Pagina 587 di 751 PrimoPrimo ... 87 487 537 577 584 585 586 587 588 589 590 597 637 687 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 11,721 fino 11,740 di 15006
Discussione

Pagina dedicata a Tiscali

Predefinito Re: Pagina dedicata a Tiscali

Buon giorno e buone feste ! Ho un problema con tiscali . Ho problemi di linea telefonica muta da 20 giorni , chiudono segnalazione senza risolvere il problema . Sotto casa ho un pozzetto telecom con chiostrina a bicchiere interrato , manca il tappo del pozzetto e la chiostrina e rotta , quando piove non funziona nulla va tutto in corto ...ho fatto delle foto del pozzetto e chiostrina rotta . A chi posso inviare le foto ? ..ho letto che conosci chi di dovere piu del 130 .... Mi puoi aiutare grazie....Ti ho inviato anche un messaggio in emeil....
    Ultima modifica di yvany : 27-12-2019 alle ore 13:21

Citazione Messaggio inviato da vampire666 Visualizza messaggio
    Salve a tutti.
    Adesso pago circa 70 a bimestre con Wind-Infostrada Absolute (Fibra 100....aggancio circa 64Mega) e vorrei passare a Tiscali per pagare meno. Ora sto aspettando qualche rimodulazione per approfittare del cambio, ma qual' la procedura corretta? Devo disdire inviando una PEC a WIND e contemporaneamente inviare richiesta di migrazione a Tiscali? Non avendo necessit di avere lo stesso numero telefonico, conviene forse inviare disdetta a WIND e chiedere una nuova linea a Tiscali?
    Grazie.
    Controlla l'ultima fattura Wind. Se rientri anche tu nella rimodulazione di 2 puoi disdire senza penali
    3 All In 100 Unlimited

Sony XZ2

@yvany: Invia una pec ed un fax di reclamo ai seguenti indirizzi:

Pec: servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it

Fax: 800910028.

Scrivi tutti i dati anagrafici del titolare linea, il numero di telefono linea, il codice cliente, la problematica nel dettaglio (mancanza fonia e linea che salta spesso, dicendogli che hai una LINEA DEGRADATA), un recapito cellulare ed uno email per loro eventuali contatti ed infine la firma in basso a destra da parte del titolare linea. Alleghi le foto che hai fatto alla chiostrina rotta, fotocopia fronte/retro documento d'identit valido del titolare linea ed invii il tutto.

Per problematiche generali posso inviare segnalazioni, ma per problematiche singole come la tua...devi interfacciarti con l'assistenza e nel caso di specie...ti consiglio fax e pec.

Non detto che tu possa risolvere, visto che Tiscali gira poi la problematica a Tim ma se Tim si rifiuta di intervenire perch non gli conviene economicamente, continuer a chiudere i vari ticket di guasto segnalando la linea come INESERCIBILE (ovvero non migliorabile). Tentar non nuoce comunque, procedi via fax e pec.

ok grazie ci provo....

Citazione Messaggio inviato da charmedforever Visualizza messaggio
    Controlla l'ultima fattura Wind. Se rientri anche tu nella rimodulazione di 2€ puoi disdire senza penali
    Ciao, grazie per la risposta!
    Facevo affidamento proprio a questa rimodulazione, ma non ho ancora nulla indicato nelle ultime bollette.
    Se disdico senza usufruire di una delle loro modifiche unilaterali quanto pagherei considerando che sono cliente Wind da pi di due anni e non ho rate del modem da pagare?

Citazione Messaggio inviato da vampire666 Visualizza messaggio
    Ciao, grazie per la risposta!
    Facevo affidamento proprio a questa rimodulazione, ma non ho ancora nulla indicato nelle ultime bollette.
    Se disdico senza usufruire di una delle loro modifiche unilaterali quanto pagherei considerando che sono cliente Wind da pi di due anni e non ho rate del modem da pagare?
    Se non erro dovrebbe essere circa una mensilit il costo di migrazione. O almeno io un annetto fa migrando a tiscali pagai quella cifra, euro pi euro meno.

