Pagina 677 di 691 PrimoPrimo ... 177 577 627 667 674 675 676 677 678 679 680 687 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 13,521 fino 13,540 di 13810
Discussione

Pagina dedicata a Tiscali

Predefinito Re: Pagina dedicata a Tiscali

@Kior: In Sicilia sulle rivendita Fastweb si, segnala anche tu nella modalità che ho scritto nella pagina precedente per l'utente Bluever. Domani risolvono.

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @Kior: In Sicilia sulle rivendita Fastweb si, segnala anche tu nella modalità che ho scritto nella pagina precedente per l'utente Bluever. Domani risolvono.
    Capisco grazie. Se è un guasto di cui già sono al corrente e ci stanno lavorando eviterei anche di segnalare. Se poi è meglio farlo allora provvedo.

@Kior: Meglio segnalare, non è molto generalizzato.

@Kior: Meglio segnalare, non è molto generalizzato.
    Come non detto, linea di nuovo ok

Benissimo

EDIT: Ci sono guasti diffusi proprio lato Fastweb, infatti anche diversi clienti Fastweb lamentano disservizi...probabilmente Fastweb starà facendo manutenzione/avrà un bel guasto in corso. Domani comunque dovrebbe tornare tutto nella normalità al 100%.
    Ultima modifica di Mariusfibra : 08-07-2020 alle ore 01:10

Registrato il
    Jan 2003

@bluever: La fonia è Voip, pertanto è ovvio che se non va internet, non funziona.
    disservizio ancora in atto...

Quello che mi chiedevo, in caso di disservizio linea internet quando mi chiamano non risponde neppure la segreteria che fornisce tiscali. Non dovrebbero garantire questo servizio in tutti i casi?
    Ultima modifica di bluever : 08-07-2020 alle ore 09:29
    Bluever!!!

@bluever: Nope.

per chi ha il Fritz 7590: è uscito il firmware 7.20 che migliora un po' di cose... l'ho installato e pare tutto a posto.

In fase di passaggio a tiscali chiede linea tradizionale o isdn. Quale andava messo?
    Ho portato un mio vicino in Tiscali e mi è venuto questo dubbio?

Citazione Messaggio inviato da 76maxx76 Visualizza messaggio
    per chi ha il Fritz 7590: è uscito il firmware 7.20 che migliora un po' di cose... l'ho installato e pare tutto a posto.
    Non ho visto in vendita i nuovi modelli del 2020 ed è passato un bel po’ di tempo dalla presentazione. Ne sai qualcosa?

Fai richiesta di cessazione linea a fine Luglio/prima settimana di Agosto, così entro fine Agosto ti cessano l'attuale linea. Dopodichè appena te la cessano o comunque per fine Agosto/prima settimana di Settembre, fai richiesta di nuova linea sempre con Tiscali, tramite sito.

Ricorda quando cesserai l'attuale linea, di rispedire poi il modem Tiscali entro e non oltre 30 giorni dall'avvenuta cessazione del servizio:

https://assistenza.tiscali.it/inform...modem-tiscali/

E di inviare la foto della ricevuta di avvenuta spedizione modem, tramite assistenza Tiscali su WhatsApp al numero 3701010130, dicendo di aver restituito il modem a seguito di cessazione linea.
    E se invece facessi la procedura di trasloco? Cosa cambia rispetto al cessare la linea attuale ed attivarne un'altra al nuovo indirizzo? Grazie

Citazione Messaggio inviato da Skyboy007- Visualizza messaggio
    In fase di passaggio a tiscali chiede linea tradizionale o isdn. Quale andava messo?
    Ho portato un mio vicino in Tiscali e mi è venuto questo dubbio?
    Tradizionale.

Citazione Messaggio inviato da zoltan76 Visualizza messaggio
    E se invece facessi la procedura di trasloco? Cosa cambia rispetto al cessare la linea attuale ed attivarne un'altra al nuovo indirizzo? Grazie
    Lascia perdere la procedura di trasloco, funziona male ed è lentissima.

