Pagina 1 di 6 1 2 3 4 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 104
Discussione

Amazon, ma cosa combini?

Predefinito Amazon, ma cosa combini?

Ed eccoci dopo 3 anni di simpatia per Amazon, ho iniziato ad odiarlo come qualcuno sul web, ed ecco il perché:

13 agosto 2014, 1:57 pm, BARI BA IT Spedizione partita
    13 agosto 2014, 1:57 pm, BARI In transito
    13 agosto 2014, 6:23 am, NAPOLI NA IT Spedizione partita
    13 agosto 2014, 6:23 am, NAPOLI In transito
    12 agosto 2014, 9:44 pm, BOLOGNA BO IT Spedizione partita
    12 agosto 2014, 9:44 pm, BOLOGNA In transito
    12 agosto 2014, 4:59 pm, BOLOGNA BO IT Spedizione partita
    12 agosto 2014, 4:59 pm, BOLOGNA In transito
    12 agosto 2014, 4:03 pm, BOLOGNA BO IT Spedizione partita
    12 agosto 2014, 4:03 pm, BOLOGNA In transito
    12 agosto 2014, 2:37 pm, BOLOGNA BO IT Spedizione partita
    12 agosto 2014, 2:37 pm, BOLOGNA In transito
    12 agosto 2014, 12:39 pm, Hub pacchi Bologna IT Spedizione partita
    12 agosto 2014, 12:39 pm, HUB PACCHI BOLOGNA Pacco ricevuto dal corriere
    11 agosto 2014, 4:30 am, Piacenza IT Spedizione in transito

Abito in provincia di Napoli adesso mi chiedo, come e' possibile che una spedizione che arriva il 13 Agosto alle 6:00 del mattino a Napoli me lo spediscono a Bari?!??!?!
    Cose da non credere, ogni volta che mi trovato nella situazione(Napoli NA IT) nella mattina max il giorno dopo mi veniva messa in consegna.
    Adesso non capisco, cosa strana da quando hanno spedito mi sempre notificato come data di consegna il 19 Agosto, mi chiedevo come mai, adesso ho capito perché.
    Tim FIBRA 1000 = 900 MB/s DW --
    100 MB/s UP

Transazioni positive con: savana88 -davidone86 - air123 - GenjiSc4n-cupido91-nic85-angelo91-1euro30minuti - gepposam

Predefinito

amazon fa la furbetta con le spedizioni, se vuoi il pacco domani paga, altrimenti con spedizione gratis i pacchi arrivano anche dopo 3/5 giorni, su ebay in caso di spedizione gratis il pacco arriva sempre il giorno dopo o quello successivo
    Gestore linea fissa: INFOSTRADA (Wind Home Fibra Unlimited)
    Gestori linee cellulari: H3G - WIND - NOITEL

Predefinito

Su ebay a spedire è sempre e comunque colui che fa l'inserzione. In nessun caso la spedizione viene gestita da ebay(ebay offre solo lo spazio web e prende la percentuale sulla vendita, non offre alcun servizio di logistica/spedizione). Per cui se la spedizione ti arriva il giorno dopo la partenza è perchè chi ha spedito ha usato un metodo che garantisce la consegna in un giorno. Se ti spedisce con raccomandata o posta prioritaria.....altro che ti arriva il giorno dopo.
    Per cui dire che su ebay arriva il giorno dopo(che anche qui.......boh ti arriva il giorno dopo se la spedizione proposta/accordata lo prevede e sei stato fortunato, altrimenti no) mentre su amazon arriva dopo x giorni non è fare un paragone proprio corretto.
    Amazon invece offre anche magazzino e logistica. I prodotti che vende direttamente(quelli che riportano nell'inserzione "venduto da amazon") li spedisce direttamente lei. I prodotti invece venduti dal venditore pinco pallino tramite amazon(quelli venduti da pinco pallino e spediti da amazon) li spedisce amazon perchè tramite accordi con il venditore stesso i prodotti sono stati messi nei magazzini di amazon. E poi ci sono pure i venditori che operano su amazon e spediscono per i fatti loro(ai quali amazon, come ebay, da solo spazio web e prende la commissione).

