Pagina 471 di 772 PrimoPrimo ... 371 421 461 468 469 470 471 472 473 474 481 521 571 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 9,401 fino 9,420 di 15423
Discussione

Pagina dedicata a Tiscali

Predefinito Re: Pagina dedicata a Tiscali

Citazione Messaggio inviato da EricMix Visualizza messaggio
    Separato in che senso l'ho io quel modem e le due "bande" vengono gestite separatamente.
    Di default, in quel modello entrambi le bande wi-fi a 2,4 e 5 Ghz hanno lo stesso SSID e la stessa password di accesso; pertanto necessario separarle attribuendo due nomi differenti.
    "Chi non conosce la storia, sar costretto a riviverla"

Iliad a 5,99/mese: chiamate illimitate (fissi e mobili italiani + fissi 60 paesi), sms illimitati, 30Gb in Italia, 3 Gb in roaming UE

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @RoyalPains: Solo la morte l'unica cosa certa in questa vita. Uno prova a fare quanto ho scritto sopra e se fortunato, si viene richiamati dal reparto qualit..il quale senza problemi fa la registrazione vocale di upgrade a 200 Mega. Se si ha la vecchia promo da 19,95 Euro/mese + 5 Euro/mese x 4 anni di costo di attivazione, si viene passati direttamente a 24,95 Euro/mese (rate di attivazione cancellate) sempre con il pacchetto tutto incluso senza vincoli e penali. Per dirti io avevo proprio quella promo e ho accetto l'upgrade direttamente a 24,95 Euro/mese per sempre. Fra 4 anni non si sa se il costo sarebbe rimasto a 19,95 Euro/mese ed inoltre mi godo la 200 Mega che appena Tim aprir il vectoring, andr perennemente a portante piena.

Pertanto se hai anche tu la vecchia promo da 19,95 Euro/mese + 5 Euro/mese x 4 anni di costo di attivazione, ti consiglio di fare l'upgrade (anche perch non detto che manterranno il costo a 24,95 Euro/mese per gli upgrade, per sempre). Approfittane finch mantengono il costo a 24,95 Euro/mese per sempre.

-Lunedi 29 Luglio ho effettuato registrazione vocale di upgrade 100>200 Mega;

-Oggi mi arrivato sms col tracking del pacco SDA contenente il modem 200 Mega (Zyxel VMG8823-B50B). Domani prevista la consegna;

-Entro 48h verr attivato in automatico il nuovo profilo fino a 200 Mega.
    la vecchia promo per forza dopo il vincolo dovevano far restare quella, il contratto prevede quella promo
    in teoria per non far restare male il cliente dovevano offrire la 200 mega anche chi ha la vecchia promo, tanto con la vecchia promo allo stesso prezzo e vincolo offrivano la FTTH perci cosa gli costava dare la 200 mega con la vecchia promo e vincolo

@RoyalPains: Mettiti in testa che con 19,95 Euro/mese non ci campa un Operatore. Un Operatore deve manutenere l'infrastruttura, pagare i dipendenti e fare degli utili. 19,95 Euro/mese ci va in perdita, a 24,95 Euro/mese ci va pelo pelo. Pertanto o rimani perennemente a 100 Mega e pagherai fra 4 anni X Euro/mese (magari Tiscali si mette a rimodulare), oppure passi alla tariffa a 24,95 Euro/mese e avrai una 200 Mega con futuro vectoring oppure ancora direttamente la FTTH, se non erro a Foggia da te stanno gi facendo i lavori. Se poi preferisci stare per sempre a 100 Mega ovviamente legittima la cosa, basta che non ti lamenti

@RoyalPains: Mettiti in testa che con 19,95 Euro/mese non ci campa un Operatore. Un Operatore deve manutenere l'infrastruttura, pagare i dipendenti e fare degli utili. 19,95 Euro/mese ci va in perdita, a 24,95 Euro/mese ci va pelo pelo. Pertanto o rimani perennemente a 100 Mega e pagherai fra 4 anni X Euro/mese (magari Tiscali si mette a rimodulare), oppure passi alla tariffa a 24,95 Euro/mese e avrai una 200 Mega con futuro vectoring oppure ancora direttamente la FTTH, se non erro a Foggia da te stanno gi facendo i lavori. Se poi preferisci stare per sempre a 100 Mega ovviamente legittima la cosa, basta che non ti lamenti
    ma quello che non capisco nel sito mytiscali versione pc, dove trovate la sezione offerte per te ? io non la vedo

