Pagina 13 di 20 PrimoPrimo ... 3 10 11 12 13 14 15 16 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 260 di 389
Discussione

Consiglio Router Wifi 4g

Predefinito

Ciao a tutti, non utilizzo ethernet e nemmeno adsl, uso solo una SIM.
    Il fisso è migliore come stabilità di segnale ecc. rispetto al portatile a batteria?ho bisogno un modem, 4G oppure 4,5G tra questi quale, avete altri modelli da consigliare?
    TP-Link M7350 HUAWEI E5786
    Questo tipo con le antenne TP-Link TL-MR6400 è migliore di quelli compatti? (il fisso ho visto che si possono inserire anche le sim in questo caso avrei gli stessi vantaggi)?
    Mi serve per un solo computer che sia affidabile e testato da altri utenti.

Moderatore L'avatar di elmegio5
    Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

Premessa da leggere a due post sopra... Non possiedo nessuno dei device sotto elencati ma ne sento parlare bene da chi li ha avuti o sta utilizzandoli!

Huawei E5776, sono le cosidette "saponette", ovvero router tascabili universali e portatili, alimentati a batteria ricaricabile, coprono tutte le bande, utili quando vi necessità solo il wifi, e la trasportabilità, non dispongono infatti di una porta fast ethernet RJ45 e vanno a batteria.
    Huawei B593-22, router classico 4G, dispone di tutte le frequenze, 4 porte fast ethernet RJ45, 2 porte RJ11, per avere il telefono tramite voip, e una porta usb.
    Huawei B315-22, router classico 4G, dispone di tutte le frequenze, 4 porte gigabit RJ45, 1 porte RJ11, per avere il telefono classico, e una porta usb.
    Huawei B5186-22, router classico 4G+, dispone di tutte le frequenze compreso LTE-A, 4 porte gigabit RJ45, 2 porte RJ11, per avere il telefono classico tramite voip, e una porta usb.

Per alcuni il prezzo supera abbastanza quello del TP-Link TL-MR6400.
    Regolamento del forum

Question

Citazione Messaggio inviato da carburante
    Il fisso è migliore come stabilità di segnale ecc. rispetto al portatile a batteria?ho bisogno un modem, 4G oppure 4,5G tra questi quale, avete altri modelli da consigliare?
    Questo tipo con le antenne TP-Link TL-MR6400 è migliore di quelli compatti? (il fisso ho visto che si possono inserire anche le sim in questo caso avrei gli stessi vantaggi)?
    Qualcuno può aiutarmi?

Predefinito

Ho usato per un paio d'anni una "saponetta" e adesso, da quasi un annetto, sto col TPLink MR200. Decisamente un'altra cosa!
    Se non hai la necessità di portarti continuamente in giro il router, vai sicuramente con un dispositivo fisso.

Ciauz,
    Trk

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Trk
    Ho usato per un paio d'anni una "saponetta" e adesso, da quasi un annetto, sto col TPLink MR200. Decisamente un'altra cosa!
    Se non hai la necessità di portarti continuamente in giro il router, vai sicuramente con un dispositivo fisso.
    Ciauz,
    Trk
    Tu dici a livello di segnale migliora o è uguale? essendo un wifi non dovrebbe avere la stessa stabilità di una "saponetta"? io la devo usare con una sim, tu la usi con adsl o sim? nel caso usi un adsl, hai fatto delle prove con una sim e che differenze hai trovato?
    Grazie!

Predefinito

Tu dici a livello di segnale migliora o è uguale? essendo un wifi non dovrebbe avere la stessa stabilità di una "saponetta"? io la devo usare con una sim, tu la usi con adsl o sim? nel caso usi un adsl, hai fatto delle prove con una sim e che differenze hai trovato?
    Lo uso ovviamente con sim 4G (altrimenti avrei preso un modem/router classico )
    Il segnale e la velocità di scaricamento li trovo migliori col TPlink ma dove si nota veramente la differenza è nell'uso intenso: con la saponetta, in torrent, si piantava tutto già con poche connessioni e, nel giro di 10-15 minuti, dovevo riavviare tutto; col fisso invece, scarico file multipli con centinaia di connessioni senza fare una piega.

Ciauz,
    Trk

Predefinito

Lo uso ovviamente con sim 4G (altrimenti avrei preso un modem/router classico )
    Il segnale e la velocità di scaricamento li trovo migliori col TPlink ma dove si nota veramente la differenza è nell'uso intenso: con la saponetta, in torrent, si piantava tutto già con poche connessioni e, nel giro di 10-15 minuti, dovevo riavviare tutto; col fisso invece, scarico file multipli con centinaia di connessioni senza fare una piega.
    Ciauz,
    Trk
    Si ma la stabilità del segnale 4G LTE è indipendente tra router fisso e portatile, quindi in teoria non dovrebbe cambiare nulla.

