Pagina 688 di 697 PrimoPrimo ... 188 588 638 678 685 686 687 688 689 690 691 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 13,741 fino 13,760 di 13921
Discussione

Pagina dedicata a Tiscali

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

Predefinito Re: Pagina dedicata a Tiscali

Citazione Messaggio inviato da RoyalPains Visualizza messaggio
    Si infatti con agcom che crea minimi garantiti inutili, per cambiare gestore senza penali, per ritrovarsi con la rete che è sempre la stessa senza arrivare ai minimi garantiti , alla fine chi è tutelata da agcom è sempre la tim insieme ai tar e a quelli che hanno favorito di dare la rete open fiber nelle mani di tim sono gli stessi che creano queste finte tutele del minimo garantito ... w l’italy
    Stamattina telegiornale dove si dice che ora faranno cedere ad ENEL il 50% così sarà tutto di Fibercop e bla blaaa blaaaa...
    Ma roba da matti!!!
    (¯`·.¸¸.-RainBoy-.¸¸.·´¯) - It's raining ///
    Tiscali FTTH Open Fiber 1000/300

Citazione Messaggio inviato da undertherain Visualizza messaggio
    Stamattina telegiornale dove si dice che ora faranno cedere ad ENEL il 50% così sarà tutto di Fibercop e bla blaaa blaaaa...
    Ma roba da matti!!!
    ma tanto abbiamo Marius che dice che la decisione finale spetta al consiglio europeo e all'antitrust, ma se sono gli stessi che per anni hanno favorito la regola inutile del minimo garantito a favore di tim e non del consumatore ?
    tim sul minimo garantito non rispettato si è sempre cullata a non rispettarlo perchè non lo vedeva come un obbligo , il cliente può cambiare compagnia con recesso senza penali ecc. ma si ritrovava con un altra compagnia con la stessa rete su cui tim non era obbligata da antitrust agcom ecc , a sistemare tecnicamente la linea con i minimi garantiti (con tutti i metodi possibili cambi di cavi in rame usurati , vectoring ecc.) tutte regole a favore di tim, alla quale si aggiunge anche la rete openfiber diventata maggiormente di tim.
    Dopo tutto sto favoritismo vi aspettate improvvisamente il colpo di scena di antitrust e consiglio europeo di non far intromettere tim ? ma se per anni è stata sempre favorita da questi comportamenti, state sicuri che non arriverà nessun colpo di scena.
    Ultima modifica di RoyalPains : 01-09-2020 alle ore 11:35

@Royalpains: Minimi garantiti che tra l'altro non esistono

Io ho scritto che l'unica speranza che abbiamo è nell'Antitrust europeo, nella figura di Margrethe Vestager che tra l'altro ha già detto di aver aperto i riflettori sulla situazione che si sta venendo a creare in Italia.

Speranza non significa che automaticamente cancelleranno tutto.
    Tiscali UltraInternet 140 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @Royalpains: Minimi garantiti che tra l'altro non esistono

Io ho scritto che l'unica speranza che abbiamo è nell'Antitrust europeo, nella figura di Margrethe Vestager che tra l'altro ha già detto di aver aperto i riflettori sulla situazione che si sta venendo a creare in Italia.

Speranza non significa che automaticamente cancelleranno tutto.
    minimi garantiti che esistono solo su carta
    Se Margrethe Vestager dovesse in qualche modo cancellare tutto, di certo noi del forum faremo una colletta per creare una statua in suo nome, il primo a devolvere i fondi il sig. Marius e tutti noi a seguire

@RoyalPains: Non esistono neanche sulla carta. Confondi banda minima garantita con banda minima contrattuale, 2 cose totalmente differenti.

Lascia perdere, neanche sapevi chi fosse quella persona lì

@RoyalPains: Non esistono neanche sulla carta. Confondi banda minima garantita con banda minima contrattuale, 2 cose totalmente differenti.

Lascia perdere, neanche sapevi chi fosse quella persona lì
    No mi riferisco proprio ai minimi garantiti 40 mega di banda per le 100 mega e 50 mega per le 200 mega

@RoyalPains: Ti informo che quella da te citata è BANDA MINIMA CONTRATTUALE e non banda minima garantita

Di garantito, non c'è nulla. Qualsiasi gestore (Tim, Vodafone, Fastweb, WindTre, Tiscali ecc.) non è tenuto neanche a garantirti/fornirti mezzo mega sputato.

