Pagina 434 di 462 PrimoPrimo ... 334 384 424 431 432 433 434 435 436 437 444 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 8,661 fino 8,680 di 9227
Discussione

Pagina dedicata a Tiscali

L'avatar di sayonara
    Registrato il
    Jul 2004

Predefinito Re: Pagina dedicata a Tiscali

Citazione Messaggio inviato da Ices_Eyes Visualizza messaggio
    Io continuo a non ricevere da fisso e mobile non tiscali... E sono 5 giorni... e alle due segnalazioni aperte da app e da fb, non rispondono... Al momento non è che sia felicissimo di sto passaggio... Vero che ho guadagnato un po' di banda in down, ma tra la banda in up dimezzata e il telefono che non funziona...
    idem anche oggi non ricevo da cellulari..

L'avatar di Ices_Eyes
    Registrato il
    Jun 2009

Te stai un passo avanti, almeno dai fissi ricevi... Io manco quello...

L'avatar di sayonara
    Registrato il
    Jul 2004

Te stai un passo avanti, almeno dai fissi ricevi... Io manco quello...
    spetta.. che oggi ho fatto una prova da un mio amico su linea vodafone e non ero raggiungibile..
    incomincio ad averne pieni gli zebedei..!

Registrato il
    Nov 2015

Quando sono passato da wind a Vodafone tutti questi problemi non il ho avuti.
    Verso l'ora di pranzo mi hanno avvisato che era attiva la linea, collegato il modem, che ha lampeggiatori per un po' di ore, la sera era tutto funzionante.

L'avatar di Ices_Eyes
    Registrato il
    Jun 2009

Anche io da wind a Vodafone tempo qualche ora e tutto funzionava... È anche vero che si trattava di una Lia tradizionale >voip, mentre qui è un voip>voip... Boh... 😶

Registrato il
    Nov 2010

e tutto questo usando il loro modem?

L'avatar di Ices_Eyes
    Registrato il
    Jun 2009

Si, il modem non c'entra nulla

L'avatar di sayonara
    Registrato il
    Jul 2004

e anche oggi risulto non raggiungibile..domani li chiamo e alzo la voce perchè adesso mi sono veramente rotto le pa**e..non è ammissibile un disservizio del genere tra tutto è dal giorno 10 che sono in ballo con problemi di varia natura !!

L'avatar di Ices_Eyes
    Registrato il
    Jun 2009

Guarda il lato positivo... Chiamare chiami, solo non ricevi le varie chiamate da tim, assicurazioni varie, gente che vuole venderti la mongolfiera portatile riscaldata per il prossimo inverno, e altre cose simili....

L'avatar di sayonara
    Registrato il
    Jul 2004

Guarda il lato positivo... Chiamare chiami, solo non ricevi le varie chiamate da tim, assicurazioni varie, gente che vuole venderti la mongolfiera portatile riscaldata per il prossimo inverno, e altre cose simili....
    non ci avevo pensato..
    il problema è che io ho mia suocera cardiopatica e con forte demenza che sa usare solo il fisso
    il telefonino non lo usa più da anni e difatto ieri era tutta agitata perchè non riuscendo a chiamarci credeva che avessimo chiuso la nostra linea
    più altri problemi relativi ad altre apparecchiature che dipendono dalla mia linea..

L'avatar di trunks986
    Registrato il
    Mar 2006

Salve ragazzi, sono attualmente in tim e pago la bellezza di quasi 40 euro mensili senza telefonate per una adsl 20 mb (circa 17 reali). Da poco hanno reso disponibile la fibra 100 (in wholesale credo per gli altri operatori) e guardando le offerte online , quella più conveniente è appunto questa di Tiscali con telefonate e internet incluso ( fibra 100) a 25 euro al mese senza costi di attivazione o costi nascosti (almeno così sembra) anche per uscirsene nel caso non mi trovassi bene . Me la consigliate questa offerta? Anche se viaggerò a 40-50 o 60 mb al momento poco mi importa visto che vado comunque a risparmiare. Vedo che inviano anche il modem , che modello è? Se qualcuno ha un link di invito per poter risparmiare ulteriormente potreste girarmelo in pvt? Grazie