Che amazon invece(quando si occupa direttamente di spedire un prodotto) carichi l'extra per la consegna in 1 giorno è vero. Però pure qui.....uno lo sa. Te lo scrivono pure. Se vuoi lo paghi(io non ha voluto pagare questa tangente) altrimenti no. Tanto più che molto spesso, in molte zone(presumo le più vicine ai magazzini amazon) consegnano comunque il giorno dopo anche con la consegna standard. Io, abito in provincia di Milano su 5 acquisti fatti da amazon 4 li ho ricevuti il giorno dopo(ordine fatto alle 8) e 1 dopo 4 giorni. Tutti senza pagare l'extra per la ricezione in un giorno.

Ho fatto queste precisazioni solo perchè molti credono che amazon sia direttamente "solo" uno shop on line. Invece no. Ã? pure un portale. Comprare su amazon non vuol dire comprare sempre e comunque da amazon. Su amazon operano pure venditori classici che operano proprio come operano su ebay. Solo che probabilmente amazon li monitora in maniera più sensata per cui è più difficile venire fregati(cosa che su ebay invece se non si sta attenti all'inserzione in tutto e per tutto può succedere). Anche perchè su amazon per vendere non funziona come su ebay che un venditore privato senza partita iva ha casualmente 20 iphone provenienti da doppi regali e ebay non se ne interessa nonostante sia palese che o sta truffando o sta evadendo le tasse a danno dei venditori in regola.

Per quanto riguarda invece il giro diverso dal solito....potrebbe pure dipendere dal fatto che i dipendenti addetti alle consegne di cui si serve la sede di napoli sono in ferie in questo periodo. E che la filiale di competenza aperta in questo periodo per le consegne finali sia quella di Bari. Per cui sta facendo un giro diverso. Ma è solo una teoria. Potrebbe essere stato pure un errore nello smistamento del pacco(speriamo di no altrimenti chissà se e quando arriverà a destinazione).
    Ultima modifica di Il Marco : 14-08-2014 alle ore 16:50
    Marco

L'avatar di 6630al
    Registrato il
    Feb 2005

Predefinito

non capisco cosa c'entri Amazon, visto che la spedizione viene affidata a terzi (quando compri direttamente da Amazon). e comunque basta andare qui www.amazon.it/contattaci, farsi richiamare, spiegare il problema e vedrai come si attivano...

io abito in prov. di Napoli e ho amazon prime (quindi spedizione garantita 2-3 gg) ma spesso mi arrivano in 24 o max 48 ore dall'ordine. Proprio la settimana scorsa ho avuto un problema con SDA (che è il corriere col quale mi trovo meglio che da milano a napoli mi fa avere i pacchi sempre in 24h con amazon) per la consegna di un pacco, dato in consegna per lunedì 4 agosto e invece consegnato il 5 agosto! Contattato Amazon ha subito provveduto a mandare una segnalazione ad SDA, e mi hanno regalato 2 mesi di amazon prime (quindi invece di scadere a gennaio 2015, ora scade a marzo 2015) per scusarsi dell'accaduto
    ..:: ALESSANDRO ::..
    Samsung Galaxy S8 Orchid Gray
    Vodafone Special 10GB+numero amico 7€

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 6630al
    non capisco cosa c'entri Amazon
    amazon centra e come, in caso di spedizione gratis amazon mette da parte la merce e la consegna al corriere dopo giorni e giorni
    se paghi amazon prende la merce e la consegna subito immediatamente al corriere

L'avatar di guzzanti
    Registrato il
    Dec 2010

Predefinito

Le condizioni sono chiare, se ci fossero ritardi rispetto a quanto indicato capisco ma così..
    Sarà anche vero che spedisce prima, ma avere la priorità anche nella ricerca merci nel magazzino è un costo. Poi può anche essere politica commerciale, ma mi sembra legittimo.
    Pretendere come dovuta consegna gratis e in un giorno mi pare pretenzioso.

L'avatar di 6630al
    Registrato il
    Feb 2005

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da giulio3x
    amazon centra e come, in caso di spedizione gratis amazon mette da parte la merce e la consegna al corriere dopo giorni e giorni
    se paghi amazon prende la merce e la consegna subito immediatamente al corriere
    Scusa, ma hai letto cosa lamenta l'autore del thread??
    In quel caso è colpa del corriere, cosa c'entra Amazon se il pacco si fa i giri tra Napoli e Bari?