Quella banda minima contrattuale, serve solo a farti recedere gratuitamente se sei al di sotto di tale soglia...ma ripeto e ribadisco, nessun gestore (se non qualcuno più piccolo tipo Klik) è tenuto a fornirti neppure mezzo mega, sia in ADSL che FTTC che FTTH.

@RoyalPains: Ti informo che quella da te citata è BANDA MINIMA CONTRATTUALE e non banda minima garantita

Di garantito, non c'è nulla. Qualsiasi gestore (Tim, Vodafone, Fastweb, WindTre, Tiscali ecc.) non è tenuto neanche a garantirti/fornirti mezzo mega sputato.

Quella banda minima contrattuale, serve solo a farti recedere gratuitamente se sei al di sotto di tale soglia...ma ripeto e ribadisco, nessun gestore (se non qualcuno più piccolo tipo Klik) è tenuto a fornirti neppure mezzo mega, sia in ADSL che FTTC che FTTH.
    appunto la tim con tiscali deve essere obbligata a rispettare quei minimi contrattuali, se non la obbligano significa che favoriscono loro perchè anche se cambio gestore mi ritrovo sempre con il minimo contrattuale non rispettato

L'Italiano è un optional mi sa

Non esiste alcuna banda minima garantita equivale a non c'è alcun obbligo di far rispettare alcunchè.

Sei sotto la banda minima contrattuale? Recedi senza oneri con il test ufficiale Nemesys di AGCOM e via.

Tim non obbliga nulla, nè Tiscali, nè WindTre, nè Fastweb, nè Vodafone.

Stai più tranquillo

L'Italiano è un optional mi sa

Non esiste alcuna banda minima garantita equivale a non c'è alcun obbligo di far rispettare alcunchè.

Sei sotto la banda minima contrattuale? Recedi senza oneri con il test ufficiale Nemesys di AGCOM e via.

Tim non obbliga nulla, nè Tiscali, nè WindTre, nè Fastweb, nè Vodafone.

Stai più tranquillo
    recedi per passare a un altro operatore sempre sotto rete tim e se non hai il minimo contrattuale rispettato stai di nuovo senza tutela, perchè puoi solo recedere , è solo una regola a favore di tim per non migliorare le linee e per non fargli spendere soldi nella manutenzione o nel implementazione del vectoring , il minimo garantito non è stato obbligato a tim proprio per questo motivo non vedo altri motivi
    Ultima modifica di RoyalPains : 01-09-2020 alle ore 13:28

In attesa che mi arrivi la ftth (non si sa quando però), stavo pensando di passare a Fastweb, visto anche che, essendo cliente Eni gas e luce, pagherei mensilmente 23,50 per 24 mesi, ed avrei una 200 mega invece dei100 mega che ho attualmente con Tiscali (avrei le chiamate illimitate ma il "chi è" non mi sembra che sia compreso). Poi non credo che come qualità di linea cambi molto perché sono già su infrastruttura Fastweb e, come velocità ed affidabilità, sono soddisfatto. Con Tiscali, purtroppo, non è possibile fare l'upgrade, ed anche se lo fosse, a parità di condizioni che ho attualmente (chiamate illimitate e "chi è"), andrei a pagare 29,95.
    Per quanto riguarda il distacco da Tiscali: dovrei pagare una mensilità e restituire anche il modem in comodato d'uso senza avvertirli, ma facendo solo la richiesta a Fastweb, giusto?

@watt: Fastweb ha incluso gratis anche il servizio chi è.

A Tiscali se hai uno dei vecchi contratti, pagherai solo una mensilità come costo di migrazione linea e dovrai restituire il modem entro 30 giorni dall'avvenuta migrazione, a questo indirizzo:

https://assistenza.tiscali.it/inform...modem-tiscali/

La foto o la scansione della ricevuta di avvenuta spedizione pacco (che sia ben nitida), dovrai inviarla all'assistenza Tiscali su Whatsapp al numero 3701010130, dicendo di aver restituito il modem a seguito di migrazione linea verso altro gestore.

@watt: Fastweb ha incluso gratis anche il servizio chi è.

