Pagina 428 di 463 PrimoPrimo ... 328 378 418 425 426 427 428 429 430 431 438 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 8,541 fino 8,560 di 9245
Discussione

Pagina dedicata a Tiscali

Registrato il
    Jan 2003

Predefinito Re: Pagina dedicata a Tiscali

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @bluever: Si esatto, appena la vecchia linea e relativo modem non vanno più, scolleghi e colleghi il modem Tiscali...lasciandolo configurare senza toccarlo, riavviarlo o spegnerlo.
    Ok, sentivo che fw-rv-evdsl avevano dei problemi che sono stati risolti? corretto? ma quale erano i problemi che avevano eventualmente?

Ma se va via la corrente, la riconnessone in quanto tempo si ristabilisce? questione di massimo 1-2 minuti come adsl?
    Bluever!!!

@bluever: Si, salvo casi rari, li hanno tutti risolti. I problemi erano mancata configurazione iniziale (il modem rileva la portante ma non si connette alla PPPoE, infatti compare errore PPP). Inoltre se si spegneva il modem, riavviava, resettava o andava via la corrente, al successivo riavvio del modem tale PPPoE veniva agganciata dopo ore e ore. Anche questo aspetto dovrebbe esser stato risolto e dunque ora dovrebbe agganciare subito la linea, nel giro di qualche minuto.

L'avatar di Ices_Eyes
    Registrato il
    Jun 2009

Oggi è il giorno in cui dovrebbero attivarmi Tiscali. Mi sono svegliato poco fa, e noto che il telefono dice che non c'è connessione, mi logfo alla station e scopro che dice che non c'è connessione internet... Possibile Vodafone disattivi logicamente la connessione? Mi fa strano che alle 6.30 del mattino sia già passato il tecnico... Ora non so se collegare o meno il router Tiscali... 😶

L'avatar di sayonara
    Registrato il
    Jul 2004

Citazione Messaggio inviato da Ices_Eyes Visualizza messaggio
    Oggi è il giorno in cui dovrebbero attivarmi Tiscali. Mi sono svegliato poco fa, e noto che il telefono dice che non c'è connessione, mi logfo alla station e scopro che dice che non c'è connessione internet... Possibile Vodafone disattivi logicamente la connessione? Mi fa strano che alle 6.30 del mattino sia già passato il tecnico... Ora non so se collegare o meno il router Tiscali... ��
    ciao guarda io ieri sono rimasto in casa fino alle 9.30 non vedendo nessuno (ho gli armadi a 30mt dal balcone) sono uscito un attimo dopo un quarto d'ora mi arriva il messaggio dal sito mio-ip.com che la connessione alle telecamere era stata persa ..torno a casa e effettivamente il telefono ed internet non funzionano, attacco il router zyxel di tiscali e...niente io sono da ieri alle 9.45 senza linea
    spero che non accada anche a te incrociamo le dita

L'avatar di Ices_Eyes
    Registrato il
    Jun 2009

Mah... io sono andato al lavoro, lasciando collegato il router di vodafone, questa sera quando torno attaccherò il tiscali, e speriamo bene...

Registrato il
    Mar 2005

Stessa cosa capitata a me: linea Tim staccata e il tecnico è venuto per la prima volta dopo 5 giorni circa (sabato e domenica era a grattarsi)
    SIM1: Poste Mobile Super Ricarica Exclusive Edition: 30minuti, 1GB e raddoppio ricariche 2€/mese
    SIM2: TIM Internet 1GB Free + Bonus TimPay: 6GB 0€/mese
    EVDSL: Tiscali UltraInternet Full 24,95€/mese

Nel caso di Sayonara e Supernova83 era ed è colpa di quelle bestie che avevano lasciato il doppino staccato. Purtroppo dipende dai tecnici di strada.

@Ices_eyes: Appena torni collega il modem Tiscali si.

Registrato il
    Nov 2015

@Silmant: Per quanto riguarda le migrazioni invece, puoi richiederla quando ti pare, in quanto non ci sarà interruzione del servizio. In quest'ultimo caso quindi, puoi inviare la pec a Vodafone quando vuoi, anche il 31 Luglio e subito dopo richiedere la migrazione linea a Tiscali....Tiscali competa le migrazioni in max 40 giorni.
    Si, infatti, devo migrare, però mi sorge un dubbio:
    se la disdetta la mando verso la fine di Luglio e l'aumento scatta dal 1 Agosto
    i giorni che resterò collegato a Vodafone, fino al distacco, come mi verranno calcolati
    con l'aumento o con la vecchia tariffa?

@Silmant: Con la vecchia tariffa, in quanto non hai accettato la proposta di modifica unilaterale del contratto.

Finalmente Tiscali copre casa mia con FTTC, fino a settimana scorsa dava ADSL a 24,95€

Ho chiesto a Tim per il costo di recesso avendo una Tim Smart Internet Special + (quella che era in promo per 4 anni a 24,90/4sett a novembre 2017) e mi ha detto che è una mensilità.