Citazione Messaggio inviato da Skyboy007- Visualizza messaggio
    Non ho visto in vendita i nuovi modelli del 2020 ed è passato un bel po’ di tempo dalla presentazione. Ne sai qualcosa?
    sinceramente no...

Nell'appartamento dove mi trasferirò non è mai stata portata la fibra, ma nel condominio nel locale cantine vedo le centraline fibra fastweb, tim e vodafone...
    Sapete come posso fare a capire da che punto il tecnico tiscali farà entrare la fibra nell'apartamento?

@zoltan76: Il cavo in fibra ottica viene tirato sempre e solo dal ROE (quella scatoletta di Open Fiber). Se è già presente il cavo verticale nei corrugati del condominio, tireranno semplicemente l'ultimo pezzo di fibra da esso fin dentro il tuo appartamento e via.

Registrato il
    Jan 2003

Benissimo

EDIT: Ci sono guasti diffusi proprio lato Fastweb, infatti anche diversi clienti Fastweb lamentano disservizi...probabilmente Fastweb starà facendo manutenzione/avrà un bel guasto in corso. Domani comunque dovrebbe tornare tutto nella normalità al 100%.
    Ciao Mariusfibra,

Ti risultano aggiornamenti sul disservizio e/o previsioni per la risoluzione?

Ho mandato una segnalazione tramite l'app con tanto di foto del router ma da ieri non mi hanno neppure risposto....
    Bluever!!!

@zoltan76: Il cavo in fibra ottica viene tirato sempre e solo dal ROE (quella scatoletta di Open Fiber). Se è già presente il cavo verticale nei corrugati del condominio, tireranno semplicemente l'ultimo pezzo di fibra da esso fin dentro il tuo appartamento e via.
    Non mi sembra di aver visto nulla di openfiber nel locale cantine, anche se il civico risulta coperto.
    Non è detto che ci sia già il cavo verticale del condominio, ad esempio dove abito ora fu il tecnico di openfiber a tirarlo dal locale cantine all'appartamento, entrando dal balcone della cucina :-(
    Per queso vorrei prevedere da dove entreranno, per far disporre, già ora dall'elettricista in fase di ristrutturazione, un corrugato interno da lì fino al posto dove avrò il modem.

Registrato il
    Jan 2003

Citazione Messaggio inviato da bluever Visualizza messaggio
    Ciao Mariusfibra,

Ti risultano aggiornamenti sul disservizio e/o previsioni per la risoluzione?

Ho mandato una segnalazione tramite l'app con tanto di foto del router ma da ieri non mi hanno neppure risposto....
    Disservizio continua, telefonicamente mi hanno chiesto di effettuare un reset, tramite app invece un riavvio.

Un riavvio lo avevo comunque effettuato ieri senza esito...

Che mi consigli?
    Bluever!!!

@zoltan76: Non puoi prevedere con esattezza da dove passeranno. Quello che è certo al 100% è che partiranno dal ROE. Individuato il ROE dunque, fai un film mentale ipotizzando da dove potrà entrare il cavo in fibra ottica.

@bluever: Il disservizio pare rientrato, quindi non saprei. Fai un altro riavvio del modem (NON reset).

Registrato il
    Jan 2007

Domanda sull'offerta Fibra Tiscali: ho notato che i costi di disattivazione sono di una mensilità, ma nell'offerta full dice
    Primi 24 mesi: costo di 25,95 al mese invece di 39.95 Dal 25 mese in poi 29.95 al mese.

Questo cosa significa? Che se disdico prima dei 24 mesi pagherò la differenza tra 25.95 e 39.95 oltre alla mensilità prevista per la disattivazione? Quindi il contratto è vincolato per 24 mesi?

Grazie

Maurizio

Regole per postare