Pagina 437 di 460 PrimoPrimo ... 337 387 427 434 435 436 437 438 439 440 447 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 8,721 fino 8,740 di 9193
Discussione

Pagina dedicata a Tiscali

Predefinito Re: Pagina dedicata a Tiscali

Ciao, vorrei passare a Tiscali, qualcuno può presentarmi come amico?

Citazione Messaggio inviato da Ices_Eyes Visualizza messaggio
    Ma ti hanno fatto fare il test con misurainternet? Come li hai convinti a verificare, visto che comunque stai sopra la banda minima? Io ho un upload pessimo (6.5mb), ma mi chiedono il test con misura internet, che non dirà niente, essendo sopra i 4mb di banda minima...
    No non ero sopra la banda minima , sono in fibra 100 da 2 mesi e mezzo , sono andato a 45 fino a 1 mese fà poi di schianto sono passato a 29-31 , li ho contattati via FB dicendo che di punto in biaco ero passato da 45 a 30 , sotto la minima contrattuale di 40 , a quel punto contattato da loro via 130 e dopo nuovamente via 130 dicendomi che il tecnico aveva chiuso intervento ma che anche loro vedevano ancora 30Mb se mi andava bene ho detto no e hanno riaperto segnalazione (in pratica non l'hanno chiusa perchè non risolto niente) e dopo qlc gg. mi ha contattato la ditta esterna che esegue gli interventi sulle connessioni è andata a vedere i cavi e mi ha sostituito un tratto ieri ma non c'ero e non era potuta entrare in casa , stamattina di buon ora è arrivato e connesso in casa e via.... non mi hanno chiesto nessun test visto che loro vedono a quanbto sei connesso

L'avatar di Ices_Eyes
    Registrato il
    Jun 2009

Ah ok, eri sotto la minima, pensavo fosse 20 non 40... Ecco perché sono intervenuti

Buongiorno ragazzi, siccome dovrei prendere casa nuova che mi consegnano entro fino luglio, pensavo di attivare una nuova linea telefonica con l’offerta di Tiscali a quasi 25 euro. Ho visto però che la promo scade il 20 giugno, mi sapete dire se viene riproposta spesso? Perché attivarla già adesso mi sembra un po’ presto visto che mi servirà per almeno fine luglio....
    poi volevo chiedere, c'è modo di verificare quanto disterei dalla cabina per capire più o meno quanti mega potrei avere e come potrei navigare?Inserendo l’indirizzo sul sito vedo che potrei navigare fino a 200 mega

L'offerta ormai è standard , verrà riproposta di sicuro, secondo me....

@simplicity: Si l'offerta rimane quella che vedi sul sito. Per vedere la distanza INDICATIVA casa-armadio, vai qui:

https://fibermap.it/Presentation/Index#/map

E dopo che ti saranno usciti i risultati, cliccherai sulla voce "Dettaglio" di fianco a "VDSL 100/20 M" o di fianco a "EVDSL 200/20 M".

Considera che le tempistiche in Tiscali sono di 20-25 giorni per le nuove linee e relativo nuovo numero e 30-35 giorni per le migrazioni linea da altro Operatore (nel tuo caso farai nuova linea). Quindi i primi di Luglio dovrai farne richiesta, verso il 5-10, 15 Luglio max (se vorrai avere la linea funzionante in concomitanza con il tuo ingresso nella casa nuova).

@Ices_Eyes: Quando la fonia ti verrà ripristinata, potrai richiedere indennizzo si...al 130.

@ginorosi: Ottima notizia, è un piacere leggere queste testimonianze.
    Ultima modifica di Mariusfibra : 19-06-2019 alle ore 11:23

L'avatar di An85
    Registrato il
    Dec 2005

Durante la fase di registrazione,al punto "Avvio attivazione" cosa si intende?

@An85: Se intendi quella dove ti chiede di dare avvio alla pratica entro i 14 giorni di diritto di recesso, tu dici si...così vanno più veloci..altrimenti congelano la tua pratica per 2 settimane (e non conviene).

L'avatar di An85
    Registrato il
    Dec 2005

Si esatto attivazione immediata del servizio durante il periodo di recesso di 14 giorni.
    Allora metto si

Grazie!!!

