Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 1 2 3 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 21 fino 40 di 45
Discussione

Vecchio PC: Lubuntu o Xubuntu?

Predefinito

io andrei di WIn10

linux sicuramente un altro pianeta e parallelo a windows-Macox,con tutti pro e i contro(in primis la documentazione che devi andare a ricercare per cominciare a carburare con UNIX)
    4

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da agesandros
    io andrei di WIn10

linux sicuramente un altro pianeta e parallelo a windows-Macox,con tutti pro e i contro(in primis la documentazione che devi andare a ricercare per cominciare a carburare con UNIX)
    ma w10 si pu installare anche senza trucchetto? ricordo male?!?!?
    Noi siamo leggenda: TRIPLETE
    garra charrua
    "Liberiamo gli arbitri dal mostro"

Registrato il
    Feb 2004

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ivandrugo
    ti ringrazio: testo anche questa!
    Occhio se hai scaricato mint il 20 febbraio
    C' stato un attacco ai server e al sito mint e la iso potrebbe essere compromessa: http://blog.linuxmint.com/?p=2994&_utm_source=1-2-2

Se vuoi la mia opinione mint ottima per iniziare e di default completa, ma probabilmente debian girerebbe meglio, ho fatto la prova su diversi pc e gira meglio anche con DE pi pesanti rispetto a ubuntu e mint (esempio debian 8 xfce va meglio di lubuntu!)
    Ma sul tuo pc va bene una qualunque
    Per il resto Xfce tutta la vita comunque

Registrato il
    Feb 2004

Predefinito

io andrei di WIn10

Windows potrebbero chiamarlo Bug OS
    Di una lentezza disarmante
    Non so come fate a usarlo! Con l'ultimo pc che ho preso mi durato mezz'ora (win 8.1) e poi l'ho formattato per sempre

Predefinito

beh siamo sempre la
    con un ssd e un minimo di accortezza va come si deve
    io non ho nulla in contrario a Ubuntu e varie distro... Anzi ho tentato la migrazione tante volte dal 2007 ad oggi.. e tra sbattimenti vari programmi mancanti durato 3 gg massimo

purtroppo col PC c' gente che ci lavora e finch la situazione quella di dover usare wine per emulare la vedo Difficile x qualsiasi Ubuntu o xubuntu
    4

Predefinito

e poi la controprova la si potrebbe fare su un hw vecchio di 10 anni
    Ubuntu con unity distro di ottobre 2015 su una scheda video ATI da 128 arranca anche sbattendoci dentro flashback per eliminare qualsiasi effetto 3d e togliere unity

Windows 10 senza aero e Le corbellerie di 7,effetti 3d fluidi e OS pi godibile per l'uso quotidiano... la pecca l'avvio paragonato a qualsiasi Linux (ssd e via per eliminare questo inconveniente, preso su Amazon a 48 euro)
    4

L'avatar di Raspy
    Registrato il
    Jul 2005

Predefinito

beh siamo sempre la
    io non ho nulla in contrario a Ubuntu e varie distro... Anzi ho tentato la migrazione tante volte dal 2007 ad oggi.. e tra sbattimenti vari programmi mancanti durato 3 gg massimo

purtroppo col PC c' gente che ci lavora e finch la situazione quella di dover usare wine per emulare la vedo Difficile x qualsiasi Ubuntu o xubuntu
    Invece per chi, come me, non ci lavora il passaggio stato pi o meno indolore.

Il segreto installare SOLO linux senza avere la partizione con windows altrimenti ad ogni problema riavvii e

Ubuntu, comunque, ormai un mostro in pesantezza per questo consiglio sempre mint (xfce oppure mate); chiss com' il nuovo ubuntu mate.
    Honey, tact is for people who arent witty enough to be sarcastic.

Predefinito

io per iniziare lascerei perdere ubuntu e derivate(cio anche mint), perch li trovo frustanti, poi quando ho scoperto che nel partizionamento invece di avere l'opzione usa spazio non allocato, hanno messo usa accanto a windows, peggio di peggio..
    oltre alle restrizioni sul superuser che si ritrovano,
    a chi mi chiede come iniziare io consiglio sempre nell'ordine opensuse o sabayon come prima volta

Registrato il
    Feb 2004

Predefinito

beh siamo sempre la

Per lavorarci un altro conto, perch hai software che gira solo su windows ma poi hai anche le risorse per stare dietro all'hardware e non avere problemi di pesantezza.
    Unity lo dichiara che come requisiti MINIMI ha bisogno di 2 gb di ram quindi concepita per computer moderni. Linux altamente configurabile quindi su hw vecchio di 10 anni puoi usare tranquillamente fluxbox, openbox, jwm o qualcosa di simile

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da crashd
    Occhio se hai scaricato mint il 20 febbraio
    C' stato un attacco ai server e al sito mint e la iso potrebbe essere compromessa: http://blog.linuxmint.com/?p=2994&_utm_source=1-2-2

Se vuoi la mia opinione mint ottima per iniziare e di default completa, ma probabilmente debian girerebbe meglio, ho fatto la prova su diversi pc e gira meglio anche con DE pi pesanti rispetto a ubuntu e mint (esempio debian 8 xfce va meglio di lubuntu!)
    Ma sul tuo pc va bene una qualunque
    Per il resto Xfce tutta la vita comunque
    ti ringrazio per le info: ne terr conto!

garra charrua

Predefinito

Sto installando su una macchina simile (dual core, 2 GB RAM) di un parente windows 10 (evita la home perch hai gli aggiornamenti automatici obbligatori a meno che non installi altri software o li disabiliti dal registro...se hai esigenze lavorative la enterprise ltsb una bella soluzione: puoi posticipare gli aggiornamenti e ricevi solo quelli importanti per la sicurezza e non gli altri in modo da preservare la compatibilit dei programmi installati e non c' cortana, lo store di microsoft e tutte quelle cavolate di programma da bimbiminkia che servono solamente a consumare risorse...e' praticamente simile a windows 7 ed concepito per uso business/aziendale) e un dual boot con xubuntu (potrebbe andarci anche ubuntu perch con l'hardware ci siamo ma potremmo essere al limite e preferisco un PC pi scattante con xubuntu e con una buo a interfaccia grafica...lubuntu e altri sono troppo scarni e adatti su macchine pi vecchie).
    Quello in avatar stato il mio primo telefono. Lo usavo durante la guerra civile spagnola. Ha 72 anni. Se li porta bene vero?
    Venduto, acquistato e scambiato una infinit di volte sul mercatino!

