Pagina 396 di 408 PrimoPrimo ... 296 346 386 393 394 395 396 397 398 399 406 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 7,901 fino 7,920 di 8146
Discussione

Pagina dedicata a Tiscali

Predefinito Re: Pagina dedicata a Tiscali

@Lu.Es: Ti ho detto che devi guardare l'url che ti compare in alto, dopo aver verificato la copertura sul sito Tiscali. Se ti compare la dicitura "fw-rv-vcab" sei Vula Tiscali>Vula Fastweb>Armadio Tim. Se invece ti compare solo "vcab" sei su Vula Tiscali diretta>Armadio Tim. Per dirti il mio url dopo aver verificato la copertura è: https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/v...ainternet_lna/

Essendoci la dicitura "vcab" è un Vula Tiscali diretta>Armadio Tim con profilo 100/20.

L'avatar di Lu.Es
    Registrato il
    Jan 2005

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @Lu.Es: Ti ho detto che devi guardare l'url che ti compare in alto, dopo aver verificato la copertura sul sito Tiscali. Se ti compare la dicitura "fw-rv-vcab" sei Vula Tiscali>Vula Fastweb>Armadio Tim. Se invece ti compare solo "vcab" sei su Vula Tiscali diretta>Armadio Tim. Per dirti il mio url dopo aver verificato la copertura è: https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/v...ainternet_lna/

Essendoci la dicitura "vcab" è un Vula Tiscali diretta>Armadio Tim con profilo 100/20.
    Purtrpppo verifico la copertura e mi esce questo:
    Ti informiamo che sul numero inserito è già in corso l'attivazione di un servizio Tiscali. 
    Se desideri informazioni sullo stato di avanzamento dell'attivazione ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti chiamando il numero gratuito 130.

Grazie,
    Servizio Clienti Tiscali

Nel url non compare nessuna delle tue diciture!

@Lu.Es: Vai qui:

https://casa.tiscali.it/

Clicca sul pulsante rosso: "Verifica Copertura"

Inserisci Località, Indirizzo e Numero Civico tuo.

Poi sotto dove ti chiede:

"Hai già un servizio telefonico?" selezioni NO;

E anche dove ti chiede "Hai un servizio Internet?" selezioni NO.

Dopodichè clicchi sotto su "Verifica Copertura". A verifica completata copi l'url che è uscito nella barra indirizzi in alto, lo incolli qui e ti dico da cosa sei coperto.

L'avatar di Lu.Es
    Registrato il
    Jan 2005

@Lu.Es: Vai qui:
    https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/f...ainternet_lna/
    https://casa.tiscali.it/

Clicca sul pulsante rosso: "Verifica Copertura"

Inserisci Località, Indirizzo e Numero Civico tuo.

Poi sotto dove ti chiede:

"Hai già un servizio telefonico?" selezioni NO;

E anche dove ti chiede "Hai un servizio Internet?" selezioni NO.

Dopodichè clicchi sotto su "Verifica Copertura". A verifica completata copi l'url che è uscito nella barra indirizzi in alto, lo incolli qui e ti dico da cosa sei coperto.
    https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/f...ainternet_lna/

@Lu.Es: Oooh perfetto. Sei Vula Tiscali>Vula Fastweb>Armadio Tim. Le tempistiche di attivazione delle Vula su Vula come ho detto pochi giorni fa, sono maggiori rispetto alle Vula dirette o alle Vula Tiscali su infrastruttura proprietaria Fastweb. Siamo sui 45 giorni circa di attesa per esse. Dunque se tutto va bene, per fine mese dovresti esser attivato. Comunque dopo il 20 Maggio, telefona allo 0704608600 e tenta di parlare con un operatore in carne ed ossa, che loro vedono a sistema la data esatta di attivazione prevista.

L'avatar di Lu.Es
    Registrato il
    Jan 2005

@Lu.Es: Oooh perfetto. Sei Vula Tiscali>Vula Fastweb>Armadio Tim. Le tempistiche di attivazione delle Vula su Vula come ho detto pochi giorni fa, sono maggiori rispetto alle Vula dirette o alle Vula Tiscali su infrastruttura proprietaria Fastweb. Siamo sui 45 giorni circa di attesa per esse. Dunque se tutto va bene, per fine mese dovresti esser attivato. Comunque dopo il 20 Maggio, telefona allo 0704608600 e tenta di parlare con un operatore in carne ed ossa, che loro vedono a sistema la data esatta di attivazione prevista.
    Ma in parole povere che significa vula su vula?

@Lu.Es: Che sei collegato ad una porta Fastweb nell'armadio Tim (che Fastweb configurerà dunque sulla rete Tiscali). In termini pratici all'utente finale non cambia nulla, avrai le stesse identiche prestazioni di un Vula diretto o di un cliente FTTC Tim, in quanto il doppino in rame rimane esattamente lo stesso.