@trunks986: Ciao, si bhe Tiscali parla da sè. A 24,95 Euro/mese avrai tutto incluso (internet alla max velocità disponibile+chiamate gratis+servizio chi è gratis -numero di chi chiama sul display dei telefoni di casa- + modem in comodato d'uso gratuito + segreteria telefonica gratis + 6 mesi di pass Infinity gratis per film e serie tv). Il tutto senza alcun vincolo, penale e rimodulazione contrattuale (Tiscali non rimodula mai al rialzo). Dal punto di vista tecnico, andrai come un cliente Tim, in quanto il doppino telefonico è unico e dunque quello viene utilizzato per tutti gli Operatori. L'effettiva portante agganciata dipenderà quindi da:

-distanza casa-armadio stradale FTTC che eroga la "fibra", più si è distanti e meno si aggancerà;

-condizione tratta in rame esterna casa-armadio, se marcia o meno;

-condizione impianto telefonico domestico, se è ottimizzato oppure no.

Sulle 100 Mega, Tiscali invia quasi sempre il Technicolor TG789vac v2 e più raramente lo Zyxel VMG8924-B10D.

P.S.: Se copi l'url che ti esce in alto dopo aver verificato la copertura sul sito Tiscali, ti diciamo da che infrastruttura specifica sei coperto con Tiscali (se da rete Tim, rete Fastweb ecc.). L'url da copiare è ad esempio questo:

https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/f...ainternet_lna/

Per avere il bonus di 30 Euro di Presenta un Amico si, fatti invitare tramite messaggio privato.

L'avatar di Ices_Eyes
    Registrato il
    Jun 2009

Ciao, io ci sono appena passato, e ho qualche problema con la parte fonia; non ricevo chiamate dalla data di attivazione. Nella stessa mia situazione c'è anche un altro utente, ma altri non hanno riscontrato alcun problema, per cui può essere dipenda dal precedente gestore, o dalla semplice s****. Per il resto, al momento, tutto bene, ma ce l'ho solo da una settimana.

L'avatar di trunks986
    Registrato il
    Mar 2006

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @trunks986: Ciao, si bhe Tiscali parla da sè. A 24,95 Euro/mese avrai tutto incluso (internet alla max velocità disponibile+chiamate gratis+servizio chi è gratis -numero di chi chiama sul display dei telefoni di casa- + modem in comodato d'uso gratuito + segreteria telefonica gratis + 6 mesi di pass Infinity gratis per film e serie tv). Il tutto senza alcun vincolo, penale e rimodulazione contrattuale (Tiscali non rimodula mai al rialzo). Dal punto di vista tecnico, andrai come un cliente Tim, in quanto il doppino telefonico è unico e dunque quello viene utilizzato per tutti gli Operatori. L'effettiva portante agganciata dipenderà quindi da:

-distanza casa-armadio stradale FTTC che eroga la "fibra", più si è distanti e meno si aggancerà;

-condizione tratta in rame esterna casa-armadio, se marcia o meno;

-condizione impianto telefonico domestico, se è ottimizzato oppure no.

Sulle 100 Mega, Tiscali invia quasi sempre il Technicolor TG789vac v2 e più raramente lo Zyxel VMG8924-B10D.

P.S.: Se copi l'url che ti esce in alto dopo aver verificato la copertura sul sito Tiscali, ti diciamo da che infrastruttura specifica sei coperto con Tiscali (se da rete Tim, rete Fastweb ecc.). L'url da copiare è ad esempio questo:

https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/f...ainternet_lna/

Per avere il bonus di 30 Euro di Presenta un Amico si, fatti invitare tramite messaggio privato.
    L'armadio ce l'ho proprio fuori casa e dovrei andare a una velocità abbastanza alta o almeno si spera. Ora faccio la prova dell Url, ma sicuramente sono in wholesale

