Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 45
Discussione

Vecchio PC: Lubuntu o Xubuntu?

Question Vecchio PC: Lubuntu o Xubuntu?

Ciao ragazzi,
    vorrei installare Lubuntu su un vecchio PC (processore AMD Sempron 3100+, Ram 1,00 GB, Hard disk 200 GB) sostituendolo ad XP... Che dite? Meglio Lubuntu o Xubuntu?
    Consigliate di partizionare l'hard disk tenendo i due sistemi operativi, o no? Grazie.

Predefinito

Tra i due, opterei per xubuntu o meglio, linux mint xfce edition. Con 1 giga di ram dovrebbe girare benino anche se, non hai specificato se la ram totalmente disponibile o condivisa con la scheda video. Se dovesse apparire lento non ti resta che lubuntu che pi leggero.
    Per la questione xp una tua scelta. Se lo usi ancora perch non installarlo ?

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Predefinito

Anche io consiglio linux mint xfce edition.
    Se ti va troppo lento anche questo allora lubuntu, ma davvero scarno.
    Honey, tact is for people who arent witty enough to be sarcastic.

Predefinito

Anch'io ti consiglio Xubuntu.
    Ho provato il live di entrambi, ma Lubuntu l'ho trovato troppo scarno, ok il minimal ma era un po' troppo tristarello. Ed alla fine ho optato per Xubuntu.
    Certo ogni tanto un po' lento, visto che ho solo 512 di ram, ma nulla che renda impossibile un uso normale del notebook.
    Samsung A50 Iliad 50GB Minuti ed Sms Illimitati
    Modem Tp-Link Ho Mobile 70GB
    CoopVoce 5 cent

Banned
    Registrato il
    Mar 2015

Predefinito

Debian con xfce gira molto meglio di ubuntu/xubuntu

Predefinito

Sul mio notebook con 2 giga Ranm avevo installato Xubuntu, ma a causa dei frequenti aggiornamenti, mi si era rallentato troppo.
    Ho installato quindi elementary os e devo dire che non mi dispiace.Unico problema e' che ogni tanto sfarfalla il monitor...se la cosa non puo fare danni al pc mi tengo quella distro, altrimenti provero' Mint.

Inviato con ALPS CYNUS T2 e ForumTelefonino per Android

Predefinito

ciao, mi unisco al quesito di blast:su un vecchio acer extensa 5230e vorrei installare lubuntu, ma
    programmi come la suite office, tipo openoffice possibile installarli e soprattutto sarebbe semplice da installare e da sostituire a win, visto che quest'ultimo lo "paralizza" e da poco pratico, potrei fare da solo? grazie

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da chameleon
    ciao, mi unisco al quesito di blast:su un vecchio acer extensa 5230e vorrei installare lubuntu, ma
    programmi come la suite office, tipo openoffice possibile installarli e soprattutto sarebbe semplice da installare e da sostituire a win, visto che quest'ultimo lo "paralizza" e da poco pratico, potrei fare da solo? grazie

Che io sappia open office o libre office, li puoi installare anche su lubuntu.
    Creati il file su penna usb ( attraverso unebootin) e da quel file puoi lanciare l'installazione. Pero' non so quali siano lw tue competenze informatiche.

Inviato con ALPS CYNUS T2 e ForumTelefonino per Android

Predefinito

Libreoffice/Openoffice installabili dal software center/gestore pacchetti, molto simile al concetto di app store per smartphone.
    SK as SKallo
    Goodbye, Noverconia

Del futur non v' certezza,
    un dual-sim ben poco olezza.

Predefinito

Prima di installarle, scaricati le ISO di Xubuntu e Lubuntu e provale in modalit live per testare la piena compatibilit del tuo hardware e valutarne la resa; comunque, anch'io preferisco Xubuntu.
    "Chi non conosce la storia, sar costretto a riviverla"

Iliad a 5,99/mese: chiamate illimitate (fissi e mobili italiani + fissi 60 paesi), sms illimitati, 30Gb in Italia, 3 Gb in roaming UE

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Predefinito

Lubuntu, ma in generale lxde, pi leggero di xfce per davvero molto basico e scarno come DE.

Predefinito

ho recuperato un vecchio notebook che monta xp: quale versione di ubuntu potrei installare? le caratteristiche tecniche sono: Intel Core 2 Duo Processor T7300 (2.0 GHz 4MB L2 cache) 2 GB DDR2 e 250 GB HDD

Noi siamo leggenda: TRIPLETE
    garra charrua
    "Liberiamo gli arbitri dal mostro"

Predefinito

con quella cpu anche ubuntu normale

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Akamar
    con quella cpu anche ubuntu normale
    ancora valida come cpu?
    garra charrua

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ivandrugo
    ancora valida come cpu?
    non certo a livello dei core Ix di adesso, ma le cpu obsolete sono i celeron di una volta o gli atom, non certo i core duo

Predefinito

ho recuperato un vecchio notebook che monta xp: quale versione di ubuntu potrei installare? le caratteristiche tecniche sono: Intel Core 2 Duo Processor T7300 (2.0 GHz 4MB L2 cache) 2 GB DDR2 e 250 GB HDD

Con quella ci puoi mettere sia ubuntu che windows 10 tanto vecchio non ... Con un dual core e magari 4 GB RAM ci fai tutto quello che puoi farci con un PC nuovo se non hai esigenze professionali e di gaming.
    Quello in avatar stato il mio primo telefono. Lo usavo durante la guerra civile spagnola. Ha 72 anni. Se li porta bene vero?
    Venduto, acquistato e scambiato una infinit di volte sul mercatino!

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Predefinito

Linux Mint xfce.
    Leggera (che non guasta mai) e pure completa.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Akamar
    non certo a livello dei core Ix di adesso, ma le cpu obsolete sono i celeron di una volta o gli atom, non certo i core duo
    grazie 1000!
    garra charrua

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da -Daitan3-
    Con quella ci puoi mettere sia ubuntu che windows 10 tanto vecchio non ... Con un dual core e magari 4 GB RAM ci fai tutto quello che puoi farci con un PC nuovo se non hai esigenze professionali e di gaming.
    dopo faccio qualche prova, anche xk il notebook gi bello scattante, cosa che nom m iaspettavo!
    garra charrua

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Raspy
    Linux Mint xfce.
    Leggera (che non guasta mai) e pure completa.
    ti ringrazio: testo anche questa!
    garra charrua

Regole per postare