Citazione Messaggio inviato da EricMix Visualizza messaggio
    Separato in che senso l'ho io quel modem e le due "bande" vengono gestite separatamente. Il 5 l'ho spento in quanto i computer vanno via cavo.
    Citazione Messaggio inviato da Marco Yahoo Visualizza messaggio
    Di default, in quel modello entrambi le bande wi-fi a 2,4 e 5 Ghz hanno lo stesso SSID e la stessa password di accesso; pertanto necessario separarle attribuendo due nomi differenti.
    S esatto come ha specificato Marco , facendo cos per esempio quando attivi il wifi sul telefonino hai due nomi e decidi con quale collegarti . Collegandoti alla 5 potrai avvicinarti ai 200 mega altrimenti starai sempre sui 70-80 mega......almeno a me succede cos.
    Ora comunque ho cambiato il canale e spero che le cadute di linea siano state causate dalle interferenze dei vicini.

@RoyalPains: In MyTiscali da sito, sulla destra sotto il codice Infinity...ad alcuni compare "Visualizza la strepitosa offerta" e l compare la dicitura con il prezzo a 29,95 Euro/mese. Se si usa il trucchetto che ho descritto sopra invece, si sottoscrive l'upgrade a 24,95 Euro/mese per sempre. Da MyTiscali dunque non bisogna effettuare l'upgrade, ma fare il trucchetto e farsi richiamare.

L'avatar di Ices_Eyes
    Registrato il
    Jun 2009

Ciao, vi faccio una domanda: sul mytiscali ho disattivato tutte le spunte per le comunicazioni commerciali, ma continuo a ricevere una volta al giorno una mail di pubblicit da tiscali... Ho provato anche ad attivare e disattivare le autorizzazioni, ma niente... Succede ad altri?

L'avatar di Chantal.6
    Registrato il
    May 2010

Predefinito Velocit altissima con cavo e bassissima in wifi

Buongiorno a tutti,

sono passata da una settimana alla fibra con Tiscali, ma la velocit era molto deludente in wifi, anche con speedtest fatti davanti al router. Scrivendo all'help desk mi hanno detto di provare a collegarmi direttamente con il cavo. Pensavo fosse la solita prova inutile, e invece l la velocit altissima.

Speedtest fatto stamattina:
    wi-fi 43,3 download 69,7 upload
    ethernet due minuti dopo download 937.85 upload 96.55

Qualcuno ha idea di come risolvere questa cosa? Non penso sia solo una questione di canale wifi, perch la differenza davvero abissale.

Vi ringrazio tantissimo se mi saprete aiutare. L'help desk tiscali ci mette una settimana tra un messaggio e l'altro.

Grazie mille.
    Quand on n'a pas de choix, on change...

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Predefinito Re: Velocit altissima con cavo e bassissima in wifi

Devi vedere la scheda wi-fi che stai usando fino a che velocit supporta.
    Io ho la fttc con inforstrada 100/20 ed in wi-fi gli speedtest variano da device a device (il pc vecchio di 10 anni non supera i 25, il telefonino i 30, il tablet arriva anche 70) mentre in ethernet riesco ad avere tutta la velocit della portante a cui sono agganciato (95/18).
    Honey, tact is for people who arent witty enough to be sarcastic.

Predefinito Re: Velocit altissima con cavo e bassissima in wifi

Leggi il mio ultimo post.......devi collegarti con la banda 5 gigahertz solo con quella riuscirai a navigare al alta velocit con la 2,4 vai al massimo ad 80.
    Prova a separare le bande

Concordo con quanto detto da raspy e luxman. Per un test performante via wifi (posto che le velocit via cavo non si raggiungeranno mai in wireless) bisogna piazzarsi davanti al modem, connettersi alla banda 5 GHz del modem ed effettuare lo speedtest con un device performante (es.: Iphone da 7 in poi, Samsung Galaxy da S7 in poi, Huawei da P10 in poi ecc.). Come server nello speedtest utilizzare server affidabili come quelli Warian, BBBell o Telecom Italia (anche quelli Tiscali Cagliari, se si abita vicino ad essi). Test da effettuare senza alcun altro device connesso via cavo e wifi.

