Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
Discussione

Wifi problemi ricezione

Predefinito Wifi problemi ricezione

Apro un nuovo thread perchè nello specifico non ho trovato nulla e non sapevo dove postare la mia domanda.

Ho un PC Acer Travel Mate 2480 vecchio di 7 anni con Xubuntu come sistema operativo. Da un po' di giorni non riesco a connettermi con il wi-fi di casa al secondo piano. Al piano terrà dove è presente il modem wi-fi nessun problema e con il wi-fi del mio smartphone riesco a navigare tranquillamente anche al secondo piano. Per cui penso che sia ovviamente un problema del notebook.

Qualcuno riesce ad aiutarmi?
    Samsung A50 Iliad 50GB Minuti ed Sms Illimitati
    Modem Tp-Link Ho Mobile 70GB
    CoopVoce 5 cent

L'avatar di pilgrim
    Registrato il
    Oct 2010

Predefinito

andiamo per esclusione

che versione di ubuntu? kernel troppo recenti potrebbero andar male su pc vecchiotti

Predefinito

La versione è Ubuntu 14.04.1 LTS
    CoopVoce 5 cent

L'avatar di pilgrim
    Registrato il
    Oct 2010

Predefinito

ti conviene fare una prova in live cd o usb con una xubuntu 12.04, supportata fino al 2017

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da pilgrim
    ti conviene fare una prova in live cd o usb con una xubuntu 12.04, supportata fino al 2017
    Scusa il ritardo nella risposta. Ok farò come dici e faccio sapere.
    Grazie mille.

Qualora non dovesse funzionare in live cosa potrebbe significare?
    CoopVoce 5 cent

L'avatar di pilgrim
    Registrato il
    Oct 2010

Predefinito

che il problema non è la versione di linux che usi, ma qualcos'altro...magari un bug di xfce, in quel caso si può provare a smanettare un attimo col gestore di rete

Predefinito

che il problema non è la versione di linux che usi, ma qualcos'altro...magari un bug di xfce, in quel caso si può provare a smanettare un attimo col gestore di rete
    Grazie ancora, questo fine settimana smanetto e vediamo che può essere.
    CoopVoce 5 cent

Predefinito

Ho provato a far partire il live da usb, di Xubuntu 12.04 ed il wi-fi non funzionava nemmeno così. (tra l'altro mi sono installato questa versione di Ubuntu e devo dire che mi ci trovo molto bene).
    Ora smanetterò un po' con il gestore di rete, anche se non so bene come risolvere questo bug di xfce
    La cosa è comunque partita dopo un'operazione, un aggiornamento da terminale, fatta per permettermi la conversione dei file video con Arista.
    CoopVoce 5 cent

Predefinito

Alla fine ho dovuto reinstallare Xubuntu per altri motivi ed il wi-fi è tornato a funzionare normalmente anche al secono piano.

Era sicuramente come dicevi tu.
    CoopVoce 5 cent

Regole per postare