Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 21 fino 40 di 104
Discussione

Amazon, ma cosa combini?

Predefinito

A me invece amazon continua a proporre il servizio prime e la consegna in 2 3 giorni, solo che andando nei dettagli vedo che il mio CAP non é tra quelli serviti... In generale, comunque, per la mia esperienza amazon era più veloce una volta, adesso gli ordini rimangono parcheggiati anche per vari giorni prima di essere spediti.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da cellboy
    A me invece amazon continua a proporre il servizio prime e la consegna in 2 3 giorni, solo che andando nei dettagli vedo che il mio CAP non é tra quelli serviti... In generale, comunque, per la mia esperienza amazon era più veloce una volta, adesso gli ordini rimangono parcheggiati anche per vari giorni prima di essere spediti.
    appunto vedo che qualcuno comincia ad accorgersene...
    ma è ovvio che tengano parcheggiate le spedizioni gratis altrimenti chi paga più amazon prime e/o spedizione rapida 24h??
    Gestore linea fissa: INFOSTRADA (Wind Home Fibra Unlimited)
    Gestori linee cellulari: H3G - WIND - NOITEL

Registrato il
    Jan 2011

Predefinito

M consola che non sono l'unico che ha problemi con loro.
    Fino a poco tempo fa spedivano con nome destinatario ed indirizzo completo di telefono come da me indicato e me le facevo inviare presso l'indirizzo aziendale.
    Le ultime due spedizioni di questi giorni le hanno inviate solo all'indirizzo generico dell'azienda, cancellando destinatario e telefono, così mi tocca andare in pellegrinaggio all'ufficio arrivi sperando che finiscano da loro e che non vengano gettate mancando un destinatario.

L'avatar di matteventu
    Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

Tranquilli, da un po' hanno iniziato a fare così con tutti... Dato che la spedizione "reale", ovvero da quando viene affidato il pacco al corriere a quando lo recapita a destinazione dura comunque massimo 2 giorni, spedendo subito il pacco, anche con la spedizione gratuita 3-5gg, il pacco veniva consegnato velocemente.

Di conseguenza per creare la differenza fra spedizione 2-3gg e 3-5gg, siccome i tempi di spedizione del corriere sono gli stessi, hanno deciso di cambiare i tempi di spedizione dal loro magazzino, per incentivare il pagamento di Prime o delle spedizioni più costose.

Cosa che chiaramente anche a me soprattutto all'inizio non è andata molto a genio, ma che effettivamente in ogni caso corrisponde ai tempi scritti... Era prima che la merce arrivava in meno tempo, ora invece rispettano i tempi. Quindi effettivamente non ho niente di cui lamentarmi
    Pixel XL | Nexus 6P | Nexus 5 | Nexus 7 (2013) | Moto G? | Meizu m2 | Galaxy Nexus | Moto G 2013/4/5 | Nexus S | Acer Liquid Metal
    Incassettati: vecchi Nokia/HTC/Samsung/Sony Ericsson

L'avatar di guzzanti
    Registrato il
    Dec 2010

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da k3rnelp
    Il pacco e' arrivato nella giornata prevista(da loro) tutto bene alla fine ma io dico che il servizio e' da rivedere.
    se rispettando i tempi è da rivedere siam ben messi...
    Se anche fosse politica commerciale, se i termini sono chiari e vengon rispettati...

Registrato il
    Aug 2010

Predefinito

Comunque scusate: tu paghi Amazon per il prodotto. Amazon è responsabile per la consegna del prodotto. Quindi AMAZON deve rendersi parte attiva affinché il prodotto ti arrivi. Amazon non può fare da scaricabarile dicendo "è colpa del corriere".

Registrato il
    Jul 2008

Predefinito

Io ho tagliato la testa al toro attivando il Prime.

L'avatar di matteventu
    Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

Infatti non lo fa, tant'è che se un prodotto pagato con spedizione 1gg ti arriva in ritardo, ti rimborsa la spedizione (o comunque trova altri modi decisamente nobili per farti passare l'incaxxatura)
    Pixel XL | Nexus 6P | Nexus 5 | Nexus 7 (2013) | Moto G? | Meizu m2 | Galaxy Nexus | Moto G 2013/4/5 | Nexus S | Acer Liquid Metal

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da matteventu
    Infatti non lo fa, tant'è che se un prodotto pagato con spedizione 1gg ti arriva in ritardo, ti rimborsa la spedizione (o comunque trova altri modi decisamente nobili per farti passare l'incaxxatura)