Registrato il
    Jan 2003

attivato da poco fw-rv-evdsl/ultrainternet_lna/ con mnp del numero.

Appena collegato il modem ho atteso circa 15 minuti ed è iniziato a funzionare tutto.

Avrei però alcune domande.

Ho impostato la segreteria tramite la stringa, quando vi lasciano un messaggio non si dovrebbe ricevere un messaggio anche tramite email? ho provato a lasciare 2 messaggi ma non ho ricevuto nulla nella mail. Devo impostare qualcosa? Adesso con i messaggi lasciati in segreteria la lucetta della cornetta del telefono, sul router viene indicata in arancione.

Vi sono 2 porte di uscita telefono ma funziona solo PHONE 1 e non la 2. E' normale così?

Come posso vedere se la connessione è buona? Devo impostare qualcosa o lascio tutto così come è? Facendo uno speedtest mi indica 100 in down e 20 in upload.

Nella pagina del router ho visto che c'è una sezione dove indicare una mail per comunicazioni sullo stato della rete etc....a che serve? è il caso di indicarla?

Ah...dimenticavo Modem Zytel...è un buon modem?
    Bluever!!!

@bluever: Per i messaggi nella email ad alcuni funzionano ad altri no, devi provare a segnalarlo tramite app MyTiscali>sezione Help.

Funziona solo la porta Phone 1 confermo.

La connessione o va o non va, non devi settare nulla. Vai nella homepage del modem e vedi le statistiche (sulla destra dovrebbero comparire) di portante...contano quelle e non lo speedtest. Devi vedere dunque quanto aggancia il tuo modem in download e upload. Solo così possiamo dirti qualcosa di più.

No quella sezione non serve a nulla.

Lo Zyxel VMG8823-B50B che danno sulle 200 Mega è un buonissimo modem si, anche lato wifi.

Registrato il
    Jan 2003

Grazie, sui messaggi della segreteria telefonica ho notato che vengono inviati nella casella tiscali che il gestore mi ha creato quanto ho fatto richiesta del contratto. E' possibile riceverli su altra mail magari quella con cui mi sono registrato a my tiscali?
    Ultima modifica di bluever : 19-06-2019 alle ore 12:13
    Bluever!!!

@bluever: Hai un'attenuazione leggermente alta, dovuta dunque alla distanza casa-armadio non proprio corta + diafonia certa. Agganci dunque il max al quale può andare la tua linea a livello fisico, ovvero 110 Mega in Download e 20 Mega pieni in Upload.

Per cambiare email per i messaggi in segreteria non ti so dire, prova a sentirli sempre tramite social.

Registrato il
    Jan 2003

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @bluever: Hai un'attenuazione leggermente alta, dovuta dunque alla distanza casa-armadio non proprio corta + diafonia certa. Agganci dunque il max al quale può andare la tua linea a livello fisico, ovvero 110 Mega in Download e 20 Mega pieni in Upload.

Per cambiare email per i messaggi in segreteria non ti so dire, prova a sentirli sempre tramite social.
    quindi pensi che non sia una buona linea?

Prima avevo una semplice adsl 7 mega che non andava oltre i 4 mega, upload pessimo. Adesso sembra tutto altro mondo....
    Bluever!!!

@bluever: È una buona linea, ma vedendo l'attenuazione su alte frequenze indicata come N/A (ovvero che il modem non riesce nemmeno a rilevarla), ciò indica che la linea non è perfettissima nel tuo caso. Bhe allora se sei passato da un'ADSL che andava a 4 Mega, stiamo discutendo del nulla....questa linea è oro per te

Poco fa ho ricevuto questo messaggio da Vodafone:

Vodafone: la tua richiesta di disattivazione risulta non processabile. Ti ricordiamo che la disattivazione del servizio Vodafone rete fissa avverra' a valle dell'espletamento della procedura di migrazione attualmente in corso. Rispondi CHIAMAMI a questo sms e ti ricontatteremo.

Che vuol dire ? Mi aiutate a capire ? Devo fare qualcosa ?

@luxman: Fatti chiamare e vedi che vogliono. Non dare alcun tuo dato personale, dì semplicemente che hai richiesto la migrazione linea verso altro Operatore e che, se hai sfruttato il recesso per modifica unilaterale, hai inviato tale comunicazione.

