi possiamo piu rifiutare ?

Potete chiarire questo punto:
    "- Viene garantita a Tiscali la possibilità di modificare unilateralmente il contratto in determinate circostanze, come per esigenze tecniche, consentendo ad esempio i passaggi automatici da Rame a Fibra ottica;"

Chi ha una adsl se viene forzatamente portato a fibra e non vuole potra opporsi ?

Non recedendo adesso cosa accade ?

Grazie

È venuto oggi il tecnico per attivare la linea, è normale che riesco a navigare solo nel sito tiscali? Nell'area clienti non risulto ancora attivo

@Markusxx: Al momento è stato accantonato da Tim, quindi si non pensiamoci.

@vorreicapire: Se accetti tale modifiche unilaterali del contratto che scattano il 1 Aprile, accetti che da tale data in poi, potrai esser upgradato in automatico a fibra. Non puoi opporti. L'unica via è recedere. Non potrai rimanere in ADSL, essa verrà dismessa da tutti i gestori e sull'intero territorio nazionale, entro il 2023.

L'avatar di phenix1079
    Registrato il
    Mar 2007

Citazione Messaggio inviato da phenix1079 Visualizza messaggio
    Grazie @Mariusfibra tutto chiari, ma voglio dare fiducia a Tiscali ancora una settimana

.
    mi sa che non ci arrivo a una settimana

stasera gli sbalzi sono ripresi e sono passato da 350Mb a 6Mb a 408 Mb nel giro di mezz'ora...
    inutile dire che era impossibile vedere qualcosa in streaming senza buffer

ma che diamine succede a questa Tiscali la sera?????

Rete congestionata nella fascia serale 19:00-23:30.

L'avatar di phenix1079
    Registrato il
    Mar 2007

Rete congestionata nella fascia serale 19:00-23:30.
    ma si riuscirà prima o poi a sistemarla? perché così sta diventando difficile da sopportare

Non nell'immediato. Fai prima a migrare dunque. Se sei orientato su Sky wifi, a parte il cap sul download di file di grandi dimensioni (di cui se non erro ti avevo già messo a conoscenza), per il resto va benissimo.

@Markusxx: Al momento è stato accantonato da Tim, quindi si non pensiamoci.

@vorreicapire: Se accetti tale modifiche unilaterali del contratto che scattano il 1 Aprile, accetti che da tale data in poi, potrai esser upgradato in automatico a fibra. Non puoi opporti. L'unica via è recedere. Non potrai rimanere in ADSL, essa verrà dismessa da tutti i gestori e sull'intero territorio nazionale, entro il 2023.

Ciao il mio caso è particolare Tiscali non puo fare nessun upgrade della mia adsl perche io NON possiedo un numero telefonico dunque qualsiasi tentativo di migrazione/upgrade fallisce perche in casa abbiamo solo 1 doppino di TIM e nello stesso unico doppino passano linea voce con TIM intestata a mia mamma che non è cliente Tiscali e non gli interessa diventarlo e linea adsl mia.
    In questa situazione non si possono mai unire voce e internet perche sono 2 distinte bollette intestate ad utilizzatori diversi.
    Dunque cosa faranno nel mio caso ?
    Io non possiedo una linea voce ho attivato adsl nella linea TIM di mia madre perche vivo con lei e non dispongo di una linea voce.

In un altro forum mi hanno detto che potro sempre recedere da Tiscali in ogni momento e che Tiscali quando attivera nu upgrade dovra nuovamente dare altri 30 giorni per accettare o meno le nuove condizioni, immagina se Tiscali dicesse da oggi la adsl costa 1000 euro al mese mica è automaticamente accettato, dovra nuovamente dare altro tempo per accettare le nuove condizioni che ancora non ha specificato.

In ogni caso Tiscali nel mio caso non puo fornire piu il servizio perche il servizio adsl è attivo su un numero non intestato a me e dunque non potranno mai chiedere il passaggio del numero dove è attiva la adsl in Tiscali.

Secondo voi a partire da aprile cominceranno subito con i passaggi a raffica da adsl a fibra nelle zone coperte da open fiber? Io vorrei valutare l'offerta di iliad prima di passare alla fibra, inoltre siccome abito in una villa non cablata, quindi bisogna stendere decine di metri di cavo oltre a bucare il muro, non è un'operazione proprio semplice e immediata. Poi avessero almeno detto le condizioni economiche, ma sicuramente adegueranno il contratto a quello di 27,95 euro.

P.S. Ho chiamato il servizio clienti tiscali e mi hanno spiegato meglio la questione. Non è che loro faranno passare in blocco i clienti alla fibra bensì man mano che le linee verranno spente (saranno in procinto di spegnere) contatteranno i clienti e faranno una proposta commerciale di passaggio alla fibra dando la possibilità di accettare o di recedere. Per come l'avevano presentata sembrava quasi che ti mandassero i tecnici a casa da un giorno all'altro a loro discrezione. L'unica magagna e' che in questo modo dovrai pagare il recesso se la loro proposta non ti piace, mentre se si rescinde o cambia operatore entro marzo non si paga niente.
    Ultima modifica di adalgisa1917 : Ieri alle ore 19:17

Era scontato che non avrebbero fatto di colpo upgrade massivi. Gli upgrade saranno progressivi, man mano che Tim smantellerà i DSLAM ADSL dalle centrali.

Era scontato che non avrebbero fatto di colpo upgrade massivi. Gli upgrade saranno progressivi, man mano che Tim smantellerà i DSLAM ADSL dalle centrali.
    Si ma la loro comunicazione non era molto confortante. Sembrava veramente che da aprile in poi potessero fare quello che volevano.

Ma questa saturazione tiscali è con tutte le tecnologie e in tutte le zone?

Come si fa esattamente a verificare se si è coinvolti dalla saturazione?
    Ultima modifica di Skyboy007- : Ieri alle ore 22:37

@Skyboy007-: Tutte le tecnologie e in tutte le zone, si.

Prova a scaricare -ovviamente da pc via cavo ethernet- da un download manager (es.: JDownloader o Free Download Manager) e non dal browser, il file da 10 GB su Hetzner e vedi a che velocità vai:

https://speed.hetzner.de/

La saturazione è accentuata principalmente nella fascia serale 19:00-23:00.

Ovviamente te ne accorgi di più su una FTTH 1000 Mega. Se uno ad esempio ha una FTTC che va a 50 Mega, ha già poca banda di suo e quindi se ne accorge poco.

Regole per postare