L'avatar di trunks986
    Registrato il
    Mar 2006

@trunks986: Se il tuo armadio è proprio fuori il portone, a menochè il rame non sia proprio marcio, allora si avrai una portante alta. Dal link si evince che sei Vula Tiscali>Rivendita Fastweb>Armadio Tim con profilo 100/20. Il 5 Giugno 2019 Fastweb ha finalmente risolto tutti i problemi e ora le Vula rivendita (volgarmente dette da noi Vula su Vula per semplicità) non hanno più alcun problema. Se sei interessato dunque, puoi sottoscrivere Tiscali senza alcun patema d'animo, sfruttando il bonus di 30 Euro di Presenta un Amico che qualcuno ti avrà già inviato in privato.

P.S.: Nell'elenco di cui sopra, mi sono dimenticato di menzionare un'altra causa..ovvero la diafonia. Essa il disturbo elettromagnetico causato dagli altri utenti FTTC attivi nel tuo stesso cabinet, che fa calare la portante agganciata.
    Ultima modifica di Mariusfibra : 17-06-2019 alle ore 11:29

L'avatar di trunks986
    Registrato il
    Mar 2006

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @trunks986: Se il tuo armadio è proprio fuori il portone, a menochè il rame non sia proprio marcio, allora si avrai una portante alta. Dal link si evince che sei Vula Tiscali>Rivendita Fastweb>Armadio Tim con profilo 100/20. Il 5 Giugno 2019 Fastweb ha finalmente risolto tutti i problemi e ora le Vula rivendita (volgarmente dette da noi Vula su Vula per semplicità) non hanno più alcun problema. Se sei interessato dunque, puoi sottoscrivere Tiscali senza alcun patema d'animo, sfruttando il bonus di 30 Euro di Presenta un Amico che qualcuno ti avrà già inviato in privato.

P.S.: Nell'elenco di cui sopra, mi sono dimenticato di menzionare un'altra causa..ovvero la diafonia. Essa il disturbo elettromagnetico causato dagli altri utenti FTTC attivi nel tuo stesso cabinet, che fa calare la portante agganciata.

Quindi in teoria anche fastweb andrebbe bene ? Cosa è questa storia di vula su vula? Fastweb non la sottoscriverei perché sono dei ladr*

Tiscali non ha un suo nodo nella città e quindi non può può fare una Vula con Tim.
    Allora Tiscali demanda a FastWeb di fare lei Vula con Tim e poi portare il traffico ad un nodo remoto di Tiscali.

In pratica più che un Vula su Vula sarebbe più correttamente un bitstream FastWeb su Vula Tim.

In ogni caso FastWeb fa solo da tramite tecnologico e la linea è a tutti gli effetti una linea Tiscali.
    Il passaggio però tramite FastWeb peggiora la latenza ed al meglio si può sperare in 15ms, ma più spesso il minino è di 24-25ms.
    Una vula diretta invece di solito ha ping migliori che nei casi migliori sono di soli 5-6ms.

Quindi per correttezza vanno considerati almeno 10ms (ma spesso anche 19-20ms) in più di una vula diretta (vula con altri dato che se passi da FastWeb è perché Tiscali lì la vula diretta non ce l'ha) a pari città.

Poi nel 95% dei casi questa latenza in più neanche la noti nell'uso normale di tutti i gg.

@trunks986: La Vula su Vula va bene come un normale Vula diretto o un cliente Tim. Se non ti interessa avere un ping di circa 20-25 ms anzichè 10 ms ad esempio, puoi sottoscriverla senza problemi...non ha alcuna controindicazione come già detto. Tale aumento di ping non lo riscontri nella navigazione normale nè nello streaming, come giustamente detto da FabryFR.

L'avatar di Ices_Eyes
    Registrato il
    Jun 2009

Aggiornamento del problema, si sono finalmente degnati di rispondere...

abbiamo richiesto una verifica per la fonia rilevando un’anomalia sul circuito. Un SMS sul numero presente in anagrafica ti notificherà la risoluzione. Le tempistiche standard sono di 4 giorni lavorativi, cercheremo di intervenire il prima possibile.

Regole per postare