Pagina 432 di 462 PrimoPrimo ... 332 382 422 429 430 431 432 433 434 435 442 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 8,621 fino 8,640 di 9226
Discussione

Pagina dedicata a Tiscali

L'avatar di Ices_Eyes
    Registrato il
    Jun 2009

Predefinito Re: Pagina dedicata a Tiscali

Si quello è solo un avviso. Ma probabilmente è come dice marco, vale solo per adsl...

Registrato il
    Mar 2005

Citazione Messaggio inviato da sayonara Visualizza messaggio
    ciao supernova
    appena aperto stessa risposta per internet le passiamo la pratica al tecnico tempi per risolvere da 1 a 4 giorni.. No vabbè non ho parole
    è la loro risposta standard
    loro segnalano all'azienda che fa capo ai tecnici e poi uno di loro viene inviato.
    SIM1: Poste Mobile Super Ricarica Exclusive Edition: 30minuti, 1GB e raddoppio ricariche 2€/mese
    SIM2: TIM Internet 1GB Free + Bonus TimPay: 6GB 0€/mese
    EVDSL: Tiscali UltraInternet Full 24,95€/mese

Registrato il
    May 2017

Ciao a tutti!
    Ho da qualche anno la tim smart 200+, ma attualmente spendo circa 50 euro mensili, mi ero interessato per il passaggio a tiscali visto che da quanto ho letto è una azienda che non rimodula,ed avrei le stesse cose che mi offre la mia attuale tariffa(anche qualcosa in più), verificando la copertura sul sito il link generato porta la sigla fw-rv-evdsl , c'è qualcosa che devo fare/ verificare prima di proseguire con l offerta? Inoltre al momento non sono passati i 2 anni dal precedente contratto tim, e ahime mi restano ancora delle rate da saldare con tim per il modem, si puo fare qualcosa in merito? van saldate anche se è passata la legge del modem libero ?

Registrato il
    May 2017

EDIT: è partito un post doppio
    Ultima modifica di ful92 : 13-06-2019 alle ore 14:37 Motivo: Post doppio

@Sayonara: Confermo quanto detto ottimamente da Marco Yahoo, quella sezione non funziona anche se clicchi su "procedi", vale solo per le ADSL.

@ful92: Ciao, sei coperto da Tiscali con infrastruttura Vula Tiscali>Rivendita Fastweb>Armadio Tim con profilo 200/20. Il modem che ti verrà inviato in comodato d'uso gratuito da Tiscali sarà lo Zyxel VMG8823-B50B, che è un buon modem. Ti confermo che Tiscali non ha vincoli, penali e non rimodula mai, dunque a 24,95 Euro/mese avrai tutto incluso senza sorprese. Per quanto riguarda Tim no, purtroppo sei tenuto al pagamento delle rate residue del modem + 5 Euro come costo di migrazione linea.

Ciao a tutti, da Telecom sono passato a Tiscali attivando la promozione UltraInternet Full, contratto stipulato il 29/4 e attivato il 4/6. Mi hanno mandato il modem Tiscali TG789VACv2, prima con Telecom stesso modello identico i led restavano tutti accesi e prendeva bene. Questo modem Tiscali mi è stato detto da un operatore che è impostato su risparmio energetico quindi non si vedono i led accesi, il problema è che se sono vicino al modem 1-2 metri va come una scheggia appena mi sposto di 3-4 metri perdo la connessione. Ho chiesto all'operatore tramite l'app tiscali come togliere questo risparmio energetico ma sono in attesa di risposta da una settimana. E' alluncinante, al piano di sopra ho un WIFI extender che non riesco ad utilizzare con la smart tv perchè il segnale non arriva. Qualcuno sa cosa devo fare? Grazie

Citazione Messaggio inviato da Alvin80 Visualizza messaggio
    Questo modem Tiscali mi è stato detto da un operatore che è impostato su risparmio energetico quindi non si vedono i led accesi, il problema è che se sono vicino al modem 1-2 metri va come una scheggia appena mi sposto di 3-4 metri perdo la connessione.
    Il risparmio energetico riguarda solo i led: non ha nulla a che vedere con le prestazioni del wi-fi (il Tg789 non brilla in questo senso). Gli apparecchi sono collegati col wi-fi a 2,4 o 5 Ghz?
    "Chi non conosce la storia, sarà costretto a riviverla"

Iliad a € 5,99/mese: chiamate illimitate (fissi e mobili italiani + fissi 60 paesi), sms illimitati, 30Gb in Italia, 3 Gb in roaming UE

@Alvin80: Purtroppo non è colpa del risparmio energetico automatico (che spegne solo i led, non agisce su altro)..è proprio il modem che è mediocre. Dato che siamo nell'era del modem libero, ti consiglio caldamente di acquistare un modem migliore per fatti tuoi e configurarlo con i parametri Tiscali.

Edit: Abbiamo scritto in contemporanea con Marco Yahoo

Registrato il
    May 2017

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @ful92: Ciao, sei coperto da Tiscali con infrastruttura Vula Tiscali>Rivendita Fastweb>Armadio Tim con profilo 200/20. Il modem che ti verrà inviato in comodato d'uso gratuito da Tiscali sarà lo Zyxel VMG8823-B50B, che è un buon modem. Ti confermo che Tiscali non ha vincoli, penali e non rimodula mai, dunque a 24,95 Euro/mese avrai tutto incluso senza sorprese. Per quanto riguarda Tim no, purtroppo sei tenuto al pagamento delle rate residue del modem + 5 Euro come costo di migrazione linea.
    Grazie per la risposta. Per quanto riguarda i tempi mi sembra di aver capito ci voglia circa 40-50 giorni, nel frattempo resterei con il mio operatore attuale giusto? L effettivo passaggio avverrebbe tra un mesetto con (si spera) poche ore di assenza di connesione per il passaggio?

