Pagina 438 di 461 PrimoPrimo ... 338 388 428 435 436 437 438 439 440 441 448 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 8,741 fino 8,760 di 9220
Discussione

Pagina dedicata a Tiscali

Predefinito Re: Pagina dedicata a Tiscali

@simplicity: Per tutti gli Operatori, pertanto devi vedere (tramite il dealer) se è un problema di database Tiscali o se in realtà realmente quella casa non è coperta da nulla (il che mi pare strano).

Ho verificato la copertura su Infostrada e mi da disponibilità per l’ADSL WLR

@simplicity: ADSL wholesale lasciale sempre perdere che fanno tutte pena. Comunque ripeto, in 10 secondi il dealer ti comunica se ci sono problemi di censimento o se invece è tutto apposto e puoi stipulare la FTTC Tiscali 200 Mega.

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @simplicity: ADSL wholesale lasciale sempre perdere che fanno tutte pena. Comunque ripeto, in 10 secondi il dealer ti comunica se ci sono problemi di censimento o se invece è tutto apposto e puoi stipulare la FTTC Tiscali 200 Mega.
    ok grazie mi sa che farò così grazie
    P:S. approfitto per chiederti cos'ha l'ADSL wholesale che non va? giusto per capirci anche io qualcosa...

@simplicity: in ADSL Wholesale è tutta rete Tim da casa fino alla centrale ed anche oltre...dunque Tim chiude i rubinetti agli utenti wholesale per dare priorità ai propri clienti. Ne consegue che le prestazioni degli utenti wholesale fanno pietà. In FTTC ciò invece non può avvenire. La rete è di Tim solo da casa fino alla centrale (o solo fino all'armadio, nel caso si fosse sotto rete proprietaria Fastweb e relativo suo armadio). Dalla centrale in poi è tutta rete autonoma di Tiscali con la sua dorsale e relativi nodi. Pertanto Tim non può chiudere alcun rubinetto nè favorire nessuno. La portante che aggancerai con Tiscali infatti, sarà identica a quella di un cliente Tim.

@simplicity: in ADSL Wholesale è tutta rete Tim da casa fino alla centrale ed anche oltre...dunque Tim chiude i rubinetti agli utenti wholesale per dare priorità ai propri clienti. Ne consegue che le prestazioni degli utenti wholesale fanno pietà. In FTTC ciò invece non può avvenire. La rete è di Tim solo da casa fino alla centrale (o solo fino all'armadio, nel caso si fosse sotto rete proprietaria Fastweb e relativo suo armadio). Dalla centrale in poi è tutta rete autonoma di Tiscali con la sua dorsale e relativi nodi. Pertanto Tim non può chiudere alcun rubinetto nè favorire nessuno. La portante che aggancerai con Tiscali infatti, sarà identica a quella di un cliente Tim.
    sei stato chiarissimo, grazie! Ora attendo risposta dal dealer per la copertura

Registrato il
    Jan 2003

@bluever: È una buona linea, ma vedendo l'attenuazione su alte frequenze indicata come N/A (ovvero che il modem non riesce nemmeno a rilevarla), ciò indica che la linea non è perfettissima nel tuo caso. Bhe allora se sei passato da un'ADSL che andava a 4 Mega, stiamo discutendo del nulla....questa linea è oro per te
    Grazie, ho provato a verificare su fibermap, per fibra 200M / 20M mi risulta:

Distanza dall'armadio o dalla centrale (metri) 135

Pensi sia troppo distante l'armadio? Una fibra 100 mega andrebbe sicuramente peggio, no?
    Bluever!!!

@bluever: Sei più distante di 135 metri e c'è qualche problemino fisico al doppino, lo si evince dai tuoi valori di attenuazione. Si con un profilo a 100 Mega avresti agganciato di meno..dunque ritieniti fortunato e goditi la tua linea

L'avatar di Ices_Eyes
    Registrato il
    Jun 2009

Citazione Messaggio inviato da bluever Visualizza messaggio
    E' possibile riceverli su altra mail magari quella con cui mi sono registrato a my tiscali?
    Citazione Messaggio inviato da bluever Visualizza messaggio
    Vi sono 2 porte di uscita telefono ma funziona solo PHONE 1 e non la 2. E' normale così?
    Ciao. Per quanto riguarda la mail, puoi impostare, sulla mail Tiscali, l'inoltro automatico di tutte le mail ad altro indirizzo, così ti arriveranno tutte nella mail che vuoi, senza dover cercare impostazioni strane.
    Per le porte invece, credo sia possibile abilitare entrambe, ma non funzionandomi ancora la parte telefono non posso provare... Se vuoi ti spiego come, ma non mi assumo responsabilità

È possibile abilitare entrambe le porte phone sbloccando il modem se non erro, ma sono procedure da smanettoni e che invalidano la garanzia perpetua che c'è sul modem in comodato d'uso gratuito (quindi non alterate i modem Tiscali nè a livello software che hardware). Se si hanno esigenze di collegare più dispositivi ad una porta telefonica (es.: fax ecc.) Basta acquistare uno sdoppiatore RJ11, collegarlo alla porta phone del modem e da lì collegare tutti i vari dispositivi che si vogliono.

