Pagina 674 di 683 PrimoPrimo ... 174 574 624 664 671 672 673 674 675 676 677 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 13,461 fino 13,480 di 13657
Discussione

Pagina dedicata a Tiscali

Predefinito Re: Pagina dedicata a Tiscali

@Silmant: Si i problemi sulle FTTC Rivendita Fastweb sono stati risolti, ma io continuo comunque a non fidarmi.

Il Fastgate è simile allo Zyxel che già hai.
    Tiscali UltraInternet 140 Mega in Download/20 Mega in Upload.

questa mattina il voip tiscali aveva problemi mi sentivano a tratti, però io sentivo bene l'interlocutore

Registrato il
    Dec 2004

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @Silmant: Si i problemi sulle FTTC Rivendita Fastweb sono stati risolti, ma io continuo comunque a non fidarmi.
    Marius parli dei problemi dei cali di velocita' serali e dei week end o quali altri? Chiedo perche non ho letto nulla di queste risoluzioni sulle fttc rv fw ne' su questo forum ne' su altri e per questo motivo se posso chiederti da quali fonti o su quali siti hai letto di queste risoluzioni.
    Grazie

@Markusxx: La situazione a quanto dicono varie fonti interne, è notevolmente migliorata...tant'è che molti utenti che prima si lamentavano quotidianamente in merito...hanno smesso di farlo.

Idem per chi attiva nuove linee FTTC Rivendita Fastweb, vanno come un orologio svizzero.

Se poi c'è ancora qualche criticità isolata, non ti so dire.

@ac169: 3 giorni o 3 mesi? Comunque lascia il modem acceso e collegato senza più toccarlo, devi attendere che scarichi la configurazione (resettarlo ha peggiorato le cose)...e ci può volere anche fino a 1 ora. Domani dovrebbe tornarti la linea; qualora non tornasse, segnalerai PRESENZA DI PORTANTE ma MANCATA AUTENTICAZIONE (SIGLA PPMA), allegando foto delle spie del modem.

Non chiamare il 130 ma apri il ticket tramite assistenza Tiscali su Whatsapp al numero 3701010130, scrivendo ed allegando le cose che ti ho detto qui sopra.
    3 giorni, da sabato mattina a lunedì sera. Lunedì sera ho riattaccato spina e riacceso e spia internet rossa lampeggiante.

Ho preferito chiamare il 130 (ho chiamato lo 070... perché il fisso non funziona nemmeno). Dopo 2 minuti mi hanno risposto ed aperto la segnalazione. Prima mi hanno proposto il reset, ma dopo che ho detto che già l'avevo fatto ieri sera hanno detto di non rifarlo.

Mi era già successo un'altra volta. È possibile che dopo 3 giorni si perde la configurazione?
    Kena free

@ac169: Raro, ma può accadere si.

Registrato il
    Dec 2004

@Markusxx: La situazione a quanto dicono varie fonti interne, è notevolmente migliorata...tant'è che molti utenti che prima si lamentavano quotidianamente in merito...hanno smesso di farlo.

Idem per chi attiva nuove linee FTTC Rivendita Fastweb, vanno come un orologio svizzero.

Se poi c'è ancora qualche criticità isolata, non ti so dire.
    Sei a conoscenza pure di quali interventi tecnici hanno adottato per migliorare questi problemi sulle rivendite fw?

@Markusxx: Semplice, hanno acquistato più banda con i soldi delle rimodulazioni di Novembre scorso (per chi si chiedesse a cosa servivano...).

In FTTH, hanno ampliato Roma e Milano e hanno aumentato per tutti i clienti la banda al MIX da 40 a 50G.

Con i soldi, le messe si cantano. Senza soldi, messe purtroppo non se ne cantavano.

E i prezzi sono ancora da fame, 25,95 Euro/mese per una linea FTTH 1000 Mega lo reputo ancora scandaloso (visto che solo di attivazione per ogni singolo utente, Open Fiber si ciuccia ad esempio circa 250 Euro). Per fortuna hanno iniziato a metterci una pezza con il costo di attivazione pari a 4 Euro/mese x 24 mesi=96 Euro, incluso già nel totale offerta.

@ac169: Raro, ma può accadere si.
    Questa mattina, dopo la segnalazione di ieri, trovo il modem TG789vAC v2 con la spia Info verde (tutte le altre sono spente).
    Sicuro che sia tutto ok, provo la connessione wifi da smartphone ma "Connesso, senza internet". Con connessione ethernet da pc vedo che la rete locale è connessa, nelle proprietà di rete c'è lo scambio di dati in upload e download ma da browser ricevo l'errore di timeout connessione.
    Da pannello di configurazione del router sembra sia tutto funzionante....
    Ci stanno ancora lavorando e devo aspettare?
    Tiscali in FTTC che random (ogni 6/8 mesi) dà problemi... per il resto va bene: 90Mbps in download.
    Kena free

Registrato il
    Feb 2006

Buongiorno
    sono con Tiscali in FTTC....mi avevano detto che ci sarebbe stato Upgrade in FTTH....qualcuno lo ha avuto? Ha fatto richiesta? se si in che modo?
    Grazie

@ac169: Attendi qualche altra oretta, dopodichè se ancora non andrà, farai un semplice riavvio del modem. NON RESETTARE IL MODEM.

@losisat: Puoi upgradare solo se sei coperto da FTTH 1000 Mega ovviamente e solo se attualmente in FTTC non sei sotto rete o rivendita Fastweb.