L'avatar di Lu.Es
    Registrato il
    Jan 2005

@Lu.Es: Che sei collegato ad una porta Fastweb nell'armadio Tim (che Fastweb configurerà dunque sulla rete Tiscali). In termini pratici all'utente finale non cambia nulla, avrai le stesse identiche prestazioni di un Vula diretto o di un cliente FTTC Tim, in quanto il doppino in rame rimane esattamente lo stesso.
    Grazie mille!

L'avatar di tidus_86
    Registrato il
    Feb 2012

Scrivendo il mio indirizzo vedo che posso attivare UltraInternet Full con velocità fino a 200 Mega Tecnologia FTTC (Fiber to the cab), se attivo questa offerta come funziona la fase di attivazione? Il modem arriva a casa, ma poi deve venire un tecnico a casa per attivare il servizio?

@tidus_86: Nel caso delle migrazioni no, nel caso di nuove linee si...viene il tecnico a casa. Il modem ti arriverà a casa tramite corriere SDA. Hai già verificato su che tipo di infrastruttura sei? Leggi sopra il mio messaggio a Lu.Es per capire se sei Vula diretto, Vula su Vula ecc.

L'avatar di tidus_86
    Registrato il
    Feb 2012

@tidus_86: Nel caso delle migrazioni no, nel caso di nuove linee si...viene il tecnico a casa. Il modem ti arriverà a casa tramite corriere SDA. Hai già verificato su che tipo di infrastruttura sei? Leggi sopra il mio messaggio a Lu.Es per capire se sei Vula diretto, Vula su Vula ecc.
    Si nuova linea, quindi viene il tecnico. Ma si paga l'intervento? Cosa fa esattamente? Che devo avvisare mia nonna.

Ecco la parte finale del link:

fibra-adsl/evdsl/ultrainternet_lna/

Quindi che significa? Tempi di attivazione?

Grazie

@tidus_86: Tutto gratis ovviamente. Ottimo, sei Vula Tiscali diretta>Armadio Tim con profilo 200/20. Il modem che Tiscali ti spedirà in comodato d'uso gratuito, sarà lo Zyxel VMG8823-B50B...un buonissimo modem anche lato wifi. Come scritto nelle pagine e commenti precedenti, solo le Vula Tiscali>Vula Fastweb>Armadio Tim vengono attivate più lentamente (45 giorni circa). Tu sei Vula Tim diretto dunque in un mesetto sarai attivo, anche qualcosa in meno essendo nuova linea...diciamo 20-30 giorni massimo.

Il tecnico darà uno sguardo all'impianto telefonico domestico...se esiste già un doppino nel muro, riutilizzerà quello. Dì a tua nonna che arriverà giorno X un tecnico telefonico, darà un'occhiata all'impianto (al max cambierà la presa telefonica ove attaccare il modem) e se ne andrà...in meno di 20 minuti farà tutto.

L'avatar di tidus_86
    Registrato il
    Feb 2012

Molto bene, grazie del supporto.

L'avatar di Ices_Eyes
    Registrato il
    Jun 2009

Comunque inviata pec a Vodafone domenica e richiesta attivazione Tiscali lunedì sera... Ad oggi non si sono fatti vivi, ma cmq Tiscali ha mandato il contratto, e risulta in verifica dati sul loro portale. L'unica cosa che mi puzza un po' è che sullo stato risulta adsl in attivazione, e non fibra, ma immagino sia solo indicativo. Attendiamo il contatto di Vodafone e dice anche Tiscali e vediamo...

@Ices_Eyes: È normale, compare quella dicitura buggata "ADSL" da secoli, anche se in realtà è fibra, nessun problema.

L'avatar di Ices_Eyes
    Registrato il
    Jun 2009

Si immaginavo fosse un baco, o comunque qualcosa di normale 😁

Registrato il
    Aug 2009

Ciao a tutti, provo a fare qualche domanda :-)

A me l'URL che appare dopo la verifica copertra è questo: sono su rete OF?
    https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/ofs/ultrafibra_1G/

Attualmente sono già cliente Tiscali ADSL: i tempi sarebbero più lunghi?

Il nuovo modem come va? Spero che il wifi sia decente, perchè ho TV e SkyQ a qualche parete di distanza, e purtroppo non potrei cablare la casa con canaline o simili :-(

Nel PC fisso (collegato via ethernet) ho ancora una vecchia scheda di rete 100 mbps, immagino che dovrò sostituirla (e forse anche il cavo), giusto?