L'avatar di Chantal.6
    Registrato il
    May 2010

Vi ringrazio molto. Stasera prover a separare le bande. Mi sembra molto strano perch il computer l'ho comprato quest'anno, lo smartphone un Oneplus 6T, lo speedtest l'ho fatto davanti al router. Con la Vodafone Station che avevo fino a due settimane fa la velocit era molto maggiore.

Il router il Zyxel VMG8823-B50B di Tiscali. Nel caso tutte le prove andassero male, potrebbe trattarsi di un modem difettoso o lo escludereste? Non c'entra nulla il firewall del router che ho visto essere impostato su "medio"?

Scusatemi se faccio domande banali, ma non sono molto esperta di questo router, che mi sembra avere molte pi impostazioni della vodafone station.

@RoyalPains: Solo la morte l'unica cosa certa in questa vita. Uno prova a fare quanto ho scritto sopra e se fortunato, si viene richiamati dal reparto qualit..il quale senza problemi fa la registrazione vocale di upgrade a 200 Mega. Se si ha la vecchia promo da 19,95 Euro/mese + 5 Euro/mese x 4 anni di costo di attivazione, si viene passati direttamente a 24,95 Euro/mese (rate di attivazione cancellate) sempre con il pacchetto tutto incluso senza vincoli e penali. Per dirti io avevo proprio quella promo e ho accetto l'upgrade direttamente a 24,95 Euro/mese per sempre. Fra 4 anni non si sa se il costo sarebbe rimasto a 19,95 Euro/mese ed inoltre mi godo la 200 Mega che appena Tim aprir il vectoring, andr perennemente a portante piena.

Pertanto se hai anche tu la vecchia promo da 19,95 Euro/mese + 5 Euro/mese x 4 anni di costo di attivazione, ti consiglio di fare l'upgrade (anche perch non detto che manterranno il costo a 24,95 Euro/mese per gli upgrade, per sempre). Approfittane finch mantengono il costo a 24,95 Euro/mese per sempre.

-Lunedi 29 Luglio ho effettuato registrazione vocale di upgrade 100>200 Mega;

-Oggi mi arrivato sms col tracking del pacco SDA contenente il modem 200 Mega (Zyxel VMG8823-B50B). Domani prevista la consegna;

-Entro 48h verr attivato in automatico il nuovo profilo fino a 200 Mega.
    Ciao Marius
    Stavo leggendo un po' di post vecchi e ho letto il tuo al quale non ci avevo fatto caso.
    Quindi tra qualche giorno sarai anche te dei nostri che navigano a 200 mega ?
    Oggi riceverai il modem appropriato per questa velocit ?
    Sono contento per te , poi tienici aggiornati

@Luxman: Ciao sisi, fra 1 oretta arriva il modem, si spera che sia quello giusto . Dopodich lo collego ed entro qualche giorno mi attiveranno in automatico la 200 Mega. Attualmente sono a 180 metri dal cabinet in tratta diretta armadio-casa, aggancio 60 Mega in quanto ho una linea molto diafonica (abito in un condominio dove sono quasi tutti in FTTC) e anche i vicini di casa mi sa che hanno attiva la FTTC. Pertanto ogni valore sopra i 90-100 Mega sar gradito. Infine quando Tim si degner di attivare il vectoring (metodo di annullamento diafonia) sui propri cabinet -entro il 2020 si dice- allora io e molti altri che stanno entro 200-250 metri dal cabinet con rame in buone condizioni, andremo a portante piena. Ne beneficeranno (ma in maniera minore ovviamente), anche chi star oltre quella distanza.

@Chantal.6: No il firewall impostato su quel valore va bene. Prova anche a scollegare i telefoni collegati al modem ed eventuali repeater wifi che hai sparsi per casa. Dopodich posizionati davanti al modem e ripeti il test nelle modalit descritte nel precedente commento qui sopra. Magari sono loro che interferiscono con il wifi.
    Ultima modifica di Mariusfibra : 01-08-2019 alle ore 13:41

L'avatar di Chantal.6
    Registrato il
    May 2010

Avevate ragione, ho splittato il wireless e in 5ghz la velocit quella giusta quando sono davanti al router. Purtroppo mi sono accorta che i muri di casa mia riducono di molto la velocit nelle camere pi lontane.