@simplicity: Si l'offerta rimane quella che vedi sul sito. Per vedere la distanza INDICATIVA casa-armadio, vai qui:

https://fibermap.it/Presentation/Index#/map

E dopo che ti saranno usciti i risultati, cliccherai sulla voce "Dettaglio" di fianco a "VDSL 100/20 M" o di fianco a "EVDSL 200/20 M".

Considera che le tempistiche in Tiscali sono di 20-25 giorni per le nuove linee e relativo nuovo numero e 30-35 giorni per le migrazioni linea da altro Operatore (nel tuo caso farai nuova linea). Quindi i primi di Luglio dovrai farne richiesta, verso il 5-10, 15 Luglio max (se vorrai avere la linea funzionante in concomitanza con il tuo ingresso nella casa nuova).
    Ciao innanzitutto grazie per la risposta...
    Ho inserito i dati sul sito che mi hai indicato e questi sono i risultati
    Fibra Ottica
    Tipo Disponibile Velocità max
    Vdsl NO --- Aggiornami
    EVdsl NO --- Aggiornami
    Ftth NO --- Aggiornami
    Fibra ILC si 100M / 100M Dettaglio

DSL
    Tipo Disponibile Velocità max
    Adsl ATM NO --- Aggiornami
    Adsl ETH NO --- Aggiornami
    Shdsl ATM - Tipo A NO --- Aggiornami
    Shdsl ATM - Tipo B NO --- Aggiornam
    Shdsl ETH si 10M / 10M Dettaglio

Da come ho capito quindi ci sarebbe disponibile solo la Fibra ILC? Aprendo i dettagli di questa voce mi esce Stato Attivo
    Fascia circuiti 0
    Per quanto riguarda invece i dettagli Shdsl ETH Stato Attivo
    Distanza dall'armadio o dalla centrale (metri) N.D.
    Vlan disponibile OK
    Velocità Massima 10M / 10M

Se vado su verifica copertura dal sito di tiscali invece mi dice Navighi senza limiti con velocità fino a 200 Mega.

Tecnologia FTTC (Fiber to the cab)

Saresti così gentile da dirmi quindi a questo punto cosa significano questi valori?
    Grazie

@simplicity: Mi pare stranissimo. La fibra ILC è una fibra dedicata alle aziende, dunque lascia perdere. A te doveva comparire EVDSL SI 200/20 M. Non vorrei che dunque ci sia un'incongruenza nei vari database e che quello di Tiscali sia un falso positivo. Praticamente su Fibermap ti dà tutto no, anche l'ADSL il che pare abbastanza anomalo. A questo punto per evitare che la pratica possa incepparsi o andare ko, ti consiglio di affidarti ad un dealer ufficiale Tiscali, il quale ha un database aggiornato suo ed è più affidabile di quello del sito Tiscali (quindi ti dirà subito se la FTTC Tiscali nella casa nuova è attivabile oppure no). È una persona seria ed onesta, io ho fatto il contratto con lui e mi sono trovato benissimo. Ti invio un messaggio in privato con tutte le info per contattarlo.

@simplicity: Mi pare stranissimo. La fibra ILC è una fibra dedicata alle aziende, dunque lascia perdere. A te doveva comparire EVDSL SI 200/20 M. Non vorrei che dunque ci sia un'incongruenza nei vari database e che quello di Tiscali sia un falso positivo. Praticamente su Fibermap ti dà tutto no, anche l'ADSL il che pare abbastanza anomalo. A questo punto per evitare che la pratica possa incepparsi o andare ko, ti consiglio di affidarti ad un dealer ufficiale Tiscali, il quale ha un database aggiornato suo ed è più affidabile di quello del sito Tiscali (quindi ti dirà subito se la FTTC Tiscali nella casa nuova è attivabile oppure no). È una persona seria ed onesta, io ho fatto il contratto con lui e mi sono trovato benissimo. Ti invio un messaggio in privato con tutte le info per contattarlo.
    Ma questo parametro su fiber mapper vale per tutti gli operatori o solo per Tiscali?

Regole per postare