Pagina 436 di 464 PrimoPrimo ... 336 386 426 433 434 435 436 437 438 439 446 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 8,701 fino 8,720 di 9264
Discussione

Pagina dedicata a Tiscali

Predefinito Re: Pagina dedicata a Tiscali

Ok ok ......

Vado a mangiare che è meglio.

Grazie e buona serata a tutti

L'avatar di sayonara
    Registrato il
    Jul 2004

Citazione Messaggio inviato da Ices_Eyes Visualizza messaggio
    Per registrarti devi andare qui
    https://selfcare.tiscali.it/unit/eca...i?visp=tiscali
    Sotto il pulsante accedi c'è il link registrati qui, che ti presenta un form da compilare con i tuoi dati. Non usare la mail @tiscali, ma un'altra. Se hai già provato, che errore ti riporta?
    ciao ice
    come va con la fonia? a me sembra che abbiano risolto dal pomeriggio mi arrivano le chiamate esterne fissi e mobili

@Sayonara: Perfetto, altra linea completamente riparata e funzionante...bastava attendere questa settimana come ti avevo detto. Incrociamo le dita e speriamo bene

L'avatar di Ices_Eyes
    Registrato il
    Jun 2009

Ancora nulla. Come scritto più sopra hanno risposto sta mattina al ticket dicendo che hanno identificato un problema sul circuito (di mille valvole, mangia libri di cibernetica e insalate di matematica) e che dovrebbero risolvere entro 4gg...

Manca dunque solo la tua linea Ices_Eyes, dopodichè stapperemo spumante in augurio a tutte le linee completamente riparate e funzionanti al 100%

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    Manca dunque solo la tua linea Ices_Eyes, dopodichè stapperemo spumante in augurio a tutte le linee completamente riparate e funzionanti al 100%
    Ho messo la bottiglia al fresco

ho invitato amico a passare da fastweb a tiscali, avendo attualmente l'adsl tradizionale (@20Mbit) ma su cabinet fttc "tim" @200Mbit.

vedendo la scritta in "mytiscali":
    "stato attivazione prodotto: Verifica Tecnica
    Siamo lieti di informarla che sarà contattato da un tecnico per concordare la data d'installazione della linea Tiscali entro il 20 giugno."

e ricordando che nel mio caso (da wind a tiscali) non sono stato mai contattato da nessuno, salvo conoscere direttamente dal servizio clienti tiscali la data della migrazione, gli avevo consigliato di chiamare il 0704608600.

ieri ha chiamato e, con grande stupore prima suo e poi mio quando m'ha raccontato, gli han detto che in realtà c'era stato (ma quando?) un "ko tecnico" (che sarebbe?) di cui non erano (loro di tiscali!) al corrente e che, anzi, lo ringraziavano per la chiamata in modo da "far ripartire la richiesta"...

al mio amico non è stato spiegato nulla; ed essendo poco pratico, non ha saputo chiedere meglio. tanto più che l'operatrice insisteva con il dirgli che, semplicemente, entro 72 ore da ieri avrebbero "risolto tutto".

mah! eppure ha il modem da almeno una decina di giorni; ergo sono state risolte le formalità burocratiche con fastweb.
    che può essere? fastweb che in qualche modo s'è messa di traverso, come ho letto tante volte?

intanto da stamattina la scritta in "mytiscali" non è cambiata, salvo rimandare di 8 giorni (dal 20 al 28) il termine ultimo previsto per effettuare la migrazione:
    "stato attivazione prodotto: Verifica Tecnica
    Siamo lieti di informarla che sarà contattato da un tecnico per concordare la data d'installazione della linea Tiscali entro il 28 giugno."

è tutto normale o deve preoccuparsi per qualcosa?
    Tiscali "UltraInternet Full"

@Ramon77: Il tuo amico non verrà ovviamente contattato da alcun tecnico...quella dicitura è standard e sta a significare che nel suo caso il 28 Giugno avverrà l'attivazione. Probabilmente è avvenuto un problema tecnico e grazie alla vostra telefonata, avete fatto ripartire la pratica e ora segna 28 Giugno come data di attivazione, pertanto attendete tale data e solo e soltanto allora, collegherete il modem Tiscali.

Io sono ancora indeciso..

1) da verifica ho: "/fibra-adsl/fw-rv-evdsl/ultrainternet_lna/"

2) avrei la FTTC fino a 200 mega.. dal cabinet sono distante 340metri.. dalla centrale quasi 2067metri infatti in adsl vado quasi a 7mega

3) se mi abbonassi con operatore invece del sito che succede

4) secondo voi, quanto dovrei pagare a wind, mi sono abbonato ad inizio marzo 2017 con un All Inclusive Unlimited, poi cambiata con WindHome da ottobre 2018

Grazie mille

@EricMix: in FTTC conta esclusivamente la distanza dall'armadio e non dalla centrale. Con Tiscali sei coperto in Vula Tiscali>Rivendita Fastweb>Armadio Tim con profilo 200/20. La richiesta falla (se sei interessato ovviamente) direttamente dal sito Tiscali, è facilissimo farlo.

Se il tuo contratto prevede le rate modem incluse, se te ne vai sarai costretto a pagarle. Dovrai quindi attendere la sentenza sulla cessazione rate modem prevista per il 23 Ottobre 2019. Se il tuo contratto non prevede rate modem incluse, allora puoi migrare benissimo...pagherai a Wind solo 1 mensilità di canone come costo di migrazione linea.