L'avatar di Ices_Eyes
    Registrato il
    Jun 2009

In realtà il modem Tiscali non si può sbloccare ancora, per installare il firmware originale zyxel.
    In realtà la procedura è abbastanza banale, e prevede solo di accedere ai menu di configurazione nascosti nel modem Tiscali relativi al voip (in pratica sulla barra sotto manca una icona) per abilitare su entrambe le porte il medesimo numero telefonico...

@luxman: Fatti chiamare e vedi che vogliono. Non dare alcun tuo dato personale, dì semplicemente che hai richiesto la migrazione linea verso altro Operatore e che, se hai sfruttato il recesso per modifica unilaterale, hai inviato tale comunicazione.
    Ho fatto così e sono stato richiamato, mi hanno detto che entro il 15 luglio il mio numero migrava e che avrebbero potuto farmi pagare 23 euro al mese se restavo.
    Se riuscivo a bloccare la migrazione chiamando Tiscali potevo continuare a rimanere con loro e mi ha salutato dicendo che mi ricontattava il giorno dopo per sapere se ero riuscito in questo intento.

Ora vi dico che non ho chiamato nessuno e che sono stanco di questi giochetti di Vodafone che rimodula in continuazione.
    Sono 18 mesi che sto con loro e già rimodulano per la seconda volta!

Domani ringrazio e li saluto😀

Registrato il
    Feb 2004

Svelatemi questo mistero.
    Da qualche giorno ricevo chiamate dal 130 ma sento il vociare dei ragazzi del call center e poi metteno giù.
    Oggi per caso li contatto per sapere della mia copertura in zona per la fibra che da me fino a qualche settimana fa, Non più di 100 mega vula su tIm.
    Stasera mi dicono.....la sua copertura e fino ad 1 Giga con Open Fiber.
    Dico all'operatore, guardi che nel mio condominio non hanno fatto alcun lavoro o modifica.....dovrei vedere almeno una centralina di Open Fiber e lei mi fa ....no è il tecnico che verrà da lei ad installare il tutto.
    La,ringrazio metto giù ma resto pieno di dubbi.
    Dopo qualche ora richiamo e ho le stesse risposte....
    Secondo voi?
    Ultima modifica di radio111 : 19-06-2019 alle ore 21:33
    :-) radio111

@luxman: Esatto, saluta Vodafone definitivamente.

@radio111: Senza ROE al piano terra/cantina, ti stanno raccontando solo frottole. Se da sito ti dà copertura solo FTTC, quella hai e stop. Dunque non abboccare, è qualcuno che vuole fare contratti visto che tu sei ancora in ADSL.

L'avatar di Ices_Eyes
    Registrato il
    Jun 2009

Ma il numero da cui ricevi la chiamata è proprio 130, o si presentano solo così?

L'avatar di Lu.Es
    Registrato il
    Jan 2005

Citazione Messaggio inviato da micheleomniahd Visualizza messaggio
    Ciao, vorrei passare a Tiscali, qualcuno può presentarmi come amico?
    Se mi dai email in privato mando io!

Citazione Messaggio inviato da Lu.Es Visualizza messaggio
    Se mi dai email in privato mando io!
    Ho già fatto, grazie lo stesso

L'avatar di sayonara
    Registrato il
    Jul 2004

ti avevo scritto anche io ieri mattina..
    Ultima modifica di sayonara : 21-06-2019 alle ore 14:28

@Sayonara: Bhe chi chiede inviti per il bonus viene bombardato di messaggi in privato, pertanto viene scelto sempre e solo il primo messaggio arrivato in ordine temporale per correttezza. Se chiunque si mettesse a rispondere a tutti i messaggi di invito arrivati, si uscirebbe pazzi....e te lo dico anche io che all'epoca chiesi un invito in privato per una linea di un amico (io non ero ancora in Tiscali); mi saranno arrivati una decina di messaggi in meno di 5 minuti e abbiamo scelto (come fanno tutti del resto) il primo arrivato, per correttezza.

L'avatar di Lu.Es
    Registrato il
    Jan 2005

Figurati
    LUCA
    Galaxy Note 8 - MidnightBlack
    Wind ALLinclusive Unlimited Plus

Regole per postare