Che poi quando la spedizione è gratuita sta scritto chiaramente 3-5 giorni... e soprattutto in ciò c'è da vedere se ha acquistato da amazon o da un venditore terzo, in quel caso le condizioni di spedizione potrebbero cambiare!
    ..:: ALESSANDRO ::..
    Samsung Galaxy S8 Orchid Gray
    Vodafone Special 10GB+numero amico 7€

Predefinito

In quel caso è colpa del corriere, cosa c'entra Amazon se il pacco si fa i giri tra Napoli e Bari?

Che poi quando la spedizione è gratuita sta scritto chiaramente 3-5 giorni... e soprattutto in ciò c'è da vedere se ha acquistato da amazon o da un venditore terzo, in quel caso le condizioni di spedizione potrebbero cambiare!
    volevo spiegare come gestisce le spedizioni amazon, è una cosa inerente, probabilmente per la spedizione dell'utente, amazon ha spedito prima del dovuto e ha contattato il corriere di ritardare la consegna non mi stupirei nemmeno un po...

Predefinito

A me se parte da piacenza arriva sempre il GG lavorativo successivo se ordino entro le 12
    Coopvoce ChiamatuttiExtra (MotoX4)
    3 TuaMatic+S.I.NewAc0 (iPad)
    Infostrada Absolute 200 FTTC (FritzBox 7530) Speedtest

Predefinito

Senza citare perché altrimenti non la finisco XD.

Il titolo doveva essere SDA, cosa combini.
    Purtroppo ho dovuto ritrattare la mia scelta per un semplice motivo: Amazon e' sempre stata in grado di mettermi in contatto con il corriere esplicitamente o con la filiale di sede per chiarimenti di ogni tipo, stamane niente.
    Loro se ne lavano le mani, dicendo che non sanno perché un pacco che stava a 40 km da me, si sposta improvvisamente.,
    Non do certo la colpa ad amazon direttamente ma e' anche vero che il mio ordine lo fatto il 6 mattina, *** solo sa perché amazon da in consegna il pacco al corriere l'11 con tutta tranquillità.
    Non hanno mai fatto così, ordinato la mattina, mi e' sempre stato messo( come anche tanti altri) in mano al corriere il giorno dopo.
    Ecco perché il titolo amazon, cosa combini.
    Inoltre rispondo anche ad un altro utente: so benissimo la differenza tra: venduto e spedito da Amazon - venduto e spedito da xxx(nome di un negozio) e in ultimo venduto da Amazon e spedito da xxx.
    Difatti questa flip cover shield per il moto G e' proprio venduto e spedito da amazon.
    Adesso, togliendo i giorni di ferie posso capire il ritardo.
    Mi domando però(aprendo un altro discorso) quando amazon si scrollerà di dosso l'SDA.Dal sito si evince:le nostre consegne ti seguono anche in vacanza!!!!*tranne il giorno 16....Ok giorno 16 no, ma poi si va a cliccare e cosa c'è scritto?XD
    Le filiali resteranno chiuse giorni: 15 -16.
    Ahahahahaha ma cos'è una presa in giro?!
    100 MB/s UP

Transazioni positive con: savana88 -davidone86 - air123 - GenjiSc4n-cupido91-nic85-angelo91-1euro30minuti - gepposam

L'avatar di guzzanti
    Registrato il
    Dec 2010

Predefinito

Non hanno mai fatto così, ordinato la mattina, mi e' sempre stato messo( come anche tanti altri) in mano al corriere il giorno dopo.
    a me è sempre successo, anche all'inizio di amazon italia, che merce disponibile fosse spedita dopo giorni.
    Spesso anche nello stesso ordine con più articoli, qualcuno spedito subito, qualcuno dopo un paio di giorni.
    Magari dipende dal giro che fanno gli addetti a ritirare la merce nel magazzini, boh.