Predefinito

Si ma la stabilità del segnale 4G LTE è indipendente tra router fisso e portatile, quindi in teoria non dovrebbe cambiare nulla.
    Dipendeà anche dal segnale che ricevi a casa: io ho comunque notato un miglioramento della qualità e download più veloci di 5-6 Mbit/s

Ciauz,
    Trk

Predefinito

Dipendeà anche dal segnale che ricevi a casa: io ho comunque notato un miglioramento della qualità e download più veloci di 5-6 Mbit/s
    Ciauz,
    Trk
    Nell'eventualità che lo uso in altri posti prendo uno tipo saponetta...
    Ho trovato delle recensioni negative sulle continue disconnessioni del TP-Link M7350.
    Mi dai un parere su: Huawei E5787, Huawei e5785lh-22-c
    Grazie

Predefinito

Mi dai un parere su: Huawei E5787, Huawei e5785lh-22-c
    Beh, sulla carta sembrano degli ottimi dispositivi ma, non avendoli provati personalmente, più di tanto non posso dire....

Registrato il
    May 2005

Predefinito

Mi consigliate un buon router Wifi 4G che non costi molto? Grazie.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da mjcorvaglia
    Io ti consiglio il
    http://www.tp-link.it/products/detai...TL-MR6400.html

Ne to usando uno da 4/5 mesi a casa e devo dire che è ottimo, inserisci la sim direttamente nel modulo preposto e navighi (ovviamente ti consiglio di modificare le password).
    Ho notato che la prima volta che l'ho installato ho dovuto collegare il cavo di rete per accederealle funzioni del ruoter.
    Per il resto va che è un piacere con rete tim qui da me 80Mb in dowload e circa 20/25 in download.

Registrato il
    May 2005

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da marall1970
    Io ti consiglio il
    http://www.tp-link.it/products/detai...TL-MR6400.html

Ne to usando uno da 4/5 mesi a casa e devo dire che è ottimo, inserisci la sim direttamente nel modulo preposto e navighi (ovviamente ti consiglio di modificare le password).
    Ho notato che la prima volta che l'ho installato ho dovuto collegare il cavo di rete per accederealle funzioni del ruoter.
    Per il resto va che è un piacere con rete tim qui da me 80Mb in dowload e circa 20/25 in download.
    Ottimo prodotto, non c'è dubbio...il fatto è che volevo spendere molto meno.

Predefinito

@ mjcorvaglia
    valuta il -20% su amazon warehouse
    https://www.amazon.it/gp/offer-listi...1190401&sr=8-1

verrebbe circa 72 euro a occhio...

Andrea

Registrato il
    May 2005

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da andrea_exbewind
    @ mjcorvaglia
    valuta il -20% su amazon warehouse
    https://www.amazon.it/gp/offer-listi...1190401&sr=8-1

verrebbe circa 72 euro a occhio...

Andrea
    No, thanks...io solo cose nuove di zecca.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da mjcorvaglia
    Io proprio una settimana fa ho acquistato questo

https://www.amazon.it/TP-Link-M7350-...=tp+link+m7350

e mi sto trovando bene...

Predefinito

Se qualcuno vuole una saponetta ho uno ZTE MF920V di Tim da vendere...si usa con tutte le SIM.
    TIM 50GB - min. ill. @ 5€
    Xiaomi Mi Mix 2S/Honor 10/Nokia 7 Plus/Honor 8 Black/Redmi 4X/Xiaomi Redmi Note 4X Black/LG G3/Galaxy Note
    Samsung TAB S 8.4 LTE/Huawei MediaPad X2/Sony Z3 Tablet

L'avatar di Grezzo
    Registrato il
    Feb 2008

Predefinito

purtroppo i prezzi non scendono sono abbastanzi costosi come oggettini, le internet key quando ebbero il suo splendore 10 anni fa te le tiravano dietro p er pochi spiccioli e si svalutavano tantissimo, per 50€ non si prende niente di decente. i tplink sembrano buoni ma optavo per huawei o zte che avendo esperienza da vendere nelle reti mobili dovrebbero dare un plus in più nella stabilità di segnale.

Predefinito

tra il tplink MR6400 e il tplink archer MR200 quale suggerite?

che differenze ci sono e quale meglio tra i due se li avete usati?
    "quando ti tocchi e ti senti quattro palle, occhio, hai il nemico alle spalle "

Predefinito

Le diff. sono basiche e riguardano soprattutto il WiFi.

MR200: WiFi DualBand con standard AC e quindi 2.4 e 5.0GHz con velocità 300 sui 2.4 e massimo 450 sui 5.0 - 3 antenne interne dedicate al wifi.
    MR6400: Solo 2.4GHz g/b/n sino a 300 Mbps - 2 antenne interne dedicate al wifi.

MR200 ha VPN IPsec se serve.

Vista la diff. esigua di prezzo, se preso su amazon, meglio MR200.
    Fisicamente mai provati.
    TIM 50GB - min. ill. @ 5€
    Xiaomi Mi Mix 2S/Honor 10/Nokia 7 Plus/Honor 8 Black/Redmi 4X/Xiaomi Redmi Note 4X Black/LG G3/Galaxy Note
    Samsung TAB S 8.4 LTE/Huawei MediaPad X2/Sony Z3 Tablet

Regole per postare