Infatti mi ricordo un caso nel 2012.
    Acquistato un regalo per la morosa il 12 - 13 dicembre.
    Quasi la stessa situazione, spedizione che doveva arrivare a Napoli viene inviata in Francia(!!!?!?!).
    Li fù proprio il colmo e per scusarsi 15 % di codice sconto per qualsiasi acquisto.
    Intanto mi ritrovai senza regalo per la morosa e con 135 ancora da addebitare.
    Tim FIBRA 1000 = 900 MB/s DW --
    100 MB/s UP

Transazioni positive con: savana88 -davidone86 - air123 - GenjiSc4n-cupido91-nic85-angelo91-1euro30minuti - gepposam

L'avatar di matteventu
    Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

Vabbè una situazione sfig@ta può capitare anche ai migliori... sta di fatto che se non l'avessi preso da Amazon e ti fosse arrivato in ritardo, ti saresti scordato lo sconto del 15% o qualsiasi altra agevolazione

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da matteventu
    Vabbè una situazione sfig@ta può capitare anche ai migliori... sta di fatto che se non l'avessi preso da Amazon e ti fosse arrivato in ritardo, ti saresti scordato lo sconto del 15% o qualsiasi altra agevolazione

Questo si ma sinceramente preferivo che arrivava in tempo.
    Visto che poi ho fatto i salti mortali in quel periodo.XD
    Tim FIBRA 1000 = 900 MB/s DW --
    100 MB/s UP

Transazioni positive con: savana88 -davidone86 - air123 - GenjiSc4n-cupido91-nic85-angelo91-1euro30minuti - gepposam

Predefinito

Io penso che la colpa sia dei corrieri, con me amazon non ha mai sbagliato un colpo ( e di ordini ne ho fatti più di cento ).
    Il problema era sempre SDA che ritardava le consegne e infatti dopo i miei feedback ( e immagino quelli di altri della mia zona ) negativi riguardo alla spedizione, hanno cambiato corriere. Oggi tutti gli ordini amazon mi arrivano con brt o ups, raramente con tnt.

Resta il fatto che Amazon ha abituato troppo bene i clienti. Le consegne arrivano quasi sempre in anticipo e una o due volte in ritardo ci può anche stare. Su cento ordini, nel mio caso, al massimo 5 non sono arrivati come dovevano. Più della metà invece in due giorni quando il servizio prime diceva 2-3 giorni.

Rimane sempre il negozio online più affidabile per quello che mi riguarda. Degli altri non ci si può mai troppo fidare e si prendono 10 euro per OGNI spedizione invece che per un intero anno.

Registrato il
    Jan 2008

Predefinito

io ordino circa 3 oggetti al mese da amazon, con la spedizione rapida arrivano puntualissimi, con quella in 2-3 giorni sempre consegnato in 2 gg, per me assolutamente perfetti. Se si vuole la velocità la si paga..

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da vandrem
    Se si vuole la velocità la si paga..
    Sara' ma su ebay molto spesso la velocita' c'e' anche con spedizione gratis...
    Gestore linea fissa: INFOSTRADA (Wind Home Fibra Unlimited)
    Gestori linee cellulari: H3G - WIND - NOITEL

Predefinito

In effetti la situazione sulle spedizioni almeno per le mie parti è leggermente peggiorata.
    Spedizione prima solo con SDA(e stranamente da me funziona) ora anche con Hermes e udite udite con poste italiane(postino) sulla base del valore del libro/prodotto, con tempi che si allungano.

Registrato il
    Dec 2009

Smile

Citazione Messaggio inviato da guzzanti
    se rispettando i tempi è da rivedere siam ben messi...
    Se anche fosse politica commerciale, se i termini sono chiari e vengon rispettati...
    è scontato che se non cè prime i tempi di consegna sono quelli standard non so di cosa vi lamentate.. non sono mica stupidi come neanche noi..
    invece di rivedere il servizio direi che pagare 10 euro all'anno non sono tanti e di provvedsere

Predefinito

Anche con prime i tempi sono rispettati. Protestate con Amazon per i corrieri, si attiveranno di certo.

L'avatar di guzzanti
    Registrato il
    Dec 2010

Predefinito

protestare perchè consegnano entro i tempi dichiarati?!?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da guzzanti
    protestare perchè consegnano entro i tempi dichiarati?!?
    Ovviamente solo nei casi di ritardo. Oppure come nel mio caso quando sda ha lanciato un pacco oltre il mio cancello mettendo una firma falsa. In perfetto orario. Meno male che era un libro.

L'avatar di matteventu
    Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

O quando segnano "destinatario assente" quando chiaramente non avevano sbatti di passare

Regole per postare