Innanzitutto quindi, vai sul sito Tiscali:

https://casa.tiscali.it/

....e verifica (simulando di essere nuovo cliente, dunque seleziona NO quando ti chiederà se hai già una linea telefonica ed internet) se sei coperto dalla FTTH 1000 Mega. Qualora lo fossi, verifica la dicitura nell'url che ti esce in alto:

Se compare:

- fibra-adsl/ofs o eof, sei coperto dalla FTTH Tiscali Open Fiber con profilo 1000/300;

- fibra-adsl/fw-gpon, sei coperto dalla FTTH Tiscali>GPON Fastweb con profilo 1000/100;

- fibra-adsl/vhome, sei coperto dalla FTTH Tiscali>Vula Tim con profilo 1000/100.

Dopodichè come detto, puoi upgradare solo se attualmente con la tua FTTC, sei sotto rete Vula Tim diretta, senza passare da Fastweb. Per verificare su quale infrastruttura sei, vai nel MyTiscali da sito>Trasloco del servizio e copia qui sotto il "Nome del prodotto" che ti esce.
    Ultima modifica di Mariusfibra : 01-07-2020 alle ore 16:56

L'avatar di xtian
    Registrato il
    Dec 2016

Si hanno notizie su upgrade a ftth openfiber da fttc fastweb? Sarà più di un anno che sento dire che prima o poi sarà possibile ....
    iphone X 256 gb space grey-Tim Five IperGo,macbook pro 15 touchbar,apple watch 4 44mm gps

@xtian: No non si può, ormai è stato dichiarato impossibile upgradare da FTTC rete o rivendita Fastweb, verso FTTH.

Solo da FTTC Tiscali Vula diretta Tim e da ADSL, è possibile upgradare a FTTH.

L'avatar di xtian
    Registrato il
    Dec 2016

peccato,al lavoro sono su rete fttc fastweb e coperto da ftth openfiber ma triangolare su artita iva è impossibile . potrei usare un servizio voip ma non mi fido molto....ho sentito parei molto discordanti
    iphone X 256 gb space grey-Tim Five IperGo,macbook pro 15 touchbar,apple watch 4 44mm gps

Citazione Messaggio inviato da ac169 Visualizza messaggio
    Questa mattina, dopo la segnalazione di ieri, trovo il modem TG789vAC v2 con la spia Info verde (tutte le altre sono spente).
    Il Tg789 è dotato di una funzione di risparmio energetico, per cui rimane acceso solo il led verde del pulsante in alto a sinistra; basta premerlo e rilasciarlo istantaneamente per visualizzare lo stato di tutti i servizi.
    Inoltre, la pressione dello stesso tasto per cinque secondi consecutivi consente di attivare e disattivare il wi-fi senza entrare nel pannello di configurazione del modem; quando il wi-fi è disattivo, il led di stato diventa di colore blu.
    Ultima modifica di Marco Yahoo : 01-07-2020 alle ore 14:52
    "Chi non conosce la storia, sarà costretto a riviverla"

Iliad a € 5,99/mese: chiamate illimitate (fissi e mobili italiani + fissi 60 paesi), sms illimitati, 30Gb in Italia, 3 Gb in roaming UE

L'avatar di undertherain
    Registrato il
    Jan 2006

Citazione Messaggio inviato da RoyalPains Visualizza messaggio
    questa mattina il voip tiscali aveva problemi mi sentivano a tratti, però io sentivo bene l'interlocutore
    Non capirò mai a che usate ancora a fare il fisso...
    (¯`·.¸¸.-RainBoy-.¸¸.·´¯) - It's raining ///
    Tiscali FTTH Open Fiber 1000/300

Registrato il
    Feb 2006

@xtian: No non si può, ormai è stato dichiarato impossibile upgradare da FTTC rete o rivendita Fastweb, verso FTTH.

Solo da FTTC Tiscali Vula diretta Tim e da ADSL, è possibile upgradare a FTTH.
    e come si capisce con che gestore sei ?
    grazie

@losisat: Cortesemente leggi i messaggi sopra e lo capisci. Ti ho pure taggato dove ti spiego passo passo dove verificare il tutto. Non ti fermare a leggere l'ultimo messaggio.....

Registrato il
    Nov 2015

Stamattina fatto il contratto con Fastweb, una linea nuova.
    Verrà un tecnico? Porterà il modem, oppure lo spediranno?

ho notato che la banda upload mi è calata notevolmente, fino a settimane fa era 14 mega, ora siamo arrivati a 9 mega di upload su 21.60 e 50 mega di download che erano come valore da appena allacciati, ora i valori sono questi:

================================================== =======================
    VDSL Training Status: Showtime
    Mode: VDSL2 Annex B
    VDSL Profile: Profile 17a
    Traffic Type: PTM Mode
    Link Uptime: 0 day: 0 hour: 3 minutes
    ================================================== ==========================
    VDSL Port Details Upstream Downstream
    Line Rate: 9.985 Mbps 35.333 Mbps
    Actual Net Data Rate: 9.986 Mbps 35.334 Mbps
    Trellis Coding: ON ON
    SNR Margin: 5.9 dB 6.3 dB
    Actual Delay: 0 ms 0 ms
    Transmit Power: - 1.1 dBm 13.1 dBm
    Receive Power: -18.0 dBm 0.6 dBm
    Actual INP: 55.0 symbols 59.0 symbols
    Total Attenuation: 16.9 dB 13.8 dB
    Attainable Net Data Rate: 9.937 Mbps 35.098 Mbps
    ================================================== ==========================
    VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3
    Line Attenuation(dB): 3.9 23.5 40.8 N/A 12.3 32.6 56.5
    Signal Attenuation(dB): 3.9 22.7 39.2 N/A 11.2 32.2 56.6
    SNR Margin(dB): 5.9 5.9 5.9 N/A 6.3 6.3 6.4
    Transmit Power(dBm):-14.4 - 7.4 - 2.4 N/A 10.5 7.8 5.4

Regole per postare