Secondo te Marius è corretto?
    Iliad GIGA 50
    Sony XZ2

@charmedforever: Ti hanno detto una boiata, a Tim pagherai solo 5 Euro come costo di migrazione linea (ti lascio il link della trasparenza tariffaria, voce "costi di disattivazione" in basso) + eventuali rateizzazioni che hai in essere (modem ecc).

https://www.tim.it/assistenza/per-i-...nza-tariffaria

P.S.: Da Tiscali con che tecnologia sei coperto? Vula diretta Tim? Vula Rivendita Fastweb? Copiaci l'url in alto che ti esce dopo aver verificato la copertura, esempio:

https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/f...ainternet_lna/

@charmedforever: Ti hanno detto una boiata, a Tim pagherai solo 5 Euro come costo di migrazione linea (ti lascio il link della trasparenza tariffaria, voce "costi di disattivazione" in basso) + eventuali rateizzazioni che hai in essere (modem ecc).

P.S.: Da Tiscali con che tecnologia sei coperto? Vula diretta Tim? Vula Rivendita Fastweb? Copiaci l'url in alto che ti esce dopo aver verificato la copertura, esempio:

Ciao.. meglio ancora:

https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/f...ultrainternet/
    Iliad GIGA 50
    Sony XZ2

@charmedforever: Perfetto, sei coperto in tecnologia Vula Tiscali>Rivendita Fastweb>Armadio Tim con profilo 200/20. Il modem che Tiscali ti darà sarà dunque lo Zyxel VMG8823-B50B che è un buonissimo dispositivo. I problemi delle Vula su Vula Fastweb sono ormai quasi del tutto risolti.

Dopo aver ricevuto notizia da Vodafone dell'ennesima rimodulazione sto valutando Tiscali, essendo coperto in modalità "fw_rv_evdsl".

Nel PDF riassuntivo dell'offerta è riportato che sono gratis i servizi di segreteria telefonica e trasferimento di chiamata; inoltre sono comprese tutte le chiamate verso fissi e mobili nazionali.

Ma quindi se si impostasse un trasferimento di chiamata verso il proprio numero di cellulare, si sarebbe comunque rintracciabili gratuitamente anche fuori casa, ricevendo le chiamate destinate al numero fisso? Senza limitazioni?

Grazie.
    VODAFONE con SPECIAL 30GB (minuti illimitati+1000sms+30GB) a 9€/mese + TRE con PLAY 30 Special (1000min+30GB) a 5€/mese

certamente, devi impostare il trasferimento di chiamata in base alle tue esigenze, seguendo questa guida: https://assistenza.tiscali.it/intern...o-di-chiamata/
    io ho fatto il trasferimento in caso di assenza rete e non raggiungibile e funziona.

@charmedforever: Perfetto, sei coperto in tecnologia Vula Tiscali>Rivendita Fastweb>Armadio Tim con profilo 200/20. Il modem che Tiscali ti darà sarà dunque lo Zyxel VMG8823-B50B che è un buonissimo dispositivo. I problemi delle Vula su Vula Fastweb sono ormai quasi del tutto risolti.
    Posso usare anche quello di Tim?

Seguendo i tuoi consigli è già aggiornato alla versione con lo sblocco per tutti gli operatori.

Ho questo:

https://www.dealsanimg.com/d/l400/pi...-wifi-adsl.jpg

I 3,90€ che devo pagare per i 20mesi rimanenti a 3,90€ li pagherò in un'unica soluzione?
    Iliad GIGA 50
    Sony XZ2

@charmedforever: Si quello è il Technicolor DGA4130, quindi supporta la 200 mega e con l'aggiornamento software 2.0.0 puoi collegarlo su qualsiasi linea di altro Operatore si. Per le rate modem, probabilmente te le addebiteranno in un'unica soluzione...tu puoi comunque provare ad inviare una pec o fax a Tim dove li avvisi che hai richiesto migrazione linea e che intendi pagare le rate residue del modem in un'unica soluzione/continuare nella normale prosecuzione rateale fino a scadenza naturale delle stesse.

@Marco Yahoo: gli upgrade interni verso FTTH Open Fiber sono totalmente aperti come giustamente hai detto. Gli upgrade verso FTTH GPON Fastweb ad alcuni li hanno fatti e li apriranno in massa a brevissimo (fonte insider Tiscali)...la FTTH Vula Tim per fortuna Tiscali non l'attiva quasi più (è rimasta qualche zona isolata in Campania, il resto se si è coperti da FlashFiber, si va su GPON Fastweb).
    grazie sia a te che a Marco per le risposte

Sto valutando di passare a Tiscali dopo aver avuto notizia dell'ennesima rimodulazione di Vodafone.
    Leggendo il PDF riassuntivo dell'offerta "fw_rv_evdsl", mi chiedevo se, essendo gratuite tutte le chiamate verso numerazioni nazionali fisse e mobili ed essendo gratuito anche il trasferimento di chiamata, impostando un trasferimento di chiamata dal proprio numero fisso tiscali verso la propria numerazione mobile, si ricevano gratuitamente sul mobile le chiamate destinate al fisso, senza limitazioni. Grazie.
    VODAFONE con SPECIAL 30GB (minuti illimitati+1000sms+30GB) a 9€/mese + TRE con PLAY 30 Special (1000min+30GB) a 5€/mese

@tatooer: Ti ha risposto benissimo l'utente jacobazzy qui sopra, non c'è alcuna limitazione.

Regole per postare