Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
Discussione

Come usare Towelroot anche su Note 3 ultime versioni (Knox a 0)

Predefinito Come usare Towelroot anche su Note 3 ultime versioni (Knox a 0)

salve a tutti, ho trovato su internet una guida per effetuare il downgrade da nf4 a nb1 per effetuare il root con towelroot ed riaggiornare ad nf4 avendo sempre il root la fonte e xda e io lo testata personalmente

DOWNGRADE
    1 - Scaricare firmware precedente da Sammobile.com (nel mio caso ND3 come mostrato sopra)
    2 - Flash ND3 rom con Odin v3.09 e lasciare che il dispositivo di boot up (noterete lag, nessuna rete e nulla imei, ma non panico)
    3 - Scarica TowelRoot da http://towelroot.com & root usando TowelRoot
    6 - Installazione SuperSU da Playstore e aggiornamento SU binario come al solito, si prega di spuntare / attivare Enable Pro in SuperSU
    7 - Tick / attivare la modalit Sopravvivenza in SuperSU

AGGIORNAMENTO
    1 - Scaricare N9005XXUFNF4-BTU-hlte_Stock_Odex_Not_Rooted_NoKnox.zip DA QUI http://www.androidfilehost.com/?fid=23501681358557264 e metterlo in memoria interna
    2 - Scaricare e installare Mobile Odin Pro
    3 - AVVIA MobileOdin, selezionare scaricato rom NF4-BTU nel OTA / Aggiornamento ZIP e assicurarsi di spuntare / attivare:
    - Attivare EverRoot
    - Inject Superuser
    - Inject mobile ODIN
    - Pulire dati e cache
    - Wipe Dalvik Cache
    4 CLICCA FLASH del firmware, attendere che il processo di aggiornamento fatto, lasciare che il dispositivo di boot up (pu richiedere pi tempo, quindi siate pazienti)

FIX DEL NO NETWORK O EMAI NULL
    1 - Scaricare CP-modem-XXNF2.tar http://www.androidfilehost.com/?fid=23501681358557534
    2 - Riavvia dispositivo in modalit download e collegarsi al PC
    3 - Run Odin3.09, posizionare il file scaricato sopra in scheda CP
    4 - Non selezionare qualsiasi altra cosa, e cliccare su Start
    5 - Attendere che il processo di lampeggiante fatto e lasciare che il dispositivo di boot up

ALLA FINE AVRETE UN NOTE 3 CON ULTIMO FIRMWARE ROOT ATTIVO E KNOX 0

NON MI RITENGO RESPONSABILE DI PROBLEMI O CASINI VARI

Modificato da moderatore

Metodo pi semplice con solo downgrade del kernel al post #5
    Ultima modifica di operators : 24-11-2014 alle ore 18:07

Registrato il
    Mar 2006

Predefinito

Fatto! Perfetto!!

Super Moderator L'avatar di operators
    Registrato il
    Nov 2005

Predefinito

Basta flashare solo il precedente kernel, compatibile con Towelroot, fare il root e poi riflashare il nuovo kernel.

Ci, senza downgradare all'intero firmware, evita le problematiche dell'Imei descritte sopra.

Registrato il
    Mar 2006

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da operators
    Basta flashare solo il precedente kernel, compatibile con Towelroot, fare il root e poi riflashare il nuovo kernel.

Ci, senza downgradare all'intero firmware, evita le problematiche dell'Imei descritte sopra.
    Esatto... io infatti ho flashato solamente il kernel vecchio

Registrato il
    Nov 2005

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da operators

Con la metodica descritta del downgrade del kernel, partendo ad es. dal firmware NG1 no brand,
    per tutti e per chi mi ha chiesto in PM il kernel "vecchio" (da flashare con Odin, non altera il contatore Knox) compatibile con Towelroot, questo il vecchio kernel della ND3 (compatibile con TR):
    https://www.androidfilehost.com/?fid=23622183712459265

Dopo aver fatto il root con Towelroot, consiglio di installare e aggiornare SuperSU (da PlayStore) e quindi basta poi riflashare il kernel originale della NG1 (sempre con Odin):
    https://www.androidfilehost.com/?fid=23622183712459266

Il kernel si flasha come una Rom, mettendolo in Odin nel campo AP/PDA.

Moderatore L'avatar di docmello71
    Registrato il
    May 2006

Predefinito

Eseguito il tutto in... Due minuti forse. Telefono rootato e contatore knox 0x0
    Un curiosit: mantenendo il kernel ND3 cosa succederebbe?
    Adesso con i permessi di root consigliabile effettuare gli aggiornamenti del firm tramite ota ?
    Para mi solo recorrer los caminos que tienen corazon,cualquier camino que tenga corazon.Por ahi yo recorro,y la unica prueba que vale es atraversar todo su largo.Y por ahi yo recorro mirando

Registrato il
    Nov 2005

Predefinito

E' consigliabile rimettere il kernel della stessa versione del firmware attuale, in modo da mantenere tutto stock e per un funzionamento ottimale.

Non consigliabile fare gli update OTA con il root, molti hanno avuto problemi.

Non solo, meglio proprio disattivare la spunta da aggiornamenti automatici in Aggiornamento software.
    Eventualmente con il root ancora meglio installare Mobile Odin pro e fare eventualmente gli aggiornamenti con il file delle nuove rom stock direttamente dal telefono, in modo da mantenere il root ottenuto (cosa che Mobile Odin permette).

Moderatore L'avatar di docmello71
    Registrato il
    May 2006

Predefinito

Spunta disattivata da aggiornamenti automatici fatto ;-)
    Con root e xposed il telefono una favola
    Para mi solo recorrer los caminos que tienen corazon,cualquier camino que tenga corazon.Por ahi yo recorro,y la unica prueba que vale es atraversar todo su largo.Y por ahi yo recorro mirando

Regole per postare