Vi ringrazio molto, siete stati gentilissimi e super utili

L'avatar di sayonara
    Registrato il
    Jul 2004

Citazione Messaggio inviato da Chantal.6 Visualizza messaggio
    Vi ringrazio molto. Stasera prover a separare le bande. Mi sembra molto strano perch il computer l'ho comprato quest'anno, lo smartphone un Oneplus 6T, lo speedtest l'ho fatto davanti al router. Con la Vodafone Station che avevo fino a due settimane fa la velocit era molto maggiore.

Il router il Zyxel VMG8823-B50B di Tiscali. Nel caso tutte le prove andassero male, potrebbe trattarsi di un modem difettoso o lo escludereste? Non c'entra nulla il firewall del router che ho visto essere impostato su "medio"?

Scusatemi se faccio domande banali, ma non sono molto esperta di questo router, che mi sembra avere molte pi impostazioni della vodafone station.
    per sfruttare appieno della velocit del wi-fi 5ghz devi verificare che il tuo pc (visto che hai detto che nuovo suppongo di si) abbia la scheda di rete wifi che supporti lo standard 802.11ac
    ciao

L'avatar di ouragan66
    Registrato il
    Oct 2012

Volevo rendervi partecipi del mio rapporto iniziale con Tiscali:
    1) 2 luglio contratto online, qualche problema iniziale risolto con il secondo contratto sempre online.
    2) 2 luglio sms con numero cliente e PIN per entrare su My Tiscali.
    3) 9 luglio sms spedizione modem Zyxel VMG8924-B10D.
    4) 26 luglio servizio internet attivo, stessa data prevista su My Tiscali, alla quasi massima velocit, ma con ping raddoppiato/triplicato rispetto TIM, perch ho
    Tiscali-Fastweb-Tim, ma comunque la navigazione e il download sono ottimi.
    5) Dopo un paio di giorni linea telefonica attiva, VOIP logicamente.

Quindi mi considero altamente soddisfatto del passaggio da TIM, che mi aveva castrato a 30/3 e fatto cose assurde, e l'unico problema avuto dopo l'attivazione della linea Tiscali, frequenti disconnessioni, stato risolto dopo qualche ora.

Ciao.

Stefano

PS
    Quasi tutti gli SMS sono arrivati in ritardo, l'ultimo relativo all'attivazione arrivato qualche giorno fa.

PPS
    Chi desidera avere informazioni sui fatti accaduti con TIM che mi hanno fatto procedere al cambio di operatore, c' questo thread, Good Tim/Bad Tim:

https://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1226689
    Ultima modifica di ouragan66 : 02-08-2019 alle ore 09:20
    Attuale impianto , autocostruito , hi-fi-end e vecchi impianti:

https://get.google.com/albumarchive/...7hC?source=pwa

@ouragan66: Ottimo, siamo felici che la tua migrazione si sia conclusa nel migliore dei modi sotto tutti i punti di vista. Goditi la tua linea

Signori, stamattina ore 8 Tim ha upgradato il mio profilo da 100 a 200 Mega. Sono passato da 59,9 Mega in Download a 132 Mega. Ricordo che sono a 175 metri dal cabinet in tratta diretta, ma linea molto diafonica (abito in condominio e da me hanno tutti FTTC). In attesa del vectoring che annuller la diafonia, si gode parecchio. Statistiche linea attuale:

https://i.postimg.cc/xCVd4sXg/Screen...257-Chrome.jpg

Per riepilogare le date di quanto avvenuto:

- Lunedi 29 Luglio 2019 effettuata registrazione vocale upgrade 100>200 Mega;

- Mercoled 31 Luglio 2019 mi arriva sms col tracking pacco SDA contenente il modem nuovo per la 200 Mega (Zyxel VMG8823-B50B).

- Modem Zyxel VMG8823-B50B nuovo di fabbrica arrivato l'1 Agosto 2019 tramite corriere SDA. Modem collegato subito e subito funzionante;

-Upgrade profilo 100>200 Mega concluso alle ore 8 del mattino del 2 Agosto 2019. Tutto funzionante e super soddisfatto.

hai scritto tim anzich tiscali

Registrato il
    Nov 2015

Dopo un po' di giorni che nella schermata principale dell'app My Tiscali
    c'era verifica tecnica, oggi mi apparso: Siamo spiacenti di informarti che abbiamo avuto degli inconvenienti con l'attivazione del servizio.
    Devo preoccuparmi che questi non mi attivano e Vodafone mi stacca?

Regole per postare