Citazione Messaggio inviato da 19anto88 Visualizza messaggio
    Se non erro dovrebbe essere circa una mensilit il costo di migrazione. O almeno io un annetto fa migrando a tiscali pagai quella cifra, euro pi euro meno.
    Perfetto, grazie mille.

Per quanto riguarda le tempistiche di migrazione quanto si aspetta?

@Skyboy007-: Un mesetto circa. Per fine Gennaio/max primissimi di Febbraio 2020 salvo problemi, sarai in Tiscali.
    Tiscali UltraInternet 106 Mega in Download/20 Mega in Upload.

Finalmente mi hanno contattato per il tecnico. 8 gennaio ho l'appuntamento..

Predefinito Re: Fattura post concessione sconto da rimodulazione

Citazione Messaggio inviato da pick74 Visualizza messaggio
    In 2 casi su 2 (mia linea e quella dei miei) ho aderito allo sconto per 1 anno del 20% dopo aver ricevuto la rimodulazione. Ebbene su entrambe le linee ho ricevuto la fattura e dello sconto non v' traccia, stato applicato l'aumento!! Il 27 chiamo il servizio clienti e mi sentono! successo a qualcun altro?
    Aggiornamento: chiamato il 130, dicono che lo sconto c' ma verr applicato da gennaio..diciamo che il sistema che hanno non affatto lineare (sconto concesso ad ottobre, fattura gi ricevuta contenente il canone di gennaio non scontato)...ma comunque star a vedere.

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @Paride.: Fra le 21 e le 23 sale fino ad arrivare sui 50-60 ms circa. Dopo le 23 e prima delle 21 invece, rimane stabile e basso (a seconda di dove ti trovi, ad esempio dalla Sicilia pingano sui 15-20 ms circa verso Milano, il ch ottimo visto che c' tutta l'Italia di mezzo).
    Capisco, ottimo tutto sommato!
    Altra cosa: per me che fino ad oggi ho navigato con una 20mega necessario l'adeguamento dell'impianto per passare alla fibra?
    Nel foglio informativo dell'offerta si parla di ribaltamento delle prese per avere connessione del modem diretta alla presa principale - ma nel mio caso gi cos.
    E poi, sai come va a finire dal punto di vista contabile se attivassi la fibra oggi considerando che per la fatturazione bimestrale per tutto il mese di gennaio ho gi pagato il servizio a 20mega?

@Paride.: La fonia diventer Voip, dunque verr erogata dalla porta TEL del modem. Bhe se passi a FTTH mantenendo inalterate le condizioni economiche e contrattuali, non varier nulla dal punto di vista della fatturazione. Se invece ti faranno l'upgrade al nuovo prezzo attuale (27,95 Euro/mese tutto incluso), allora ti storneranno nelle successive fatture quanto gi versato.

Registrato il
    Jan 2008

ciao a tutti, sono un utente FTTC infostrada fibra 100 e vorrei passare al gestore TISCALi che mi offre con l'offerta Ultrainternet Fibra la fibra FTTC a 1 giga con un canone mensile inferiore a quello che pago attualmente con il vecchio gestore

Vorrei avere qualche info in merito

Sono interessato all'offerta Ultrainternet Fibra a 26,95 euro/ mese + 1 euro di chiamate illimitate
    (MODEM E ATTIVAZIONE GRATIS)

Vorrei sapere se il servizio CHI TI CHIAMA comprensivo o si paga a parte.
    e se ci sono altre spese da sostenere mensili non dichiarate?

Ps: sapete anche quali sono le spese che mi far pagare Infostrada per la migrazione della linea ad altro gestore?

grazie in anticipo e Auguri

@Paride.: La fonia diventer Voip, dunque verr erogata dalla porta TEL del modem. Bhe se passi a FTTH mantenendo inalterate le condizioni economiche e contrattuali, non varier nulla dal punto di vista della fatturazione. Se invece ti faranno l'upgrade al nuovo prezzo attuale (27,95 Euro/mese tutto incluso), allora ti storneranno nelle successive fatture quanto gi versato.
    Grazie mille, dovremmo farti una statua qui dentro!
    Buone feste per ora, vi aggiorno strada facendo

@biggio: Ciao, Tiscali in FTTH 1000 Mega va su diverse infrastrutture.

