Pagina 698 di 706 PrimoPrimo ... 198 598 648 688 695 696 697 698 699 700 701 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 13,941 fino 13,960 di 14102
Discussione

Pagina dedicata a Tiscali

Registrato il
    Jan 2015

Predefinito Re: Pagina dedicata a Tiscali

Buongiorno
    Sono in Tiscali FTTH da quasi un anno con un modem Zyxel che non mi soddisfa gran che.
    Si sa se Tiscali ha intenzione di fornire i Fritz Box 7530 o 7590 a canone mensile?
    Vi ringrazio anticipatamente

@Markusxx: Col tempo ritornerà da solo a 6 db. Non toccare mai il modem, lo ripetiamo sempre.

@margio64: Per i già clienti no. Puoi ovviamente prendertelo per fatti tuoi e installarlo sulla linea, configurandolo con i relativi parametri internet + fonia Voip che trovi da sito MyTiscali>Gestisci il tuo modem>Configura.

Registrato il
    Jan 2015

Grazie Mariusfibra
    Il mio dubbio, avendo qualche muro tra modem e la stanza dove spesso mi connetto, l’instabilità che ora ho col Wi-Fi non si risolva...
    Avevo pensato di comprare uno dei Fritz box ma mi ha bloccato il pensiero che non avrei risolto lo stesso.
    Non so se c’è qualcuno che ha messo a confronto i 3 modem sulle performance Wi-Fi...

@margio64: Il 7530 ha un Wifi normale, dunque non risolveresti. Il top rimane il 7590 (e lo si vede anche dal prezzo), ma nessuno può dirti come va in wifi, in quanto ogni casa è diversa, ogni casa ha x muri ed inoltre ognuno installa il modem in un punto diverso (c'è chi lo installa vicino la porta e pretende di far il wifi dalla parte opposta di casa, chi lo installa più saggiamente al centro della casa, chi lo installa in un mobile e dunque scarsa copertura ecc.).

L'unica è provarlo sulla tua di casa e se non ti soddisfa, abbinargli un repeater valido sempre di marca AVM, ad esempio il modello 2400 o il top del top, il 3000.

Registrato il
    Dec 2004

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @Markusxx: Col tempo ritornerà da solo a 6 db. Non toccare mai il modem, lo ripetiamo sempre.
    Ma infatti il problema e' sorto dopo un'interruzione di corrente non voluta. Io ho solo provato a resettarlo da dietro per vedere se tornasse a 6 ma nulla.
    Dici che col tempo dovrebbe tornare a 6 ma non capisco con quale sistema se non si riavvia il router.

Citazione Messaggio inviato da margio64 Visualizza messaggio
    Buongiorno
    Sono in Tiscali FTTH da quasi un anno con un modem Zyxel che non mi soddisfa gran che.
    Si sa se Tiscali ha intenzione di fornire i Fritz Box 7530 o 7590 a canone mensile?
    Vi ringrazio anticipatamente
    Se passi da Vula Tim a Openfiber mantenendo le telefonate illimitate ti danno il 7530 in comodato gratuito. In tutte le altre ipotesi, no.
    Poco F2 Pro FORZA ASCOLI!

@Markusxx: Il margine di rumore non lo setta il modem del gestore, ma lo regola la piastra in armadio.

Registrato il
    Dec 2004

@Markusxx: Il margine di rumore non lo setta il modem del gestore, ma lo regola la piastra in armadio.
    Ma ti risulta che in alcuni casi tim lo possa settare pure a 7 db in via precauzionale e come fa solitamente per il profilo conservativo che imposta a 12 db?

@Markusxx: No, non esiste un profilo con margine di rumore a 7 db. Esiste solo 6 o 12 db.