Grazie :-)

Citazione Messaggio inviato da Pegli Visualizza messaggio
    A me l'URL che appare dopo la verifica copertra è questo: sono su rete OF?
    https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/ofs/ultrafibra_1G/

Attualmente sono già cliente Tiscali ADSL: i tempi sarebbero più lunghi?
    Per l'upgrade, presumibilmente sì; prova ad accedere al MyTiscali e vedi se, nella sezione "Offerte per te", appare la possibilità di effettuare l'upgrade in autonomia: in caso non ti apparisse nulla, prova a chiedere al 130; sicuramente, è più veloce la richiesta di attivazione di una nuova linea ma dovrai successivamente richiedere la cessazione della tua adsl e pagare il previsto costo di disattivazione, corrispondente ad una mensilità del tuo canone attuale. Tutto ciò, ovviamente, solo nel caso in cui non t'importasse nulla di perdere il tuo attuale numero di rete fissa.

Il nuovo modem come va? Spero che il wifi sia decente, perchè ho TV e SkyQ a qualche parete di distanza, e purtroppo non potrei cablare la casa con canaline o simili
    Qui trovi la lista dei modem forniti da Tiscali; a parte il Genew, che viene distribuito solo a Perugia e Cagliari, potresti ricevere il Technicolor Tg789vac v2 oppure uno dei due Zyxel in elenco. Questi ultimi pare abbiano un comparto wi-fi migliore del Technicolor ma nulla ti vieta di acquistare per conto tuo un Fritzbox, per avere prestazioni migliori e ampia configurabilità del dispositivo.

https://assistenza.tiscali.it/internet-telefono/modem/

Nel PC fisso (collegato via ethernet) ho ancora una vecchia scheda di rete 100 mbps, immagino che dovrò sostituirla (e forse anche il cavo), giusto?
    Se vuoi usare il cavo, dovrai sostituirla con una scheda gigabit altrimenti puoi usare una chiavetta wifi.
    "Chi non conosce la storia, sarà costretto a riviverla"

Iliad a € 5,99/mese: chiamate illimitate (fissi e mobili italiani + fissi 60 paesi), sms illimitati, 30Gb in Italia, 3 Gb in roaming UE

Salve, visto che le attivazioni vula su vula sono ripartite, ringrazio ancora Mariusfibra per le risposte al mio quesito del 06/05 e chiedo gentilmente a tale proposito qualche chiarimento. Lo sconto dei 30€ Tiscali porta un amico che ho ricevuto privatamente e che, accetterei volentieri anche da Mariusfibra se ancora ne ha disponibili, visto la gentilezza e impegno nel forum, è solo un codice che va inserito on line nel momento dell'attivazione (oppure telefonicamente anche?) ma non rivela nessun dato sensibile, quindi il cedente lo sconto non sa niente del ricevente e viceversa? 2 quesito: Ho provato anche oggi la verifica copertura su Tiscali e su tre volte, tutte e tre OK Ultrainternet 200/20 FTTC, ma il mio civico è ad esempio: 38/1,se inserisco 38 tutto ok se 38/1 nessuna copertura, non penso che inserendo il numero civico senza interni si avranno problemi con l'attivazione sicuramente farà testo il numero telefonico, giusto?.A tale proposito chiedo se per esperienza personale di altri utenti merita fare self service on line, affidarsi ad operatore telefonico o seller di tiscali (anche sui forum) che seguono passo passo l'attivazione e si occupano di eventuali problematiche. 3 quesito Avevo chiesto, per la mia presa telefonica ossidata se era possibile ripassare tutto il filo e cramparlo RJ11 al termine per entrare nel router, visto che per problemi che non sto a spiegare la cosa è un po complessa voleva sapere se erano in vendita cavi telefonici di buona qualità, lunghezza minima di un metro , max due già con presa rj11 crimpata, da attaccare con connettori al cavo di casa (magari siliconandoli per non farli ossidare) in caso contrario non so se costa meno chiamare l'elettricista o comprare per una sola volta gli attrezzi. Per quanto riguarda le prese di casa @Mariusfibra,per scollegare i doppini delle altre prese di casa intendi togliere i due cavi telefonici che entrano nelle prese rj11 femmina della bticino e coprirli con nastro isolante rimettendo tutto dentro? grazie mille anticipatamente

L'avatar di xtian
    Registrato il
    Dec 2016

Domanda per i più esperti: è comparsa la copertura ftth sul sito di fastweb,dopo quanto tempo dovrei vedere la copertura ftth anche sul sito tiscali? So che è una domanda da 1 milione di euro....ma se qualcuno ha qualche riscontro è ben accetto
    iphone X 256 gb space grey-Tim Five IperGo,macbook pro 15 touchbar,apple watch 4 44mm gps

Regole per postare