- FTTH Vula Tim ed mediocre, va sui 350-450 Mega circa; 70-90 Mega in Upload;

- FTTH GPON Fastweb ed ottima, va a 7-8-900 Mega tranquillamente; 100 Mega in Upload;

- FTTH Tiscali Open Fiber ed superlativa...va a 8-930 Mega tranquillamente e 230-260 Mega in Upload.

Per sapere da te su che infrastruttura va, ti basta controllare nella barra indirizzi in alto a verifica copertura completata, che dicitura ti esce.

Se ti esce:

- .../fibra-adsl/vhome... sarai in FTTH Tiscali Vula Tim;

- .../fibra-adsl/fw-gpon... sarai in FTTH Tiscali GPON Fastweb;

- .../fibra-adsl/ofs (oppure eof)... sarai in FTTH Tiscali Open Fiber.

Il servizio chi (numero di chi chiama sul display dei telefoni di casa) incluso gratis si. Pagherai 27,95 Euro/mese tutto incluso (modem in comodato d'uso gratuito, chiamate gratis, internet alla max velocit, servizio chi gratis, segreteria telefonica gratis ecc.)...il tutto senza vincoli e penali, potrai andartene anche il giorno dopo aver attivato la linea per dirti. La fatturazione bimestrale anticipata (dunque ad esempio a Gennaio si paga 1-31 Gennaio + 1-28 Febbraio).

A Wind se effettuerai una migrazione normale, pagherai eventuali rate che hai in essere (modem incluso, costi di attivazione ecc.) + il costo di migrazione linea che pari ad una mensilit di costo offerta (ma in realt Wind se ne sbatte e spesso addebita 35 o 65 Euro come costo di migrazione linea). Se invece effettuerai una migrazione a seguito di rimodulazione contrattuale (inviando una pec a Wind dove ti dirai che vorrai avvalerti del diritto di recesso, ai sensi dell'Art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, a seguito di rimodulazione contrattuale), pagherai solo le rate relative ad eventuali modem inclusi e basta...senza alcun altro costo.

Registrato il
    Jan 2008

@biggio: Ciao, Tiscali in FTTH 1000 Mega va su diverse infrastrutture.

- FTTH Vula Tim ed mediocre, va sui 350-450 Mega circa; 70-90 Mega in Upload;

- FTTH GPON Fastweb ed ottima, va a 7-8-900 Mega tranquillamente; 100 Mega in Upload;

- FTTH Tiscali Open Fiber ed superlativa...va a 8-930 Mega tranquillamente e 230-260 Mega in Upload.

Per sapere da te su che infrastruttura va, ti basta controllare nella barra indirizzi in alto a verifica copertura completata, che dicitura ti esce.

Se ti esce:

- .../fibra-adsl/vhome... sarai in FTTH Tiscali Vula Tim;

- .../fibra-adsl/fw-gpon... sarai in FTTH Tiscali GPON Fastweb;

- .../fibra-adsl/ofs (oppure eof)... sarai in FTTH Tiscali Open Fiber.

Il servizio chi (numero di chi chiama sul display dei telefoni di casa) incluso gratis si. Pagherai 27,95 Euro/mese tutto incluso (modem in comodato d'uso gratuito, chiamate gratis, internet alla max velocit, servizio chi gratis, segreteria telefonica gratis ecc.)...il tutto senza vincoli e penali, potrai andartene anche il giorno dopo aver attivato la linea per dirti. La fatturazione bimestrale anticipata (dunque ad esempio a Gennaio si paga 1-31 Gennaio + 1-28 Febbraio).