Registrato il
    Feb 2004

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Akamar
    io per iniziare lascerei perdere ubuntu e derivate(cio anche mint), perch li trovo frustanti, poi quando ho scoperto che nel partizionamento invece di avere l'opzione usa spazio non allocato, hanno messo usa accanto a windows, peggio di peggio..
    oltre alle restrizioni sul superuser che si ritrovano,
    a chi mi chiede come iniziare io consiglio sempre nell'ordine opensuse o sabayon come prima volta
    openSuse pare che sia una delle distro dalle performance peggiori
    Rimanendo in ambito rpm ho letto che fedora ai livelli di debian, infatti stamattina l'ho scaricata per provarla live.. Vedremo!

Predefinito

openSuse pare che sia una delle distro dalle performance peggiori
    Rimanendo in ambito rpm ho letto che fedora ai livelli di debian, infatti stamattina l'ho scaricata per provarla live.. Vedremo!
    Io non sono nemmeno riuscito a provarla in live, e di distro in live ne ho provate.
    Ora visto che il mio notebook e' del 2007, sono indeciso tra Lubuntu e Lubit Linux.
    E qualche distro Debian leggera?
    Samsung A50 Iliad 50GB Minuti ed Sms Illimitati
    Modem Tp-Link Ho Mobile 70GB
    CoopVoce 5 cent

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da -Daitan3-
    Sto installando su una macchina simile (dual core, 2 GB RAM) di un parente windows 10 (evita la home perch hai gli aggiornamenti automatici obbligatori a meno che non installi altri software o li disabiliti dal registro...se hai esigenze lavorative la enterprise ltsb una bella soluzione: puoi posticipare gli aggiornamenti e ricevi solo quelli importanti per la sicurezza e non gli altri in modo da preservare la compatibilit dei programmi installati e non c' cortana, lo store di microsoft e tutte quelle cavolate di programma da bimbiminkia che servono solamente a consumare risorse...e' praticamente simile a windows 7 ed concepito per uso business/aziendale) e un dual boot con xubuntu (potrebbe andarci anche ubuntu perch con l'hardware ci siamo ma potremmo essere al limite e preferisco un PC pi scattante con xubuntu e con una buo a interfaccia grafica...lubuntu e altri sono troppo scarni e adatti su macchine pi vecchie).
    grazie anche a te!
    garra charrua

Registrato il
    Feb 2004

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Xubuntu
    Io non sono nemmeno riuscito a provarla in live, e di distro in live ne ho provate.
    Ora visto che il mio notebook e' del 2007, sono indeciso tra Lubuntu e Lubit Linux.
    E qualche distro Debian leggera?
    Perch non direttamente debian? pi supportata, leggera, sei sicuro che il progetto non verr mai abbandonato o che subisca rallentamenti. Altamente configurabile ma per niente difficile da usare.
    Nella versione stable ti dimentichi dei problemi/crash o altro e avrai solo aggiornamenti di sicurezza. Non rallenta mai e ti pu durare anni installata.
    Ti consiglio debian 8 con xfce
    Ce l'ho sia sul portatile con 4 gb di ram che sul netbook con 1 gb di ram e va bene su entrambi.
    Basta cambiare icone, sfondo, installi qtconfig e sei nel futuro

Predefinito

Perch non direttamente debian? pi supportata, leggera, sei sicuro che il progetto non verr mai abbandonato o che subisca rallentamenti. Altamente configurabile ma per niente difficile da usare.
    Nella versione stable ti dimentichi dei problemi/crash o altro e avrai solo aggiornamenti di sicurezza. Non rallenta mai e ti pu durare anni installata.
    Ti consiglio debian 8 con xfce
    Ce l'ho sia sul portatile con 4 gb di ram che sul netbook con 1 gb di ram e va bene su entrambi.
    Basta cambiare icone, sfondo, installi qtconfig e sei nel futuro
    Provero' il live di questa. Debian lo conosco poco e vorrei provarlo.
    Attualmente sto usando LXDE Light Weight, una Lubuntu con una grafica piu' accattivante.
    Lubit mi piace (anche perche' italiana), ma ho preferito andare su una distro con un po' piu' di supporto.

Molti mi dicono che Debian puo' girare bene, a sto punto la provero'.
    Samsung A50 Iliad 50GB Minuti ed Sms Illimitati
    Modem Tp-Link Ho Mobile 70GB
    CoopVoce 5 cent

Predefinito

Sono venuto a sapere solo ora che Mandriva, e'stata chiusa.
    Anche il progetto OpenMandriva andra' a morire?

Inviato con SONY D6503 e ForumTelefonino per Android

Predefinito

chi lo sa, per ora aggiornata

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Akamar
    chi lo sa, per ora aggiornata
    Fino a quando?

Inviato con SONY D6503 e ForumTelefonino per Android

Predefinito

difficile saperlo

Regole per postare