La richiesta falla (se sei interessato ovviamente) direttamente dal sito Tiscali, è facilissimo farlo.
    Chiedevo solo perché, dopo la verifica, c'era anche il pulsante per il contatto con un operatore.

Se il tuo contratto non prevede rate modem incluse, allora puoi migrare benissimo...pagherai a Wind solo 1 mensilità di canone come costo di migrazione linea.
    Nessun modem.. pensavo dovessi rimborsare altro.

Intanto grazie

L'avatar di sayonara
    Registrato il
    Jul 2004

Citazione Messaggio inviato da EricMix Visualizza messaggio
    Chiedevo solo perché, dopo la verifica, c'era anche il pulsante per il contatto con un operatore.

Nessun modem.. pensavo dovessi rimborsare altro.

Intanto grazie
    #ericmix
    facendola con online o con operatore non cambia nulla
    se non che on line con il presenta un amico puoi anche risparmiare 30€, se la cosa ti interessa ho ancora 2 inviti
    fammi sapere
    ciao

L'avatar di Lu.Es
    Registrato il
    Jan 2005

dopo quasi 1 mese di tiscali non posso che ritenermi soddisfatto....
    download aumentato rispetto a TIm e ping in diminuzione...ora sono sui 14ms rispetto ai 18/20 dei primi giorni.
    Aspetto con ansia la bolletta di chiusura TIM sperando di non trovare sorprese
    Ultima modifica di Lu.Es : 18-06-2019 alle ore 21:39

L'avatar di sayonara
    Registrato il
    Jul 2004

Citazione Messaggio inviato da Lu.Es Visualizza messaggio
    dopo quasi 1 mese di tiscali non posso che ritenermi soddisfatto....
    download aumentato rispetto a TIm e ping in diminuzione...ora sono sui 14ms rispetto ai 18/20 dei primi giorni.
    Aspetto con ansia la bolletta di chiusura TIM sperando di non trovare sorprese
    Io dopo solo 7 giorni (a parte i problemi iniziali di attivazione linea prima e fonia dopo come pura velocità
    dalla 100/20 di vodafone (65/19-20 reali) vado oltre quanto mi aspettassi 200/20 (reali 158/19-20)

Bon.. chiesta attivazione.. mi sono registrato a MyTiscali seguendo le vostre istruzioni.. quindi con una email non Tiscali

Girando nella mia area privata, ho visto Tiscali ADSL, ma poi in fondo nei Servizi aggiuntivi trovo HW Fibra FttCab quindi tutto giusto.
    Vedo anche PSTN: Chi è VOCE in realtà sarebbe voip e non pstn
    Ultima modifica di EricMix : 18-06-2019 alle ore 23:40

@EricMix: Vai tranquillo, il MyTiscali andrebbe bombardato e rifatto da 0...è tutto "corretto" comunque, quelle voci sono normali e compaiono anche a noi.

Buongiorno a tutti sono riuscito finalmente a registrarmi sul my Tiscali e alla voce visualizza i miei servizi e poi clikkando su dettagli leggo lo stato : in fase di attivazione ed in basso queste info :

Servizi aggiuntivi HW Fibra FttCab In fase di attivazione
    PSTN: Chi è VOCE In fase di attivazione
    PSTN: Call Forwarding e Call Transfer VOCEIn fase di attivazione

È tutto regolare secondo voi ?
    In genere quante settimane impiegano per spedire il modem ?

L'avatar di Ices_Eyes
    Registrato il
    Jun 2009

Si, tutto ok. Per il modem, se hai scelto di procedere durante i 14gg di recesso, lo spediscono la seconda settimana dopo la sottoscrizione. Altrimenti credo ci voglia un po' di più...

Seconda voi, dato che ancora il telefono non funziona, posso richiede indennizzo? O rientra nei tempi di attivazione?
    Ultima modifica di Ices_Eyes : 19-06-2019 alle ore 07:22

Citazione Messaggio inviato da ginorosi Visualizza messaggio
    il wifi lo tengo spento, tutto via cavo , il resto per 40€ ho visto si trova in ebay , direi di provare a comprarlo , tanto se vado a 45 al massimo , se anche mi dassero la 200 , non navigherei certo a + di 100......
    Aggiornamento odierno : nei giorni scorsi un tecnico mi ha contattato per il mio problema di abbassamento banda da 45 a 30Mbs in DL , ha controllato i cavi mi ha sostituito un pezzo , dalla derivazione in parete esterna a casa finito intervento adesso , et voilà sono passato a 65Mbs in DL e attenuazione linea di 7dB , prima era 32 , quindi avevo il cavo deteriorato , il SNR è rimasto a 12dB in DL e passato a 9,5 in UL ... nulla da eccepire su Tiscali , mi avevano contattato sia su FB HD che via 130
    Direi di dare un 10 all'assistenza tiscali che ha continuato a forzare i tecnici esterni fino alla risoluzione del problema

L'avatar di Ices_Eyes
    Registrato il
    Jun 2009

Ma ti hanno fatto fare il test con misurainternet? Come li hai convinti a verificare, visto che comunque stai sopra la banda minima? Io ho un upload pessimo (6.5mb), ma mi chiedono il test con misura internet, che non dirà niente, essendo sopra i 4mb di banda minima...

Regole per postare