A Tiscali se hai uno dei vecchi contratti, pagherai solo una mensilità come costo di migrazione linea e dovrai restituire il modem entro 30 giorni dall'avvenuta migrazione, a questo indirizzo:

https://assistenza.tiscali.it/inform...modem-tiscali/

La foto o la scansione della ricevuta di avvenuta spedizione pacco (che sia ben nitida), dovrai inviarla all'assistenza Tiscali su Whatsapp al numero 3701010130, dicendo di aver restituito il modem a seguito di migrazione linea verso altro gestore.
    Per il chi è, meglio così anche se poi in effetti il fisso lo uso poco. Si, ho un vecchio contratto ed attualmente pago 24,95. Grazie per le info, sempre preziose.

Registrato il
    Dec 2008

Non mi sembra vero abbiano risolto nel breve lasso di tempo di quasi un mese dalla prima segnalazione, mancavano pochi gg
    Direzione di ricezione Direzione di invio
    Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 216000 21600
    Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080 -
    Capacità della linea kbit/s 188219 34102
    Velocità di trasferimento attuale kbit/s 188172 21600
    Veloc. di trasf. effettiva min. kbit/s 188063 21591
    Adattamento continuo della velocità off off
    Latenza fast fast
    Protezione da disturbo impulsivo (INP) 59 59
    G.INP on on
    Margine rapporto segnale-rumore dB 6 12
    Scambio di bit (bitswap) on on
    Attenuazione di linea dB 11 7
    Lunghezza approssimativa della linea m 138
    Profilo 35b
    G.Vector off off
    Record di supporto A43 A43

Io comunque sono passato ad Unidata Fibra FTTH 29 euro(oggi sono venuti i tecnici di OF), che rispetto a fastweb offre 300Mb/s in uploads.
    dal 95 al 10, orgoglioso di aver ascoltato le "cassette" e visto il VHS. Adesso è l'era digitale dello streaming e cose varie. Dal 56K all'ADSL, ho navigato per mari, monti e stelle. W i NERD

Registrato il
    Dec 2008

ho parlato troppo presto, si scollega ogni 3x2
    dal 95 al 10, orgoglioso di aver ascoltato le "cassette" e visto il VHS. Adesso è l'era digitale dello streaming e cose varie. Dal 56K all'ADSL, ho navigato per mari, monti e stelle. W i NERD

@fotel: Hai problemi evidenti sul doppino telefonico in rame, anche se secondo me è la porta in armadio che è mezza guasta e provoca le disconnessioni + la portante ballerina. Il tecnico che ha controllato e ha riparato la situazione Upload, non ha controllato bene la piena funzionalità della porta elettronica alla quale sei connesso in armadio...male male.

Registrato il
    Dec 2008

di nuovo punto e a capo
    non vedo l'ora mi attivino l'FTTH

Direzione di ricezione Direzione di invio
    Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 216000 21600
    Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080 -
    Capacità della linea kbit/s 107134 4921
    Velocità di trasferimento attuale kbit/s 104746 4921
    Veloc. di trasf. effettiva min. kbit/s 63510 4920
    Adattamento continuo della velocità on on
    Latenza fast fast
    Protezione da disturbo impulsivo (INP) 58 56
    G.INP on on
    Margine rapporto segnale-rumore dB 6 5
    Scambio di bit (bitswap) on on
    Attenuazione di linea dB 19 16
    Lunghezza approssimativa della linea m 200
    Profilo 35b
    G.Vector off off
    Record di supporto B43 B43

E si, diagnosi confermata. Passa a FTTH e tanti saluti. Ecco cosa vuol dire puntare su una tecnologia marcia come la FTTC (Tim)...poveri noi.

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

E si, diagnosi confermata. Passa a FTTH e tanti saluti. Ecco cosa vuol dire puntare su una tecnologia marcia come la FTTC (Tim)...poveri noi.
    Eh... la cosa incredibile è che basta usare Google ma la gente no, sempre a fregarsene di capire le cose e poi a piangere.
    (¯`·.¸¸.-RainBoy-.¸¸.·´¯) - It's raining ///
    Tiscali FTTH Open Fiber 1000/300

Registrato il
    Dec 2008

usare google per commentare dici? a che pro?

Regole per postare