A Wind se effettuerai una migrazione normale, pagherai eventuali rate che hai in essere (modem incluso, costi di attivazione ecc.) + il costo di migrazione linea che pari ad una mensilit di costo offerta (ma in realt Wind se ne sbatte e spesso addebita 35 o 65 Euro come costo di migrazione linea). Se invece effettuerai una migrazione a seguito di rimodulazione contrattuale (inviando una pec a Wind dove ti dirai che vorrai avvalerti del diritto di recesso, ai sensi dell'Art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, a seguito di rimodulazione contrattuale), pagherai solo le rate relative ad eventuali modem inclusi e basta...senza alcun altro costo.
    grazie per la spiegazione
    facendo il test di copertura con tiscali mi esce questa pagina in allegato

https://ibb.co/Zzj1RDg

e il link riportato sopra il seguente

https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/v...G_FTTH_oneday/

ps: si pu usufruire della promo presenta un amico? (ho un parente gia' abbonato in fibra tiscali) Mi devo far mandare un codice da inserire in fase di attivazione?

@biggio: Da te Tiscali va sotto FTTH Vula Tim, che come scritto sopra... la peggiore situazione lato velocit. Pertanto se vuoi avere una 1000 Mega a velocit piena o quasi...o vai di Fastweb se ti copre in FTTH 1000 Mega:

https://www.fastweb.it/AVT/

O vai di Tim direttamente. Tim per ha il modem obbligatorio a rate quadriennali, quindi lato amministrativo sarai pieno di vincoli e penali. Con Fastweb invece no, la promo identica a quella di Tiscali (tutto incluso e senza vincoli e penali). Se invece della velocit non te ne frega niente, allora procedi tranquillamente sottoscrivendo la FTTH Tiscali Vula Tim.

Si, fatti invitare dal tuo parente gi in Tiscali, facendoti inviare l'apposita email di invito che dovr inviare da qui:

https://presentaunamico.tiscali.it/

Cliccherai dunque sul pulsante contenuto nella sua email ricevuta e da l, farai il processo di sottoscrizione offerta.

Registrato il
    Jan 2008

@biggio: Da te Tiscali va sotto FTTH Vula Tim, che come scritto sopra... la peggiore situazione lato velocit. Pertanto se vuoi avere una 1000 Mega a velocit piena o quasi...o vai di Fastweb se ti copre in FTTH 1000 Mega:

https://www.fastweb.it/AVT/

O vai di Tim direttamente. Tim per ha il modem obbligatorio a rate quadriennali, quindi lato amministrativo sarai pieno di vincoli e penali. Con Fastweb invece no, la promo identica a quella di Tiscali (tutto incluso e senza vincoli e penali). Se invece della velocit non te ne frega niente, allora procedi tranquillamente sottoscrivendo la FTTH Tiscali Vula Tim.

Si, fatti invitare dal tuo parente gi in Tiscali, facendoti inviare l'apposita email di invito che dovr inviare da qui:

https://presentaunamico.tiscali.it/

Cliccherai dunque sul pulsante contenuto nella sua email ricevuta e da l, farai il processo di sottoscrizione offerta.
    Fastweb serve la mia abitazione con questa offerta
    FIBRA misto rame Fastweb fino a 200 Mega
    https://ibb.co/spfdvVp

O telecom o Tiscali
    non altri operatori al momento che utilizzano la tecnologia FTTC

@biggio: Allora valuta tu, ben cosciente che nel tuo caso con Tim avrai una 900/100 piena, ma sarai vincolato 4 anni causa rate modem obbligatorie pari a 5 Euro/mese x 4 anni. Con Tiscali FTTH Vula Tim sarai senza vincoli e penali ma andrai ad una velocit molto minore....sui 300/90 a voler fare una stima su 2 piedi. Alcune persone su tale rete vanno per addirittura a 150 Mega (nelle aree densamente popolate)...

Nel tuo caso se non ti importa della velocit, farei la FTTH Tiscali Vula Tim e non appena Fastweb arriver pure (dove arriva Tim in FTTH, dopo x mesi/1 annetto arriva anche Fastweb), migrerei a Fastweb in FTTH 1000 Mega (che ti andr come Tim a livello di velocit, anzi in Upload essa d 200 Mega).

Regole per postare