@ful92: 40 giorni max per le migrazioni Vula rivendita Fastweb. Non resterai mai senza linea, nelle migrazioni per legge, il precedente Operatore (nel tuo caso Tim) è tenuto a mantenere la linea attiva fino al giorno di passaggio fisico della stessa al nuovo Operatore.

L'avatar di Lu.Es
    Registrato il
    Jan 2005

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @Alvin80: Purtroppo non è colpa del risparmio energetico automatico (che spegne solo i led, non agisce su altro)..è proprio il modem che è mediocre. Dato che siamo nell'era del modem libero, ti consiglio caldamente di acquistare un modem migliore per fatti tuoi e configurarlo con i parametri Tiscali.

Edit: Abbiamo scritto in contemporanea con Marco Yahoo
    A parte fritzbox altre marche valide?

sto configurando il fritzbox.

parte internet ok, non riesco invece a far andare il telefono. Ho un dect semplice, niente voip, non è sufficiente attaccare il cavo dalla base a una delle 2 entrate del fritz?

L'avatar di sayonara
    Registrato il
    Jul 2004

Citazione Messaggio inviato da carapippino Visualizza messaggio
    sto configurando il fritzbox.

parte internet ok, non riesco invece a far andare il telefono. Ho un dect semplice, niente voip, non è sufficiente attaccare il cavo dalla base a una delle 2 entrate del fritz?
    Non è il telefono che deve essere Voip ma Voip (voice over ip ovvero [Voce tramite protocollo Internet ] è il servizio che da l'operatore e Tiscali è in Voip , cosi come vodafone ed altri
    anche io ho un semplice cordles collegato al router ma se non configuri il Voip non funzionerà

quindi devo per forza chiamare il servizio clienti e farmi dare i famosi dati? poi dove vanno inseriti?

@Lu.es: Che siano compatibili con tutto, anche con la fonia Voip e che siano performanti...consiglio sempre i FritzBox. Trovi spesso offerte sul FritzBox 7530...che spesso scende sui 99/100 Euro...dunque tienilo d'occhio (oppure ti butti sull'usato cercando qualche FritzBox 7490 usato a buon prezzo).
    @carapippino: Esatto come ti ha detto Sayonara non è un problema degli apparati telefonici, ma devi prima inserire i parametri Voip di Tiscali nell'apposita sezione del FritzBox. Trovi tutti i parametri in MyTiscali da sito>Gestisci il tuo modem>Configura.

ok trovato, li ho immessi ma ancora non va. se chiamo da casa riuslta occupato, se chiamo verso casa dice numero non disponibile

edit: va in uscita, ma non in entrata
    Ultima modifica di carapippino : 13-06-2019 alle ore 18:32

L'avatar di Ices_Eyes
    Registrato il
    Jun 2009

Aggiorno la mia situazione... Ancora non ricevo, ma ho provato a farmi chiamare da un amico che ha Tiscali sul fisso, e con lui suona... Il che significa che probabilmente il problema non è Tiscali, ma Vodafone che ancora non avrà rilasciato il numero...

L'avatar di sayonara
    Registrato il
    Jul 2004

Citazione Messaggio inviato da Ices_Eyes Visualizza messaggio
    Aggiorno la mia situazione... Ancora non ricevo, ma ho provato a farmi chiamare da un amico che ha Tiscali sul fisso, e con lui suona... Il che significa che probabilmente il problema non è Tiscali, ma Vodafone che ancora non avrà rilasciato il numero...
    più o meno stessa situazione dopo aver aperto un ticket questa mattina verso le 13 mi sono accorto che mi era arrivata una chiamata sul fisso dal 130 adesso la situazione posso chiamare ma non ricevo da tutti dal mio cellulare Tim e ho mobile di mia moglie numero inesistente

Citazione Messaggio inviato da sayonara Visualizza messaggio
    adesso la situazione posso chiamare ma non ricevo da tutti dal mio cellulare Tim e ho mobile di mia moglie numero inesistente
    E' un fatto assolutamente normale ed accade più o meno con tutte le portabilità, anche quelle mobili; i server con i database dei vari gestori si devono aggiornare con le nuove informazioni e possono passare anche più di 48 ore.
    "Chi non conosce la storia, sarà costretto a riviverla"

Iliad a € 5,99/mese: chiamate illimitate (fissi e mobili italiani + fissi 60 paesi), sms illimitati, 30Gb in Italia, 3 Gb in roaming UE

Registrato il
    Nov 2004

@mariusfibra: Ho mandato la pec per il rimborso circa 20 giorni fa spiegando il mio problema ( linea isolata per circa 5 giorni) ma ho solo ricevuto le due mail di accettazione e consegna della pec. Per caso mi sai dire se è normale tutto questo tempo? o mi conviene rivolgermi a qualche "associazione"? Cercando su google ce ne sono alcune che ti fanno compilare un form e ti seguono loro senza nessun costo... poi non ho approfondito

Regole per postare