Registrato il
    Dec 2004

@Markusxx: No, non esiste un profilo con margine di rumore a 7 db. Esiste solo 6 o 12 db.
    Scusa l'insistenza ma allora proprio non capisco: stamattina dopo l'interruzione di corrente l'ho resettato da dietro e successivamente l'ho pure spento e riacceso ma e' come se non si sbloccasse piu da 7 db in down. Se la piastra lo setta solo a 6 o 12 come dici perche allora non si smuove da 7?
    Scusami di nuovo ma e' solo per capire il mistero. Ho proposto il quesito anche nel forum di andrea ma nessuna risposta convincente.
    Grazie.

@Markusxx: Il margine di rumore può fluttuare in base a degli algoritmi che la piastra ha. Se la linea rimarrà stabile, tra x tempo scenderà e tornerà intorno a 6 db. Non ti ci fare il sangue amaro e non pensarci più, da utente non puoi far nulla. Ci pensa la piastra.

Registrato il
    Feb 2006

buonasera
    sono cliente tiscali da qualche anno ..ma vorei migrare verso Fastweb perche ho ptoblemi di lentezza irrisolti..pur avendo la fibra ..
    Ci somo dei costi di migrazione? dove cdevo recapitare il Modem?
    Grazie

@losisat: Se hai un vecchio contratto pre 2019, pagherai solo una mensilità di costo offerta come costo di migrazione linea.

Il modem (e relativi cavi) dovrai spedirlo a tue spese entro e non oltre 30 giorni dall'avvenuta migrazione linea, all'indirizzo riportato nel link qui sotto e caricare la ricevuta di avvenuta spedizione pacco:

https://assistenza.tiscali.it/inform...modem-tiscali/

Registrato il
    Feb 2006

@losisat: Se hai un vecchio contratto pre 2019, pagherai solo una mensilità di costo offerta come costo di migrazione linea.

Il modem (e relativi cavi) dovrai spedirlo a tue spese entro e non oltre 30 giorni dall'avvenuta migrazione linea, all'indirizzo riportato nel link qui sotto e caricare la ricevuta di avvenuta spedizione pacco:

https://assistenza.tiscali.it/inform...modem-tiscali/
    sono abbonato da 4 anni..migrato alla fibra da da dicembre 2018
    quindi pagherei solo 1 mensilità...corretto?

@losisat: Si esatto + 7-8 Euro circa di costo spedizione pacco modem a Tiscali.

Registrato il
    Feb 2006

@losisat: Si esatto + 7-8 Euro circa di costo spedizione pacco modem a Tiscali.
    perfetto..procedo...l'unica cosa che non capisco è perchè Tiscali non mi passa a FTTH.se simulo un nuovo contratto..lo fa...mentre dal numero in essere no...preferisocno perdere un cliente...

@losisat: L'ho spiegato nella pagina precedente di questo topic, all'utente GIADAC.

Chi è su FTTC Tiscali>rete o rivendita Fastweb, non può fare alcun tipo di upgrade.

Possono upgradare solo i clienti ADSL e i clienti FTTC Vula Tim diretta senza passare da Fastweb.

Ho ricevuto questa mail dal Servizio Clienti TIscali:

"Gentile Cliente,

desideriamo informarti che, a causa di un inconveniente tecnico, il servizio di segreteria telefonica sulla tua linea è stato disabilitato in quanto al momento non erogabile. Sarà nostra cura avvisarti quando il servizio verrà reso nuovamente disponibile.
    Cordiali Saluti.
    Servizio Clienti Tiscali

Ma capia solo a me o e' una cosa comune?

Sono attivo su OpenFiber, la segreteria andava benissimo, e in effetti ora e' disattivata e non piu' controllabile. Le chiamate vocali invece continuano a funzionare bene sia in ricezione che in trasmissione.

Ma come mai sta cosa? :-( (non li ho contattati perche' e' una perdita di tempo, le risposte sono sempre stanrdard).

@Derringer: È stata inviata a tutti quelli che hanno la Segreteria inclusa nel contratto o attiva opzionalmente.

Non funziona da quest'estate. Non devi chiedere nulla a Tiscali.

L'avatar di realista
    Registrato il
    Mar 2008

da stanotte non mi va piu internet.....
    Lenovo P2 con resurrection remix 5.8.5 magma kernel

Regole per postare