Predefinito

ad oggi amazon lo ritengo piu affidabile di ebay

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da k3rnelp
    le nostre consegne ti seguono anche in vacanza!!!!*tranne il giorno 16....Ok giorno 16 no, ma poi si va a cliccare e cosa c'è scritto?XD
    Eh dai, forse intendevano proprio dire che ti seguono in vacanza.....ci vanno pure loro. Boh, magari è il periodo con il ferragosto che ha complicato la situazione.
    Ricordo ancora, anche solo 4 anni fa, quando anche solo pensare di poter spedire un pacco ad agosto era da folli. Ora, tutto sommato, le cose nel periodo estivo sono migliorate(in generale intendo).
    Marco

Predefinito

Quoto.

Predefinito

Solo sda può fare sti casini...
    Concluso numerose vendite con tanti utenti, tutte positive.

L'avatar di Caleb Lost
    Registrato il
    Oct 2004

Predefinito

Dal sito si evince:le nostre consegne ti seguono anche in vacanza!!!!*tranne il giorno 16....Ok giorno 16 no, ma poi si va a cliccare e cosa c'è scritto?XD
    No, solo un piccolo semi-innocuo gioco di parole:
    "tranne il giorno 16" in un certo senso è vero, dando per scontato che il 15 è comunque indiscutibilmente festa e lo sanno pure i sassi.

il succo è: "tranne il giorno 16" ..contando, com'è normale che sia, solo i giorni lavorativi.

altrimenti dovevano dirti "tranne il giorno 16 .. il 15 e tutte le domeniche di agosto".

han solo dato per scontato i giorni festivi.
    in fondo ..ci sta.
    Ho una firma di una riga sola.

Predefinito

Senza citare perché altrimenti non la finisco XD.

Il titolo doveva essere SDA, cosa combini.
    Purtroppo ho dovuto ritrattare la mia scelta per un semplice motivo: Amazon e' sempre stata in grado di mettermi in contatto con il corriere esplicitamente o con la filiale di sede per chiarimenti di ogni tipo, stamane niente.
    Loro se ne lavano le mani, dicendo che non sanno perché un pacco che stava a 40 km da me, si sposta improvvisamente.,
    Non do certo la colpa ad amazon direttamente ma e' anche vero che il mio ordine lo fatto il 6 mattina, *** solo sa perché amazon da in consegna il pacco al corriere l'11 con tutta tranquillità.
    Ecco perché il titolo amazon, cosa combini.
    Inoltre rispondo anche ad un altro utente: so benissimo la differenza tra: venduto e spedito da Amazon - venduto e spedito da xxx(nome di un negozio) e in ultimo venduto da Amazon e spedito da xxx.
    Difatti questa flip cover shield per il moto G e' proprio venduto e spedito da amazon.
    Adesso, togliendo i giorni di ferie posso capire il ritardo.
    Mi domando però(aprendo un altro discorso) quando amazon si scrollerà di dosso l'SDA.Dal sito si evince:le nostre consegne ti seguono anche in vacanza!!!!*tranne il giorno 16....Ok giorno 16 no, ma poi si va a cliccare e cosa c'è scritto?XD
    che poi sta flip cover fa schifo...l'ho avuta anche io, passato al Moto X, il povero Moto G è morto dopo un bagno...
    bq Aquaris X Pro FORZA ASCOLI!

Predefinito

OMG perché la ritieni così schifosa?Io la trovo molto utile anche per non sbloccare sempre il cell con l'apposito tasto accensione
    100 MB/s UP

Predefinito

Comunque a conferma della mia(ma anche di molti altri) teoria che amazon prova ad arrotondare chiedendo alla gente di pagare l'obolo extra per le consegne veloci quando pure senza pagare la tangente la consegna sarebbe veloce lo stesso riporto la mia esperienza odierna.

Pacco(3 cavi usb 3.0 e una scheda microSD, merce venduta e spedita da amazon direttamente) comprati e pagati lunedì alle ore 18:00 arrivati oggi(mercoledì ore 11:30). E senza obolo extra per la consegna in 24 ore.

Con ciò però non voglio dire che l'esperienza/segnalazione di chi ha aperto il post non sia fastidiosa per chi la sta vivendo.
    Marco

Predefinito

Il pacco e' arrivato nella giornata prevista(da loro) tutto bene alla fine ma io dico che il servizio e' da rivedere.
    100 MB/s UP

Regole per postare